|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di lowenz : 08-05-2007 alle 11:25. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
la coca chimicamente nn darà una dipendenza simile agli oppiacei,ma c'è gente che spara 500 € a serata x starle dietro ! !
Ovvio nn è dipendenza che ti fa andare in giro sfatto come un eroinomane , xchè magari negli altri giorni sei bello pulito profumato e nessuno direbbe mai che ti droghi , poi la sera riscatta la righetta !!!! per me è DIPENDENZA !
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Mia mamma e mia nonna non li conoscono, te lo assicuro. La maggior parte delle persone pensano di conoscerli per sentito dire, e questo forse è ancora peggio di non saperne nulla. Se la droga si vendesse legalmente, la gente ne potrebbe parlare liberamente in pubblico, confrontandosi e accrescendo la conoscenza comune (allo stesso livello di quella oggi diffusa sugli effetti dell'alcool, che si sanno gestire proprio perchè si conoscono bene), troveresti il bugiardino nella confezione (come stanno cominciando a fare con le sigarette) che ti avverte sui REALI rischi per la salute e nel dubbio potresti andare tranquillamente dal dottore e dirgli cos'hai preso senza paura di essere denunciato. Pensi davvero che sarebbe la stessa cosa rispetto ad ora?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Sarebbe anche ora di punirli...
Certe cazzate non possono essere tollerate.
![]() |
#47 |
Senior Member
|
A volte ho l'impressione che chi auspica una politica repressiva in materia di "droghe illegali" non ne abbia mai provata nessuna (altrimenti saprebbe che i "drogati" non sono mostri che meritano punizioni ma persone normalissime come chi ama bere il vino a tavola o il cocktail al bar di grido).
Mi ricordano un po' certi vescovi che pontificano in materia di sesso e famiglia. Sarebbe meglio conoscere, prima di parlare. ![]()
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
scherzi vero ? Solo in questo forum sono state espresse opinioni sulla guerra (e non credo che abbiano ammazzato nessuno), sulla politica (e non ci sono ministri iscritti), sul commercio internazionale (e non ci sono direttori generali di multinazionali) etc... Con il principio "si parla solo di ciò che si è provato" non si parla più di nulla...
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Di punire gli utilizzatori? Ma che paese e questo? Chi i soldi con la droga se li fa, risente anche minimamente di questi provvedimenti? che senso ha? chi consuma hashis dopo tale annuncio smette? Ps, la storia e sempre la stessa.. l`alcol e socialmente accettato, anzi, goliardicamente accettato praticamente a tutti i livelli.. Chi fa uso di cannabis viene preso per tossicodipendente.. Nonostante, scientificamente parlando , nessuno e morto per l`assunzione di THC ( ed affini ) , sono provati moltissimi effetti positivi ( dalla depressione alla dipendenza dall`alcol ad esempio). Gli effetti negativi ci sono, ma sono rari e sono passegeri. Si permette il fumo, che di elementi positivi non ne ha nemmeno uno ( lo dico da fumatore) e l`alcol, che ha si effetti positivi ( alcuni provati, alcuni smentiti ) ma anche molti effetti negativi su cuore, fegato e cervello. Lowenz adesso mi ricopre di insulti ![]() Ps dimenticavo 2 cose. Sono assolutamente contro droghe come coca, eroina ed LSD. E poi, seconda cosa, di banalita sconcertante.. Perche un sedicenne dovrebbe farsi una canna? Ultima modifica di stbarlet : 08-05-2007 alle 12:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Registered User
|
Quote:
del tipo: Se la tua unica fonte di informazione è il TG4 stai zitto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Registered User
|
Quote:
Complimenti, sei veramente coraggioso. Arresti gli adolescenti e lasci in pace i mafiusun'. Complimenti vivissimi. Poi magari voti un partito che candida mafiosi in parlamento. Sei la bandiera della coerenza. Ultima modifica di fsdfdsddijsdfsdfo : 08-05-2007 alle 12:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
L'unica è legalizzare,il proibizionismo non porta da nessuna parte se non alimentare le narcomafie,perchè la maggior parte dei guadagni delle attività criminali provengono dalle droghe, e come si dice in quel documentario,il tabacco è stato per lunghissimo tempo associato al diavolo,gli alcolici sono stati al centro di una battaglia formidabile,oggi è il tempo della cannabis,tutte queste epoche si sono chiuse e si spera che anche questa debba chiudersi che è già durata abbastanza,l'unico ostacolo al momento è la chiesa e i parlamentari (vedi iene).Dimenticavo io sono per la liberalizzazione delle droghe leggere e per l'aumento della dose minima per le altre,abolirei del tutto,e con pene severe,l'uso di cocaina e eroina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che, se si parla di guerra, do maggior credito a chi l'ha vissuta rispetto a chi l'ha studiata sui libri. Diciamo che, in una discussione sul commercio internazionale, l'opinione del dirigente della multinazionale forse è più significativa di quella del ragazzino di 16 (che è comunque liberissimo di dire la sua sul tema). Quanto alla droga, ripeto, comunemente se ne sa molto poco proprio perchè è illegale. Chi ne fa uso (o almeno ha provato qualcosa, qualche volta) sa di cosa sta parlando. Chi non l'ha mai fatto non deve certo tacere, ma pesare molto bene le proprie parole e dar credito a chi probabilmente ne sa qualcosa più di lui, questo sì.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
mi immagino una milano vuota dopo questo provvedimento...
ma poi che si fa? si fa un indulto ogni 2 mesi o si costruiscono un migliaio di carceri in piu'? MA LOL! |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Dijo, cerca di tenere il livello della polemica un po' più sotto controllo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.