Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2007, 21:49   #41
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Guarda bel post, sono in trepidante attesa di vedere una sua risposta adesso.
Ma francamente propendo più a credere che ignorerà la discussione o farà il giro largo alle domande che gli hai posto.
Sarebbe meglio risparmiarsi queste frecciatine
Visto che ci siamo, Donald DUck, intervenire nelle discussioni per postare la Verità rivelata, senza accettare un minimo di contraddittorio è a metà fra l'inutile e il provocatorio.
Sei vivamente pregato, quindi, di non barricarti dietro le provocazioni che ricevi, in un certo senso, per forza di cose e decidere: o intervieni e lo fai in maniera dialettica o non smetti di lamentarti quando la gente ti rivolge delle accuse in proposito.
Da questo momento cadono tutte le faide nei tuoi confronti.
Old 29-04-2007, 22:14   #42
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Visto che ci siamo, Donald DUck, intervenire nelle discussioni per postare la Verità rivelata, senza accettare un minimo di contraddittorio è a metà fra l'inutile e il provocatorio.
Nessuno rivendica di essere la personificazione del Verbo. Il contraddittorio rimane in piedi se entrambe le parti sono disposte ad uno scambio equo e ragionevole. E per amor di precisione non sono intervenuto, è una discussione che ho aperto io .
Quote:
Sei vivamente pregato, quindi, di non barricarti dietro le provocazioni che ricevi, in un certo senso, per forza di cose e decidere: o intervieni e lo fai in maniera dialettica o non smetti di lamentarti quando la gente ti rivolge delle accuse in proposito.
E in che modo avrei potuto rispondere a dijo senza "barricate"?
Quote:
Mi spieghi in pvt il senso di questa frase?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 22:26   #43
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Visto che ci siamo, Donald Duck, intervenire nelle discussioni per postare la Verità rivelata, senza accettare un minimo di contraddittorio è a metà fra l'inutile e il provocatorio.
Mi scuso con dijo, ho letto male il suo messaggio. Rileggendolo ho notato che non dà mai esplicitamente del mafioso a Berlusconi, ma solo ai suoi collaboratori (condannati per mafia da un tribunale).
La sospensione passa a 2giorni per FTFA.
Old 29-04-2007, 22:29   #44
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Nessuno rivendica di essere la personificazione del Verbo. Il contraddittorio rimane in piedi se entrambe le parti sono disposte ad uno scambio equo e ragionevole. E per amor di precisione non sono intervenuto, è una discussione che ho aperto io .

E in che modo avrei potuto rispondere a dijo senza "barricate"?

Mi spieghi in pvt il senso di questa frase?
Ti rispondo qui, poi chiudiamo.
Non mi sembra che tutte le volte che scrivi qualcosa o intervieni l'intero forum si mobiliti per darti addosso in maniera sferzante. Spesso ti vengono mosse delle obiezioni più che ragionevoli che tu aggiri o ignori.
Comportamento più che legittimo, ma a questo punto diventa legittimo rinfacciarti il comportamento che tieni.
In questo senso tutti gli utenti che sono stati classificati "in faida" con te da questo momento non lo sono più, dunque le loro risposte verranno valutate solo in funzione del regolamento generale e senza tener conto del FTFA nello specifico.
Old 29-04-2007, 22:37   #45
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Ti rispondo qui, poi chiudiamo.
Non mi sembra che tutte le volte che scrivi qualcosa o intervieni l'intero forum si mobiliti per darti addosso in maniera sferzante. Spesso ti vengono mosse delle obiezioni più che ragionevoli che tu aggiri o ignori.
Comportamento più che legittimo, ma a questo punto diventa legittimo rinfacciarti il comportamento che tieni.
Dipende. Ovviamente da semplice utente e secondo regolamento non posso replicare. Hai pvt.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 30-04-2007, 00:07   #46
lemmikil
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Uno dopo l'altro, tutti i teoremi giustizialisti cadono.
La persecuzione operata contro Silvio Berlusconi sta ormai crollando e sbriciolandosi.
E' una vera Caporetto, a cominciare dall'assoluzione SME, giornata memorabile!
Rosicate Rosicate Rosicate..
lemmikil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 05:54   #47
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Mi viene da sorridere . Avevi bisogno che un'altro utente mi ponesse quelle domande? Non le sapevi scrivere da solo?
Sono in grado, forse non ho l'abilità di scrivere che detiene nello specifico dijo.

Quote:
Sono libero, come tutti, di rispondere o meno. Se lo ritengo utile alla discussione e se non c'è provocazione. Quindi, a meno che tu non sia telepatico, non mi conosci affatto.
Ed allora perché glissi? Certe volte, motivare le proprie parole, farebbe più che bene, primo di tutto a distendere i nervi

Quote:
Ti ringrazio per cercare di stabilire la calma, ma non c'era nessuna frecciatina, neppure velata. Se si difende un'idea, come nel suo caso, io voglio capire le motivazioni. Altrimenti si rischia di paragonare il signor DonaldDuck (perdonami ma non ne conosco il vero nome) ad un tesserato di partito.

Quindi la mia domanda era provocatoria, ma semplice: c'era un invito a rispondere
Old 30-04-2007, 07:53   #48
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Nel caso specifico il reato non esiste. La persona, assieme agli altri indagati, non può essere coinvolta in un'invenzione. Mi pare logico. Quello che definivo "imprecisione" del Manifesto è in realtà un eufemismo. Ti riporto una frase:

Cosa vuol dire? Deve essere colpevole per forza? Facciamo il tifo per cui lo sia? Ci inventiamo qualcosa per cui lo sia e proseguiamo per altri 10-15 anni? E' una visione distorta della giustizia. Totalmente slegata da ogni logica o morale. Più che altro è questo che non quadra.
Ma non ho mai letto il manifesto, e non propendo per interpretare i fatti nella misura in cui smentiscono qualcosa o qualcuno che la pensa diversamente da me.

La mia sensazione, di fronte a questa sentenza, nello specifico, e alla SME, è di smarrimento, di insoddisfazione. Non perché io goda nel vedere colpevoli o innocenti i miei nemici/amici, ma perché noto come per l'opinione pubblica, per gli attivisti, per la politica, sia necessario e sufficiente scagionare la persona (ma non i fatti, ne le azioni delle proprie aziende).

Non c'è alcuna amarezza ne delusione nel constatare che, ora come in passato, le azioni di chi può sono accuratamente centellinate e cesellate nella direzione del garantirsi la "propria" immunità, senza alcun interesse per una "presunta" e "possibile" giustizia "morale".

I fatti ci sono, ci sono stati e ci saranno ancora... Non sappiamo con chi prendercela, non sappiamo chi sono i colpevoli, ma i fatti, accertati, restano.
Old 30-04-2007, 11:41   #49
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Ma non ho mai letto il manifesto, e non propendo per interpretare i fatti nella misura in cui smentiscono qualcosa o qualcuno che la pensa diversamente da me.
Leggo poco questo giornale e non ne frequento molto spesso il sito. L'ho riportato solo come termine di paragone di una idea personale. Esce fuori perchè bene o male leggo un pò di tutto, sia di parte che di parte avversa. Ma alla fine non è come se leggessi delle Bibbie, il giudizio è e rimane personale a prescindere. Non ne faccio un collage insomma.
Quote:
La mia sensazione, di fronte a questa sentenza, nello specifico, e alla SME, è di smarrimento, di insoddisfazione. Non perché io goda nel vedere colpevoli o innocenti i miei nemici/amici, ma perché noto come per l'opinione pubblica, per gli attivisti, per la politica, sia necessario e sufficiente scagionare la persona (ma non i fatti, ne le azioni delle proprie aziende).
In generale la tua impressione mi trova d'accordo. E' il modo di fare politica/giustizia di questi ultimi anni ad aver indotto questo genere di soddisfazione, 1-0 e palla al centro. Se poi ci sono distorsioni non importa nulla a nessuno. O quasi.
Quote:
Non c'è alcuna amarezza ne delusione nel constatare che, ora come in passato, le azioni di chi può sono accuratamente centellinate e cesellate nella direzione del garantirsi la "propria" immunità, senza alcun interesse per una "presunta" e "possibile" giustizia "morale".
Con addirittura, dalla parte politica opposta alla mia, un dogmatico rifiuto di ogni ragionevole dubbio.
Quote:
I fatti ci sono, ci sono stati e ci saranno ancora... Non sappiamo con chi prendercela, non sappiamo chi sono i colpevoli, ma i fatti, accertati, restano.
Di chi è colpa? Degli inseguitori o degli inseguiti? O di chi tollera gli inseguitori, gli inseguimenti ed i mancati inseguimenti?

Ultima modifica di DonaldDuck : 30-04-2007 alle 11:51.
Old 30-04-2007, 13:06   #50
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per cercare di stabilire la calma, ma non c'era nessuna frecciatina, neppure velata. Se si difende un'idea, come nel suo caso, io voglio capire le motivazioni. Altrimenti si rischia di paragonare il signor DonaldDuck (perdonami ma non ne conosco il vero nome) ad un tesserato di partito.

Quindi la mia domanda era provocatoria, ma semplice: c'era un invito a rispondere
Va bene, ma tieni presente che nessuno è obbligato a rispondere ad una domanda.
Per il resto sarei contento se l'OT si concludesse
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian