Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2007, 10:09   #41
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da daxxas Guarda i messaggi
io credo che siate troppo frustrati se siete cosi bravi andate a dire a quegli ignoranti di sony ed ibm che hanno sbagliato tutto tutto e che voi siete piu bbbbbravi cosi almeno servireste a qualche cosa .... o no ?
Quindi tu credi che il Cell sia stato sviluppato da IBM/Toshiba/Sony con lo scopo di far andare meglio i giochi? ehh beato te...

Poi, la mia vita avrebbe senso solo facendo dichiarazioni assurde...?

Un'altra cosa: metti qualche virgola... giusto per separare una sciocchezza dall'altra.
Old 30-03-2007, 11:14   #42
Ataru83
Member

L'Avatar di Ataru83

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia
Quote:
Originariamente inviato da Fos Guarda i messaggi
Quindi tu credi che il Cell sia stato sviluppato da IBM/Toshiba/Sony con lo scopo di far andare meglio i giochi? ehh beato te...
Nella fisica è un mostro(i motori fisici Ageia girano molto più veloci rispetto ai processori pc più potenti) e nell'ia chi ci lavora http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=253 è più che soddisfatto...
Quindi,se quello che deve fare lo fa bene,perché ti interessa lo scopo per il quale è stato creato?

Il mio canale su youtube http://www.youtube.com/user/Blutsunami1983
Ataru83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 02:10   #43
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Quote:
Originariamente inviato da Ataru83 Guarda i messaggi
Nella fisica è un mostro(i motori fisici Ageia girano molto più veloci rispetto ai processori pc più potenti) e nell'ia chi ci lavora http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=253 è più che soddisfatto...
Beh...? i giochi mica sono fatti solo di fisica, e il fatto di essere In Order resta sempre un limite... del resto non mi sembra di aver affermato che il Cell sia un processore inusabile per i giochi... anzi, sono curioso di vedere come verrà sfruttato in questo senso.

Il fatto è che in generale non si può dire che il Cell sia un Processore ottimo per i videogiochi, può fare anche quello, e probabilmente gli sviluppatori dimostreranno nel tempo che può farlo più che dignitosamente; ma il campo in cui eccelle (e quindi può essere definito ottimo) è un altro.

Chiaro il concetto?

Quote:
Quindi,se quello che deve fare lo fa bene,perché ti interessa lo scopo per il quale è stato creato?
Guarda a chi e a cosa ho risposto e cerca di intuirne il contesto... perchè nel contesto giusto, il fatto che il Cell non sia stato concepito per i giochi, ha la sua importanza...
Old 31-03-2007, 10:45   #44
Ataru83
Member

L'Avatar di Ataru83

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia
Quote:
Beh...? i giochi mica sono fatti solo di fisica
Ho detto fisica e ai...Se leggi il post scritto da nAo,dice che con le spe ci fanno l'ai di eserciti con migliaia di soldati...

Quote:
e il fatto di essere In Order resta sempre un limite...
Scusami se ti cito sempre nAo(tende a essere nettamente più affidabile in quanto credo,che in questo forum,sia l'unico ad aver programmato un cell)...
Quote:
E in una console dove mi serve potenza di calcolo a parita' di costo preferei CELL a un dual o quad core Intel attuale dato che il primo ha piu' banda e MOLTA piu' potenza di calcolo, e siccome non sono un programattore fetecchia che se non c'e' esecuzione fuori ordine si mette a piangere e chiama la mamma mi va bene cosi'
Quote:
Il fatto è che in generale non si può dire che il Cell sia un Processore ottimo per i videogiochi,
Ihmo(e non sono il solo a pensarla così )lo è...

Quote:
Guarda a chi e a cosa ho risposto e cerca di intuirne il contesto... perchè nel contesto giusto, il fatto che il Cell non sia stato concepito per i giochi, ha la sua importanza...
Ne tu e ne io sappiamo lo scopo per il quale Cell sia stato concepito.

Il mio canale su youtube http://www.youtube.com/user/Blutsunami1983
Ataru83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 00:26   #45
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Quote:
Originariamente inviato da Ataru83 Guarda i messaggi
Ho detto fisica e ai...Se leggi il post scritto da nAo,dice che con le spe ci fanno l'ai di eserciti con migliaia di soldati...
E va bene... allora i giochi non sono solo fisica e AI... l'AI l'avevo omessa perchè non credo alla miracolosa potenza del Cell in questo campo, le migliaia di soldati sono anche in Total War, e non mi sembra che necessiti di 20 processori GP per "muoverli"...

Quote:
Scusami se ti cito sempre nAo(tende a essere nettamente più affidabile in quanto credo,che in questo forum,sia l'unico ad aver programmato un cell)...
Nessun problema... non sei biasimabile se lo consideri più attendibile di me (che, da parte tua, potrei non capirci un piffero ), ci mancherebbe... è che anche i programmatori hanno delle preferenze [mi riferisco in primis al metodo di lavoro, non al fanboysmo... (che in parte esiste comunque)].

Poi, non è l'unico programmatore che bazzica questo forum... per esempio, fek a ribadito più volte che, in generale, i processori delle nuove console vengono rigirati come calzini da un Dual Core qualunque... anche i processori per PC devono essere spremuti come si deve, cosa credi...?

No perchè dal discorso che fa sembra che il fatto di non essere OOT sia un limite solo per gli storpi... e che per un buon programmatore non fa differenza se è IO o OOT (in breve: è solo una questione di manico), mentre secondo me la fa eccome.

Quote:
Ihmo(e non sono il solo a pensarla così )lo è...
e invece secondo me non lo è... e non sono il solo a pensarla così; un certo John Carmack ha affermato che, a questi processori IO che si trovano in PS3/XBox-360, avrebbe preferito un processore Out-of-order "singolo". Certo che se si pensa che dal discorso che hai quotato sembra che un Cell polverizzi in tutto e per tutto anche un Quad Core...

Quindi, se proprio dobbiamo astrarre le opinioni personali per appoggiarci a chi ha più esperienza di noi, io preferisco appoggiarmi a Carmack, uno che sa come sfruttare una cpu OOT... non credi...?
Quote:
Ne tu e ne io sappiamo lo scopo per il quale Cell sia stato concepito.
Beh ma se la metti così... comunque, tendenzialmente è un processore con alte prestazioni sui calcoli in virgola mobile (singola precisione), adatto a processare grandi flussi di dati quali video/audio e/o sfruttabile come co-processore in server e super computer vari, poi, la sua archittettura "multipla" permette di incrementarne le prestazioni semplicemente aggiungendone altri... o ancora; le sue elevate prestazioni "specializzate" permettono di "riusarlo", con cloc inferiori e meno SPE, anche in apparati video "modesti". Voglio dire: io non c'èro quando IBM/Toshiba/Sony parlavano di questo... ma gli scopi sopracitati sono ormai condivisi dall'opinione "comune".

Comunque, come ripeto: di certo non (solo) per i giochi.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian