Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2007, 22:01   #1
indelebile
Member
 
L'Avatar di indelebile
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 297
Sindacati:Via lo scalone a tutti costi Montezemolo: rappresentate i fanulloni

Poi attacca il governo: «Il suo mestiere è creare problemi a imprenditori» «Il sindacato rappresenta solo i fannulloni» Montezemolo: «Nostre proposte sono più popolari fra i lavoratori che nel sindacato. Che è il sindacato della Pa e dei fannulloni»

REGGIO EMILIA - Un attacco a testa bassa. «Le nostre proposte sono più popolari fra i lavoratori che nel sindacato. Che è sempre più il sindacato della pubblica amministrazione e dei fannulloni». Con queste parole si è espresso il presidente di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo parlando alla platea degli industriali di Reggio Emilia.

ATTACCO AL GOVERNO - Ma il numero uno di Confindustria attacca anche il governo: «C'è una classe di Governo che ha come mestiere creare problemi agli imprenditori».
Governo che Montezemolo vede incapace di affrontare i temi della sicurezza: «Non ci sono piaciuti i tempi e i modi in cui si è affrontata la sostituzione dei vertici delle forze dell'ordine» aggiunge il presidente della Fiat, commentando l'avvicendamento ai vertici della Guardia di Finanza e le modalità di decisione di sostituzione del capo della polizia Gianni De Gennaro.
«Se la ripresa c'è stata questa dipende fondamentalmente, se non esclusivamente dalle imprese, eppure il paese fa fatica a fare il tifo per le imprese. C'è un'inaccettabile cultura anti industriale» ha aggiunto ancora Montezemolo.
OPPOSIZIONE - Ma il presidente della Confindustria ce l'ha anche con l'opposizione, in particolar modo con la Lega: «In Italia serve un'opposizione che faccia meno propaganda e abbia un progetto politico. A noi non piace vedere show come quelli delle forze politiche (la Lega nord a Montecitorio ndr) che invadono i banchi del Governo. Quando il centrodestra era al governo - ha aggiunto il presidente di Confindustria - abbiamo sentito tante volte parlare i suoi esponenti del taglio dell'Irap. Non abbiamo visto un euro di Irap tolta. È necessario tagliare la propaganda e avere un progetto politico».
TASSE - Poi Montezemolo è tornato anche sul tema dell'imposizione fiscale: «Le tasse diminuiscono a tre condizioni, la prima è che le paghino tutti, perchè chi non le paga fa concorrenza sleale. La seconda è non pensare a recuperare l'evasione facendo accertamenti solo a quelli che le pagano. La terza, infine, è non fare una politica economica solo con le entrate senza tagliare mai la spesa pubblica. In Italia ci sono 18.000 membri di cda di società pubbliche. Tagliando la loro spesa si potrebbe reperire denaro per investimenti».
PENSIONI - Il presidente di Confindustria tocca successivamente anche il tema della previdenza: «Per quanto riguarda le pensioni, noi diciamo con chiarezza due cose. La prima è che la riforma Dini e la riforma Maroni consentono di raggiungere obiettivi di stabilitá finanziaria del sistema che non possono essere messi in discussione». «La seconda - conclude Montezemolo - è che bisogna guardare a cosa accade negli altri paesi europei: non possiamo essere il paese con la vita media più alta e quello dove si va in pensione prima di tutti gli altri. C'è il rischio che, tra poco più di venti anni, ogni lavoratore debba mantenere un pensionato. non è così che possiamo costruire il nostro futuro».
21 giugno 2007



----

Dura replica di Epifani (Cgi): «Non si tratta con la calcolatrice» Padoa-Schioppa: i conti pubblici vanno male Il ministro dell'Economia gela i sindacati: «Per le pensioni disponibili solo 2,5 miliardi di euro, resta quello il limite»

ROMA - Da marzo, l'andamento della spesa «è peggiore del previsto»: lo ha rilevato il ministro dell'Economia Tommaso Padoa-Schioppa al tavolo con le parti sociali. In particolare, il ministro ha sottolineato il trend negativo della spesa in conto interessi, del contratto del pubblico impiego (per il quale sono state stanziate maggiori risorse rispetto al previsto) ma soprattutto di altri settori come la sanità su cui c'è un problema aperto con i comuni. L'andamento delle entrate, invece, continua il suo andamento «piuttosto buono» ma «è impensabile» pensare di aumentare le tasse per reperire maggiori risorse.

LIMITE DI SPESA - Spetta al governo trovare le risorse per risolvere la questione dello scalone, «se però ci sono» ha inoltre spiegato il ministro. E rispondendo ai rilievi mossi dal leader della Cgil Guglielmo Epifani, Tps ha poi sottolineato che l'aumento dello 0,30% delle aliquote dei contributi previdenziali «non può compensare» l'abolizione dello scalone. Il ministro ha sottolineato come i 2,5 miliardi del tesoretto rappresentino «il limite» e si è anche detto convinto che sia «impensabile» aumentare la pressione fiscale per reperire maggiori risorse. Padoa-Schioppa infine si è detto «ottimista» sull'esito della trattativa in cui «è possibile fare qualcosa di importante».
LA REPLICA DI EPIFANI - Le sue parole non sono piaciute al segretario della Cgil Guglielmo Epifani: «Se si vuole affrontare la previdenza con la calcolatrice non va bene, non va proprio bene: noi non trattiamo con la calcolatrice, perchè dietro ai numeri ci sono sempre i problemi, le persone». Poi il segretario generale della Cgil ha aggiunto (riferendosi ai possibili problemi finanziari evidenziati dalla dichiarazione di Padoa-Schioppa) che «bisognerebbe chiedere a lui, qualche giorno fa aveva detto che era finita l'emergenza finanziaria» e che serve un'analisi di lungo periodo. I sindacati, ha spiegato Epifani, sono «alla ricerca di un'intesa che deve sistemare i problemi, non il contrario».
BONANNI - Più comprensivo il segretario della Cisl, Raffaele Bonanni che riconosce che Padoa-Schioppa «fa il suo lavoro, nel governo c'è chi la vuole cotta e chi la vuole cruda», ma ricorda che l'extragettito quest'anno è «notevole» e i soldi che vengono «dall'area fiscale, alla quale i lavoratori dipendenti contribuiscono per l'85%, devono andare al sociale». Bonanni ribatte anche alle lamentele sugli studi di settore. «La lotta all'evasione deve continuare, il governo deve insistere lì, capisco che ci siano realtà che si lamentano, ma i soldi vanno usati per il sociale. È come la gallina che fa l'uovo e il gallo si lamenta», conclude.
__________________
Sono contrario al matrimonio dei preti: se fanno figli, siamo finiti. (cit)
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 22:30   #2
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12998
Fortuna che fra poco gli scade il mandato...
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 22:40   #3
indelebile
Member
 
L'Avatar di indelebile
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 297
Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi
Fortuna che fra poco gli scade il mandato...
Why? dov'è l'errore di Montezemolo?
__________________
Sono contrario al matrimonio dei preti: se fanno figli, siamo finiti. (cit)
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 22:44   #4
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12998
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
Why? dov'è l'errore di Montezemolo?
Bah... guarda: è anche il mio "presidente", ma secondo me c'ha capito ben poco. S'è comportato troppo da cerchiobottista nei confronti della politica, ha navigato a vista e non ha fatto le guerre che erano realmente necessarie per le aziende. L'impressione è che si stia davvero preparando la strada...

Fortuna che il suo successore sembra essere in gamba, se sarà confermato il nome...
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 22:58   #5
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Ha ragione a dire che i sindacati rappresentano fannulloni e pubblica amministrazione.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 23:00   #6
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12998
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ha ragione a dire che i sindacati rappresentano fannulloni e pubblica amministrazione.
Io e te non riusciamo proprio ad essere d'accordo!

O meglio, lo siamo... ma ormai Montezemolo non lo digerisco più! Grande motivatore, fantastico oratore... ma come "sindacalista" proprio non ci sa fare, a parer mio!
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 23:02   #7
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi
Io e te non riusciamo proprio ad essere d'accordo!

O meglio, lo siamo... ma ormai Montezemolo non lo digerisco più! Grande motivatore, fantastico oratore... ma come "sindacalista" proprio non ci sa fare, a parer mio!
Mi sono limitato solo a commentare le sue parole, visto che non appartengo alla categoria e quindi non mi rappresenta. Ma perchè Amato era meglio!?
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 23:02   #8
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12998
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Mi sono limitato solo a commentare le sue parole, visto che non appartengo alla categoria e quindi non mi rappresenta. Ma perchè Amato era meglio!?
E allora zitto e suca!

Amato non lo ricordo, quindi non commento!
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 02:13   #9
blamecanada
Senior Member
 
L'Avatar di blamecanada
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Messaggi: 571
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ha ragione a dire che i sindacati rappresentano la pubblica amministrazione.
Se cosí fosse Montezemolo dovrebbe sentirsi rappresentato.
__________________
Trattative concHIuse: 1, 2, 3, 3, 4
blamecanada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 08:26   #10
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12998
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Se cosí fosse Montezemolo dovrebbe sentirsi rappresentato.
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 09:38   #11
strat09
Member
 
L'Avatar di strat09
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi
forse intendeva che Montezemolo non sia un gran lavoratore... e che qualche turno in fabbrica gli farebbe cambiare idea

detto ciò credo anche io che i sindacati si stiano arroccando su posizioni conservatrici e attualmente insostenibili
__________________
"Non sono narcisista, nè egoista. Se fossi vissuto nell'antica Grecia non sarei stato Narciso". "E chi saresti stato?". "Giove"
strat09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 09:40   #12
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
forse intendeva che Montezemolo non sia un gran lavoratore... e che qualche turno in fabbrica gli farebbe cambiare idea

detto ciò credo anche io che i sindacati si stiano arroccando su posizioni conservatrici e attualmente insostenibili
no, io penso che intendesse che la fiat è praticamente statale da quanto è stata finanziata
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 09:54   #13
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4554
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ha ragione a dire che i sindacati rappresentano fannulloni e pubblica amministrazione.
io ci toglierei anche pubblica amministrazione (tutti quelli che conosco nel pubblico impiego li odiano) e ci lascerei solo "fannulloni"
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 11:18   #14
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Comunque , senza sindacati, il lavoratore conterebbe meno di zero.
per cui preferisco che esistano. Anche se sono quello che sono.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 11:32   #15
Wesker
Senior Member
 
L'Avatar di Wesker
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Comunque , senza sindacati, il lavoratore conterebbe meno di zero.
per cui preferisco che esistano. Anche se sono quello che sono.
Vero. Ma devono comunque capire che on possono sempre e comunque tirare su muri e proteste per difendere i cazzeggiatori.
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 11:35   #16
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Vero. Ma devono comunque capire che on possono sempre e comunque tirare su muri e proteste per difendere i cazzeggiatori.
Per difendere te che lavori indirettamente difendono anche i fannulloni.
metodi per eliminare i nullafacenti esistono, nella mia azienda il sindacato è forte, però i fancazzisti alla fine vengono "sistemati"
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 11:44   #17
blamecanada
Senior Member
 
L'Avatar di blamecanada
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Messaggi: 571
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
no, io penso che intendesse che la fiat è praticamente statale da quanto è stata finanziata
Mi riferisco proprio a questo, il capitalismo straccione all'Italiana che si sostiene coi finanziamenti statali. Ovviamente i finanziamenti sono statali, ma i ricavi privati...
Per non parlare di tutte le truffe allo Stato fatte con la costruzione di stabilimenti mai inaugurati al Sud.

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Comunque , senza sindacati, il lavoratore conterebbe meno di zero.
per cui preferisco che esistano. Anche se sono quello che sono.
Concordo. Purtroppo i sindacati attualmente sono quello che sono, bisognerebbe prendere dei provvedimenti per riformarli. Eliminarli sarebbe come restaurare la monarchia assoluta perché i parlamentari sono corrotti.
__________________
Trattative concHIuse: 1, 2, 3, 3, 4
blamecanada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 11:54   #18
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Comunque , senza sindacati, il lavoratore conterebbe meno di zero.
per cui preferisco che esistano. Anche se sono quello che sono.
beh ma mica si parla di abolire i sindacati

però è innegabile che ormai i sindacati diano l'impressione di preoccuparsi unicamente di mandare la gente in pensione
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 12:00   #19
blamecanada
Senior Member
 
L'Avatar di blamecanada
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Messaggi: 571
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
beh ma mica si parla di abolire i sindacati
Beh in UK ed in USA non li hanno aboliti, ma poco ci manca.

Nei Paesi scandinavi invece il sindacato è forte, ma funziona bene.
__________________
Trattative concHIuse: 1, 2, 3, 3, 4
blamecanada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 12:00   #20
T3d
Senior Member
 
L'Avatar di T3d
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
beh ma mica si parla di abolire i sindacati

però è innegabile che ormai i sindacati diano l'impressione di preoccuparsi unicamente di mandare la gente in pensione
anche perchè più della metà degli iscritti sono per l'appunto pensionati. gli operai ci girano a largo...
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Auto elettriche al 27% in Europa: Tesla ...
Il CEO di Reddit dice che r/popular 'fa ...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v