|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
direi ottima notizia, così, se ho capito bene, potremo appoggiarci a Galileo con i terminali attuali e restare cmq indipendenti dagli Usa
@Catan: ma non c'era quella piattaforma di lancio gallegggiante? tra l'altro portando il vettore all'equatore si risparmia pure qualcosa in carburante OT: quando si parla di opere pubbliche non bisogna pensare solo a se stessi, perchè se si spendono soldi per qualcosa che non ci avvantaggia direttamente ci sarà comunque un vantaggio indiretto.
![]() Ultima modifica di sinadex : 18-07-2007 alle 20:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Gia, mi risulta che il vettore giapponesi abbia avuto una serie di problemi e sia finito in Stand By
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
@ Lud Von Pipper
![]() e non aggiungo altro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
è meglio che non aggiungi altro, hai già fatto una figura pessima
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
pero da quello che leggo il progetto è in ritardo di un manciata di anni , il progetto verrà a costare una manciata di miliardi più del previsto. dei dubbi sulla gestione del progetto vengono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
|
@drest
non mi pare proprio. o affermare che il 90% della popolazione non sa neanche cosa sia il gps e quindi non gliene frega nulla di spendere per finanziarlo, è fare una figura pessima? che scienziatoni abbiamo.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Anzichè lamentarci come Diablix sui costi, lamentiamoci del fatto che venga rimandato.
Prima diviene operativo, prima guadagnamo una porzione di INDIPENDENZA. Anche Cina, India e Russia stanno progettando un LORO sistema di posizionamento satellitare, quindi i discorsi da operaio italiano, spero che almeno in questo forum non si vedano più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Bannato
|
è evidente che che l'unica cosa che molti di voi hanno capito di quel che ho scritto è solo il discorso sul costo. complimenti, davvero notevoli capacità di analisi del testo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
|
Per quanto riguarda i fondi europei... da quello che mi ricordo noi paghiamo più tasse all'europa di quelle che ci tornano indietro come finanziamenti...
Tornando IT, non sto dicendo che non si debba fare...però ho paura che i nostri soldi vengano usati per finanziare questo progetto e che poi finisca in mano come al solito ai privati... vedi Telecom, Enel, ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() Il mese prossimo, poniamo che tu vai in vacanza, magari (e non dico che tu ci vada) dalle parti della Sila per fare un giretto in montagna. Con te porti una nonnina, un bambinetto (tipo quello di Sochmaker) e un Barbone ubriacone, come nelle migliori barzellette. Da quelle parti c'è anche un Drugo Cannaiolo, che in preda ai fumi della marjuana getta un mozzicone nell'erba secca. Scoppia quindi un incendio, e la nonnina, che è la più tecnologica tra voi chiama i Vigili del fuoco con in cellulare. I Vigili arrivano di corsa ma notano che non risecono a controllare il fuoco perchè c'è un forte vento, e voi restate tagliati fuori dall'incendio, con il Barbone che è praticamente una Molotov ambulante, e il bambino che ti spacca le balle in modo asfissiante... Il sistema GPS proprietà degli Stati Uniti, vecchio di venti e più anni, è appena stato criptato perchè Bin Laden ha minacciato di usarlo per lanciare missili sugli Stati Uniti e a tutti voi non restano che pochi minuti di vita. I pompieri telefonano al Canadair di turno, che parte dalle parti di Napoli, e cerca di spiegare dove siete. Dice quindi: "Siamo PIU' O MENO nella Sila, ùPIU' O MENO duecento chilometri dalla costa, PIU' O MENO 150 chiometri a nord di reggio calabria, e inizia a snocciolare una serie di localitài che al pilota non dicono nulla, perchè lui è di Bari. a quel punto, tu stai per fare una morte atroce, con la vecchietta che snocciola il rosario, il bambino che ti molesta urladoti che tacagno sei stato a non volere investire 16 euro e il barbone puzzolente che ti abraccia forte dicendoti che verrai all'inferno con lui... Situazione opposta: il pompiere prende una ricevitore da settanta euro e comunica al Canadair latitudine e longitudine esatte, che il pilota legge in tempo reale sulla mappa del suo aereo, impostando la rotta più breve per raggiungervi. Alla fine della giornata siete bagnati fradici ma vivi, la vecchietta ha il raffreddore, il bambino non scassa più le balle, il barbone non puzza più e le canne del Drugo sono tutte bagnate. Tutti quanti non avete un cazzo da dire sull'utilità di certa tecnologia... ![]()
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
GPS vs galileo
Mi permetto di far notare che i sistemi di navigazione cosidetti satellitari verrano criptati nelle prossime versioni, solo quelli ad uso militare, vi invito a leggere quanto gia' approvato dall'Unione Internaizonale delle telecomunicazioni (UIT) - quale organo dell'ONU che assegna bande di frequenza ben distinte al servizio ad uso civile e/o commerciale ed altre bande di frequenze al servizio esclusivo militare. Quindi vedo un po difficile la situazione illustrata poco fa dove si poteva criptare il GPS nello stato in cui e' ora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.