Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2007, 11:41   #41
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Quote:
Originariamente inviato da fabiomi Guarda i messaggi
infatti, come dicevo se nn si mette mano al setup e si aggiungono gli aiuti difficilmente chi ha il volante scende sotto i .30 o .29 alto....il 5° o 6° in classifica mondiale ha fatto un tempone senza aiuti...sarei curioso di sapere se usa pad o volante e che minchia di setup usa

e per chi come noi guida senza aiuti e con il volante è ancora più dura
Old 21-06-2007, 11:42   #42
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Riordian Guarda i messaggi
ti posso dire che l'abs fa tanto, io ho migliorato di un secondo solo mettendo l'abs. Ora sto provando a fare diversi settaggi per abbassare il tempo, io ho il pad, con il volante penso sia ancora meglio.
Poi provo ad attivarlo.
Per i settaggi non saprei cosa toccare, dato che la macchina mi pare una bella bestiola che si fa domare bene. A patto di non fare grosse cavolate, non si scompone più di tanto. Si tratta di prendere molto bene le traiettorie, e staccare sempre più al limite...

Scusate, una domanda... Ma il primo curvone a sinistra, in salita, dopo il rettlineo del traguardo, come lo affrontate? Io arrivo a palla, in 5, scalo in terza, affronto la prima metà, poi infilo la seconda per uscire...
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 11:45   #43
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Quote:
e per chi come noi guida senza aiuti e con il volante è ancora più dura

E sono un po' restio ad attivarli infatti... troppa più soddisfazione. Qualche giro pero' per vedere le differenze tra ABS On ed Off lo farò.

Ora guardo se mi miglioro un po'. Trovato il limite con la macchina in "default" comincio a spippolare al setup, per vedere se ci chiappo qualcosa... ma dubito.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
Old 21-06-2007, 12:10   #44
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
Poi provo ad attivarlo.
Per i settaggi non saprei cosa toccare, dato che la macchina mi pare una bella bestiola che si fa domare bene. A patto di non fare grosse cavolate, non si scompone più di tanto. Si tratta di prendere molto bene le traiettorie, e staccare sempre più al limite...

Scusate, una domanda... Ma il primo curvone a sinistra, in salita, dopo il rettlineo del traguardo, come lo affrontate? Io arrivo a palla, in 5, scalo in terza, affronto la prima metà, poi infilo la seconda per uscire...
mah ti posso dire che io ho settato al max la deportanza degli alettoni e ho settato il cambio per avere più accelerazione, ho aumentato la pressione del freno e poi ho giocato un po' con i settaggi di sospensioni ecc.. per avere più sovrasterzo.
La prima curva la imposto più o meno come te oppure la faccio tutta in terza

Non ho capito bene la storia del volante, secondo me se lo si sa usare è meglio del pad, in curva con il pad devo sempre correggere
Riordian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 12:19   #45
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Quote:

E sono un po' restio ad attivarli infatti... troppa più soddisfazione. Qualche giro pero' per vedere le differenze tra ABS On ed Off lo farò.

Ora guardo se mi miglioro un po'. Trovato il limite con la macchina in "default" comincio a spippolare al setup, per vedere se ci chiappo qualcosa... ma dubito.

ieri mi sono scaricato il ghost del primo in classifica....a parte che usa l'ABS e quasi sicuramente il pad (viste le correzioni repentine che riesce a fare)...ha messo mano al setup (praticamente si fa 3/4 di pista in terza e deve avere un bel carico aerodinamico)...gli sto dietro fino alla penultima chicane poi cazzo mi va via come un missile e sta cosa nn la capisco
Old 21-06-2007, 12:20   #46
Merovingio
Senior Member

L'Avatar di Merovingio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: San Benedetto Tr. Trattative:44
questo il mio con la F333 al mugello tutto off cambio automatico e pad: 1:29:584

diciamo che posso limare ancora mezzo secondo ma di + penso che sarà dura
Old 21-06-2007, 12:21   #47
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Quote:
mah ti posso dire che io ho settato al max la deportanza degli alettoni e ho settato il cambio per avere più accelerazione, ho aumentato la pressione del freno e poi ho giocato un po' con i settaggi di sospensioni ecc.. per avere più sovrasterzo.
La prima curva la imposto più o meno come te oppure la faccio tutta in terza

Non ho capito bene la storia del volante, secondo me se lo si sa usare è meglio del pad, in curva con il pad devo sempre correggere
Ottimo... grazie mille per le dritte.

Per il volante sarei d'accordo anche io con te; dovrebbe permettere più precisione nelle impostazioni della curva. Forse fabio si riferiva in particolar modo a questa combinazione pista/auto, dove forse la necessità di correggere l'auto lascia il posto alla velocità di manovra. Poi non so...
Old 21-06-2007, 12:21   #48
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Quote:

eh col pad il tempo di risposta dei comandi è inferiore rispetto al volante...solo che con quest'ultimo è moooooooooooolto + gratificante e coinvolgente giocare
Old 21-06-2007, 12:22   #49
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Quote:
ieri mi sono scaricato il ghost del primo in classifica....a parte che usa l'ABS e quasi sicuramente il pad (viste le correzioni repentine che riesce a fare)...ha messo mano al setup (praticamente si fa 3/4 di pista in terza e deve avere un bel carico aerodinamico)...gli sto dietro fino alla penultima chicane poi cazzo mi va via come un missile e sta cosa nn la capisco
LOL!

Comunque spettacolo... Non sapevo che si potessero scaricare i ghost degli altri utenti. Bellissimo...
Old 21-06-2007, 12:34   #50
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
se vi puo' servire io ho abilitato il setup,quindi se non erro,andate su classifica,quando mi vedete oltre al ghost tirate giu anche il mio setup con cui faccio 28.5 al mugello
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 12:35   #51
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Scusate... ma quella grappetta stile allegato email che c'è nella classifica, che cosa è?
Old 21-06-2007, 12:41   #52
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
se vi puo' servire io ho abilitato il setup,quindi se non erro,andate su classifica,quando mi vedete oltre al ghost tirate giu anche il mio setup con cui faccio 28.5 al mugello

nn si possono scaricare i setup, solo i ghost. Per scaricare i setup bisogna 1.sbloccare l'auto in carriera 2.acquistarla

mi pare eh

P.S: poi utilizzi pad e aiuti rrr:

Ultima modifica di fabiomi : 21-06-2007 alle 12:44.
fabiomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 12:45   #53
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
ne stiamo parlando sull'altro forum e concordo....ha sicuramente il pad.
Ho visto che con l'ABS riesco a scendere di un secondo più o meno, arrivando ai limiti dell'1.29 alto

Di sicuro ha azzeccato un bel setup, è molto carico di ali (infatti ho provato a togliere un po' di ala e sul rettilineo principale gli sto davanti....) e lo si vede soprattutto da come affronta i centro curva, imho è li che guadagna, non è per nulla imprendibile in staccata, anzi
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 14:12   #54
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
un buon tempo a mugello corto...migliorabile,devo togliere un po' di carico

me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 14:19   #55
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

Quote:

3/4 di pista in terza??? volevi dire in quinta vero?
Old 21-06-2007, 14:23   #56
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Quote:
Se la terza è poco... la quinta mi pare troppo. :\ Non so voi come guidiate con la macchina e setup personalizzato, ma in default io percorro pochissime curve in 4a, il resto di 3a e seconda...
Old 21-06-2007, 14:31   #57
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

Quote:
Se la terza è poco... la quinta mi pare troppo. :\ Non so voi come guidiate con la macchina e setup personalizzato, ma in default io percorro pochissime curve in 4a, il resto di 3a e seconda...
beh, per esempio dopo la seconda chicane la prima curva in quarta quella dopo inizio ad accellerare e passo in quinta più o meno a metà curva e la tengo per le due successive mollando un po' l'accelleratore.
Old 21-06-2007, 14:35   #58
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Quote:
beh, per esempio dopo la seconda chicane la prima curva in quarta quella dopo inizio ad accellerare e passo in quinta più o meno a metà curva e la tengo per le due successive mollando un po' l'accelleratore.
Ok... credo aver capito quali sono. Ed io le faccio allo stesso modo, ma in quarta. Ma fatta eccezione per questo pezzo, il resto si fa in 3a / 2a mi pare. in effetti, se Fabio intendeva 3/4 in 3a, ed il resto in 5a (come credo) mi può tornare. Ovvero affronta tutte le curve più lente in 3a...
Old 21-06-2007, 14:38   #59
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

Quote:
Ok... credo aver capito quali sono. Ed io le faccio allo stesso modo, ma in quarta. Ma fatta eccezione per questo pezzo, il resto si fa in 3a / 2a mi pare. in effetti, se Fabio intendeva 3/4 in 3a, ed il resto in 5a (come credo) mi può tornare. Ovvero affronta tutte le curve più lente in 3a...
le curve più lente anche io le faccio in terza a parte la prima per cui scalo anche in seconda a volte, ma lui ha parlato di 3/4 di pista. Comunque c'è pure il tratto prima dell'ultima curva che si fa in quinta piena ed il rettilineo d'arrivo
Old 21-06-2007, 15:04   #60
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Quote:

nono, proprio in terza, ha allungato tantissimo i rapporti...dopo riguardo meglio cmq

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian