|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
Piuttosto che pagarli con assegni da andare poi a ritirare in banca li pago in contanti, quando per qualche strano motivo non arrivano a fine mese o hanno bisogno di un anticipo non dico certamente no. Io parlo per la PMI, il rischio di impresa me l'assumo tutto io, se un mese vado in rosso a causa dei ritardi nei pagamenti i miei dipendenti non si fanno certamente "scrupoli" nel chiedere il loro stipendio con una strana puntualità Evitiamo quindi di disegnare gli imprenditori come sfruttatori con la frusta in mano.
Ultima modifica di Red_Star : 22-06-2007 alle 16:43. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
fermate i fannulloni, sterminateli tutti !
Viva l'italia, viva gl'italiani.
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Che Montezemolo cerchi di delegittimare i sindacati non fa molta notizia e lui di sicuro il culo se lo è rotto poco. Tipicamente in Italia si fa impresa con i soldi degli altri e con i contratti a termine il rischio se lo assume il precario.
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io so solo che ho casini al lavoro con la mia ditta , che non sta ai patti che ha sottoscritto , e l'unica possibilita' che ci resta ( a me ed ai miei 4 colleghi ) e' rivolgerci al sindacato.
quindi ben vengano i sindacati se riescono a difendere i diritti dei lavoratori . Cloapzpa
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Montezemolo, un' altra catastrofe stà per abbattersi nella vita politica Italiana.
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
Dire che montezemolo non è una verginella ... oppure da che " pulpito viene la predica" e senz'altro vero... però penso sia innegabile che qualcosa debba essere rivisto.... P.S. ... pessima battuta quella sui fanulloni .... sulla P.A. ditemi voi cosa c'è di sbagliato ? |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
ps: solo i sindacati autonomi ci hanno appoggiato ma loro erano esclusi sistematicamente dalla firma degli accordi pur essendo i più rappresentativi nel mio ente
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Il tasso di prelievo italiano è in linea e avolte inferiore alla media europea. ma in altri stati non hanno questa evasione. E allora viene in mente che sto discorso sia da furbettoni: posso evadere? Evado. Quindi chiedo il 740 anche per gli operai e anche a loro la possibilità di decidere quanto e se dare qualcosa allo stato. Poi gli ospedali li fai andare avanti tu. E cmq non sapevo che per te le leggi sono dei suggerimenti. fg |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
A me non sta bene che si generalizzi con "fannulloni". la stragrande maggioranza dei dipendenti si fa un culo così, è sottopagata, ricattata, sfruttata, non può iscriversi al sindacato sennò viene licenziato. Mentre per gli evasori non mi sembra si stia facendo un granchè. E comunque sicuramente ci sono più imprenditori evasori che operai fannulloni. Detto questo mi soffermo sull'ultima parte del tuo post. Ebbasstataaaa! Ma basta con sta cagata che uno non può licenziare!! O vieni fuori dagli anni 70 dove ti avevano iberanto, o sei fuori dal mondo. O non sei imprenditore e parli par partito preso o sentito dire. Oggi la flessibilità nel mondo del lavoro, in Italia, è la più alta d'Europa. Con il lavoro interinale o i contratti a termine ormai nessuno assume più nessuno e lasci a casa quando vuoi. Non solo, ma il contratto a termine è una spada di damocle sulla testa del dipendente che può essere sfruttato, licenziato, ricattato ad ogni caccatiella di mosca. Per i dipendenti a tempo indeterminato ci sono agenzie di mobbing che intervengono e nel giro di un anno lo cacci dalle palle. Sono anni che lavoro in grandi e piccole aziende e conosco bene il fatto. Adesso nonostante questo si chiede ancora più flessibilità? Cioè non basta ancora? Lo stesso Silvio, dopo le porcate ai danni dei dipendenti dovute alle sue leggi, art 18 in primis, ebbe a dire negli Usa agli imprenditori americani: "venite in Italia ad investire, abbiamo il mercato del lavoro più flessibile d'Europa e le segretarie più belle" E tu chiedi un altro giro di vite? Si va alla punizione corporale? Possibilità di inkiappettarsi fisicamente il dipendente? Gogna pubblica per gli errori? Una stella arancione nel camice per quelli che votano a sinistra? Adesso, invece, che gli imprenditori italiani hanno il "mercato del lavoro più flessibile d'Europa" ci dimostrino una volta per tutte di avere le palle e di rilanciare il mercato della produttività. Sennò viene il dubbio che moltissimi ormai hanno: ma non sarà che invece la colpa di molte aziende è di un'imprenditoria italiana incapace, balorda, impreparata, eccessivamente schierata e politicizzata, spokkiosa, e inferiore alla media occidentale, furba ed intrallazatrice, illegale e disonesta? Parmalat, Enimont, Fiat, Telekom, insegnano. Il fatto è che molti in Italia si riempiono la bocca con la parola "imprenditore". La maggior parte sono solo mezze calzette che ci provano, tra evasioni, pasticci, incapacità organizzativa, incapacità di aggiornarsi, totale mancanza di applicazioni agli standar Iso europei. Te lo dice uno che ha iniziato, da dipendente, da solo, con la fiducia del mio capo proprietario. Oggi a distanza di 8 anni siamo triplicati e abbiamo un fatturato 6 volte superiore al primo anno. E abbiamo appena comprato una logistica 4 volte più grande. Non volevo spiattelarlo, ma mi ci hai costretto. La grande maggioranza delle aziende con cui lavoro è destinata al fallimento per incapacità imprenditoriale. E parlo della Lombardia. Posso immaginare altrove. E da noi si paga tutto, sull'unghia e in modo capillare. Esci dai luoghi comuni e studiati bene il settore. L'evasione è un boomerang. Ma come spiegarlo a gente che ancora va in brodo di giuggiole per uno che incita all'evasione da Premier....? Siamo lontani dall'essere Europei. Assomigliamo molto più alla Tunisia. Solo che noi siamo pure una mandria di furbi motivati. fg Ultima modifica di FabioGreggio : 23-06-2007 alle 09:54. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
se i Sindacati (o almeno quello più rappresentativo di essi..leggasi CGIL) si comportassero come tali, ritornando a difendere seriamente i lavoratori (indimenticabile il quasi linciaggio subito a Mirafiori da alcuni esponenti del sindacato), e non come un partito politico allora forse potremmo risparmiarci le sparate di questo surrogato dell'Avvocato che sa rappresentare benissimo le grandi aziende (chissà perchè?
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Quote:
Perchè Confindustria, ConfCommercio e ConfEsercenti non si comportano come un partito politco? manca poco che alle loro conventions si mettano a zompettare al grido di " Chi non salta Comunista è-è-è" ma andiamo......... fg |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Per la prima volta, sono d'accordo con FG
credo di avre bisogno di ferie... mi io, sono cosi' fannullone, che in questo istante sono in ufficio GRATIS!!!
|
|
|
#54 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
Quote:
Essere stati sempre e comunque contro ogni scelta del precedente Governo e il fatto che buonaparte degli ex-sindacalisti si siano tutti buttati in politica, tutti da una parte diciamo che almeno mi da un pò da pensare.
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Certo forse voi siete riusciti a vivere in un'isola felice con la vostra azienda, tuttavia è innegabile che al prelievo fiscale si debbano associare anche dei costi di acquisto dei materiali e spese varie, elettricità, telefoni, imposte indirette alte, che finiscono per incidere ulteriormente. Inoltre come mostrato da kewell è possibile che un'azienda dopo aver pagato le tasse sia in perdita. Quindi la situazione non è così rosea come vuoi prospettarla, altrimenti possiamo metterci tranquillamente a discutere di demagogia.
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
Io lo appoggio in pieno... I sindacati hanno troppo potere...
|
|
|
|
#57 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
In ogni caso gl'imprenditori hanno il coltello dalla parte del manico. I rapporti di forza tra imprenditori e operai NON sono affatto cambiati. Rispetto a 100 anni fa gli operai hanno conquistato dei diritti e delle tutele, ma il rapporto rimane lo stesso. C'è il "padrone" ed il dipendente, con tutti i pro e contra, ma penso proprio che i pro di fare l'imprenditore (almeno secondo l'opinione prevalente) siano maggiori, sennò tutti farebbero l'operaio. Quote:
Che poi sia i partiti della sinistra che i sindacati siano cambiati e si siano burocratizzati è un altro discorso. Ultima modifica di blamecanada : 23-06-2007 alle 13:02. |
||
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Ma perché la crescita deve sempre sostenerla chi ha meno soldi?
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
certo ci sono imprenditori realmente bravi che hanno costruito imperi, ma i piccoli |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Io e te non riusciamo proprio ad essere d'accordo!