Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2007, 12:06   #41
aldart
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ndryx Guarda i messaggi

io volevo fare tutto via wi fi ma poi mi è stato consigliato di passare un cavo in quanto in questo modo la velocità ne andrebbe a trarre giovamento, soprattutto in vista di un utilizzo di filmati in alta definizione che pesano un bel po'
certo xò che se posso evitare di passare un cavo di rete attraverso mezza casa la cosa no nmi dispiacerebbe. dove posso trovare qualche info in + in merito ? intanto provo a cercare........
ho trovato questa guida:

http://forum.xbox360-tribe.org/tutor...box-20807.html

fammi sapere se trovi qualcosa anche tu
Old 26-07-2007, 23:16   #42
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
grazie

avrei un altra domanda:
volendo fare a meno di sostituire il lettore dell'xbox (che non legge praticamente niente) c'è la possibilità di vedere in streaming anche un dvd video inserito nel pc ? ho provato a condividere l'unità del dvd che ho sul pc, l'xbmc mi fa entrare e mi fa vedere il contenuto, cioè tutti i vari file vob. non c'è modo di farlo partire normalmente, col menu e tutto il resto ?
Old 26-07-2007, 23:34   #43
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:
grazie

avrei un altra domanda:
volendo fare a meno di sostituire il lettore dell'xbox (che non legge praticamente niente) c'è la possibilità di vedere in streaming anche un dvd video inserito nel pc ? ho provato a condividere l'unità del dvd che ho sul pc, l'xbmc mi fa entrare e mi fa vedere il contenuto, cioè tutti i vari file vob. non c'è modo di farlo partire normalmente, col menu e tutto il resto ?
allora.....un modo ci sarebbe.Fai cosi:scricati ccxgui lo lanci e condivi la cartella o l'unita' che vuoi.Poi vai su XBMSP Network Share (in XBMC) e vedrai tutti i files condivisi dal pc .Nelc aso di un dvd vedrai i vob e i vari ifo ecc.Lancia l'ifo e partira' il tuo bel menu'
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 09:30   #44
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
allora.....un modo ci sarebbe.Fai cosi:scricati ccxgui lo lanci e condivi la cartella o l'unita' che vuoi.Poi vai su XBMSP Network Share (in XBMC) e vedrai tutti i files condivisi dal pc .Nelc aso di un dvd vedrai i vob e i vari ifo ecc.Lancia l'ifo e partira' il tuo bel menu'
ottimo, proprio quello che cercavo, grazie
Old 24-08-2007, 14:00   #45
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Rispolvero questa discussione sperando in qualche buon anima che mi aiuti Volevo sapere se esiste la possibilità di modificare la console via software e se si come si procede.... ho provato a vedere su xboxtribe ma non ci capisco una mazza
Old 28-08-2007, 18:11   #46
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

guarda io ti avrei consigliato proprio di guardare lì
in verità non saprei consigliarti in proposito, ma se vuoi un parere prendi una bella modifica hardware che ha il vantaggio di costare poco, ti permette di fare tutto senza ulteriori sbattimenti ed è anche mooolto facile da installare (avendo naturalmente un po di dimestichezza col saldatore)

invece tornando in topic devo segnalare che dopo aver provato ben 3 filmati in xvid a 720p sono rimasto un po deluso, in quanto si notano abbastanza di frequente degli scattini che pregiudicano una buona visione del film. devo dire che la console adesso non è impostata x uscire a 720p, devo ancora prendere il tv lcd, ma non credo che questo centri qualcosa. esperienze vostre a riguardo ?
Old 28-08-2007, 19:15   #47
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Ragazzi, vi chiedo un aiuto. In casa ho la connessione ADSL, come si fa ad andare in internet con un Xbox modificato? Serve linux o un browser specifico o cos'altro?
In casa per ora ho un portatile (con scheda wifi) collegato in rete come serverino.Ho cercato su xboxtribe ma...mi sono perso .
Qualcuno mi sa aiutare?

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 17:50   #48
Maxtone
Senior Member

L'Avatar di Maxtone

Iscritto dal: May 2002
Città: A casa mia.
Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi

Shot at 2007-07-16
domanda.. ma che xbmc è quello???
CPU: AMD Processore Ryzen 5 7600; DISSIPATORE: NZXT Kraken X63 ; MOBO: ASUS TUF GAMING B650-PLUS; RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB; VGA: Red Devil AMD Radeon™ RX 6700 XT 12GB GDDR6; MONITOR: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS + AOC i2757Fh 75Hz; ALI: Cooler Master Real Power M850; CASE: NZXT H510 Flow; SO: Windows 10 Pro 64bit;
Maxtone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 18:00   #49
Maxtone
Senior Member

L'Avatar di Maxtone

Iscritto dal: May 2002
Città: A casa mia.
ok.. trovato tutto..

però fico ...
CPU: AMD Processore Ryzen 5 7600; DISSIPATORE: NZXT Kraken X63 ; MOBO: ASUS TUF GAMING B650-PLUS; RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB; VGA: Red Devil AMD Radeon™ RX 6700 XT 12GB GDDR6; MONITOR: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS + AOC i2757Fh 75Hz; ALI: Cooler Master Real Power M850; CASE: NZXT H510 Flow; SO: Windows 10 Pro 64bit;
Maxtone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 18:20   #50
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Quote:
invece tornando in topic devo segnalare che dopo aver provato ben 3 filmati in xvid a 720p sono rimasto un po deluso, in quanto si notano abbastanza di frequente degli scattini che pregiudicano una buona visione del film. devo dire che la console adesso non è impostata x uscire a 720p, devo ancora prendere il tv lcd, ma non credo che questo centri qualcosa. esperienze vostre a riguardo ?
nessuno ?
Old 29-08-2007, 20:19   #51
::NSM::
Senior Member

L'Avatar di ::NSM::

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
È possibilissimo che il celeron non regga la decompressione
::NSM:: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 20:50   #52
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ::NSM:: Guarda i messaggi
È possibilissimo che il celeron non regga la decompressione
Minimum Configuration
(to play 720p video)
2.4 GHz processor or equivalent
384 MB of RAM
64 MB video card

Ragazzi nessuno mi sa rispondere su quanto ho chiesto sopra per andare in internet?

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 00:30   #53
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
ho finito di moddare/trasformare una xbox proprio ieri, chi vuole assistenza mi contatti

riguardo ai filmati HD: io ho provato un solo video hd (non ricordo la risoluzione esatta ma mi pare fosse sopra i 720 di verticale, 16:9)

ma a quanto so esistono versioni modificate che hanno una cpu più potente (da 1,4 GHz) e 64 mb di ram in più (per un totale di 128) fatte apposta per l'hd

l'xbox sistemata ieri è stata montata oggi in una macchina per fungere da media center mobile, se il proprietario vuole magari posso postare qualche foto, tanto devo ancora sistemare un paio di collegamenti e la pedana per fare apparire/scomparire l'xbox
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 09:26   #54
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

su xboxtribe c'è una guida x aggiungere 64mb di ram, loro parlavano di vantaggi solo con linux e non con i giochi, ma magari anche con il mediacenter le cose potrebbero migliorare. qualcuno ha provato ?

la cpu invece a quanto pare non si può sostituire

e cmq non si diceva proprio in questo tread che i filmati hd in divx6 e xvid si vedono, mentre quelli in "h23 qualcosa" non vanno ?

Ultima modifica di ndryx : 30-08-2007 alle 09:39.
ndryx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 10:00   #55
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
per la ram: a meno di usare pesantemente linux ed emulatori lasciate perdere. XBMC non se ne fa praticamente niente.
Se proprio volete una console particolare cercatevi qualche mobo developer

per la cpu: è un operazione troppo costosa ed è difficile trovare chi è in grado di farla (dovete trovare una cpu tualatin da saldare direttamente sulla scheda oppure una cpu tualatin su zoccolo + lo zoccolo a montaggio superficiale, col dubbio che la console riconoscerà automaticamente il processore e che lo stadio di alimentazione della xbox sia adeguato). Fate prima (e meglio) ad integrare una epia o nano-pico-atx nel case.

Una cosa interessante: è stato annunciato il porting di XBMC su linux..... se volete un po' di potenza in più non spendete soldi nella xbox: soldi buttati.

anni fa le xbox che venivano vendute con la cpu a 1,4Ghz e con 128Mb in ram non "erano fatte per l'hd", ma si trattava di console nuove di scatola aperte e modificate da non ricordo chi: cambio processore, aggiunta ram e mi pare qualche chip, cmq nell'ottica di utilizzare la console con linux.
Potrebbe essere un bel pezzo da collezionare.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 10:58   #56
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

ok mi è tutto chiaro, a parte la definizione di mobo developer, epia e nano-pico-atx.

cmq a quanto vedo di smanettarci sopra non vale la pena. resto col dubbio del xchè scattino i miei filmati in xvid a 720p quando in molti han detto di non aver problemi con questo formato
Old 30-08-2007, 11:06   #57
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Quote:
ok mi è tutto chiaro, a parte la definizione di mobo developer, epia e nano-pico-atx.

cmq a quanto vedo di smanettarci sopra non vale la pena. resto col dubbio del xchè scattino i miei filmati in xvid a 720p quando in molti han detto di non aver problemi con questo formato
a 720p? bhe guarda mi pare di ricordare che vadino bene a patto di nn essere in x264 ...li so cazzi . con codec xvid e divx 6 mi pare vadino tranquilli,al max uno scattino insignificante ogni morte di papa
ps: faro delle prove e ti diro' con maggior certezza

Codifica video e risoluzione: Xvid - 1280 x 720 - bitrate 1497 kb/s
Codifica audio: Lame mp3 - 48000 Hz - 192 kb/s (2 channels)

certo l'audio nn è un ac3 ma con settaggi simili girano alla grande

Ultima modifica di alenter : 30-08-2007 alle 11:23.
Old 30-08-2007, 11:26   #58
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

bene !
io avevo provato 3 film e su tutti qualche scattino ogni 5/10 minuti c'era. erano in xvid a 720p, non mi ricordo l'audio com'èera xò. bisogna che faccio altre prove........
Old 30-08-2007, 11:27   #59
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Quote:
bene !
io avevo provato 3 film e su tutti qualche scattino ogni 5/10 minuti c'era. erano in xvid a 720p, non mi ricordo l'audio com'èera xò. bisogna che faccio altre prove........
bene...aggiornaci
Old 01-09-2007, 20:17   #60
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
Quote:
Originariamente inviato da Maxtone Guarda i messaggi
ok.. trovato tutto..

però fico ...
mi puoi illuminare? quale versone è?
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian