|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Prima di tutto, salve a tutti!!!
Sono nuovo del forum e mi complimento con tutti quanti xkè ho imparato tantissime cose dando una sbirciatina qua e la... Ora vi espongo il mio problema... Ho acquistato da qualke giorno la mobo Abit Fatal1ty F-I90HD insieme ad un buon procio intel core 2 duo e4500 (non so xkè ho scelto questo ma mi faceva simpatia) e 2 slot di ram corsair da 1 gb cadauna Ho riscontrato un problemino nel bios... os ke è possibile selezionare 512MB di ram da dedicare alla scheda video, tuttavia il massimo ke mi concede è 256. Ho provato di tutto... installato il bios modificato poi varie versioni dei bios ufficiali abit ma niente di niente...resta sempre 256. Non vorrei ke per far comparire questo benedetto 512 devo comprare il cavetto hdmi selezionare la voce NORMAL invece di dvi e a quel punto forse spunterebbe. Se qualcuno ha riscontrato e risolto lo stesso problema, perfavore mi dia una mano. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao, c'è l'ho anche io ma la sto cambiando. I miei problemi sono nati dopo aver aggiornato il bios: da 11 a 18, perchè avevo sostituito il procio (da Pentium D a E6750) x l'fsb. Da allora il 3D non ha pù funzionato, nessuno gioco 3D partiva (blocco pc con riavvio) e qualche volta si bloccava internet. Ho contattato Abit (peraltro sempre disponibile) e mi hanno detto che le 512mb di ram sono un errore di Ati/amd, che il chip non è mai andato a 512 e che coi bios successivi lo avevano corretto. Ho fatto test su test, sostituendo tutti i componenti: risultato la mia mainboard è risultata difettosa con ogni tipo di ram. Però da me, anche rimettendo il bios 11, vedeva sempre 512 mb di ram anche sotto windows. Prova a chiedere ad Abit (support@u-abit.eu) ed esporgli il tuo problema.
Loro hanno sempre sostenuto che il problema nel mio caso non era la mainboard, però se montavo una 8600 GTS giocavo di brutto e non si bloccava in internet Deluso
![]() |
#43 |
Junior Member
|
Devo dirti ke a me il pc con il bios 18 nn mi da nessun tipo di problema. Solo ke volevo prendere il massimo dalla scheda e avere il 512mb anke se nn utilizzo il pc con i giochi o altre applicazioni video pesanti.
Se dovessi dare un voto alla scheda di sicuro sarebbe 9 x la pecca della scheda video ma se dovessi comprare una scheda video a parte disabilitando quella on-board il voto diventerebbe xkè è perfetta per il mio utilizzo. ;-) Cmq continuerò a smanettare provando tutti i bios possibili fino a trovare quello perfetto. Il primo ke trova una soluzione lascia un bel msg... Ciao a tutti Ultima modifica di LancillottoilGrifone : 06-03-2008 alle 22:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ravenna
|
Magari la domanda è stupida , ma npn trovo scritto da nessuna parte se supporta la Dx9.C .... parla solo di Dx9 ......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
2 domande sulla mobo
il v.core a quanto scende? il chipset è molto esoso???
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: La Spezia
|
insomma se la dovessi prendere per giocare abbinandola a un quadcore e a una hd3870 dite che è andrebbe bene?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
|
Quote:
Io ce l'ho da un 9 mesi su un "muletto" 24/7 per internet, office e download. Mai un problema e avrò fatto un riavvio del sistema giusto una volta ogni due mesi/due mesi e mezzo. Secondo me è questo l'utilizzo più consono a questa scheda
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
quello è il mio scopo... per caso ricordi il v.core di quando scende?
![]() |
#49 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ostia/Roma
|
Ragazzi una domanda per chi ce l'ha: sto smanettando da giorni per installare windows xp.
In poche parole appena installo i Catalyst l'audio sparisce,li disinstallo e l'audio torna. Sia la realtek integrata che un'altra scheda Terratec pci. Voi come avete fatto?
Ho concluso affari con : 8310(1,2),luxo,weather65,gokou,Zara,LotharInt,Mammabell,cionci,omerook,nathbigga,V0r[T3X],FatMas,3N20,smickys,CICUS,Dreamland,morpheus89,AMDman,Andi89,drive97,mich25,killerbox,abc3d,Sclergio,saint80,mazä,MR_GINO,OdinEidolon,ezekiel22 |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (BA)
|
Salve a tutti, ho acquistato questa scheda con audio e hdmi integrati perchè pensavo di poter collegarla alla tv tramite hdmi e fruire anche dell'audio oltre che del video.
ho provato ma va solo il video, a saperlo usavo l'adattatore dvi/hdmi su un altro modello di scheda. qualcuno è riuscito nell'impresa e può aiutarmi?? PS: Ho provato a collegare l'uscita ottica al sintoamplificatore ma mi funzionano solo le casse frontali, come se fosse 2.1 e non vi è modo di impostare nulla a parte l' ON/OFF del'uscita digitale. Ultima modifica di Adrix '82 : 17-07-2008 alle 19:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (BA)
|
Quote:
PS i download dai 3 ftp abit non mi funzionano, è un problema comune? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
![]() si possono montare i nuovi e5200 su questa mobo? nel sito abit l'ultimo bios risale a maggio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
qualcuno che ha la mobo come si trova con l'ultimo bios?
pensavo di prendere questa mobo ed abbinarla ad un e5200 pensavo di portarlo da 200x12.5 a 300x12.5 pensate che potrei farcela aumentando il vcore? si possono montare le ram a 1066mhz??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Bannato
|
guarda, ora come ora fossi in te non l'acquisterei. Oramai è un prodotto obsoleto, e non è mai stata perfetta a dire la verità. Inoltre Abit sta chiudendo i battenti, quindi non avrai alcun supporto tecnico o aggiornamenti di BIOS. Se vuoi spendere poco vai su una ASRock con G43, ne ho montata una un paio di settimane fa e va egregiamente, ed hai il supporto per l'e5200 e RAM a 1066Mhz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
il tuo ragionamento me lo sono già posto,ho pensato però se si rompe e la mando in RMA mi mandano un prodotto superiore ![]() pensavo anche a prendere questa: Asrock 4core1600-d800 (g31/m-atx, 775) con 38euro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Bannato
|
mah vedi un pò.. se vuoi spender poco quella ASRock che hai citato penso sia la miglior soluzione, altrimenti quella che ti ho proposto io è ottima (anche se più costosa). Non andrei comunque sulla Abit, la mia soffriva pure di cold boot.. insomma bel lontana dalle buon vecchie Abit di una volta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
visto che mi sconsigli questa penso che mi buttero sulla asrock g31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Junior Member
|
Ne ho acquistata una almeno 6 mesi...
Ho montato prima un e4500 adesso un q6600. Una scheda audio x-fi solo xkè già ne ero impossesso. La scheda video integrata è ottima anzi oserei dire tra le migliori integrate. Poi 4 mesi dopo ho fatto un altro pc a mia sorella e ho montato di nuovo la stessa scheda madre La scorsa settimana un amico ha voluto assemblato un pc e indovina che scheda madre ho preso. NON TE LA CONSIGLIO...UHAUHAAH ma dai, è ottima se non si vuole spendere parecchio e se si vuole risparmiare sulla scheda video. E' vero che l'abit sta chiudendo e non escono aggiornamenti da parecchio ma già supporta processori che adesso costano 300 euro. Fai come me, costruisci un pc di base e ogni anno potenzi qualcosa. Riciclando i pezzi del mio vecchio pc ho speso 150 euro ma se parti da 0 al massimo spendi 350 per farti un pc cosi F-I90HD e4600 2GB di ram dd2 800mhz corsair hard disk 500GB floppy masterizza dvd lettore card interno case + alimentatore 500W Per 1 anno puoi stare tranquillo che soddisfi i requisiti ottimali di quasi tutti i programmi in circolazione. Appena hai altri soldi da spendere metti un quadcore o un e8X00 altri 2 GB di ram mondi vista ultimate 64bit e stai tranquillo per un altro anno. Spero di esserti stato d'aiuto...ciaooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.asrock.com/mb/overview.as...43Twins-FullHD ASRock fa SOLO una scheda con G43, ed è appunto quella sopracitata, da non confondersi con la serie P43 (di cui esistono ben 6 modelli di schede) che sono full ATX e senza video integrato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.