Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2007, 15:33   #41
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Ricominciamo con la fiera del luogo comune e dei singoli casi che fanno statistica... come se fossimo al Bar Sport, ovviamente!

LOL
Old 30-04-2007, 15:35   #42
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
direi a lapo di fare leva sulle incrementate qualità costruttive del marchio nelle pubblicità,anzichè spassarsela coi trans e commissionare sempre e solo pubblicità modaiole che non valgono un benemerito ca@@o,c'è anche gente che bada alla sola sostanza,e delle mode se ne frega(vedi sottoscritto ).....
Questa poi è spassosissima, da riderci per ore...
Diremo a Marchionne di telefonarti, così gli spieghi come migliorare le vendite visto che lui e il gruppo hanno fatto così cagare nell'ultimo anno...

Old 30-04-2007, 15:36   #43
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Io ho guidato la Musa con il 1.3 Mj da 90cv...ottima...L' idea è un pochino + tristanzuola x via della linea meno piacevole della Musa (imho ovviamente) e x interni un po troppo scuri per i miei gusti (quelle che ho visto io almeno) ma nel complesso mi piace abbastanza...il 1.3 Mj da 90cv va benone...tira bene, la macchina è comoda e abbastanza spaziosa...beve abbastanza moderatamente , calcolato intorno ai 15-17 al litro in percorso a prevalenza cittadina.

Ciao. Ale
Old 30-04-2007, 15:55   #44
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Diremo a Marchionne di telefonarti, così gli spieghi come migliorare le vendite visto che lui e il gruppo hanno fatto così cagare nell'ultimo anno...

ma che ridere e ridere,c'è da piangere....
punto 1) sei tu che stai dicendo che i singoli casi fanno statistica,in quanto le frizioni fiat sono rinomatamente deboli,c'è gente che dietro alla frizione della punto seconda serie(esempio,e ci hanno pure aperto un post una 15ina di giorni fa,e un bordello di utenti si sono lamentati) ci ha smadonnato secoli,qualunque meccanico serio te lo può confermare....
punto 2)se gli interni e la qualità costruttiva delle fiat è inferiore a molte altre case non posso farci nulla...la fiat sceglie di risparmiare,gli altri no...
punto 3)se quello è ********* e se la spassa con i trans anzichè fare il suo lavoro non è colpa mia....

la cosa è ancor più spiacevole perchè abbiamo una capacità produttiva e progettuale seconda a nessuno,ma dobbiamo essere sempre dietro a quelli che lavorano al limite delle proprie capacità...

questa è la cosa veramente seccante

inoltre,se non l'hai notato,al di là della statistica che non concettualizzi probabilmente,il fatto che sotto lo stesso stile di guida della famiglia di alexb,la frizione della fiat sia quella durata di meno la dice lunga.....e pure la frizione della mia fiat fa pena....

ma smettiamola va,sto pseudo-patriottismo altro non fa che tappare gli occhi ed escludere l'obiettività,sempre che tu ne abbia le capacità a prescindere.....

cordialmente

p.s.:inoltre non diciamo che le fiat costano poco,NON è così,per quello che valgono a conti fatti e quello che offrono globalmente in termini di acc, finiture etc etc SE LE FANNO PAGARE.....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 15:56   #45
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:

ma infatti la gente che casca nelle cazzate modaiole e nel consumismo imposto dalla "pubblicità delle necessità superflue" è la fetta maggiore ....
Old 30-04-2007, 15:58   #46
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Quote:
punto 1) sei tu che stai dicendo che i singoli casi fanno statistica,in quanto le frizioni fiat sono rinomatamente deboli,c'è gente che dietro alla frizione della punto seconda serie(esempio,e ci hanno pure aperto un post una 15ina di giorni fa,e un bordello di utenti si sono lamentati) ci ha smadonnato secoli,qualunque meccanico serio te lo può confermare....
punto 2)se gli interni e la qualità costruttiva delle fiat è inferiore a molte altre case non posso farci nulla...la fiat sceglie di risparmiare,gli altri no...
punto 3)se quello è ********* e se la spassa con i trans anzichè fare il suo lavoro non è colpa mia....
punto 1) purtroppo ho sempre avuto FIAT in casa e problemi zero, cosa ci posso fare?
punto 2) leggendoti ti immagino impegnato a masturbare le plastiche durante la guida... io guardo la strada di solito...
punto 3) la FIAT vende benissimo e guadagna posizioni anche sui diretti concorrenti... se questo non è fare il proprio lavoro
Old 30-04-2007, 16:06   #47
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:

la cosa è ancor più spiacevole perchè abbiamo una capacità produttiva e progettuale seconda a nessuno,ma dobbiamo essere sempre dietro a quelli che lavorano al limite delle proprie capacità...

questa è la cosa veramente seccante

inoltre,se non l'hai notato,al di là della statistica che non concettualizzi probabilmente,il fatto che sotto lo stesso stile di guida della famiglia di alexb,la frizione della fiat sia quella durata di meno la dice lunga.....e pure la frizione della mia fiat fa pena....

ma smettiamola va,sto pseudo-patriottismo altro non fa che tappare gli occhi ed escludere l'obiettività,sempre che tu ne abbia le capacità a prescindere.....

cordialmente

p.s.:inoltre non diciamo che le fiat costano poco,NON è così,per quello che valgono a conti fatti e quello che offrono globalmente in termini di acc, finiture etc etc SE LE FANNO PAGARE.....
Non ho ben capito a che titolo sono stato tirato in causa ma va beh...nn è un problema

Voglio parlare però del patriottismo ...o presunto tale.

Non sono forse la xsona + adatta (dpo l'ultima A.R. 75, siamo nel 1987 mai avuto auto italiana...anche se ho amato le ns Alfa...) devo però dire che al contrario sempre + mi pare che gli italiani siano esterofili a prescindere...questo è sbagliato.

Io ho ritirato venerdì una Focus...ma ho visto ( e mi sono piaciute) anche la Stilo MW e l'Idea...ho scelto Ford perchè , sinceramente, aveva un rapporto prezzo-dotazione imbattibile...però posso dire che le italiane nn avevano nulla da invidiarle per quanto concerne le varie caratterstiche e questo a me ha fatto piacere.

Se tanto mi da tanto siamo sulla strada buona direi...

Ciao.. Ale
Old 30-04-2007, 16:08   #48
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Io ho ritirato venerdì una Focus...ma ho visto ( e mi sono piaciute) anche la Stilo MW e l'Idea...ho scelto Ford perchè , sinceramente, aveva un rapporto prezzo-dotazione imbattibile...però posso dire che le italiane nn avevano nulla da invidiarle per quanto concerne le varie caratterstiche e questo a me ha fatto piacere.

La penso esattamente come te!
La FoFo è un'auto di sostanza a un prezzo veramente ottimo.
Old 30-04-2007, 16:10   #49
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Non ho ben capito a che titolo sono stato tirato in causa ma va beh...nn è un problema

Voglio parlare però del patriottismo ...o presunto tale.

Non sono forse la xsona + adatta (dpo l'ultima A.R. 75, siamo nel 1987 mai avuto auto italiana...anche se ho amato le ns Alfa...) devo però dire che al contrario sempre + mi pare che gli italiani siano esterofili a prescindere...questo è sbagliato.

Ciao.. Ale
scusa scusa,ho sbagliato a citare il nick ,era quello dell'utente alessandro22...

si ma la fiat si è messa di buzzo buono a cercare di competere in tutto e per tutto con le altre case da massimo massimo un anno e mezzo,quando si è resa conto che la stilo era ormai spacciata,in termini di vendite e di consensi ......nella mia città per esempio le stilo non esistono,non le ha nessuno,e nei concessionari,ad oggi,quelle poche che ci sono te le tirano dietro con il 20% di sconto ....

p.s.: pure mio padre è un ex soddisfattissimo possessore di auto ford,per l'esattezza una ford sierra cosworth testa verde .....
Old 30-04-2007, 17:32   #50
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
perche non una musa ?
gli interni sono fantastici
Old 30-04-2007, 19:11   #51
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
punto 1) purtroppo ho sempre avuto FIAT in casa e problemi zero, cosa ci posso fare?
punto 2) leggendoti ti immagino impegnato a masturbare le plastiche durante la guida... io guardo la strada di solito...
punto 3) la FIAT vende benissimo e guadagna posizioni anche sui diretti concorrenti... se questo non è fare il proprio lavoro
2)non diciamo cavolate,basta buttarci un occhio e passarci la mano....quando ho un capitale voglio che sia investito nel migliore dei modi....le fiat non mi piacciono e qualitativamente non mi soddisfano particolarmante; stop.

mi compro una ford,una opel,una honda, e sono sicuro che ho speso bene dei soldi....

3)guadagnare posizioni non significa produrre auto migliori,la Gpunto ha perso contro la clio 3 e la peugeot 207,ti basta????

inutile dire che da un anno siamo felici possessori nella mia famiglia di una renault clio 3 1.5 dci,percorsi 35000 km,MAI un problema,comfort di guida assoluto....

se tu hai avuto solo fiat e ti sei trovato bene buon per te,ma se provi auto di altra caratura ti garantisco che ti ricredi al volo.....noi abbiamo saltato a piè pari la punto,prendendo la clio 2 nel 99 e adesso la clio 3....vediamo quali sono le sospensioni più confortevoli rispetto ad una qualsiasi punto uscita finora ....
Old 30-04-2007, 19:28   #52
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
inutile dire che da un anno siamo felici possessori nella mia famiglia di una renault clio 3 1.5 dci,percorsi 35000 km,MAI un problema,comfort di guida assoluto....

se tu hai avuto solo fiat e ti sei trovato bene buon per te,ma se provi auto di altra caratura ti garantisco che ti ricredi al volo.....noi abbiamo saltato a piè pari la punto,prendendo la clio 2 nel 99 e adesso la clio 3....vediamo quali sono le sospensioni più confortevoli rispetto ad una qualsiasi punto uscita finora ....
bah le renault sono un po' troppo GONDOLE proprio come sospensioni imho, non la prenderei mai

personalmente in casa abbiamo avuto una 124, 128, ritmo, Tipo, cinquecento e UNO e con tutte non abbiamo MAI avuto problemi a parte con la 500 che non mi hanno registrato bene il freno a mano e allora non tiene, e la marmitta cambiata dopo 10 anni

la 500 è del 1994 e tutt'ora è formidabile (e è stata sempre fuori)

la tipo si è fatta 200milaKM e un'abitabilità e comodità come quella non la ho più trovata in un'auto

ora siamo passati a una Volvo S40 (eccellente) e stiamo per prendere la Corsa, ma se mi avessero fatto lo stesso prezzo avrei preso la Gpunto

poi ovvio, se si è antifiat per principio è un discorso diverso, d'altro canto in italia è pieno di gente che spala M... sul marchio solo per sentito dire spacciandolo per "dati di fatto"

Ultima modifica di Leron : 30-04-2007 alle 19:30.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 19:37   #53
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
bah le renault sono un po' troppo GONDOLE proprio come sospensioni imho, non la prenderei mai

personalmente in casa abbiamo avuto una 124, 128, ritmo, Tipo, cinquecento e UNO e con tutte non abbiamo MAI avuto problemi

la tipo si è fatta 200milaKM e un'abitabilità e comodità come quella non la ho più trovata in un'auto

ora siamo passati a una Volvo S40 (eccellente) e stiamo per prendere la Corsa, ma se mi avessero fatto lo stesso prezzo avrei preso la Gpunto
ci credi che quando ho visto il tuo nome in egosearch ho temuto il peggio ???

cmnq,ragazzi non so che dirvi,a me piace l'assetto morbido di quell'auto,perchè tanto non serve correrci....la mia città purtroppo ha delle strade pietose,e sicuramente il comfort che deriva da quell'impostazione è rilassante imho ....

hai visto che sulla questione prezzo non hai preso la Gpunto????allora confermi la mia tesi ....

cmnq dai,hai citato auto di altri tempi,quando non esisteva elettronica e grosso modo tutte le case eccetto alcune erano lì,negli ultimi 10 anni secondo me la fiat ha perso un po' di strada sul fronte rifiniture,interni,rotture etc etc ...

ragazzi i rapporti di affidabilità della toyota sono pazzeschi,altro che auto europee ...in quella classifica stilata da quattroruote,la mercedes era tra le ultime,a causa della vecchia classe c....

non so che dirvi,io piuttosto che la Gpunto prenderei una corsa,una fiesta,una yaris......a me risparmiare interessa,perchè sono fondamentalmente avaro ....
Old 30-04-2007, 20:10   #54
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Città: Torino
Quote:
2)non diciamo cavolate,basta buttarci un occhio e passarci la mano....quando ho un capitale voglio che sia investito nel migliore dei modi....le fiat non mi piacciono e qualitativamente non mi soddisfano particolarmante; stop.

mi compro una ford,una opel,una honda, e sono sicuro che ho speso bene dei soldi....

3)guadagnare posizioni non significa produrre auto migliori,la Gpunto ha perso contro la clio 3 e la peugeot 207,ti basta????

tu pensa che tra le auto aziendali (e ci percorriamo vagonate di km/anno) le auto che sono risultate più difettose sono state proprio le renault, di cui una megane fusa dal sottoscritto, una clio con turbina sempre distrutta dal sottoscritto ,un'altra clio con problemi di elettronica ecc, le punto che avevamo (ora non ne abbiamo più) mai un problema, proprio ZERO

con questo non vengo a scrivere in post in modo provocatorio tutto questo e non ritengo le auto francesi dei cessi

hai scritto che la gpunto ha perso con clio 207 ecc in cosa? la prova di al volante?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 21:11   #55
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
hai scritto che la gpunto ha perso con clio 207 ecc in cosa? la prova di al volante?
LOL, beati voi che avete ancora voglia di rispondere. Io passo...

Sospensioni più confortevoli... mal di mare vorrai dire!
Old 30-04-2007, 21:19   #56
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
si ma la fiat si è messa di buzzo buono a cercare di competere in tutto e per tutto con le altre case da massimo massimo un anno e mezzo,quando si è resa conto che la stilo era ormai spacciata,in termini di vendite e di consensi ......nella mia città per esempio le stilo non esistono,non le ha nessuno,e nei concessionari,ad oggi,quelle poche che ci sono te le tirano dietro con il 20% di sconto ....

p.s.: pure mio padre è un ex soddisfattissimo possessore di auto ford,per l'esattezza una ford sierra cosworth testa verde .....
Audi A2...tecnicamente un'ottima auto,con tecnologie che modelli come l'Alfa 159 si sognano (leggasi uso smodato dell'alluminio...dato che la 159 e derivati sono pesantissime).
Quante se ne vedono in giro? Mmm...mmm....vediamo...è l'unico modello recente che l'Audi abbia smesso di produrre. Fai te.
Il fatto che DA TE se ne vedano poco nn vuol dire che l'auto nn abbia venduto. E' anche si vero che la Stilo ha venduto poco,ma x colpa della linea. A livello di tecnica era una gran macchina. Molto sicura soprattutto (un mio amico ha tirato giù un palo della luce con la Stilo...è diventato campione nazionale del lancio del motore (che si è staccato ed è volato a 100metri dalla macchina),ma è ancora tra noi x raccontarlo).

Quote:

Compra quel che ti pare,ma evita di sputare sentenze immotivate. Vuoi fare come un certo (nn faccio il nome) che ha dato del coglione a + del 50% dei votanti solo xchè nn han votato x lui? Suvvia...

Quote:
http://www.quattroruote.it/news/arti...m?codice=90141
Quote:
Né si vedono segnali di un'imminente ripresa: la nuova "Clio" non si può certo definire un successo
http://www.veggiani.it/permalinks/20...to-pi-venduta/
Nel febbraio 2006 la Fiat Punto G. era l'auto + venduta d'europa. Ora nn so,ma di certo sarà ancora in quelle posizioni,dato che la Fiat sta continuando a guadagnare quote di mercato.
In cos'è che ha perso la Punto scusa? Nel campionato delle auto + sgraziate? Si,hai ragione,li la 207 vince a man bassa.

Quote:
Fiat 500 704Ed del '94...98k km,guidata da mia madre prima,ha dovuto far da squola guida con mio fratello e poi con me,ho consegnato pizze. Unico inconvenite: frizione rifatta 2 volte (la prima volta di sicuro i meccanici di mio padre (dei ladri infami) han messo un 33giri al posto della frizione,mentre la seconda volta era semplicemente una cuffia paraolio che s'era rotta e la frizione s'era innondata d'olio. Cambiata dato che l'avevo già fatta comprare da un mio amico xchè pensavo fosse la frizione).
E quei 98k km son sempre stati fatti in città,che mette molto + sottosforzo la frizione che farsi da Milano a Roma perennemente in autostrada.
X il resto,zero noie al resto. E quando l'abbiam presa era l'auto + economica del mercato.

Quote:
Personalmente son salito (e guidato) su 206 (squola guida),Saxò (un mio ex amico),Clio (una mia amica) e salito (ma nn guidato) su una Passat e Fox. A parte la Passat (e te credo),le altre macchine nn avevan nulla di particolarmente diverso.
Anzi,il pedale della frizione della 206 e della Saxò era quanto di + scomodo l'uomo potesse inventare.

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
Mah,tra la Clio di una mia amica e la Punto di mia madre nn è che ci sia tutta sta differenza...nun me piace nessuna delle due a livello di sospensioni.

Quote:
la 500 è del 1994 e tutt'ora è formidabile (e è stata sempre fuori)
Aspetta che vado a vedere fuori....nn si sa mai che tu mi hai fottuto l'auto.

Quote:
Nono,non è possibile...dai,dai,puoi sparare a zero sulla Tipo (che quando era uscita era ottima,ma dopo pochi anni l'intero panorama automobilistico cambiò profondamente),non puoi nn criticare la Tipo. Che italiano saresti!

Quote:
Giusto a onor di cronaca...meccanicamente la Punto G. e la Corsa condividono il pianale (e quindi le sospensioni) e i motori diesel. La gente xò dice che la Corsa è buona xchè è tedesca,mentre la Punto G. fa schifo xchè è italiana.
Peccato che le abbiano progettate insieme quando Fiat e Gm erano alleate.

Quote:
poi ovvio, se si è antifiat per principio è un discorso diverso, d'altro canto in italia è pieno di gente che spala M... sul marchio solo per sentito dire spacciandolo per "dati di fatto"
Il 90% di quelli che detraggono Fiat fa così. Fa parte del dna italico criticare i propri prodotti.

Quote:
cmnq,ragazzi non so che dirvi,a me piace l'assetto morbido di quell'auto,perchè tanto non serve correrci....la mia città purtroppo ha delle strade pietose,e sicuramente il comfort che deriva da quell'impostazione è rilassante imho ....
Bene o male nel segmento B quasi tutte hanno un assetto morbido. Forse la Mini si salva un po',ma le altre...

Quote:
hai visto che sulla questione prezzo non hai preso la Gpunto????allora confermi la mia tesi ....
Basta trovare il concessionario giusto...il fatto che x la Corsa si siano calate le braghe si riassocia al tuo discorso della Stilo,non trovi?

Quote:
cmnq dai,hai citato auto di altri tempi,quando non esisteva elettronica e grosso modo tutte le case eccetto alcune erano lì,negli ultimi 10 anni secondo me la fiat ha perso un po' di strada sul fronte rifiniture,interni,rotture etc etc ...
La Tipo nn è stato propriamente un successo commerciale...è stata largamente (e ingiustamente) criticata xchè è stata una delle prime macchine ad avere molte parti in plastica (tecnica che poi venne adottata da tutti).
La 500/600,pur essendo stato un ottimo successo commerciale,nn viene ricordato come tale. La 600 (x fare un esempio) ha venduto (in media all'anno) quanto la Twingo (basta guardare i dati di vendita dei due modelli su wikipedia).
La Twingo viene considerata da tutti un successo commerciale (anche se a me la vecchia ha sempre fatto profondamente schifo),mentre la 500 e 600 viene considerata semplicemente un utilitaria. Eh beh,2 pesi 2 misure.

Quote:
ragazzi i rapporti di affidabilità della toyota sono pazzeschi,altro che auto europee ...in quella classifica stilata da quattroruote,la mercedes era tra le ultime,a causa della vecchia classe c....
Ho già detto cosa penso dei rapporti d'affidabilità dei giornali...

Quote:
non so che dirvi,io piuttosto che la Gpunto prenderei una corsa,una fiesta,una yaris......a me risparmiare interessa,perchè sono fondamentalmente avaro ....
X me puoi anche prendere un risciò,nn è che mi cambi la vita.
Xò,sempre secondo il tuo discorso,se una macchina te la fan pagare di meno della concorrenza significa che te la tirano dietro x cercare di vendertela.
Quindi,se la Punto G. vende + degli altri modelli che hai citato nonostante (secondo te) costi di +,vuol dire che è un prodotto migliore.
Se no non si capisce xchè vendano + Mini che Logan in europa,no?

Quote:
con questo non vengo a scrivere in post in modo provocatorio tutto questo e non ritengo le auto francesi dei cessi
Mmm...mi dovrei autocensurare.
Cmq,le uniche auto francesi (attualmente in commercio) che tollero sono:
C2,Twingo 2serie (che è scopiazzata dalla C2) Clio Grande. Han rovinato la 207 (la 206 era + bella),hanno combinato una schifezza con la 407 Coupè (la 406 Coupè,guardacaso disegnata da Pininfarina era un capolavoro). La Megane è l'auto col culone (anche se la 3 volumi e la SW nn sono affatto male). Nn a caso,se son 4 anni che sia il gruppo Psa che la Renault (e Nissan) perdono quote di mercato ci sarà un perchè...

Quote:
Al Volante,la bibbia dell'automobilista. Una rivista talmente ben fatta che devono venderla a 1.3 euro xchè qualcuno la compri.
Old 30-04-2007, 22:13   #57
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Quote:

p.s.:ho la prova di 50000 km della Gprunto di alvolante,di certo mi ha convinto definitivamente a non comprare più auto fiat ....
ma non doveva terminare a 100.000 km? come mai l'hanno sospesa?

comunque avevo aperto un thread su questa prova:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1343769

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi

Al Volante è una rivista seria? Ah,e da quando?
Cmq i dati di vendite parlan chiaro,la Punto G. piace parecchio,anche all'estero. Nn credo la gente la compri x fare un piacere alla Fiat,no?
come già detto nel thread che avevo aperto non bisogna essere chissà chi per annotare ed esporre i problemi che si sono presentati durante la prova, non credi?!
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 22:33   #58
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb Guarda i messaggi
come già detto nel thread che avevo aperto non bisogna essere chissà chi per annotare ed esporre i problemi che si sono presentati durante la prova, non credi?!
Se al mattino mi sveglio con le palle girate posso anche annotare quel che mi pare (stesso esempio x Quattroruote che dedica grossomodo lo stesso numero di righe alle macchine in prova...guardacaso TUTTE le auto riportano sempre lo stesso numero di problemi scritti).
Al Volante l'ho letto due o tre volte nella pizzeria sotto casa.
Il giornalista fa quel che sa e se nn sa,inventa (servizio del Tg1 su Top Gear Docet,se n'è parlato giusto qualche tempo fa).
Tanto (nelle prove) è la sua parola contro la tua.
Un metodo SERIO x vedere se un modello ha problemi seri sono le campagne di richiamo,nn certo le pseudo prove di durata dei giornali (io 100k te li faccio in 8-9 anni,nn in 2 scarsi come fa Quattroruote).
Old 30-04-2007, 22:41   #59
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Tra l'altro,riporto una cosa che avevo letto su Auto circa 1 anno fa,nn appena cominciarono a commercializzare la Logan anche qua in Italia.
Praticamente in Germania uno dei più famosi giornali (probabilmente spinto da spirito nazionalista,il solito che da noi manca) fece una specie di prova denunciando che la Logan si era ribaltata (o che cmq aveva la tenuta di strada di un risciò).
La Renault,insospettita,chiese di poter visionare l'auto in questione,che risultò dotata di 3 cerchi in metallo con ruote consumate e 1 in lega con una ruota nuova (o cmq una situazione simile di squilibrio),fatta apposta x rendere la Logan insicura (oddio,nn che a posto abbia la tenuta di una Formula 1).
La rivista in questione fu costretta a fare le pubbliche scuse,ma intanto le vendite della Logan dopo quella prova crollarono.
Magari sta sera mi metto a cercare il giornale e riporto l'articolo paro paro.
Old 01-05-2007, 00:04   #60
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
LOL, beati voi che avete ancora voglia di rispondere. Io passo...

Sospensioni più confortevoli... mal di mare vorrai dire!
ma io infatti dico che per andare in città va più che bene,se devo viaggiare non prendevo la clio 2,prendevo la macchina della famiglia....cmnq con la clio 3 la situazione è cambiata,non è più ballerina come il modello precedente
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
USA, export di chip AI: Casa Bianca cont...
FSR 4 su Radeon RX 7000, 6000 e 5000? Ci...
3 iPad Pro con chip M4 scontati di oltre...
HONOR Magic 8 Pro: svelata la data di la...
5G: entra in vigore il sistema AGCOM dei...
Bonus Elettrodomestici 2025, grande succ...
NVIDIA mette a tacere i timori della bol...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian