|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
p.s.:lo dico da possessore di cesso fiat,la mia prima e ultima per essere precisi |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
c'è la prova su 4ruote di questo mese: 100k km in 2 anni con la 1.3 mjt 70cv e cambio dualogic... tutto bene, ma una volta sono rimasti col cambio bloccato in 2°... il motore tutto ok...
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
sono salito diverse volte sulla jazz di una mia amica e le auto giapponesi come interni non sono certo migliori delle Fiat, usano delle plastiche sconcertanti... poi il tuo sarà un cesso Fiat, la mia Fiat e quelle avute finora sono sempre state affidabilissime e comodissime, mai rogne, motori che funzionano come orologi e assistenza economica e semplice da reperire
|
|
|
#25 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
La Idea base 1.3 da 90cv costa 17.401 euri. Avrà un motore + potente,ma di certo nn te lo regalano. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Che poi in una didascalia con foto nella pagina precedente c'è scritto: Quote:
Quote:
Quote:
Mi sembran proprio le classiche prove molto approssimative fatte x riempire un giornale...
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inoltre,se fanno delle prove così gravose,mi viene in mente la possibilità che essi stessi simulino qualche sbadataggine,tipo ritardare il cambio olio etc etc,per stressare ulteriormente il veicolo e vedere fin dove si può spingere quattroruote è una testata giornalistica seria,non credo scriva minchiate.... il fatto che il clima emani cattivi odori l'ho riscontrato nella vecchia palio 1.2 sw che avevamo....ad un certo punto ha iniziato ad emanare puzza di pesce a più non posso,al punto che in estate piuttosto che intossicarci con quell'olezzo,camminavamo con i 4 finestrini abbassati.....a nulla è valso la sostituzione integrale del filtro dell'aria in ingresso nell'abitacolo,la puzza era troppo insopportabile |
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sembra quasi che scrivano problemi minori giusto x riempirla sempre nella stessa maniera.
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.....
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
tutto molto più rifinito,anche le plastiche mi sono sembrate più solide...inoltre nelle fiat i sedili tendono a scricchiolare ed a perdere la registrazione....la manopola di innalzamento sedile si blocca e bisogna riposizionarla a mano,etc etc....tutte cose che in una honda non succedono....
e poi scusa....i motori honda....non c'è storia inutile che mi venite a dire mjet trallallero trallalà il motore della fiat è praticamente progettato dalla ferrari il motore della fiat uno 45 di mio cuggggino è durato 25 anni camminando sempre in prima,--> i motori honda dai rapporti di 4 ruote a conti fatti si danneggiano meno di tutti,insieme a quelli toyota p.s.:ho la prova di 50000 km della Gprunto di alvolante,di certo mi ha convinto definitivamente a non comprare più auto fiat |
|
|
|
|
|
#31 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
La mia 500 si...i sedili scricchiolano un pochettino...ma li è colpa di quelli che mi si siedono dietro che si tengono attaccati al sedile del passeggero anteriore (manco fosse un appiglio del tram). La macchina xò ha anche 13 anni... ![]() Quote:
Mi ricordo che fino a qualche anno fa in ogni numero di 4r c'era una cartolina da complilare e spedire,scrivendo i difetti della propria auto e cose simili. Certo,ottima base statistica... I motori Honda son degli ottimi motori (all'inizio degli anni '90 il 1.6 da 160cv della Civic spaccava di brutto),ma sulle piccole cilindrate son tutti delle caffettiere. Il multijet è un ottimo motore (nn mi stancherò mai di dirlo,il common rail è stato inventato dalla FIAT e ora viene usato da (quasi) tutti (il gruppo VW lo adotterà a partire dalla prox serie di Golf)),chiedilo pure anche alla Gm. I fire son dei motori robusti (rompi la cinghia della distribuzione con la tua macchina e poi ne riparliamo),senza pretese e ottimi x l'uso cittadino. Ah,no,già,con una Jazz 1.2 da 78 cv tu forse ci vuoi andare a correre in pista. Quote:
Cmq i dati di vendite parlan chiaro,la Punto G. piace parecchio,anche all'estero.
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 30-04-2007 alle 12:38. |
|||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il resto zero difetti su tutte e due per ora (tranne la radio dell'idea ma li non c'è fiat che tenga) |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però l'assetto della jazz mi sembra un po' più seduto,ed anche come capacità di carico,il vano della jazz è più ampio e sfruttabile,la finestratura è ampia,e la linea di cinta è sinuosa....insomma,si vede che è la mia monovolume preferita guarda,io non penso che la fiat sia il terzo mondo automobilistico,c'è di peggio,però effettivamente tende a economizzare pure sulle cose più banali,e non solo..... la Gpunto ha un difetto cronico su un braccetto anteriore,ti ho detto tutto ora capisci perchè prima di prendere una fiat ci penso 15 volte |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la frizione non è eterna come in tutte le auto |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la frizione non è eterna mi pare logico,ma in alcune auto dura 140000 km e oltre(visto con i miei occhi |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
..fiat punto 1à serie ..... 80.000km frizione cambiata (slittava)
Case: Coolermaster H500P mesh white | Ali: Antec NEO-ECO 620C | CPU: Ryzen 7 5700x | Motherboard: Gigabyte X470 Aorus gaming 7 wifi Rev. 1.1| RAM: GSkill 2x8 GB Flare X CL14 | Graphics: Zotac 1660 super 6GB AMP | SSD: Samsung 970 plus | HD: Seagate 1TB+1TB+1TB | Printer: Ricoh | Speaker: Creative stage 2.1 | Keyboard: Microsoft Comfort Curve 2000 | Mouse: Logitech M705 | Monitor: Philips 275E 2k 75hz |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
80000 km ci sei andato fortunato,c'è gente che a 60000 km l'aveva già cotta,e non parlo dei miei amici,ma di padri di famiglia cmnq,per quel che mi concerne la fiat è morta e sepolta,nemmeno la prendo in considerazione quando si tratta di comprare auto direi a lapo di fare leva sulle incrementate qualità costruttive del marchio nelle pubblicità,anzichè spassarsela coi trans e commissionare sempre e solo pubblicità modaiole che non valgono un benemerito ca@@o,c'è anche gente che bada alla sola sostanza,e delle mode se ne frega(vedi sottoscritto ).....
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
bè fiat... chi la conosce la evita
opel corsa 1.4i aziendale... frizione rifatta a 190.000 km.... citroen ax 1.1i venduta che aveva 126.000km... qualche trasudo d'olio... mai cambiato niente di grosso!!
Case: Coolermaster H500P mesh white | Ali: Antec NEO-ECO 620C | CPU: Ryzen 7 5700x | Motherboard: Gigabyte X470 Aorus gaming 7 wifi Rev. 1.1| RAM: GSkill 2x8 GB Flare X CL14 | Graphics: Zotac 1660 super 6GB AMP | SSD: Samsung 970 plus | HD: Seagate 1TB+1TB+1TB | Printer: Ricoh | Speaker: Creative stage 2.1 | Keyboard: Microsoft Comfort Curve 2000 | Mouse: Logitech M705 | Monitor: Philips 275E 2k 75hz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.