Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2007, 22:26   #41
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da TecliS Guarda i messaggi
a che pro questo flame?
Mha!
A che pro questa discussione.... ???
Allo stesso "Pro".

Edito ed aggiungo:

Apple si "permette" di dire che tra un anno (dall'annuncio) uscirà col l'iPhone...

Apple si permette pure di venderCi portatili e fissi al 50% in più del prezzo di mercato.

Apple si permette di rifilarci una assistenza che non mi sento di definire proprio ottima.

Ma il discorso forse è che Apple se lo può permettere perché offre qualcosa che è distante (troppo) da quello che il resto del mercato offre.

Mi dispiace ma non ho ancora visto un portatile (io ho un MBP) od un fisso (ed ho un iMac 20") che possano in qualche modo offrirmi quello che attualmente mi offrono queste due macchine (ed intendo la cosa non solo in termini di prestazioni pure).

Ultima modifica di montegentile : 30-05-2007 alle 07:24.
montegentile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 04:38   #42
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
comunque sia io non capisco perchè continuiate a venire qui, nella sezione Apple a dire che a voi Apple vi sta sui cosiddetti!!! mah....
Zapping..

si vede che in TV c'era Biscardi e nella sezione di Win non c'erano thread interessanti

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 11:47   #43
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
DIciamo che dal mio punto di vista i macbook (pro o meno) ora come ora vendono solo per il fatto che sono apple e la possibilità di metterci OSX .

L'hw ora come ora non è niente di speciale, anzi in certi versi è inferiore per lo stesso prezzo. Un macbook pro 17'' 2.3 GHz scheda video X1600 (diciamocelo , non ci azzecca niente col resto dell' HW) , 2 GB ram , 160 GB HD, schermo 1680x1050 a 2799 € ??? Mizzega.
Dell Inspiron 9400 17'' 2.16 Ghz scheda video 7900GS (!!!) , 2GBram, 160GB HD , schermo WUXGA 1920x1200 con True life , batteria a 9 celle 1581€ .

Non c'è qualcosa che non va? La possibilità di metterci OSX si paga ben + 1000 € ? A me sembra un po' eccessivo, ma è solo un parere personale, prendetelo come volete

Ciao
Old 30-05-2007, 12:41   #44
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
DIciamo che dal mio punto di vista i macbook (pro o meno) ora come ora vendono solo per il fatto che sono apple e la possibilità di metterci OSX .

L'hw ora come ora non è niente di speciale, anzi in certi versi è inferiore per lo stesso prezzo. Un macbook pro 17'' 2.3 GHz scheda video X1600 (diciamocelo , non ci azzecca niente col resto dell' HW) , 2 GB ram , 160 GB HD, schermo 1680x1050 a 2799 € ??? Mizzega.
Dell Inspiron 9400 17'' 2.16 Ghz scheda video 7900GS (!!!) , 2GBram, 160GB HD , schermo WUXGA 1920x1200 con True life , batteria a 9 celle 1581€ .

Non c'è qualcosa che non va? La possibilità di metterci OSX si paga ben + 1000 € ? A me sembra un po' eccessivo, ma è solo un parere personale, prendetelo come volete

Ciao
infatti il macbook pro è tutto tranne che conveniente imho. Soldi buttati escludendo il caso che un professionista ci deve lavorare (con programmi che girano solo su osx chiaramente). Il macbook invece no, il prezzo è più che accettabile, sopratutto con sconto studenti
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 12:47   #45
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
mah...secondo me Apple sta rischiando di diventare un prodotto troppo commerciale...i primi a dare segno di questo sono molti mac user che iniziano a fare gli stessi ragionamenti dei winzozz-user! (questi thread lo dimostrano...)

Spero non succeda cio'....eravamo una nicchia ristretta nel nostro bel mondo..e vorrei tanto fosse sempre cosi!!!
Old 30-05-2007, 12:53   #46
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
i primi a dare segno di questo sono molti mac user che iniziano a fare gli stessi ragionamenti dei winzozz-user! (questi thread lo dimostrano...)
a quali ragionamenti ti riferisci?
Old 30-05-2007, 12:54   #47
Massiccio67
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
io vorrei sapere qual e' quindi il rischio in cui incorre apple. Stanno facendo di tutto per commercializzare quanti piu' prodotti possibili, stanno vendendo ipod in tutto il mondo surclassando qualsiasi altro prodotto similare, stanno vendendo portatili e imac molto piu' rispetto agli anni precedenti e venderanno in maniera spropositata l'i-phone.

se il "rischio" al quale pensi e' "oddio ci saranno un sacco di windowsuser sul forum di apple" tranquillo che per cupertino e' irrilevante
Old 30-05-2007, 12:58   #48
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
infatti il macbook pro è tutto tranne che conveniente imho. Soldi buttati escludendo il caso che un professionista ci deve lavorare (con programmi che girano solo su osx chiaramente). Il macbook invece no, il prezzo è più che accettabile, sopratutto con sconto studenti
In effetti i macbook sono nella media come prezzo , ma la fascia alta di portatili è uno scandalo a quei prezzi , come per il macmini

Ciao
Old 30-05-2007, 13:02   #49
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
In effetti i macbook sono nella media come prezzo , ma la fascia alta di portatili è uno scandalo a quei prezzi , come per il macmini

Ciao
assolutamente d'accordo
Old 30-05-2007, 13:05   #50
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

quando si iniziano a tirare fuori i paragoni con le altre marche di pc (vedi Dell, HP...)...a me non piace proprio!! un apple è una scatola chiusa che ti permette di fare certe cose...guardarci dentro con lo spirito dell'assemblatore mi fa pensare che il lato oscuro della forza si stia impadronendo anche di noi!!!

dai...non intendo offendere nessuno!!! si scherza!!
Old 30-05-2007, 13:09   #51
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
quando si iniziano a tirare fuori i paragoni con le altre marche di pc (vedi Dell, HP...)...a me non piace proprio!! un apple è una scatola chiusa che ti permette di fare certe cose...guardarci dentro con lo spirito dell'assemblatore mi fa pensare che il lato oscuro della forza si stia impadronendo anche di noi!!!

dai...non intendo offendere nessuno!!! si scherza!!
Purtroppo gli Appleiani devono iniziare a capire che il loro amato mac è un PC come tutti gli altri con EFI ed MacOSX . Un tempo i paragoni erano + difficili visto che l'architettatura di base era diversa, ma oggi, con l'architettatura identica i paragoni non possono non essere fatti .

Non c'è nessun lato oscuro Anzi, credo che pensare quello che hai appena esposto tu sia il primo passo per cadere come una patata nel marketing di apple :P
Old 30-05-2007, 13:43   #52
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
meglio cadere in piedi e perfettamente soddisfatti piuttosto che avere sempre il terrore di non avere la ventola superextrarefrigerante con azoto liquido e quant'altro non credi?
Old 30-05-2007, 13:48   #53
Massiccio67
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
meglio cadere in piedi e perfettamente soddisfatti piuttosto che avere sempre il terrore di non avere la ventola superextrarefrigerante con azoto liquido e quant'altro non credi?
beh beh al macbook glie la metterei
Old 30-05-2007, 14:05   #54
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da Massiccio67 Guarda i messaggi
beh beh al macbook glie la metterei
perchè? io lavoro sempre sui 53-54°!!! tranne quando ho BOINC che sto sugli 85°...
Old 30-05-2007, 14:07   #55
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
Quote:
Purtroppo gli Appleiani devono iniziare a capire che il loro amato mac è un PC come tutti gli altri con EFI ed MacOSX . Un tempo i paragoni erano + difficili visto che l'architettatura di base era diversa, ma oggi, con l'architettatura identica i paragoni non possono non essere fatti .

Non c'è nessun lato oscuro Anzi, credo che pensare quello che hai appena esposto tu sia il primo passo per cadere come una patata nel marketing di apple :P
Secondo me non è così.
Io ho comprato un computer... si.
Ma ho comprato anche un oggetto splendido e la "bellezza" la si paga.
Non c'è (credo) un computer pari al MacBook (Pro o non) che abbia questo design. Per me non è poca cosa (per me).
Che poi ci metto 6 secondi in più (o forse dovrei dire 30) ad esegui un filtro con PhotoShop.... si... per adesso mi va bene così....
Old 30-05-2007, 15:01   #56
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
concordo sul fatto che la fascia pro si paga troppo (certo che il pro è proprio da sbavo.. eh!Divertente quando lo mettono nelle riviste apple nelle pagine centrali tipo playboy) ma non era forse peggio quando c'erano i ppc? Almeno adesso ci sono processori degni di tal nome, i g4 non erano alla frutta, di più!

Comunque i paragoni sono oramai d'obbligo, soprattutto per i pro.. almeno il macBook è un po' più particolare e win offre meno soluzioni vantaggiose a quelle dimensioni, il pro alla fine è un 15(0 17) wide e il mercato offre veramente tanto.. certo non con quel design e con mac os! Anche perchè tra tutti è quello che ha "soluzioni" meno particolari, anche l'iMac costa di più di un pc fisso standard, ma non offre solo quello ed ha un approccio diverso...

Il macmini, al di là delle dimensioni compatte offre veramente poco, anche solo il confronto con il macbook o l'imac base è imbarazzante!
Old 30-05-2007, 15:03   #57
pieroim
Member

Iscritto dal: Nov 2004
..ma in fondo Apple con il passaggio ad architettura Intel ha fatto l'unica mossa possibile per sopravvivere (in primis) e magari tentare un rafforzamento della sua posizione. Mossa azzeccata, insieme alla necessità di portare il costo del proprio prodotto giusto un pizzico al di sopra rispetto alla "concorrenza". Perchè penso ciò?
Perchè il settore si sta evolvendo rapidamente e va in una direzione che era quello che distingueva il "prodotto" Apple dagli altri.
Cioè un prodotto di qualità, a misura d'uomo, con design piacevole ed innovativo.
Vi guardate attorno? Gli ultimi annunci degli altri produttori? L'evoluzione che cmq stanno avendo i vasi O.S.?
Non si va tutti nella stessa direzione? Se Apple non fa molta attenzione a questa evoluzione, e lo sa benissimo e sta reagendo di conseguenza, rischia di "voler" vendere un prodotto non più "conveniente". Ora è in una posizione ancora favorevole, un passo avanti, ma deve gestire con occulatezza questo vantaggio.. O si ritaglia un mercato ancor più di nicchia di quanto lo fosse prima, con pochi prodotti ed enorme rischio, o cerca di sfondare coi propri prodotti in vari ambiti di mercato.. io credo che Apple stia andando in questa direzione... del resto i segni non mancano.

Però deve forse migliorare il rapporto col cliente... in fondo non hanno del tutto torto quelli che si sentono "traditi" perchè hanno acquistato un attimo prima un prodotto subito dopo rinnovato. Un tempo mi pare si permetteva un update o upgrade agevolato in simili circostanze.
Ciao

Ultima modifica di pieroim : 30-05-2007 alle 15:09.
pieroim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 16:12   #58
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
che la politica di apple sia fastidiosa non c'è dubbio

ma è anche uno dei fattori che la rende "unica" e alimenta in maniera inverosimile l'HYPE

detto questo pure a me sta sui nervi, soprattutto perchè sto aspettando un tablet apple da sempre, ma riconosco che è una politica più che vincente, e chi studia marketing questo dovrebbe averlo notato immediatamente

Ultima modifica di Leron : 30-05-2007 alle 16:16.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 16:57   #59
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da jiadin Guarda i messaggi
concordo sul fatto che la fascia pro si paga troppo (certo che il pro è proprio da sbavo.. eh!Divertente quando lo mettono nelle riviste apple nelle pagine centrali tipo playboy) ma non era forse peggio quando c'erano i ppc? Almeno adesso ci sono processori degni di tal nome, i g4 non erano alla frutta, di più!

Comunque i paragoni sono oramai d'obbligo, soprattutto per i pro.. almeno il macBook è un po' più particolare e win offre meno soluzioni vantaggiose a quelle dimensioni, il pro alla fine è un 15(0 17) wide e il mercato offre veramente tanto.. certo non con quel design e con mac os! Anche perchè tra tutti è quello che ha "soluzioni" meno particolari, anche l'iMac costa di più di un pc fisso standard, ma non offre solo quello ed ha un approccio diverso...

Il macmini, al di là delle dimensioni compatte offre veramente poco, anche solo il confronto con il macbook o l'imac base è imbarazzante!
secondo me i G4 non erano affatto alla frutta!! e ti dico che con applicazioni musicali come Ableton....Traktor + Final Scratch2...Reason 3...anche Live..mai una pecca ma in situazioni davvero impegnative!!!

Quote:
Originariamente inviato da pieroim Guarda i messaggi
..ma in fondo Apple con il passaggio ad architettura Intel ha fatto l'unica mossa possibile per sopravvivere (in primis) e magari tentare un rafforzamento della sua posizione. Mossa azzeccata, insieme alla necessità di portare il costo del proprio prodotto giusto un pizzico al di sopra rispetto alla "concorrenza". Perchè penso ciò?
Perchè il settore si sta evolvendo rapidamente e va in una direzione che era quello che distingueva il "prodotto" Apple dagli altri.
Cioè un prodotto di qualità, a misura d'uomo, con design piacevole ed innovativo.
Vi guardate attorno? Gli ultimi annunci degli altri produttori? L'evoluzione che cmq stanno avendo i vasi O.S.?
Non si va tutti nella stessa direzione? Se Apple non fa molta attenzione a questa evoluzione, e lo sa benissimo e sta reagendo di conseguenza, rischia di "voler" vendere un prodotto non più "conveniente". Ora è in una posizione ancora favorevole, un passo avanti, ma deve gestire con occulatezza questo vantaggio.. O si ritaglia un mercato ancor più di nicchia di quanto lo fosse prima, con pochi prodotti ed enorme rischio, o cerca di sfondare coi propri prodotti in vari ambiti di mercato.. io credo che Apple stia andando in questa direzione... del resto i segni non mancano.

Però deve forse migliorare il rapporto col cliente... in fondo non hanno del tutto torto quelli che si sentono "traditi" perchè hanno acquistato un attimo prima un prodotto subito dopo rinnovato. Un tempo mi pare si permetteva un update o upgrade agevolato in simili circostanze.
Ciao
Vedi...sai perchè secondo me Apple "è stata costretta" a passare all'architettura Intel? perchè la gente la prima cosa che andava a vedere di un computer all'acquisto erano i GHz del clock...vagli a spiegare poi la differenza tra processori RISC e CISC!!! Quindi se un Hp tirava fuori i processori a 3GHz...e Apple a 1.7GHz secondo te un utente superficiale cosa prendeva? mettici poi la presunzione che molti hanno che windows è piu semplice e immediato...e la frittata è fatta!!!

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
che la politica di apple sia fastidiosa non c'è dubbio

ma è anche uno dei fattori che la rende "unica" e alimenta in maniera inverosimile l'HYPE

detto questo pure a me sta sui nervi, soprattutto perchè sto aspettando un tablet apple da sempre, ma riconosco che è una politica più che vincente, e chi studia marketing questo dovrebbe averlo notato immediatamente
Leron per me non è fastidiosa!! A me da' piu fastidio che mi si dica " si ma DELL a quel prezzo....ok ma Hp a quel prezzo...perchè non vai sui Sony Vaio....". Per me fondamentale è il SO....e Windows mi fa schifo e allora ho lasciato perdere quelle marche. Mi si è detto poi "ma installaci su Linux e togli Win!!!".... Linux? ce l'ho installato....ma cmq è una vergogna dire che per me è troppo complicato e non ho tempo per mettermici su? Apple è stata la soluzione migliore per semplicità di uso...stabilità...e sicurezza!!!
Poi è troppo lolloso usarlo in biblioteca o nell'atrio dell'univ....
Old 30-05-2007, 17:05   #60
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:

Leron per me non è fastidiosa!!
è fastidiosa nel momento in cui si deve pianificare un acquisto e mancano comunicati ufficiali sull'uscita del prodotto fino all'uscita dello stesso, dovendosi affidare quindi ai vaneggiamenti dei vari "rumors" che si stentono in rete

io uso per lavoro un tabletpc, gira voce dell'uscita di un tablet ormai da tempo immemore, ormai ho un tablet windows ma un bel tablet mac potrebbe pure uscire domani per quanto ne sappiamo (non citate il modbook, non è apple)

il risultato è che uno non sa mai se gli conviene comprare ora o aspettare, oppure rivolgersi ad altro.

se fosse solo la questione di processore capirei, ma vorrei essere uno degli ultimi che si è comprato un powerbook appena prima del lancio degli intel (e per fortuna che in quell'occasione per gli ultimi ordini si è data la possibilità di convertire)

Ultima modifica di Leron : 30-05-2007 alle 17:08.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian