Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2007, 08:59   #41
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Non capisco come fate a paragone un'architettura modulare (PC) con una "chiusa" (console).

Magari perche' su entrambe le piattaforme ci giochi e quindi il confronto e' inevitabile ?
Old 16-04-2007, 09:00   #42
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
ancora con questa storia..
anche con il pc hai bisogno di un monitor o una tv..
puoi giocare con un monitor da 100€ come su una tv da 5000€ con entrambi..
non venirmi a dire che giocare su una tv da 40'' è uguale a giocare su un monitor da 19''.. se vuoi giocare col PC su un 40" i tuoi 1000€ li devi spendere ne più ne meno
PEr curiosità fai copia/incolla di questa frase?
Cmq ai livelli di crysis una console non ci arriverà o forse non subito (=tra 2-3 anni quando le sapranno sfruttare a fondo), con 512MB di ram convidisa tra sistema e grafica voglio vedere cosa potrebbero combinare con un motore che è studiato per girare su sistemi da 2GB + 512MB
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 09:02   #43
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Il confronto nei termini fin qui esposti non ha ragione di esistere, perchè improponibile. Nel momento stesso in cui una piattaforma di gioco è modulare, ovvero tecnicamente intercambiale, è fisiologico che dal punto di vista performante non ha eguali in ambito ludico.
Old 16-04-2007, 09:05   #44
goldorak
Senior Member

Quote:
Il confronto nei termini fin qui esposti non ha ragione di esistere, perchè improponibile. Nel momento stesso in cui una piattaforma di gioco è modulare, ovvero tecnicamente intercambiale, è fisiologico che dal punto di vista performante non ha eguali in ambito ludico.

Hehe....a sentire alcuni su questo thread non e' proprio cosi'.
Old 16-04-2007, 09:19   #45
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
come GRAFICA ci si può pure arrivare.... per quanto riguarda la gestione delle ombre e una fisisca degli oggetti a qual livello non credo.... partendo anche solo da una carenza di memoria ram
Quoto in pieno su queste due affermazioni!
Old 16-04-2007, 09:20   #46
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
guardate che si stava semplicemente discutendo sul fatto che la ps3/xbox360 potesse arrivare a livelli di GRAFICA E GAMEPLAY(fisica,ia,etc) di CRYSIS

qua non c' entra niente pc vs console ...è ovvio che se uno se lo può permettere non c' è paragone
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 09:20   #47
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Non capisco come fate a paragone un'architettura modulare (PC) con una "chiusa" (console).
Credo che non hai capito il discorso , non staiamo parlando di architettura ma dei benefici (pro e contra )tra il pc / console.
Old 16-04-2007, 09:38   #48
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

E questi benefici a cosa solo collegati? Da cosa dipendono?
A me sembra che la cruda verita non voglia essere accettata: dal punto di vista performante, in ambito ludico, nulla può essere paragonato ad un PC. Compreso Crysis, che nel momento in cui sarà downgradato per le console, sicuramente sarà reso obsoleto da un altro titolo ancora più devastante dal punto di vista grafico (naturalmente su architettura PC-oriented).
E allora, di che stiamo parlando?

Per inciso: im abito ludico non userei mai un PC. Ho da sempre posseduto console e continuerò su questa strada per molto.
Old 16-04-2007, 09:43   #49
goldorak
Senior Member

Quote:
Per inciso: im abito ludico non userei mai un PC. Ho da sempre posseduto console e continuerò su questa strada per molto.

Quindi sei sullo stesso piano di coloro i quali sostengono che non comprano console Microsoft solo per principio, o Sony solo per principio.
Andiamo bene.
Guarda che il pc ha fatto la storia dei videogames che tu ci creda o no, e ti sei perso decine di capolavori.
Questa chiusura mentale proprio non la capisco, non ti ritenevo un integralista consolaro.
Old 16-04-2007, 09:53   #50
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Diciamo che non me lo posso permettere...
Per lavoro uso il computer in pratica quasi 24/24, quando stacco ho voglia anche di una cosa diversa... ^__-
Old 16-04-2007, 09:59   #51
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
so che sarà l ennesimo post banalotto ma lo scrivo lo stesso

ieri dopo 8 ore di gears of war in coop con un amico (stesso monitor in split screen) mi sono divertito come non mi capitava da anni. dopo certi filmati mi chiedo: mi sarei divertito di più con mille mial effetti, ombre, luci e chi più ne ha più ne metta? spendere per un pc adeguato 4 o 5 o 8 volte quello che spendo per la console mi darà un divertimento così tanto superiore???

io mi sono risposto di no ma per un sacco di gente è evidente che tale risposta è diversa. il mondo è bello perchè è vario...rispetto le opinioni di tutti

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 10:00   #52
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Io avrei voluto parlare di Fisica e interazione con l'ambiente, ma tant'è....

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 10:02   #53
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
I benefici tra pc e console sono soprattutto di tipo tempo / denaro.
Per me bastano questi due fattori. Ormai mi sono un po' rotto di aggiornare il computer solo per giocare.
Old 16-04-2007, 10:11   #54
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
beh anche il fatto che certi giochi per pc nn escano è abbastanza importante.
gears è un ago della bilancia per me. so che per il prossimo episodio potrei ricomparere la console anche se nn ne avessi bisogno
per esempio pes ho smesso di prenderlo per console quando è uscito per pc. un po per il fatto che gira bene anche su macchine normali e un po per la personalizzazione + veloce.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 10:16   #55
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Raga, io invece propongo un altra cosa. Guardatevi un qualsiasi shot di un titolo PS2 di prima o seconda generazione e poi guardate questo video (che mi ha impressionato tutt'ora nonostante la next gen) di God Of War II e vedete cos'è in grado di fare una PS2 dopo 7 anni.
Già stesso discorso l'xBox, prova a vedere HaloI e poi Black. La differenza è notevole!
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 10:21   #56
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Quote:
Originariamente inviato da squall01 Guarda i messaggi
Io avrei voluto parlare di Fisica e interazione con l'ambiente, ma tant'è....
Ti dico che la grafica comprese le luci sono belle ma la fisica ancora non mi convince del tutto.
Gli alberi sembrano che si spezzino a meta' ... quando vengono colpiti con la mitra , invece quella baracca o casa che sia si spezza (crolla) giusto in 4 pezzi come se fosse di cartone , cioe' ... 4 muri 4 pezzi , invece il movimento del pg e l'ambiente mi sembrano ok ma la fisica e' ancora in alto mare.
Old 16-04-2007, 10:21   #57
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da LELEK68 Guarda i messaggi
Ho letto che verra' sviluppato anche per console su playstation magazine. Se non hanno sparato qualche c@..ata non sarebbe male!
Nulla di ufficiale, ma secondo me faranno uno spin of come con Far Cry anche su console, anche se difficilmente si raggiungerà la grafica del pc
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 10:34   #58
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Fable Guarda i messaggi
Ti dico che la grafica comprese le luci sono belle ma la fisica ancora non mi convince del tutto.
Gli alberi sembrano che si spezzino a meta' ... quando vengono colpiti con la mitra , invece quella baracca o casa che sia si spezza (crolla) giusto in 4 pezzi come se fosse di cartone , cioe' ... 4 muri 4 pezzi , invece il movimento del pg e l'ambiente mi sembrano ok ma la fisica e' ancora in alto mare.
Io sono rimasto impressionato invece dalla fisica. Se vedi, alla fine l'esplosione distrugge tutto con lo spostamento d'aria in maniera veramente realistica. Il soldato che viene colpito dai barili mentre attraversa il ponte è notevole. Anche come viene distrutto il prefabbricato (che non è una casa ma un ammasso di pannelli, quindi mi sembra realistico che venga giù come nel trailer). Ma anche la vegetazione falciata mi è sembrata abbastanza realistica.
Io vedo grandi potenzialità.

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 10:35   #59
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
ho preferito di no, è venuto fuori che deve tornare a Tokyo altre 2 volte prima che finisca l'anno una a luglio e l'altra a metà novembre..così se non cala di prezzo qui, gliela faccio prendere lì da te

Comunque è incredibile la differenza di prezzo, boh quasi impossibile da credere finchè non lo vedi ci ballano dentro 200€ di differenza fra la 60gb qui e la 60gb lì
cmq la vedo dura per un'abbassamento di prezzo,almeno qui.il prezzo e' troppo basso per quello che offre.
Old 16-04-2007, 10:43   #60
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Quote:
Originariamente inviato da squall01 Guarda i messaggi
Io sono rimasto impressionato invece dalla fisica. Se vedi, alla fine l'esplosione distrugge tutto con lo spostamento d'aria in maniera veramente realistica. Il soldato che viene colpito dai barili mentre attraversa il ponte è notevole. Anche come viene distrutto il prefabbricato (che non è una casa ma un ammasso di pannelli, quindi mi sembra realistico che venga giù come nel trailer). Ma anche la vegetazione falciata mi è sembrata abbastanza realistica.
Io vedo grandi potenzialità.

A me proprio quel prefabbricato non mi piace per niente , il modo di crollare , come non mi piace per niente il modo in cui vengono giu' gli alberi quando presi a colpi di mitra , per il resto dire una bella fisica ma ancora da fare.

Ultima modifica di Fable : 16-04-2007 alle 10:48.
Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian