|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Grazie alla politica di vendita apple...
Il mio prox portatatile sara un pc
purtroppo l'ho bisogno subito, e sapere di poter fare come alcuni utenti che dopo pochi giorni si vedono il loro acquisto totalmente svalutato perche apple non da anticipazioni ecc proprio non mi va. passero ad un hp pavilion 2555ea, con santa rosa da 2ghz, 2gb di ram, 160di hd 14,1" telecomando ecc ecc a 1200€ (praticamente è come il migliore dei macbook ma costa parecchio meno) cosi avro modo anche di provare vista (anche se penso che ci mettero su linux) Mi sarebbe piaciuto provare un mac, e ho sempre apprezzato apple come azienda, pero la loro politica di vendita è peggio di quella di porsche, che tende a sopravalutare troppo i loro prodotti, trattando i clienti come bambini golosi a cui loro fanno un favore a vendere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
ma che diamine stai dicendo?
![]() Perchè il tuo hp non svaluta? ![]() Anzi a parità di hw i mac svalutano meno. Comuque sia io faccio un acquisto perchè serve a me..e non perchè si svaluta...visto che in questo ambiente svaluta tutto nel giro di qualche mese. Ovviamente mi sono sempre informato non tanto per il fatto svalutazione ma per essere sicuro di aver preso un portatile che comunque sia nuovo e non in attesa di aggiornamento imminente. Addirittura c'è anche un sito apposito per consigliarti quando è il momento di acquistare un prodotto apple. Comunque sia..vabbè..che ce ne frega a noi..da come l'hai detto sembra che ci hai fatto un dispiacere.. ![]() A proposito? Ci dici a che frequenza viaggiano le ram dell'hp? La capacità della batteria? inoltre non è un 13.3".. ![]() Sono due oggetti differenti..e non per screditare l'hp in questione che mi pare un buon prodotto..ma per dire che sono due cose diverse.. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
guarda sono scelte. tu sostieni di farti un hp perche' cosi' a questo punto provi anche windows vista, io mi sono comprato il macbook proprio per non avere windows vista ma per avere macos X. Sai che macbook sono stati aggiornati da poco, sai che se compri un hp, appena esci dal negozio da 1200 euro che l'hai pagato ne vale 600 mentre la svalutazione di apple e' piu' lenta.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() di certo un macbook oggi come hanno gia detto si svaluta meno dell'HP che vorresti prendere. e i 2/300 euro di differenza, non lo so io li considererei da una parte risparmiati in vista poi della rivendita dell'oggetto, dall'altra pagati molto volentieri vista la presenza di os x. ![]() però vabbè visto che hai addirittura voluto aprire un topic per annunciare che non passi ad apple perchè non apprezzi la loro politica di marketing...che dire....ENJOY YOUR HP! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
il tuo pensiero è condivisibile ma:
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
state dicendo la stessa cosa
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
e un bel "chissenefrega"?
![]() hai comprato un portatile HP? bene, sono contento per te. Poi... ehmmm... qualche inesattezza l'hai detta....... ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
|
io mi sono appena fatto un macbook , aspettavo proprio proprio questo aggiornamento !!!!
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Io ho comprato ieri il mio primo macbook,me lo hanno spedito oggi ,non vedo l'ora che arrivi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
defendete tutti Apple peró nessuno diche che Apple da un anno di garanzia contro i due dell´HP!
Poi i MAC si svaluteranno anche meno dei normali PC peró non vuol dire che un HP non vali niente. Una volta Apple aggiornava i suoi prodotti una volta l´anno o due mentre adesso con le CPU intel non ci si capisce piú niente, non hanno piú il valore di una volta. Date a Cesare quel ch´é di Cesare. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Udine
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
hmm siamo a un passo dal flame o sbaglio?
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Il simpatico amico ha beccato, di tutta la gamma Apple, l'unico prodotto che proprio non è suscettibile di aggiornamenti, dato che l'hanno appena ritoccato da pochissimi giorni.
In ogni caso quando una cosa la si vuole e serve davvero, la si compra senza troppe storie...quando si aspetta è xche si può aspettare... Io ho preso un MacBook a gennaio e un iMac a marzo quando tutti dicevano che era imminentissimo l'aggiornamento degli iMac. A me è andata bene cosi, uscissero domani i nuovi iMac un po mi spiacerebbe, ma alla fine mi trovo un prodotto che mi piace e che sto usando con piacere. The rest is silence...
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
[quote=M@n;17315414]e un bel "chissenefrega"?
![]() Sottoscrivo... Myname
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
1) chi ha detto che gli hp non valgono nulla? 2) i pc vengono aggiornati di meno? se tu non ci capisci niente con tutti questi aggiornamenti sono fatti tuoi, a me la situazione è super chiara. Alla fine era meglio prima no? un processore che era stravecchio (g4) però almeno non c'era confusione!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sì però vuoi mettere ibook/powerbook g4 su ebay a prezzi assurdi quando la concorrenza era con i centrino? ![]() Think different..think tartaruga ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ma poi chi ha detto che su un macbook non puoi provare vista?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti..se ti compri la licenza ORIGINALE (installare WINDOWS VISTA SU COMPUTER APPLE CON LICENZA OEM DI ALTRI PC E' ILLEGALE! ![]() ![]() tradotto alla grezza.. chi piratiamo oggi? ![]() Io ho deciso di piratare vista in favore del macbook con os x originale..magari lui piraterà os x in favore di vista originale.. ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
Guarda, io ho preso a dicembre un MBP per sostituire il mio Titanium G4/400. aspettavo l'aggiornamento solo per avere il Core 2 Duo al posto del Core Duo, dato che penso di tenerlo parecchio, ed i 64bit possono tornare comodi. Detto questo, mi serviva e l'ho preso.
Se ora, in occasione del WWDC, Apple fa uscire un nuovo MBP (magari con lo schermo a LED) non è che mi dispero perchè il mio si svaluta. Per me è uno strumento di lavoro, di studio e di svago, non una cosa da rivendere appena esce il modello nuovo...quindi quando il mio MBP non farà più quello che vorrò fargli fare, andrà ad occupare altri compiti, esattamente come sta facendo il suo predecessore! ![]() Il mio Titanium aveva la batteria morta (e ti credo, dal 2001...), ma riusciva tranquillamente a far girare Tiger e tutte le app che mi servono. Quindi, grazie all'affidabilità e alla stabilità che ha dimostrato nel tempo, quando è venuto il momento di sostituirlo ho deciso di rimanere su Apple, nonostante qui in casa abbia solo PC windows. Di conseguenza, la mia idea (al pari di quelle di altri che postano qui) è: ti serve, lo compri...non ti serve, aspetta. Hai deciso che non puoi più aspettare, e perciò passi ad altro? Beh, scelta tua, ma sinceramente (e senza intenzione di creare flame), venire a postare una cosa del genere nella sezione Apple è un po' andarsi a cercare risposte "caustiche"... ![]() A parte tutto, quoto in pieno fede1983... ![]() My two cents, byez!
[flickr] [LinkedIn] [FM3 photos] [XBOX Live: webwave] Mobile life: MBP 15" C2D 2.16 | iPhone 4 16GB | iPad 2 32GB 3G + WiFi Ho fatto affari con: AnacondA_snk, Chavez_amd, Oldfield, sc_moo, Leland Gaunt, xketto85x, davidTrt83, dj_ste, Amph, Queens Ultima modifica di webwave : 29-05-2007 alle 19:05. Motivo: fixed typos... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.