|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quando feci religione alle medie, avevo un prete come professore. Ci fece studiare i vari regolamenti. Se la coppia è sterile e si dimostra che lo era all'atto del matrimonio, si può chiedere l'annullamento. Ma non è obbligatorio. Questo perchè (cito a memoria) il fine del matrimonio è la procreazione.
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
una persona del genere ha tutto il mio rispetto. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
"Non mi sento di prendere lezioni da chi crede di difendere la famiglia e intanto ne sta sfasciando una, quella di Berlusconi".
OT/ io sta cosa che le famiglie si sfasciano per colpa di una persona esterna alla coppia non la concepisco... |
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Stupida e mignotta è farina del tuo sacco. Quindi è deduzione elaborata da te evidentemente sensibile all'equazione. fg |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
|
Quote:
Chi non salta comunista è-è-è!!! fg |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ci mancherebbe che le cause matrimoniali possano essere causate dai vari Ratzingher, Otelma, Mormoni o Pentecostali. A casa propria ognuno prega i suoi feticci. Lo stato è laico e di diritto. E solo su questa due cose bisogna speculare. fg |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
se fanno un decreto dove li dichiarano fertili ke succede? gli spunta lutero sul naso? Ultima modifica di icoborg : 16-02-2007 alle 00:33. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Mi viene da fare una riflessione.
La destra italiana - quella a cui ormai mi rifiuto di appartenere, per quanto i miei ideali, lo sapete tutti, siano decisamente di Destra (e qui la maiuscola l'ho messa) - ha completamente perso di vista quelle che sono le grandi idee, le grandi driving forces di ogni movimento liberale. Ormai ogni azione politica - e questo discorso vale simmetricamente per la sinistra, per quanto a destra mi faccia più rabbia - è semplice opposizione, non esistono più iniziative propositive ma solo proposte "contra". I diritti naturali e necessari, come la libertà, passano in secondo piano davanti ad una logica della contrapposizione necessaria. Siamo arrivati a calpestare i diritti di una schiera di esseri umani (come altro definirli?) in nome di una morale. Scherziamo??? La destra che antepone a qualcosa *una* morale??? La destra trasformista, la destra relativista che in nome di un principio stabilito da altri si permette di violare, nei confronti di alcuni cittadini, il pactum unionis Lockiano da lei sottoscritto? Scusate l'astrazione e la cripticità del messaggio, ma se vado avanti mi metto a piangere. Sono deluso ed amareggiato dal fatto che non esista più una forza politica capace di rappresentarmi. Sono deluso ed amareggiato dal fatto che il razionalismo debole sia stato nuovamente arso dai lumi di chiesa ed officina. Sono deluso ed amareggiato dal fatto che quel tenue bagliore strofinato laggiù si sia rivelato quello di un fiammifero. Anzi: di un cerino rotto. E la cosa che più mi amareggia è che la destra si sia macchiata di questo.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
sono daccordo, ma sono daccordo anche che tutte le coppie che potenzialmente possono procreare devono avere maggiore considerazione e quindi maggiori diritti in quanto svolgono una funzione socialmente utile. Una coppia gay, così come si crea, potenzialmente non può procreare e tale gap non dev'essere colmato dallo stato attraverso dei diritti che secondo me spettano in misura nettamente maggiore a chi contribuisce attivamente al bene della società. Fare dei figli non è banale, in motli casi non li si possonon avere, la madre rischia la propria vita ed il partner la solitudine.
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Li facciamo divorziare a forza? Tanto "non possono amarsi denza figli" ? |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
lo sai cosa vuol dire potenzialmente o lo ignori ?
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Fosse solo la Carfagna sarei d' accordo .
Il problema è che anche gli altri parlamentari ( di destra e di sinistra ) non sono meglio della Carfagna
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Questo è razzismo di stato. A prescindere contro chi viene applicato. Bisogna tirar fuori una legge che applichi una "definizione", quindi discriminazione, contro una categoria. Questa cosa mi fa paura.
|
|
#59 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
Quote:
up
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma perchè invece dell'ITIS non ho fatto un liceo?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.

ora mi direte che è una persona intelligente