|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
ok
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Cosa c'è da capire?
Associare le tue critiche ad ENZO BIAGI è qualcosa di difficile da digerire...
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo un parte dell'elettorato non avrebbe gradito il CDX partecipasse al 25 aprile.Ma per non perdere i voti hanno abbandonato e snobbato quel giorno. Incomprensibile, quindi, che simpatizzanti e attivisti del CDX vedano la situazione al contrario...
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Perché il CDX e il pres del cons non hanno partecipato al 25 aprile?
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
e che è, colpa mia se il 25 aprile è sempre andato in vacanza invece che partecipare alle varie cerimonie istituzionali organizzate dalla presidenza della Repubblica?
![]()
![]() |
#48 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Mi sono guardato i primi minuti, filmato con immagini montate li e la senza costrutto con sottofondo del sud. E poi intervista al famoso autore del famoso libro che ha fatto incazzare x,y e z mafiosi. Utilità? Già l'Italia in diretta e altre trasmissioni avevano organizzato queste interviste.. Questa è Tv generalista e Biagi lavora come lavorerebbe su una enciclopedia in moso assai oggettivo e non oggettivo- soggettivo come Report. Ultima modifica di ulk : 23-04-2007 alle 13:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Quote:
E' un po come un appasionato di Tennis che al posto di questo si vede proiettata la partita di calcio o pallanuoto. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Azz me lo sono perso
![]() Toglietemi una curiosità: ma qualche anno fa Biagi non aveva rifiutato di andare su raitre quando gliel'avevano proposto dopo il c.d. "editto bulgaro"? Ricordo male? ![]()
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Dal Corriere: ( http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...ioanchio.shtml )
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
Ti ricorda qualcosa la Moratti con il padre partigiano seduto su una sedia a rotelle insultato?!? Ah...ma forse gli unici che hanno diritto di festeggiare il 25 aprile sono proprio solo quei partigiani rossi che avevano intenzione di liberare l'Italia per portarci dritti verso un'altra dittatura...? Forse sono solo quei partigiani rossi che nel centro-nord Italia hanno pensato bene di assassinare partigiani bianchi e sacerdoti? Forse sono solo quei partigiani rossi che nel nord-est Italia hanno aiutato i comunisti nella strage delle foibe...? La sinistra si è appropriata di questa festa in modo indebito, immeritatamente... Il 25 Aprile è la Festa della Liberazione dell'Italia e questa liberazione è avvenuta grazie agli alleati e ai partigiani, a tutti i partigiani ma in modo particolare a quei partigiani che volevano sinceramente liberare l'Italia da ogni dittatura fascista di destra e di sinistra... Scuasate l'OT... Ritornando in IT... Piuttosto dei reality finalmente una trasmissione che comunque cerca di far ragionare e cerca di informare, si può essere d'accordo oppure no sul modo di fare ma è comunque giornalismo... Non cambierò idea cmq sul fatto che Biagi a suo tempo fece un uso errato dell'informazione televisiva... Un ultima cosa sul fatto che Biagi fu epuriato, questa è una dichiarazione di Biagi che fece a suo tempo:"Non sono stato buttato fuori, al contrario ho raggiunto di mia iniziativa un accordo pienamente soddisfacente". Questa dichiarazione fu fatta dopo che Biagi percepì una buonuscita di 3 miliardi. Dopodiché, presi i soldi, ricominciò a fare il martire e alla fine, siccome non era ricco abbastanza, ha pietito un altro miliardo l'anno... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
In risposta a Henrythefirst e EarendilSI.
L’editto e Il Fatto Non ho deciso di smettere di lavorare con la Rai, ma di non lavorare con le persone che allora la dirigevano Di Enzo Biagi Due settimane fa avevo scritto su questa pagina: "... l'editto bulgaro annunciò il mio allontanamento dalla Rai (ma anche quelli di Michele Santoro e di Daniele Luttazzi), devotamente eseguito, poi, da Agostino Saccà, un uomo così fedele da dichiarare che non solo lui, ma tutta la famiglia, davano il voto a Forza Italia". Scusate se sono costretto ancora una volta, ma mi hanno obbligato, a parlare di me. Quella che segue è la lettera dell'avvocato personale di Agostino Saccà e poi c'è la mia risposta. Il racconto più completo di quello che successe in quegli anni, mi riprometto di scriverlo con calma. Nel numero de 'L'espresso', in edicola venerdì 17 giugno 2005, il Dr. Enzo Biagi parla di 'un editto bulgaro', che annunciava il suo allontanamento dalla Rai, eseguito poi da Agostino Saccà. Quale suo legale di fiducia, devo precisare che il suo rapporto con la Rai non ha mai subito un deterioramento, se solo si considera che nel luglio 2002 (cioè dopo il cosiddetto 'editto bulgaro') in previsione dell'esaurimento del rapporto in corso, il Dr. Saccà aveva raggiunto col Dr. Biagi un'intesa, giudicata con soddisfazione dallo stesso Dr. Biagi, che prevedeva la conclusione di un contratto biennale, per dieci speciali su Raiuno di prima serata e venti puntate di un programma settimanale di seconda serata. Il 27 novembre, l'avvocato Trifirò, legale del Dr. Biagi con lettera firmata anche dallo stesso, confermava la volontà del suo assistito di non accettare sia la proposta contrattuale riguardante Raiuno, sia la successiva proposta di rifare 'Il fatto' con cadenza quotidiana su Raitre e chiedeva l'apertura di una trattativa transattiva che si concludeva prima della fine del 2002. In seguito a notizie riportate dall'Ansa, in data 8 gennaio 2003, il Dr. Biagi scriveva all'agenzia, precisando di non essere stato "buttato fuori dalla Rai. Al contrario con la stessa ho raggiunto di mia iniziativa un accordo per me pienamente soddisfacente". Questi sono i fatti, incontestabili e inequivocabili, che confermano la correttezza dell'operato del Dr. Saccà e dell'azienda. È inutile sottolineare che il Dr. Saccà è profondamente amareggiato e che solo il suo senso di comprensione e di rispetto verso un giornalista tanto illustre gli sconsigliano di assumere iniziative a tutela del suo onore, della sua professionalità, della sua immagine. Avv. Prof. Oberdan Tommaso Scozzafava Una domanda al dottor Agostino Saccà e ai telespettatori: dopo quello che negli ambienti televisivi viene definito l''editto bulgaro', avete mai più visto 'Il Fatto' in onda su RaiUno alle 20,35? La critica lo aveva definito il miglior programma di 50 anni di storia della Rai. Sono stato accusato di aver fatto un 'uso criminoso' della televisione per un'intervista a Roberto Benigni. Che rifarei! Non ho avuto obiezioni, critiche, condanne da nessuna authority, né ho mai ricevuto dall'azienda nessun rimprovero. Quel famoso 2 luglio 2002 avevo accettato un contratto che prevedeva un programma in seconda serata ed eventuali alcune prime serate da concordare con il direttore di rete: mi era stato detto che lo spazio de 'Il Fatto' doveva essere utilizzato per una trasmissione di varietà della durata di 20-30 minuti da opporre a 'Striscia la notizia'. Il 16 settembre andò in onda un programma che si chiamava 'Max e Tux' della durata addirittura inferiore al mio. Capii che avevano tentato di prendermi in giro. Per questo motivo quando, nei giorni successivi, mi arrivò la bozza del contratto, decisi di non accettarlo. È vero che mi fu proposto, dopo alcuni mesi, di andare in onda con 'Il Fatto' su RaiTre (e ancora grazie a Paolo Ruffini e Antonio Di Bella che mi avevano offerto uno spazio di approfondimento alle 19,55 a conclusione del Tg3 dei Tg Regione), poi mi fu detto che non era possibile perché il mio compenso era troppo alto per le casse di quella rete. Misi per iscritto che rinunciavo alla mia remunerazione in cambio dello stipendio di un redattore ordinario da devolvere alla Casa di riposo degli anziani di Vidiciatico (Bologna). A quel punto mi dissero che lo spazio che i due direttori mi proponevano non esisteva in quanto promesso per una trasmissione di servizio regionale. Il Direttore generale Saccà allora (siamo alla fine di novembre del 2002) mi offrì di andare in onda alle 18,53. Non era professionalmente e umanamente accettabile che io commentassi dei fatti che non erano ancora stati raccontati. È vero che il 26 settembre, in una lettera, il Direttore generale ribadiva buoni propositi nei miei confronti, ma il dottor Saccà dimentica che quella era una raccomandata con ricevuta di ritorno e mi comunicava che il contratto con la testata 'Il Fatto' veniva disdetto. È vero anche che, grazie al mio avvocato, professor Salvatore Trifirò, ho trovato un accordo soddisfacente per la risoluzione del mio rapporto con la Rai, ma è giusto specificare che non ho deciso di smettere di lavorare con l'azienda, ma ho deciso di non lavorare con le persone che allora la dirigevano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |||||
Senior Member
|
Quote:
la forza della politica e dell'attivismo... Quote:
Quote:
Quote:
Ma il politico di CDX non può più permetterselo... Quote:
Biagi non è stato "cacciato" via, ma han chiuso il suo programma. Ancora con la storia dell'uso non corretto dell'informazione? Abbiamo migliaia di casi di giornalisti (attivisti politici) che parlano e sparlano e dicono quello che vogliono. Si chiama DEMOCRAZIA. Arrivare a descrivere BIAGI come un arrogante, attivista e attaccato ai soldi vuol dire, semplicemente, non voler discutere e non voler approfondire...
![]() |
![]() |
#56 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
fazioso??? Ma voi sapete usare solo questo termine? Il giornalismo se fatto con onesta' non e' FAZIOSO! Il giornalismo o e' onesto o e' bugiardo. Non esistono altre categorie di giudizio. Fazioso? Perche' ha intervistato Saviano? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Member
|
Quote:
Be'...allora a quando la cacciata di Fede e Rossella che manipolano i video e la realta'???? Attendiamo. NEGARE L'EDITTO BULGARO DI CUI CI SONO REGISTRAZIONI CON TANTO DI AUDIO,FRANCAMENTE MI SEMBRA DAVVERO AZZARDATO. LE PAROLE ERANO STATE CHIARE (SONO CERTA CHE PUOI RITROVARLO SUL WEB) : "VIA DALLA RAI BIAGI,SANTORO E LUTTAZZI" DA LI' INIZIO' IL MOBBING AL DOTTOR BIAGI. NEGARE QUESTO,NEGARE LE PAROLE DEL LIBERALE BERLUSCONI E' FOLLIA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
|
Leggo i commenti e vedo un uso improprio dei termini.
Tutti noi siamo "faziosi" nel senso che alcuni di voi intendono. Tutti noi abbiamo delle idee,che possono essere politiche e religiose. I giornalisti non sfuggono a questa legge umana. Non si deve cercare il giornalista neutro,inesistente (quelli che fingono equidistanza sono i peggiori baciapile in circolazione),ma il giornalista ONESTO,che si schiera dalla parte del cittadino,che narra i fatti. I fatti non sono ne' di sinistra ne' di destra,sono fatti. L'epurazione di Biagi (innegabile,ci sono i video con tanto di audio) e' stata censura,nonostante il giornalista non avesse manomesso la realta',giochetto compiuto diverse volte da Rossella. Mai punito. Qui non si discute sulla simpatia o la bravura di Biagi,ognuno puo' percepirlo come meglio crede,qui si discute (come si fece a suo tempo) di un'intromissione INACCETTABILE della politica sull'informazione libera. Io detesto certi personaggi,ma non censurerei nessuno. Mai. Ultima modifica di gretas : 24-04-2007 alle 11:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
|
BERLUSCONI, COMPLIMENTI A BIAGI LUNGA PERMANENZA SE CONTINUA COSI' (Adnkronos) -
"Ho assistito alla prima delle due puntate che sono andate in onda e l'ho trovata veramente avvincente, quindi complimenti al dottor Biagi per questa nuova trasmissione. Se il servizio pubblico, la televisione in generale vengono usati in questo modo, lunga vita e lunga permanenza al dottor Biagi sulle reti pubbliche. Se vengono usate nel vecchio modo come parte della lotta politica questo credo che non possa essere accettato, perche' il servizio pubblico viene pagato da tutti noi". Lo ha affermato Silvio Berlusconi, ospite di 'Radio anch'io' commentando il ritorno in Rai di Enzo Biagi. BERLUSCONI: SU BIAGI E GLI ALTRI FORSE CALCAI LA MANO... (DIRE) - "Forse ho calcato la mano quando dissi che Biagi e gli altri facevano un uso criminoso della tv pubblica, ma resto dell'idea che il servizio pubblico non debba essere utilizzato per fare trasmissioni faziose". Lo afferma il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi, ai microfoni di Radio Anch'io, a proposito del ritorno in Rai di Enzo Biagi. Berlusconi dice di aver "non aver mai detto che Biagi e gli altri non dovevano continuare a lavorare in Rai, ma non dovevano usare la tv pubblica per fare delle trasmissioni di parte. Biagi domenica sera non ha fatto nulla di piu' ne' di meno rispetto a quello che ha sempre fatto. Il fatto che un politico (a prescindere da chi sia,sia ben chiaro) si permetta di dare giudizi sull'informazione e di "benedire" una trasmissione piuttosto che un'altra,ci descrive perfettamente la mancanza di liberta' di informazione di questo paese,che e' posizionato all'ottantesimo posto a livello mondiale. Non e' un caso. Non c'entra Berlusconi ne' Biagi,e' un discorso generale. L'informazione dovrebbe proteggere il cittadino e smascherare il politico. Non ci sono piu' inchieste (a parte rari casi,vedi Gatti o la Gabanelli) ma solo disquisizioni vuote. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
per chi non crede nell'editto bulgaro e ha la memoria corta
http://video.google.it/videoplay?doc...editto+bulgaro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.