|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
per me hanno tutto il diritto di farlo pagare, e non capisco questa scandalizzazione.
Chi ha comprato una scheda audio che è stata fatta quando vista non esisteva, ha comprato un prodotto per certi versi più evoluto di quanto disponibile nell'audio integrato, ma dichiarato funzionante su una piattaforma. Mi pare di capire che far funzionare lo stesso hardware su vista sia stato molto oneroso, quindi non vedo come mai ci si debba aspettare che questo surplus venga regalato. Potevano benissimo non supportare queste funzionalità su vista, ma hanno scelto di impegnarsi in questa strada che gli è costata dei soldi. Chi ha speso (relativamente o no) tanti soldi per prendersi una audigy non penso che possa permettersi di piangere per dieci euro perchè è il costo di un drink. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
qualcuno ha già rilasciato una versione patchata, gratis anche per i possessori di Audigy (???)
Ottima idea quella di postare sul forum creative ![]() http://forums.creative.com/creativel...ssage.id=18972 Quote:
Ultima modifica di BrightSoul : 05-07-2007 alle 19:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
Quote:
Se creative non sviluppava sto software, i possessori di vista non avrebbero mai comprato una scheda creative dato che sono semi-inutili senza tali features, basta l'audio integrato, quindi sono stati costretti a tutti gli effetti e visti i costi derivati dalla scarsa collaborazione di m$ ora lo devono mettere a pagamento! 10€ per un drink la ritengo una presa per il deretano, piuttosto che buttare un ora di lavoro per una coca cola truccata preferisco bere dalla fontanella ![]()
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
insomma bisogna pagare 10e per utilizzare una porzione di codice dei driver per Vista.
grazie Creative. come se il supporto alle sue schede audio fosse già esemplare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Anche se io d'accordo con chi non si scandalizza per il fatto che Creative faccia pagare un SW sviluppato ad hoc per dare supporto a sk audio precedenti all'uscita di Vista.
Nessuno vi ha costretto a passare a Vista o scegliere un pc con tale sistema operativo. Io personalmente ho deciso che non passerò a vista neanche quando rinnoverò il pc perchè onestamente l'ho provato in varie configurazioni hw (sia su notebook che pc) e trovo che abbia ancora tantissimi problemi (e alcuni sono decisamente ASSURDI). Creative ha deciso di sforzarsi di dare un supporto anche alle vecchie sk audio e questa è una cosa buona. Ovviamente questo lavoro non può essere gratuito perchè non è che se si compra un prodotto si possa pretendere di avere degli aggiornamenti gratuiti per sempre. Nell'informatica ogni cosa ha un suo ciclo vitale, se si vuole tenere una cosa più tempo, non ci si può poi lamentare. P.S. Io ho un misero Athlon Xp 2500+ e una Audigy tanto per chiarire... |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
EEPROM Corrotta
E non ci mettete chi, come me, ha spostato la sua Audigy sul PC nuovo e il PC stesso, grazie alle nuove funzioni ACPI avanzate, gli ha sovrascritto la EEPROM, rendendo di fatto la scheda inutilizzabile? Creative lo sa, ma non fa nulla...
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Io sono un "felice" possessore di una Audigy 2... e posso dire a Creative che possono pure tenersi i loro nuovi favolosi driver, tanto io Vista non lo voglio nemmeno installare!
Ma anche se volessi installarlo... non mi sognerei MAI e poi MAI di pagare 10 euro per una cosa che dovrebbe essere un mio diritto nel momento in cui compro una scheda audio Creative, qualunque essa sia. Che dire, d'ora in avanti mi rivolgerò alla concorrenza...
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Assolutamente indecente da parte di Creative far pagare questo software.
Non ci comporta in questo modo, e a quelli che dicono che e' giusto fare pagare questo software ai possessori ai audigy/audigy2 perche' sono schede vecchie e quindi non piu' in commercio dove ci sono i nuovi modelli x-fi dico che altre case non si comportano in questo modo. La Terretec ad esempio ha rilasciato gratuitamente i drivers per la dmx 6 fire una scheda di fascia media (sullo stesso livello della audigy 2 con panello frontale) uscita piu' di 4 o 5 anni fa'. Dicevo ha rilasciato dei drivers non solo per Vista 32 bit ma adirittura Vista 64 bit e Windows xp 64 bit.
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Da possessore di Audigy 2 ZS mi trovo d'accordo con la politica della Creative che sembra voler criticare il comportamento assurdo della Microsoft nello sviluppare il S.O. chiudendo strategicamente l'accesso ad alcune funzionalità.
Ha chiuso l'accesso ad antivirus e programmi simili per conquistare piano piano quella fascia di mercato e ha chiuso le porte alle EAX per fare in modo che le uniche librerie audio per i giochi siano le sue. Certo rifarsi sull'utente non è carino, ma in questo caso io vedo più colpe lato MS. Io mi tengo XP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Anche io ad ogni modo mi tengo XP.. ma assieme a linux, dove sto spostando pian piano tutte le mie attività informatiche non videoludiche.
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Sono letteralmente schifato dal comportamento di Creative, ho sempre acquistato schede audio sound blaster ma in futuro eviterò come la peste questa marca: non voglio ritrovarmi ad dover pagare per un aggiornamento dei driver
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
In realtà Microsoft ha fatto una gran cosa e ora la state incolpando senza averne diritto.
Per una volta Microsoft fa una cosa rivolta in parte anche al cliente e voi tutti giù a darle contro... complimenti. La rimozione del supporto HAL guardacaso ha tolto la supremazia di Creative che aveva le Royalties sulle EAX e le faceva pagare salate. Infatti non c'erano altri prodotti a supportarle. OpenAL invece è OPEN e supportare quello meglio delle vecchie EAX alla lunga darà i suoi frutti. Oltretutto la politica qui è quella di creative. Ha avuto più di un anno e mezzo di tempo per fare dei driver decenti. Sono usciti driver SCADENTI ancora una volta. In più in quest'anno di tempo poteva sviluppare alchemy e includerlo nei driver... invece ancora uno schifo. Sinceramente, preferisco così, ma nn vedrà mai i miei soldi per ALchemy e soprattuto mi ha perso come cliente (già mi aveva perso per metà grazie allo schifo di driver che fa). |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io continuo ad essere dell'idea che Creative non abbia tutti i torti. Qui non stiamo parlando di driver in senso stretto (quelli servono per fare funzionare una periferica e dovrebbero essere realizzati per un bel p' di anni), ma di funzionalità "accessorie" come le EAX. Alcuni storceranno il naso dicendo che a quel punto tanto vale prendersi una sk audio integrata, beh io continuerò a pensare che un discorso è rendere gratuiti dei semplici driver, un altro è creare un sw per colmare una lacuna di un SO sviluppato da altri.
Anche io personalmente non installerò mai Vista perchè vi ho trovato diversi difetti allo stato attuale ancora incomprensibili (e ve lo dico xchè spesso faccio assistenze privatamente e ho visto cose ASSURDE). Non so perchè, ma a volte mi da l'idea di vedere un SO con delle stranezze stile Windows ME... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.