Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2007, 16:23   #41
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da fabri00 Guarda i messaggi
Le prese di corrente sono a taglio, tipo usa.
La tensione è 110 v. invece di 220, e se non sbaglio 60 hz. invece di 50.

Non ti so dire Tim; Vodafone ha senz'altro roaming (da 2 anni a questa parte, prima no), ma solo se hai un cellulare umts.

Io ho provato anche a comperare una prepagata là, ma non le vendono a residenti fuori dal jap; l'alternativa di noleggiare in aereoporto un cell. è troppo cara.
quindi cosa consigli come soluzione? (tenendo conto che starò 3 settimane)
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 21:06   #42
Sbam
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Prendi UMTS, prendi scheda Vodafone con attivo Passport e a tua scelta vedi se attivare l'addebito su carta di credito che ti permette di chiamare a tariffa agevolata (la tua italiana+1 euro) oppure niente ma così potrai solo ricevere (1 euro per 30 minuti di chiamata ricevuta). Messaggi dall'italia si leggono senza problemi,si può anche rispondere ma ti costa 1 euro a messaggio...fai prima a farti chiamare insomma!
Old 04-05-2007, 21:33   #43
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Non penso tu abbia altra solzione che prendere sù un cell umts dall'italia.
Non so darti consiglio sulle tariffe, perchè il mio cell è un abbonamento aziendale, e quindi non ho idea delle tariffe prepagate.
Old 05-05-2007, 14:15   #44
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
io ho usato umts + vodafone passport ( in giappone mi pare funzioni solo j-vodafone ) : se ti fai chiamare, spendi 1 euro ogni 30 minuti. io facevo così.
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 11:13   #45
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
scopro da poco che per il viaggio in treno è consentito massimo un bagaglio di 20 kg e io dico: scherziamo?!?!?!?!? io vado in giappone per 3 settimane e mi si concede SOLO UN bagalio di massimo 20 kg? io che avevo intenzione di portarmi 1 valigia vuota da riempire solo di souvenire e altre cacchiate varie tipiche giapponese e invece scopro che i 20 kg se ne andranno solo per riempire il bagaglio per l andata
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 11:31   #46
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sbam Guarda i messaggi
Prendi UMTS, prendi scheda Vodafone con attivo Passport e a tua scelta vedi se attivare l'addebito su carta di credito che ti permette di chiamare a tariffa agevolata (la tua italiana+1 euro) oppure niente ma così potrai solo ricevere (1 euro per 30 minuti di chiamata ricevuta). Messaggi dall'italia si leggono senza problemi,si può anche rispondere ma ti costa 1 euro a messaggio...fai prima a farti chiamare insomma!
piccola precisazione, la vodafone passport, almeno quando sono andato io ( cioè circa 10 mesi fa ) non aveva validità in Giappone: ovvero, chiamando in italia non offriva alcun vantaggio. L'unico vantaggio lo dava ricevendo chiamate, si spendeva 1 euro ogni mezz'ora. In pratica io facevo così: facevo uno squillo in italia e mi facevo richiamare: in questo modo i miei spendevano come una normale telefonata ad un cellulare ( cosa che dall'estero sarebbe accaduta anche se li avessi chiamati ) mentre io spendevo 1 euro e potevo rimanere al telefono mezz'ora.
in pratica esattamente ciò che ti ha consigliato melomanu, ora che leggo anche il suo intervento
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 11:33   #47
fabri00
Senior Member

Quote:
scopro da poco che per il viaggio in treno è consentito massimo un bagaglio di 20 kg e io dico: scherziamo?!?!?!?!? io vado in giappone per 3 settimane e mi si concede SOLO UN bagalio di massimo 20 kg? io che avevo intenzione di portarmi 1 valigia vuota da riempire solo di souvenire e altre cacchiate varie tipiche giapponese e invece scopro che i 20 kg se ne andranno solo per riempire il bagaglio per l andata
Mai avuto problemi in treno, proprio mai, stai tranquillo.

In aereo ovviamente sì: il sovrappeso costa una roba esagerata.
Old 07-05-2007, 19:02   #48
Sbam
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
piccola precisazione, la vodafone passport, almeno quando sono andato io ( cioè circa 10 mesi fa ) non aveva validità in Giappone: ovvero, chiamando in italia non offriva alcun vantaggio. L'unico vantaggio lo dava ricevendo chiamate, si spendeva 1 euro ogni mezz'ora. In pratica io facevo così: facevo uno squillo in italia e mi facevo richiamare: in questo modo i miei spendevano come una normale telefonata ad un cellulare ( cosa che dall'estero sarebbe accaduta anche se li avessi chiamati ) mentre io spendevo 1 euro e potevo rimanere al telefono mezz'ora.
in pratica esattamente ciò che ti ha consigliato melomanu, ora che leggo anche il suo intervento
Precisazione alla precisazione:come detto per avere agevolazioni anche nelle chiamate devi attivare l'addebito sulla carta di credito!Puoi farlo,ma non credo sia conveniente per chi ci sta per poco tempo...
Old 15-05-2007, 13:24   #49
ryo_di_shinjuku
Senior Member

L'Avatar di ryo_di_shinjuku

Iscritto dal: May 2005
Città: Varese provincia
Quote:
...credimi, non ne vale la pena....
sono i jap che pagherebbero per venire a stare in Europa, o per avere una donna europea....
Beh, penso sia solo un opinione personale... Io ci andrei a vivere volentieri, anzi, mi sto proprio muovendo in tale direzione, rispetto all'Italia è un altra vita con pregi e difetti, ma i Giapponesi sono proprio squisiti...
Comunque come agenzia, visto che sei di Milano, ti suggerisco di contattare anche la Mae che è gestita al 80% da personale Giapponese e per lo piu' organizza viaggi di rientro per i giapponesi o comunque viaggi di lavoro/vacanze, ma ovviamente lavora anche con italiani. Io nei miei 2 viaggi mi sono affidato a loro e mi hanno anche risolto gratis il piccolo problema di avere... emh.. perso l'aereo per il ritorno.... ecco il link
www.maeinternational.it
Io pensavo di farmi un giro a breve...
ryo_di_shinjuku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 13:30   #50
ryo_di_shinjuku
Senior Member

Quote:
Altra soluzione è di comprarti un telefono in Giappone, io avevo speso 3000 yen (circa 23 euro) piu' le ricariche varie, (ci sono anche in tagli da 2000 yen se ben ricordo) non ricordo solo i costi per chiamare in italia, ma è comodo per farsi chiamare!
Old 15-05-2007, 13:42   #51
fabri00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryo_di_shinjuku Guarda i messaggi
Beh, penso sia solo un opinione personale... Io ci andrei a vivere volentieri, anzi, mi sto proprio muovendo in tale direzione, rispetto all'Italia è un altra vita con pregi e difetti, ma i Giapponesi sono proprio squisiti...
Comunque come agenzia, visto che sei di Milano, ti suggerisco di contattare anche la Mae che è gestita al 80% da personale Giapponese e per lo piu' organizza viaggi di rientro per i giapponesi o comunque viaggi di lavoro/vacanze, ma ovviamente lavora anche con italiani. Io nei miei 2 viaggi mi sono affidato a loro e mi hanno anche risolto gratis il piccolo problema di avere... emh.. perso l'aereo per il ritorno.... ecco il link
www.maeinternational.it
Io pensavo di farmi un giro a breve...
Credimi, ci vado da 22 anni: sono gentili solo formalmente, ma sono il popolo più efferato che sia mai vissuto sul pianeta terra.

Ovvio che le mie sono opinioni personali, non potrebbe essere diversamente.

Tuttavia sono opinioni maturate, ti ripeto, in 22 anni di viaggi là e in contatti continui con tutti i miei clienti Giapponesi che vengono poi da me in Italia per lavoro.

...Tu la tua opinione da dove l'hai ricavata, giusto per curiosità ?
Old 15-05-2007, 17:50   #52
ryo_di_shinjuku
Senior Member

Quote:
Credimi, ci vado da 22 anni: sono gentili solo formalmente, ma sono il popolo più efferato che sia mai vissuto sul pianeta terra.

Ovvio che le mie sono opinioni personali, non potrebbe essere diversamente.

Tuttavia sono opinioni maturate, ti ripeto, in 22 anni di viaggi là e in contatti continui con tutti i miei clienti Giapponesi che vengono poi da me in Italia per lavoro.

...Tu la tua opinione da dove l'hai ricavata, giusto per curiosità ?
Guarda, non voglio smiunuire la tua impressioni e non so se avevi solo rapporti lavorativi con i giapponesi, in tal caso penso che non si possa prendere ad esempio un rapporto di tipo lavorativo, saprai meglio di te quanto siano professionali e seri da quel punto di vista, io ci sono stato 2 volte, un totale di 50 giorni piu' ho amici giapponesi anche fra la mia compagnia, e secondo la mia umile impressione la tua opinione è decisamente troppo severa... Ovviamente sono opinioni, ma io ho avuto solo ottime esperienze, credo comunque che dipenda molto anche dal modo di presentarsi che si ha o di approcciarsi con loro, ripeto, non metto in discussione nulla di quello che dici, probabilmente abbiamo avuto esperienze diverse, si consideri poi che io sono stato solo a Tokyo, dove risiedono gli abitanti da un certo punto di vista meno alla mano, quelli che per intenderci non hanno tempo neanche di fermarsi per andare a cacare (con rispetto parlando), nonostante cio' non mi è mai capitato di incontrare gente cosi' gentile da: fermarsi per strada senza manco sapere di che nazionalita' fossimo e che lingua parlassimo epr chiederci se avessimo bisogno di aiuto, lasciare i propri impegni ed accompagnarci, con relativa telefonata a casa per spiegare che avrebbe tardato a casa, lasciare il proprio negozio per accompagnarci al ryokan, rendersi disponibili per aiutarci quando ci si è smagnetizzata l'unica carta di credito sulla quale potevamo contare, telefonando e andando presso sportelli bancomat a spiegare il problema e fornirci la soluzione, fermarci per strada dopo averci chiesto se fossimo italiano e offrirci una cena chiedendoci di diventare tomodachi (amici), portarci gli ultimi giorni di permanenza a visitare tutti i luoghi che ci eravamo finora persi di Tokyo, pagarci una cena a base di birra, sake e tempura in un ristorante piuttosto alla moda e quindi caro (era molto zen) ed ospitarci a casa propria senza neanche conoscerci per una notte, dopo che avevamo perso il treno e di conseguenza l'aereo che ci avrebbe riportato in Italia, prendersi un intera giornata per accompagnarci in agenzie varie per aiutarci a risolvere il problema. Ci tengo a precisare che per ogni situazione raccontata le persone non erano mai le stesse, abbiamo incontrato sempre gente molto gentile e disponibile. Dovrei credere che ho solo avuto fortuna? Ho una certa cultura della cultura giapponese, ne sono un cultore da piu' di 15 anni, faccio una trasmissione radio tematica in una radio locale... Non credo proprio... Ho 32 anni, non sono un ragazzino... Penso solo che abbiamo avuto diverse esperienze o modo di porci...
Old 15-05-2007, 18:55   #53
fabri00
Senior Member

Quote:
Guarda, non voglio smiunuire la tua impressioni e non so se avevi solo rapporti lavorativi con i giapponesi, in tal caso penso che non si possa prendere ad esempio un rapporto di tipo lavorativo, saprai meglio di te quanto siano professionali e seri da quel punto di vista, io ci sono stato 2 volte, un totale di 50 giorni piu' ho amici giapponesi anche fra la mia compagnia, e secondo la mia umile impressione la tua opinione è decisamente troppo severa... Ovviamente sono opinioni, ma io ho avuto solo ottime esperienze, credo comunque che dipenda molto anche dal modo di presentarsi che si ha o di approcciarsi con loro, ripeto, non metto in discussione nulla di quello che dici, probabilmente abbiamo avuto esperienze diverse, si consideri poi che io sono stato solo a Tokyo, dove risiedono gli abitanti da un certo punto di vista meno alla mano, quelli che per intenderci non hanno tempo neanche di fermarsi per andare a cacare (con rispetto parlando), nonostante cio' non mi è mai capitato di incontrare gente cosi' gentile da: fermarsi per strada senza manco sapere di che nazionalita' fossimo e che lingua parlassimo epr chiederci se avessimo bisogno di aiuto, lasciare i propri impegni ed accompagnarci, con relativa telefonata a casa per spiegare che avrebbe tardato a casa, lasciare il proprio negozio per accompagnarci al ryokan, rendersi disponibili per aiutarci quando ci si è smagnetizzata l'unica carta di credito sulla quale potevamo contare, telefonando e andando presso sportelli bancomat a spiegare il problema e fornirci la soluzione, fermarci per strada dopo averci chiesto se fossimo italiano e offrirci una cena chiedendoci di diventare tomodachi (amici), portarci gli ultimi giorni di permanenza a visitare tutti i luoghi che ci eravamo finora persi di Tokyo, pagarci una cena a base di birra, sake e tempura in un ristorante piuttosto alla moda e quindi caro (era molto zen) ed ospitarci a casa propria senza neanche conoscerci per una notte, dopo che avevamo perso il treno e di conseguenza l'aereo che ci avrebbe riportato in Italia, prendersi un intera giornata per accompagnarci in agenzie varie per aiutarci a risolvere il problema. Ci tengo a precisare che per ogni situazione raccontata le persone non erano mai le stesse, abbiamo incontrato sempre gente molto gentile e disponibile. Dovrei credere che ho solo avuto fortuna? Ho una certa cultura della cultura giapponese, ne sono un cultore da piu' di 15 anni, faccio una trasmissione radio tematica in una radio locale... Non credo proprio... Ho 32 anni, non sono un ragazzino... Penso solo che abbiamo avuto diverse esperienze o modo di porci...
Io di anni ne ho 42, e da 22 faccio il commerciale in asia (giappone, korea del sud, ecc).

Ho ottimi rapporti con i miei clienti giapponesi da sempre.

Ho visto cambiare il giappone negli ultimi 20 anni; molti dei miei clienti sono diventati "amici" (a modo loro), sono stato invitato a casa loro, alle loro cerimonie, ed ho avuto modo, credo, di imparare a conoscere la loro cultura molto bene.

Ero là durante il terremoto di Nagoya, ci sono rimato 40 giorni quando scoppiò la guerra nel golfo, e il paese l'ho girato da cima a fondo.

Fra gli europei che commerciano nel mio settore, sono l'unico ad essere quasi considerato da loro un mezzo sangue perchè mi sono adeguato alla loro cultura, alle loro tradizioni, ale loro stranezze.

Superficialmente è come dici tu, senza dubbio.

Se gratti un attimo, ti ripeto che è il popolo più efferato che sia mai esistito.

Hai idea delle atrocità che hanno commesso in Asia durante le tante invasioni che hanno fatto ai danni delle altre nazioni ?.

Credimi, con i Jap ci lavoro, ci campo, e sono una delle persone nel mio settore in Europa che ha rapporti particolarmente solidi con loro, al punto che ogni tanto qualche azienda mi viene a cercare proprio per questo motivo.

loro mi stimano e fanno affari con me, e tutto và bene.

Il mio parere però alla fine di tutto è quello che ti ho esposto.

Fine della storia: tu rimani della tua idea, ed io della mia !.

Ultima modifica di fabri00 : 15-05-2007 alle 18:58.
fabri00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 19:37   #54
ryo_di_shinjuku
Senior Member

Quote:
Io di anni ne ho 42, e da 22 faccio il commerciale in asia (giappone, korea del sud, ecc).

Ho ottimi rapporti con i miei clienti giapponesi da sempre.

Ho visto cambiare il giappone negli ultimi 20 anni; molti dei miei clienti sono diventati "amici" (a modo loro), sono stato invitato a casa loro, alle loro cerimonie, ed ho avuto modo, credo, di imparare a conoscere la loro cultura molto bene.

Ero là durante il terremoto di Nagoya, ci sono rimato 40 giorni quando scoppiò la guerra nel golfo, e il paese l'ho girato da cima a fondo.

Fra gli europei che commerciano nel mio settore, sono l'unico ad essere quasi considerato da loro un mezzo sangue perchè mi sono adeguato alla loro cultura, alle loro tradizioni, ale loro stranezze.

Superficialmente è come dici tu, senza dubbio.

Se gratti un attimo, ti ripeto che è il popolo più efferato che sia mai esistito.

Hai idea delle atrocità che hanno commesso in Asia durante le tante invasioni che hanno fatto ai danni delle altre nazioni ?.

Credimi, con i Jap ci lavoro, ci campo, e sono una delle persone nel mio settore in Europa che ha rapporti particolarmente solidi con loro, al punto che ogni tanto qualche azienda mi viene a cercare proprio per questo motivo.

loro mi stimano e fanno affari con me, e tutto và bene.

Il mio parere però alla fine di tutto è quello che ti ho esposto.

Fine della storia: tu rimani della tua idea, ed io della mia !.
Indubbiamente, non credo che basti ricordare i 'crimini di guerra' per affibiare ad una nazione uil titolo della piu' efferata al mondo, come se in europa non ci fossero state le stesse nefandezze benedette dai vari papa per di piu'...
Per fortuna siamo in un paese libero e ognuno puo' tenersi le proprio idee, sono aperto al confronto, ma in questi termini vedo che siamo entrambi radicati nelle nostre idee, quindi...
Old 15-05-2007, 20:11   #55
fabri00
Senior Member

Quote:
Indubbiamente, non credo che basti ricordare i 'crimini di guerra' per affibiare ad una nazione uil titolo della piu' efferata al mondo
Scusa, non volevo controbattere, ma mi metti in bocca discorsi che io non ho fatto !

Non ho detto quanto dici tu qui sopra.

Era solo un esempio, te ne posso fare quanti ne vuoi, ma ti prego di non generalizzare le mie parole.

Ad esempio non ho mai visto umiliare dei dipendenti con tanta crudeltà, quando hanno commesso un errore.
(da noi il dipendente stesso ed i sindacati pianterebbero dei casini pazzeschi per situazioni analoghe).

Ad esempio non esiste nessun'altro paese, che io sappia, con ancora esistente, in maniera illegale, il sistema delle "caste", per cui se non hai avi abbastanza "qualificati" non potrai mai ricoprire ruoli di una certa importanza nell lavoro, pubblico o privato.

Ad esempio non consoco un altro popolo in cui sia così "bello" vederti morire davanti agli occhi il pesce mentre te lo cucinano.
Avrai mangiato anche tu il teppanyaki, dove il cuoco tiene gli scampi vivi spinti sulla piastra rovente, e i clienti sono lì a 30 cm che li guardano e ridono.
D'accordo, anche il nostro cibo è fatto di animali ammazzati, ma questa componente non è una delle nostre gioie della vita, come lo è per loro...
Quando mi ci portano, loro sono estasiati, a me fa uno schifo pazzesco.

Posso continuare un altra mezz'oretta...!

Quote:
come se in europa non ci fossero state le stesse nefandezze benedette dai vari papa per di piu'...
e chi dice il contrario ? a scuola ci siamo andati tutti, quindi la storia europea la conosciamo !

Quote:
Per fortuna siamo in un paese libero e ognuno puo' tenersi le proprio idee, sono aperto al confronto, ma in questi termini vedo che siamo entrambi radicati nelle nostre idee, quindi...
certamente; il confronto non significa necessariamente che alla fine si debba essere della stessa idea.
Old 15-05-2007, 20:32   #56
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Ad esempio non esiste nessun'altro paese, che io sappia, con ancora esistente, in maniera illegale, il sistema delle "caste", per cui se non hai avi abbastanza "qualificati" non potrai mai ricoprire ruoli di una certa importanza nell lavoro, pubblico o privato.
siccome in India le caste sono legali che differenza c'é ?
Old 15-05-2007, 20:43   #57
ryo_di_shinjuku
Senior Member

Quote:
Scusa, non volevo controbattere, ma mi metti in bocca discorsi che io non ho fatto !

Non ho detto quanto dici tu qui sopra.

Era solo un esempio, te ne posso fare quanti ne vuoi, ma ti prego di non generalizzare le mie parole.

Ad esempio non ho mai visto umiliare dei dipendenti con tanta crudeltà, quando hanno commesso un errore.
(da noi il dipendente stesso ed i sindacati pianterebbero dei casini pazzeschi per situazioni analoghe).

Ad esempio non consoco un altro popolo in cui sia così "bello" vederti morire davanti agli occhi il pesce mentre te lo cucinano.
Avrai mangiato anche tu il teppanyaki, dove il cuoco tiene gli scampi vivi spinti sulla piastra rovente, e i clienti sono lì a 30 cm che li guardano e ridono.
D'accordo, anche il nostro cibo è fatto di animali ammazzati, ma questa componente non è una delle nostre gioie della vita, come lo è per loro...
Quando mi ci portano, loro sono estasiati, a me fa uno schifo pazzesco.

Posso continuare un altra mezz'oretta...!

e chi dice il contrario ? a scuola ci siamo andati tutti, quindi la storia europea la conosciamo !

certamente; il confronto non significa necessariamente che alla fine si debba essere della stessa idea.
Non so se hai mai visto come noi italiani facciamo le pelliccie, spesso servizi andati in onda a striscia la notizia o le iene non ricordo bene, ricordiamoci anche che noi non abbiamo visto 2 bombe atomiche solo poco + di 60 anni fa e siamo diventati la 3° potenza mondiale, chissa' come solo loro hanno fatto, col loro senso del dovere e del lavoro, intendiamoci, non giustifico certe cose piuttosto stupide come il fatto che la loro carriera iniz alle elementari, mi riferisco al fatto che ogni istituto da' l'opportunita' di passare solo entro certi livelli al superiore e che se non sei laureato alla todai non sei quasi nessuno, dico solo che trovo riducente fare di tutta l'erba un fascio, io non punto un gatto per strada cercando di investirlo, non schiaccio neanche una formica se la vedo camminare sotto i miei piedi, molti italiani invece vanno a caccia di randagi, o sparano per sport... Non vorrei mai che qualcuno mi confodesse con questi figli di sultana.... Penso che io e te queste cose le sappiamo, mi piace comunque risponderti per portare le 2 facce della medaglia rispetto a quello di cui si sta discutendo, probabilmente se fossi un giapponese costretto a lavorare 18 ore al giorno, uscire coi colleghi ed ubriacarmi e magari andare a letto con la prima ragazza che incontro alla soap land di turno sapendo che mia moglie a casa immagina e approvi quasi la mia vita e morire di troppo lavoro (causa di morte riconosciuta dalle assicurazioni giapponesi) anche io vorrei essere un tranquillo europeo, ma da gaijin non soggetto a queste regole della societa' starei decisamente meglio che qui dove sto a fare quello che faccio....
Old 15-05-2007, 20:46   #58
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
è vero che ruttare come porci è educazione

se starnuti in pubblico e come se avessi cacato in pubblico

se fai fffffffffffffffffffff con il cucchiao delle zuppe sei educatissimo??
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 21:03   #59
Dj Antonino
Senior Member

L'Avatar di Dj Antonino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
Mi iscrivo anch'io a questa discussione, visto che andrò 12 giorni a Luglio in Giappone meglio cominciare a informarsi un po'
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...

Ultima modifica di Dj Antonino : 15-05-2007 alle 21:07.
Dj Antonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 21:16   #60
ryo_di_shinjuku
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PhantomReloaded Guarda i messaggi
è vero che ruttare come porci è educazione

se starnuti in pubblico e come se avessi cacato in pubblico

se fai fffffffffffffffffffff con il cucchiao delle zuppe sei educatissimo??
Diciamo che per i rutti è meno disdicevole che da noi, per il resto è vero, molto meglio tirare su col naso che soffiarselo in pubblico e mentre si bevono le zuppe fare rumore è la norma, anche per le donne!
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian