|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Ricominciamo con la fiera del luogo comune e dei singoli casi che fanno statistica... come se fossimo al Bar Sport, ovviamente!
LOL
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Diremo a Marchionne di telefonarti, così gli spieghi come migliorare le vendite visto che lui e il gruppo hanno fatto così cagare nell'ultimo anno...
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Io ho guidato la Musa con il 1.3 Mj da 90cv...ottima...L' idea è un pochino + tristanzuola x via della linea meno piacevole della Musa (imho ovviamente) e x interni un po troppo scuri per i miei gusti (quelle che ho visto io almeno) ma nel complesso mi piace abbastanza...il 1.3 Mj da 90cv va benone...tira bene, la macchina è comoda e abbastanza spaziosa...beve abbastanza moderatamente , calcolato intorno ai 15-17 al litro in percorso a prevalenza cittadina.
Ciao. Ale
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
punto 1) sei tu che stai dicendo che i singoli casi fanno statistica,in quanto le frizioni fiat sono rinomatamente deboli,c'è gente che dietro alla frizione della punto seconda serie(esempio,e ci hanno pure aperto un post una 15ina di giorni fa,e un bordello di utenti si sono lamentati) ci ha smadonnato secoli,qualunque meccanico serio te lo può confermare.... punto 2)se gli interni e la qualità costruttiva delle fiat è inferiore a molte altre case non posso farci nulla...la fiat sceglie di risparmiare,gli altri no... punto 3)se quello è ********* e se la spassa con i trans anzichè fare il suo lavoro non è colpa mia.... la cosa è ancor più spiacevole perchè abbiamo una capacità produttiva e progettuale seconda a nessuno,ma dobbiamo essere sempre dietro a quelli che lavorano al limite delle proprie capacità... questa è la cosa veramente seccante inoltre,se non l'hai notato,al di là della statistica che non concettualizzi probabilmente,il fatto che sotto lo stesso stile di guida della famiglia di alexb,la frizione della fiat sia quella durata di meno la dice lunga.....e pure la frizione della mia fiat fa pena.... ma smettiamola va,sto pseudo-patriottismo altro non fa che tappare gli occhi ed escludere l'obiettività,sempre che tu ne abbia le capacità a prescindere..... cordialmente p.s.:inoltre non diciamo che le fiat costano poco,NON è così,per quello che valgono a conti fatti e quello che offrono globalmente in termini di acc, finiture etc etc SE LE FANNO PAGARE..... |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
punto 2) leggendoti ti immagino impegnato a masturbare le plastiche durante la guida... io guardo la strada di solito... ![]() punto 3) la FIAT vende benissimo e guadagna posizioni anche sui diretti concorrenti... se questo non è fare il proprio lavoro
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Voglio parlare però del patriottismo ...o presunto tale. Non sono forse la xsona + adatta (dpo l'ultima A.R. 75, siamo nel 1987 mai avuto auto italiana...anche se ho amato le ns Alfa...) devo però dire che al contrario sempre + mi pare che gli italiani siano esterofili a prescindere...questo è sbagliato.Io ho ritirato venerdì una Focus...ma ho visto ( e mi sono piaciute) anche la Stilo MW e l'Idea...ho scelto Ford perchè , sinceramente, aveva un rapporto prezzo-dotazione imbattibile...però posso dire che le italiane nn avevano nulla da invidiarle per quanto concerne le varie caratterstiche e questo a me ha fatto piacere. Se tanto mi da tanto siamo sulla strada buona direi... Ciao.. Ale
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La FoFo è un'auto di sostanza a un prezzo veramente ottimo.
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ma la fiat si è messa di buzzo buono a cercare di competere in tutto e per tutto con le altre case da massimo massimo un anno e mezzo,quando si è resa conto che la stilo era ormai spacciata,in termini di vendite e di consensi p.s.: pure mio padre è un ex soddisfattissimo possessore di auto ford,per l'esattezza una ford sierra cosworth testa verde |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
perche non una musa ?
gli interni sono fantastici
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi compro una ford,una opel,una honda, e sono sicuro che ho speso bene dei soldi.... 3)guadagnare posizioni non significa produrre auto migliori,la Gpunto ha perso contro la clio 3 e la peugeot 207,ti basta???? inutile dire che da un anno siamo felici possessori nella mia famiglia di una renault clio 3 1.5 dci,percorsi 35000 km,MAI un problema,comfort di guida assoluto.... se tu hai avuto solo fiat e ti sei trovato bene buon per te,ma se provi auto di altra caratura ti garantisco che ti ricredi al volo.....noi abbiamo saltato a piè pari la punto,prendendo la clio 2 nel 99 e adesso la clio 3....vediamo quali sono le sospensioni più confortevoli rispetto ad una qualsiasi punto uscita finora |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
personalmente in casa abbiamo avuto una 124, 128, ritmo, Tipo, cinquecento e UNO e con tutte non abbiamo MAI avuto problemi a parte con la 500 che non mi hanno registrato bene il freno a mano e allora non tiene, e la marmitta cambiata dopo 10 anni la 500 è del 1994 e tutt'ora è formidabile (e è stata sempre fuori) la tipo si è fatta 200milaKM e un'abitabilità e comodità come quella non la ho più trovata in un'auto ora siamo passati a una Volvo S40 (eccellente) e stiamo per prendere la Corsa, ma se mi avessero fatto lo stesso prezzo avrei preso la Gpunto poi ovvio, se si è antifiat per principio è un discorso diverso, d'altro canto in italia è pieno di gente che spala M... sul marchio solo per sentito dire spacciandolo per "dati di fatto" Ultima modifica di Leron : 30-04-2007 alle 19:30. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmnq,ragazzi non so che dirvi,a me piace l'assetto morbido di quell'auto,perchè tanto non serve correrci....la mia città purtroppo ha delle strade pietose,e sicuramente il comfort che deriva da quell'impostazione è rilassante imho hai visto che sulla questione prezzo non hai preso la Gpunto????allora confermi la mia tesi cmnq dai,hai citato auto di altri tempi,quando non esisteva elettronica e grosso modo tutte le case eccetto alcune erano lì,negli ultimi 10 anni secondo me la fiat ha perso un po' di strada sul fronte rifiniture,interni,rotture etc etc ragazzi i rapporti di affidabilità della toyota sono pazzeschi,altro che auto europee non so che dirvi,io piuttosto che la Gpunto prenderei una corsa,una fiesta,una yaris......a me risparmiare interessa,perchè sono fondamentalmente avaro ....
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
con questo non vengo a scrivere in post in modo provocatorio tutto questo e non ritengo le auto francesi dei cessi hai scritto che la gpunto ha perso con clio 207 ecc in cosa? la prova di al volante? |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Sospensioni più confortevoli... mal di mare vorrai dire!
|
|
|
|
#56 | ||||||||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quante se ne vedono in giro? Mmm...mmm....vediamo...è l'unico modello recente che l'Audi abbia smesso di produrre. Fai te. Il fatto che DA TE se ne vedano poco nn vuol dire che l'auto nn abbia venduto. E' anche si vero che la Stilo ha venduto poco,ma x colpa della linea. A livello di tecnica era una gran macchina. Molto sicura soprattutto (un mio amico ha tirato giù un palo della luce con la Stilo...è diventato campione nazionale del lancio del motore (che si è staccato ed è volato a 100metri dalla macchina),ma è ancora tra noi x raccontarlo). Quote:
Quote:
Quote:
Nel febbraio 2006 la Fiat Punto G. era l'auto + venduta d'europa. Ora nn so,ma di certo sarà ancora in quelle posizioni,dato che la Fiat sta continuando a guadagnare quote di mercato. In cos'è che ha perso la Punto scusa? Nel campionato delle auto + sgraziate? Si,hai ragione,li la 207 vince a man bassa. Quote:
E quei 98k km son sempre stati fatti in città,che mette molto + sottosforzo la frizione che farsi da Milano a Roma perennemente in autostrada. X il resto,zero noie al resto. E quando l'abbiam presa era l'auto + economica del mercato. Quote:
Anzi,il pedale della frizione della 206 e della Saxò era quanto di + scomodo l'uomo potesse inventare. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Peccato che le abbiano progettate insieme quando Fiat e Gm erano alleate. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
La 500/600,pur essendo stato un ottimo successo commerciale,nn viene ricordato come tale. La 600 (x fare un esempio) ha venduto (in media all'anno) quanto la Twingo (basta guardare i dati di vendita dei due modelli su wikipedia). La Twingo viene considerata da tutti un successo commerciale (anche se a me la vecchia ha sempre fatto profondamente schifo),mentre la 500 e 600 viene considerata semplicemente un utilitaria. Eh beh,2 pesi 2 misure. Quote:
Quote:
Xò,sempre secondo il tuo discorso,se una macchina te la fan pagare di meno della concorrenza significa che te la tirano dietro x cercare di vendertela. Quindi,se la Punto G. vende + degli altri modelli che hai citato nonostante (secondo te) costi di +,vuol dire che è un prodotto migliore. Se no non si capisce xchè vendano + Mini che Logan in europa,no? Quote:
Cmq,le uniche auto francesi (attualmente in commercio) che tollero sono: C2,Twingo 2serie (che è scopiazzata dalla C2) Clio Grande. Han rovinato la 207 (la 206 era + bella),hanno combinato una schifezza con la 407 Coupè (la 406 Coupè,guardacaso disegnata da Pininfarina era un capolavoro). La Megane è l'auto col culone (anche se la 3 volumi e la SW nn sono affatto male). Nn a caso,se son 4 anni che sia il gruppo Psa che la Renault (e Nissan) perdono quote di mercato ci sarà un perchè... Quote:
|
|
|
|
#57 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Quote:
comunque avevo aperto un thread su questa prova: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1343769 Quote:
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al Volante l'ho letto due o tre volte nella pizzeria sotto casa. Il giornalista fa quel che sa e se nn sa,inventa (servizio del Tg1 su Top Gear Docet,se n'è parlato giusto qualche tempo fa). Tanto (nelle prove) è la sua parola contro la tua. Un metodo SERIO x vedere se un modello ha problemi seri sono le campagne di richiamo,nn certo le pseudo prove di durata dei giornali (io 100k te li faccio in 8-9 anni,nn in 2 scarsi come fa Quattroruote).
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Tra l'altro,riporto una cosa che avevo letto su Auto circa 1 anno fa,nn appena cominciarono a commercializzare la Logan anche qua in Italia.
Praticamente in Germania uno dei più famosi giornali (probabilmente spinto da spirito nazionalista,il solito che da noi manca) fece una specie di prova denunciando che la Logan si era ribaltata (o che cmq aveva la tenuta di strada di un risciò). La Renault,insospettita,chiese di poter visionare l'auto in questione,che risultò dotata di 3 cerchi in metallo con ruote consumate e 1 in lega con una ruota nuova (o cmq una situazione simile di squilibrio),fatta apposta x rendere la Logan insicura (oddio,nn che a posto abbia la tenuta di una Formula 1). La rivista in questione fu costretta a fare le pubbliche scuse,ma intanto le vendite della Logan dopo quella prova crollarono. Magari sta sera mi metto a cercare il giornale e riporto l'articolo paro paro.
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.

).....
....