Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2007, 07:56   #41
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Se facesse medicina a palermo, con quanto sono imbecilli in quell'ospedale, in tre anni ne avrebbe visti di aghi spezzati....

Ma l'autore del 3d è morto facendosi l'intramuscolare da solo?
In particolare al "POLICLINICO" di PA
Old 01-07-2007, 08:02   #42
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Alcor_81 Guarda i messaggi
In particolare al "POLICLINICO" di PA
parlavo giusto di quello.... è quello l'ospedale universitario.... che schifo
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 08:06   #43
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Quote:
parlavo giusto di quello.... è quello l'ospedale universitario.... che schifo
Luglio di l'anno scorso > Amico incidentato > Anestesia fatta da una tirocinante > Dove può aver beccato?

Nervo altezza fondo schiena Non puoi immaginare nemmeno cosa ha provato per 5 giorni, poverino
Old 01-07-2007, 08:16   #44
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Luglio di l'anno scorso > Amico incidentato > Anestesia fatta da una tirocinante > Dove può aver beccato?

Nervo altezza fondo schiena Non puoi immaginare nemmeno cosa ha provato per 5 giorni, poverino
Mese scorso > Mia sorella - mi autocensuro, non è il caso che dica in cosa si sta specializzando, appena ne esce ne riparliamo > Strutturato dietro di lei con siringa in mano già usata per il paziente > Indovina che schiena per sbaglio ha preso?

Vabbè questa è la meno peggio che ho sentito...

Appena si calmano le acque - non è il caso imho piantare casini per ora se non vuole essere radiata da tutti gli ospedali d'italia, mafia di merda - per la sua situazione le procuro una telecamerina, un registratore, e vediamo che succede....
Old 01-07-2007, 08:21   #45
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Quote:
Mese scorso > Mia sorella - mi autocensuro, non è il caso che dica in cosa si sta specializzando, appena ne esce ne riparliamo > Strutturato dietro di lei con siringa in mano già usata per il paziente > Indovina che schiena per sbaglio ha preso?

Vabbè questa è la meno peggio che ho sentito...

Appena si calmano le acque - non è il caso imho piantare casini per ora se non vuole essere radiata da tutti gli ospedali d'italia, mafia di merda - per la sua situazione le procuro una telecamerina, un registratore, e vediamo che succede....
Malasanità

Come dice il vecchio "Megghiu Mutu"
Old 01-07-2007, 08:28   #46
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Malasanità

Come dice il vecchio "Megghiu Mutu"
a me pare che non c'è nemmeno la malasanità, non c'è proprio niente, mi sembrano dei pazzi che hanno studiato all'università di topolinia, li hanno messi là dentro e fanno cose a caso su gente un po' ignorante.... se ne approfittano perché il target della zona è quello che è, imho, e quelle persone pensano "ma si lu dutture um mi fa passare u duluri vuol dire che megghio d'accussì un pozzu stari...." ....eccheccazzo ma dopo un intervento (spesso inutile, giusto per fare i DRG) a stomaco aperto invece dell'aulin dagli una morfina, che forse così nelle 24 ore successive all'operazione ce la fa a sopravvivere! e mandalo all'altro mondo mentre operi, non operare il paziente sveglio solo perché non leggi il bugiardino dei farmaci e non hai idea di quanto è sottodosato l'anestetico
Old 01-07-2007, 09:04   #47
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child Guarda i messaggi
Medicina sì, ma non a Palermo... per caso ti ricordo qualcuno che conosci?
Si, un mio amico che fa il quarto anno e suona la chitarra. Anche lui innamorato di Jimmy Hendrix(o Jimi, ancora non ho capito quale dei due sia corretto...).Poi ho visto che hai linkato una pagina presa dal sito dell'Università di Palermo, quindi ho ricollegato il tutto, ma mi sbagliavo, sorry.

Quote:
Se facesse medicina a palermo, con quanto sono imbecilli in quell'ospedale, in tre anni ne avrebbe visti di aghi spezzati....

Ma l'autore del 3d è morto facendosi l'intramuscolare da solo?
Anche a questo non avevo pensato...
PS:Penso che l'autore abbia lasciato perdere e sia corso in ospedale.
Glirhuin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 09:08   #48
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Quote:
Originariamente inviato da Glirhuin Guarda i messaggi
Si, un mio amico che fa il quarto anno e suona la chitarra. Anche lui innamorato di Jimmy Hendrix(o Jimi, ancora non ho capito quale dei due sia corretto...).Poi ho visto che hai linkato una pagina presa dal sito dell'Università di Palermo, quindi ho ricollegato il tutto, ma mi sbagliavo, sorry.

Anche a questo non avevo pensato...
PS:Penso che l'autore abbia lasciato perdere e sia corso in ospedale.
Probabile

Anche se, toc toc alla vicina di casa ... "me la fai per favore (parola magica ) una punturina?

Quando ero militare ricoverato presso l'ospedale militare "Celio" a Roma, venne una suora con una siringa buona per i cavali, diciamo che per 3 giorni non sono sceso dal letto
Old 01-07-2007, 15:27   #49
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
poi no praticamente me ne devo fare una al giorno x 15 gg questo altro grosso problema..

per adesso non ho ancora fatto la prova (dovro siringarmi a random prima no?) e sto troppo cagando sott.. anche perchè non ci arrivo molto perpendicolare..
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 16:23   #50
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PhantomReloaded Guarda i messaggi
poi no praticamente me ne devo fare una al giorno x 15 gg questo altro grosso problema..

per adesso non ho ancora fatto la prova (dovro siringarmi a random prima no?) e sto troppo cagando sott.. anche perchè non ci arrivo molto perpendicolare..
qui c'è una guida

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1231017
Old 01-07-2007, 16:35   #51
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Se è un problema così grande paga un infermiere perchè te le venga a fare.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 16:43   #52
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:

ma non c'è nessun familiare/amico/conoscente/coinquilino/concittadino che possa fartela???
Old 01-07-2007, 16:54   #53
adsasdhaasddeasdd
Registered User

è un discorso complicato misto altre pippe e per ora non me la sento di coinvolgere la mia famiglia (non sto parlando di doping o droghe il farmaco serve per riattivare un attimo il mio metabolismo)

sarà atroce ma dovro' sopportare il dolore anche perchè ho gia visto che non ce la faccio ad arrivarci perpendicolare alla perfezione quindi dovro soffrire di +..
Old 01-07-2007, 16:57   #54
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
è un discorso complicato misto altre pippe e per ora non me la sento di coinvolgere la mia famiglia (non sto parlando di doping o droghe il farmaco serve per riattivare un attimo il mio metabolismo)

sarà atroce ma dovro' sopportare il dolore anche perchè ho gia visto che non ce la faccio ad arrivarci perpendicolare alla perfezione quindi dovro soffrire di +..

figurati....se non vuoi dare spiegazioni alla tua famiglia, non devi sentirti in obbligo di darle su un forum!!!
un amico...un conoscente che possano darti una mano??? magari la classica signora del piano di sotto???
se non ce la fai sulla chiappa, considera che puoi farla anche sulla coscia o sulla spalla!!!
Old 01-07-2007, 17:15   #55
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica Guarda i messaggi
grazie
Old 01-07-2007, 17:17   #56
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
figurati....se non vuoi dare spiegazioni alla tua famiglia, non devi sentirti in obbligo di darle su un forum!!!
un amico...un conoscente che possano darti una mano??? magari la classica signora del piano di sotto???
se non ce la fai sulla chiappa, considera che puoi farla anche sulla coscia o sulla spalla!!!

ho sentito il mio medico dire "sedere" e non altre parti quindi non saprei... poi nella coscia sembra essere vicinissimo quanto dovrei andare giu???

cazzo ceh sarebbe il massimo e forse avrei meno paura, ora mi sembra di fare una di quelle manovre tipo lancio del peso..
Old 01-07-2007, 17:25   #57
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
attacca la siringa al muro poi indietreggia prendendo bene la mira, solo non sbagliare buco!
Old 01-07-2007, 17:41   #58
Ferdy78

Quote:

Esercitati su un cuscino duro

Comunque: usa due aghi: uno per azziccare- aspirare il farmaco dalla boccetta alla siringa...il secondo per azziccartelo tu , la punta di solito si sminchia quando entra nelle boccette.

In ogni caso la prima accortezza è quella sbollare la siringa con dentro il farmaco ossia devi picchettarla per togliere tutte le bolle e contemporaneamente premere lo stantuffo.
Fai usrie uno sghiccio, prendi il cotone idrofilo imbevuto e massaggia abbondantemente la parte (chiappa alta, non la parte tonda ) poi un colpo secco tiri verso l'esterno lo stantuffo appunto per vedere se hai beccato qualche capillare o peggio, se non esce sangue premi, se esce esci l'ago e abbonda con il cotone imbevuto, premendo e massaggiando. CMQ farsela da soli anche se le sai fare (ma tu le sai fare agli altri vero? ) NON è SEMPLICE.

IL dolore è dovuto al tipo di farmaco, ad esempio se oleoso tipo le antitetaniche o il Rocefim (antibiotico)...un minimo di risentimento si sente sia durante l'iniezione che per qualche minuto dopo.

Ripeto però, se non le sai fare agli altri, NON fartela tu....se ti si rompe l'ago so cazzi.

A ovviamente ci vuole uno specchio proporzionato

Ultima modifica di Ferdy78 : 01-07-2007 alle 17:44.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 17:43   #59
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
ho sentito il mio medico dire "sedere" e non altre parti quindi non saprei... poi nella coscia sembra essere vicinissimo quanto dovrei andare giu???

cazzo ceh sarebbe il massimo e forse avrei meno paura, ora mi sembra di fare una di quelle manovre tipo lancio del peso..
Te lo può sicuramente confermare, lo sa tutto il mondo che le i.m. si possono fare anche in altre sedi e non obbligatoriamente sul gluteo. Comunque ripeto: visto che sembra che la cosa ti crei molte difficoltà e ansie, forse dovresti rivolgerti a qualche professionista.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 17:56   #60
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Te lo può sicuramente confermare, lo sa tutto il mondo che le i.m. si possono fare anche in altre sedi e non obbligatoriamente sul gluteo. Comunque ripeto: visto che sembra che la cosa ti crei molte difficoltà e ansie, forse dovresti rivolgerti a qualche professionista.
quoto rivolgiti ad un infermiere, dalle mie parti si prendono 5 Euro a puntura...
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
OPPO annuncia il lancio globale della se...
Saros: annunciata la data d'uscita su PS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian