Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2007, 16:40   #41
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Infatti adesso nelle fabbriche gli operai si divertono un mondo...

Invece di lavoratori che fanno il proprio dovere non ce n'è neanche uno...

Licenziare se si vuole davvero è sempre possibile, basta fare mobbing e la maggior parte della gente cede. A parte che è diffusa anche l'usanza di assumere con un foglio di dimissioni in bianco: alla prima lamentela, al primo rifiuto di sottomettersi al volere del padrone si viene cacciati. Oppure si risolve con un legalissimo contratto a termine, alla prima lamentela sei fuori. Questa non è meritocrazia, ma sfruttamento.
Hai ragione, d'altronde tutti gli operai che ho vengono sfruttati in modo disumano.
Piuttosto che pagarli con assegni da andare poi a ritirare in banca li pago in contanti, quando per qualche strano motivo non arrivano a fine mese o hanno bisogno di un anticipo non dico certamente no.
Io parlo per la PMI, il rischio di impresa me l'assumo tutto io, se un mese vado in rosso a causa dei ritardi nei pagamenti i miei dipendenti non si fanno certamente "scrupoli" nel chiedere il loro stipendio con una strana puntualità .
Evitiamo quindi di disegnare gli imprenditori come sfruttatori con la frusta in mano.

Ultima modifica di Red_Star : 22-06-2007 alle 16:43.
Red_Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 17:06   #42
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Un certo anacronismo è presente sicuramente.
Ma mi sa che si chiede 1000 per ottenere alla fine 100
Con certa testardaggine si chiede 1000 e si ottiene solo un calcio in culo.

Meglio partire da 200 con le pretese per ottenere 100
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 19:41   #43
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
fermate i fannulloni, sterminateli tutti !

Viva l'italia, viva gl'italiani.
Old 22-06-2007, 21:46   #44
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi
Hai ragione, d'altronde tutti gli operai che ho vengono sfruttati in modo disumano.
Piuttosto che pagarli con assegni da andare poi a ritirare in banca li pago in contanti, quando per qualche strano motivo non arrivano a fine mese o hanno bisogno di un anticipo non dico certamente no.
Io parlo per la PMI, il rischio di impresa me l'assumo tutto io, se un mese vado in rosso a causa dei ritardi nei pagamenti i miei dipendenti non si fanno certamente "scrupoli" nel chiedere il loro stipendio con una strana puntualità .
Evitiamo quindi di disegnare gli imprenditori come sfruttatori con la frusta in mano.
i casi personali fanno poco testo contrariamente alle statistiche sull'impiego e sui lavoratori sopratutto giovani che ho postato più di una volta.
Che Montezemolo cerchi di delegittimare i sindacati non fa molta notizia e lui di sicuro il culo se lo è rotto poco.
Tipicamente in Italia si fa impresa con i soldi degli altri e con i contratti a termine il rischio se lo assume il precario.
Old 22-06-2007, 22:29   #45
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
io so solo che ho casini al lavoro con la mia ditta , che non sta ai patti che ha sottoscritto , e l'unica possibilita' che ci resta ( a me ed ai miei 4 colleghi ) e' rivolgerci al sindacato.
quindi ben vengano i sindacati se riescono a difendere i diritti dei lavoratori .

Cloapzpa
Old 22-06-2007, 22:34   #46
++CERO++
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Montezemolo, un' altra catastrofe stà per abbattersi nella vita politica Italiana.
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 03:01   #47
blackgnat
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Ok, ma faccio una domand.
E' più prioritario eliminare i fanulloni o gli evasori fiscali a volte totali di cui Montezemolo è sicuramente un rappresentante?

Colpo basso eh?

I contestaori dei sindacati hanno sempre l'okkio "sifolino".
Guardano solo a sinistra.

fg
i contestatori dei sindacati hanno mille motivi ed altrettanti argomenti per poterlo fare !!!
Dire che montezemolo non è una verginella ... oppure da che " pulpito viene la predica" e senz'altro vero... però penso sia innegabile che qualcosa debba essere rivisto....

P.S.
... pessima battuta quella sui fanulloni ....
sulla P.A. ditemi voi cosa c'è di sbagliato ?
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 09:15   #48
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
io so solo che ho casini al lavoro con la mia ditta , che non sta ai patti che ha sottoscritto , e l'unica possibilita' che ci resta ( a me ed ai miei 4 colleghi ) e' rivolgerci al sindacato.
quindi ben vengano i sindacati se riescono a difendere i diritti dei lavoratori .

Cloapzpa
esiste anche l'inizativa autonoma, io e molti colleghi di fronte alla corruzione e incompetenza dei sindacati (siamo nella pa) ci siamo organizzati autonomamente e lentamente siamo diventati un gruppo con cui interoloquire stringendo rapporti con amministrazione e ministeri, il sindacato ha reagito per mantenere il suo potere ma non ha più seguito alle sue iniziative. QUesto perchè durante gli anni di berlusconi ha stretto con le amministrazioni di cdx i peggiori accordi a nostro danno (soprattutto i precari) e ti renderai conto che rivolgersi a tali soggeti sarebbe stato per noi un suicidio.

ps: solo i sindacati autonomi ci hanno appoggiato ma loro erano esclusi sistematicamente dalla firma degli accordi pur essendo i più rappresentativi nel mio ente
Old 23-06-2007, 09:29   #49
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Direi che i problemi sono strettamente collegati, P.A. altamente improduttiva, costi altissimi, nessuna meritocrazia. Se i costi della politica e della burocrazia si abbassano e con esso le tasse non avrei sicuramente problemi a pagarle. Ma se devo regalare il 40 % è più di quello che guadagno alla stato è un'altro paio di maniche.
E che tu debba dare il 40% allo Stato e non lo dai è una tua considerazione personale.
Il tasso di prelievo italiano è in linea e avolte inferiore alla media europea.
ma in altri stati non hanno questa evasione.

E allora viene in mente che sto discorso sia da furbettoni: posso evadere? Evado.
Quindi chiedo il 740 anche per gli operai e anche a loro la possibilità di decidere quanto e se dare qualcosa allo stato.

Poi gli ospedali li fai andare avanti tu.

E cmq non sapevo che per te le leggi sono dei suggerimenti.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 09:49   #50
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi
E' proprietario che ci sia legalità. Il problema è che ultimamente si parla di evasori come della peste bubbonica, generalizzando e sparando nel mucchio. E questo non mi sta bene, per niente. Perchè c'è gente che si fa il culo, che paga le tasse, che si comporta in modo più che corretto con i dipendenti e via dicendo.

Mentre per i fannulloni NESSUNO dice niente... la spesa per le pubbliche amministrazioni aumentano e licenziare un paraculo in azienda è diventato più difficile che vincere al superenalotto... sarò troppo fascista con considerazioni di questo tipo?
Beh ma è vero anche il contrario.
A me non sta bene che si generalizzi con "fannulloni".
la stragrande maggioranza dei dipendenti si fa un culo così, è sottopagata, ricattata, sfruttata, non può iscriversi al sindacato sennò viene licenziato.
Mentre per gli evasori non mi sembra si stia facendo un granchè. E comunque sicuramente ci sono più imprenditori evasori che operai fannulloni.

Detto questo mi soffermo sull'ultima parte del tuo post.

Ebbasstataaaa!
Ma basta con sta cagata che uno non può licenziare!!
O vieni fuori dagli anni 70 dove ti avevano iberanto, o sei fuori dal mondo.
O non sei imprenditore e parli par partito preso o sentito dire.

Oggi la flessibilità nel mondo del lavoro, in Italia, è la più alta d'Europa.
Con il lavoro interinale o i contratti a termine ormai nessuno assume più nessuno e lasci a casa quando vuoi.

Non solo, ma il contratto a termine è una spada di damocle sulla testa del dipendente che può essere sfruttato, licenziato, ricattato ad ogni caccatiella di mosca.

Per i dipendenti a tempo indeterminato ci sono agenzie di mobbing che intervengono e nel giro di un anno lo cacci dalle palle.
Sono anni che lavoro in grandi e piccole aziende e conosco bene il fatto.

Adesso nonostante questo si chiede ancora più flessibilità?
Cioè non basta ancora?
Lo stesso Silvio, dopo le porcate ai danni dei dipendenti dovute alle sue leggi, art 18 in primis, ebbe a dire negli Usa agli imprenditori americani:
"venite in Italia ad investire, abbiamo il mercato del lavoro più flessibile d'Europa e le segretarie più belle"

E tu chiedi un altro giro di vite?
Si va alla punizione corporale?
Possibilità di inkiappettarsi fisicamente il dipendente?
Gogna pubblica per gli errori?
Una stella arancione nel camice per quelli che votano a sinistra?

Adesso, invece, che gli imprenditori italiani hanno il "mercato del lavoro più flessibile d'Europa" ci dimostrino una volta per tutte di avere le palle e di rilanciare il mercato della produttività.

Sennò viene il dubbio che moltissimi ormai hanno:
ma non sarà che invece la colpa di molte aziende è di un'imprenditoria italiana incapace, balorda, impreparata, eccessivamente schierata e politicizzata, spokkiosa, e inferiore alla media occidentale, furba ed intrallazatrice, illegale e disonesta?

Parmalat, Enimont, Fiat, Telekom, insegnano.

Il fatto è che molti in Italia si riempiono la bocca con la parola "imprenditore".
La maggior parte sono solo mezze calzette che ci provano, tra evasioni, pasticci, incapacità organizzativa, incapacità di aggiornarsi, totale mancanza di applicazioni agli standar Iso europei.

Te lo dice uno che ha iniziato, da dipendente, da solo, con la fiducia del mio capo proprietario.
Oggi a distanza di 8 anni siamo triplicati e abbiamo un fatturato 6 volte superiore al primo anno.
E abbiamo appena comprato una logistica 4 volte più grande.

Non volevo spiattelarlo, ma mi ci hai costretto.
La grande maggioranza delle aziende con cui lavoro è destinata al fallimento per incapacità imprenditoriale.
E parlo della Lombardia.
Posso immaginare altrove.

E da noi si paga tutto, sull'unghia e in modo capillare.
Esci dai luoghi comuni e studiati bene il settore.

L'evasione è un boomerang.
Ma come spiegarlo a gente che ancora va in brodo di giuggiole per uno che incita all'evasione da Premier....?

Siamo lontani dall'essere Europei.
Assomigliamo molto più alla Tunisia.
Solo che noi siamo pure una mandria di furbi motivati.

fg

Ultima modifica di FabioGreggio : 23-06-2007 alle 09:54.
Old 23-06-2007, 10:08   #51
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
se i Sindacati (o almeno quello più rappresentativo di essi..leggasi CGIL) si comportassero come tali, ritornando a difendere seriamente i lavoratori (indimenticabile il quasi linciaggio subito a Mirafiori da alcuni esponenti del sindacato), e non come un partito politico allora forse potremmo risparmiarci le sparate di questo surrogato dell'Avvocato che sa rappresentare benissimo le grandi aziende (chissà perchè? ) ma in maniera pessima la piccola-media impresa (che è poi quella che tira avanti la baracca...)
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 10:14   #52
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da joshua82 Guarda i messaggi
se i Sindacati (o almeno quello più rappresentativo di essi..leggasi CGIL) si comportassero come tali, ritornando a difendere seriamente i lavoratori (indimenticabile il quasi linciaggio subito a Mirafiori da alcuni esponenti del sindacato), e non come un partito politico allora forse potremmo risparmiarci le sparate di questo surrogato dell'Avvocato che sa rappresentare benissimo le grandi aziende (chissà perchè? ) ma in maniera pessima la piccola-media impresa (che è poi quella che tira avanti la baracca...)

Perchè Confindustria, ConfCommercio e ConfEsercenti non si comportano come un partito politco?
manca poco che alle loro conventions si mettano a zompettare al grido di " Chi non salta Comunista è-è-è"

ma andiamo.........

fg
Old 23-06-2007, 10:32   #53
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
...CUTTONE

fg
Per la prima volta, sono d'accordo con FG
credo di avre bisogno di ferie...
mi io, sono cosi' fannullone, che in questo istante sono in ufficio GRATIS!!!
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 10:37   #54
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
Quote:
Perchè Confindustria, ConfCommercio e ConfEsercenti non si comportano come un partito politco?
manca poco che alle loro conventions si mettano a zompettare al grido di " Chi non salta Comunista è-è-è"

ma andiamo.........

fg
Essere contro certe scelte di questo Governo non vuole dire essere automaticamente di destra (vedi anche: http://www.corriere.it/Primo_Piano/P..._Venturi.shtml)

Essere stati sempre e comunque contro ogni scelta del precedente Governo e il fatto che buonaparte degli ex-sindacalisti si siano tutti buttati in politica, tutti da una parte diciamo che almeno mi da un pò da pensare.
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 11:40   #55
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
E che tu debba dare il 40% allo Stato e non lo dai è una tua considerazione personale.

E allora viene in mente che sto discorso sia da furbettoni: posso evadere? Evado.
Quindi chiedo il 740 anche per gli operai e anche a loro la possibilità di decidere quanto e se dare qualcosa allo stato.

fg
tieni conto che con la globalizzazione e con la scarsa competitività dei mercati tutto costa di più.
Certo forse voi siete riusciti a vivere in un'isola felice con la vostra azienda, tuttavia è innegabile che al prelievo fiscale si debbano associare anche dei costi di acquisto dei materiali e spese varie, elettricità, telefoni, imposte indirette alte, che finiscono per incidere ulteriormente.
Inoltre come mostrato da kewell è possibile che un'azienda dopo aver pagato le tasse sia in perdita.
Quindi la situazione non è così rosea come vuoi prospettarla, altrimenti possiamo metterci tranquillamente a discutere di demagogia.
Old 23-06-2007, 12:47   #56
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi
Io e te non riusciamo proprio ad essere d'accordo!

O meglio, lo siamo... ma ormai Montezemolo non lo digerisco più! Grande motivatore, fantastico oratore... ma come "sindacalista" proprio non ci sa fare, a parer mio!
Appunto è il presidente degli industiali, mica deve abbassarsi al livello dei sindacalisti!
Io lo appoggio in pieno... I sindacati hanno troppo potere...
Old 23-06-2007, 13:00   #57
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
C'è una certa differenza tra la grande e la piccola impresa: nella grande impresa manca il contatto umano, e questo rende i rapporti peggiori. Comunque puoi benissimo essere un'eccezione.
In ogni caso gl'imprenditori hanno il coltello dalla parte del manico.
I rapporti di forza tra imprenditori e operai NON sono affatto cambiati. Rispetto a 100 anni fa gli operai hanno conquistato dei diritti e delle tutele, ma il rapporto rimane lo stesso. C'è il "padrone" ed il dipendente, con tutti i pro e contra, ma penso proprio che i pro di fare l'imprenditore (almeno secondo l'opinione prevalente) siano maggiori, sennò tutti farebbero l'operaio.

Quote:
Originariamente inviato da joshua82 Guarda i messaggi
Essere stati sempre e comunque contro ogni scelta del precedente Governo e il fatto che buonaparte degli ex-sindacalisti si siano tutti buttati in politica, tutti da una parte diciamo che almeno mi da un pò da pensare.
È dalla fine dell'Ottocento che i sindacati sono legati ai partiti della sinistra...
Che poi sia i partiti della sinistra che i sindacati siano cambiati e si siano burocratizzati è un altro discorso.

Ultima modifica di blamecanada : 23-06-2007 alle 13:02.
blamecanada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 14:00   #58
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:

fg
Non prendiamoci in giro, tra imposte indirette e dirette altro che media europea. La Germania per sostenere la crescita le ha recentemente abbassate al 33 % noi per sostenere la crescita pensiamo ai pensionati.
Old 23-06-2007, 15:20   #59
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Non prendiamoci in giro, tra imposte indirette e dirette altro che media europea. La Germania per sostenere la crescita le ha recentemente abbassate al 33 % noi per sostenere la crescita pensiamo ai pensionati.
Ma perché la crescita deve sempre sostenerla chi ha meno soldi?
Old 23-06-2007, 15:33   #60
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Il fatto è che molti in Italia si riempiono la bocca con la parola "imprenditore".
La maggior parte sono solo mezze calzette che ci provano, tra evasioni, pasticci, incapacità organizzativa, incapacità di aggiornarsi, totale mancanza di applicazioni agli standar Iso europei.

fg
su una trasmissione veneta tracciavano il profilo dell' imprenditore medio che negli anni del boom del nord est si è fatto da solo, il rappresentante degli imprenditore diceva proprio che l' imprenditoria veneta è nata da gente che non è riuscita a entrare nelle grandi ditte ed è stata costretta a mettersi in proprio
certo ci sono imprenditori realmente bravi che hanno costruito imperi, ma i piccoli
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z