Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-02-2007, 23:46   #41
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
gli etero sterili non possono procreare... scomunica?
Quando feci religione alle medie, avevo un prete come professore. Ci fece studiare i vari regolamenti. Se la coppia è sterile e si dimostra che lo era all'atto del matrimonio, si può chiedere l'annullamento. Ma non è obbligatorio. Questo perchè (cito a memoria) il fine del matrimonio è la procreazione. Fatto sta che io non sono daccordo, ma tant'è...
bjt2 è offline  
Old 15-02-2007, 23:50   #42
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie Guarda i messaggi
la solita sinistra denigratoria(delle opinioni altrui) e offensiva all'attacco

comunque di quà la Carfagna, ma voi c'avete un indefinibile/incatalogabile Luxuria ora mi direte che è una persona intelligente

comunque diamo un senso al thread
http://www.estadao.com.br/banco/img/...utada0102p.jpg
ma luxuria è una persona intelligente : una persona che ha il coraggio di prendere posizione contro idee così folli , la Carfagna non ha insultato solo i gay ma anche gli eterosessuali che si sposano ma non possono procreare e i coniugi anziani che non sono più fertili .
una persona del genere ha tutto il mio rispetto.
D.O.S. è offline  
Old 16-02-2007, 00:05   #43
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
"Non mi sento di prendere lezioni da chi crede di difendere la famiglia e intanto ne sta sfasciando una, quella di Berlusconi".
OT/ io sta cosa che le famiglie si sfasciano per colpa di una persona esterna alla coppia non la concepisco...
jumpermax è offline  
Old 16-02-2007, 00:17   #44
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Quando feci religione alle medie, avevo un prete come professore. Ci fece studiare i vari regolamenti. Se la coppia è sterile e si dimostra che lo era all'atto del matrimonio, si può chiedere l'annullamento. Ma non è obbligatorio. Questo perchè (cito a memoria) il fine del matrimonio è la procreazione. Fatto sta che io non sono daccordo, ma tant'è...
Per il diritto canonico (ossia il diritto della chiesa).. NON per il diritto civile: ossia il matrimonio in comune per una cosa del genere non si può annullare, e quindi questo dimostra che per lo stato la sterilità o meno della coppia è irrilevante.
Old 16-02-2007, 00:23   #45
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
La Carfagna avrà detto anche una stronzata, ma voi altri col vostro sessismo non siete da meno...

Solito clichè: Donna bella = stupida e mignotta

Complimenti.
è stato detto che è bella.
Stupida e mignotta è farina del tuo sacco. Quindi è deduzione elaborata da te evidentemente sensibile all'equazione.

fg
FabioGreggio è offline  
Old 16-02-2007, 00:25   #46
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
ma luxuria è una persona intelligente : una persona che ha il coraggio di prendere posizione contro idee così folli , la Carfagna non ha insultato solo i gay ma anche gli eterosessuali che si sposano ma non possono procreare e i coniugi anziani che non sono più fertili .
una persona del genere ha tutto il mio rispetto.
Quando le veline cominciano a fare politica è perchè la politica da tempo fa la velina.

Chi non salta comunista è-è-è!!!

fg
FabioGreggio è offline  
Old 16-02-2007, 00:29   #47
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Per il diritto canonico (ossia il diritto della chiesa).. NON per il diritto civile: ossia il matrimonio in comune per una cosa del genere non si può annullare, e quindi questo dimostra che per lo stato la sterilità o meno della coppia è irrilevante.
Il fatto che una setta religiosa molto diffusa come quella cristiana ritenga che la sterilità possa essere causa di inficiamento matrimoniale è assolutamente irrilivenate.

Ci mancherebbe che le cause matrimoniali possano essere causate dai vari Ratzingher, Otelma, Mormoni o Pentecostali.

A casa propria ognuno prega i suoi feticci. Lo stato è laico e di diritto.
E solo su questa due cose bisogna speculare.

fg
FabioGreggio è offline  
Old 16-02-2007, 00:30   #48
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
La Carfagna avrà detto anche una stronzata, ma voi altri col vostro sessismo non siete da meno...

Solito clichè: Donna bella = stupida e mignotta

Complimenti.
ma falla finita scusa eh...perke gay costituzionalmente sterile ti sembta un espressione sensata?
se fanno un decreto dove li dichiarano fertili ke succede? gli spunta lutero sul naso?

Ultima modifica di icoborg : 16-02-2007 alle 00:33.
icoborg è offline  
Old 16-02-2007, 00:48   #49
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
ma falla finita scusa eh...perke gay costituzionalmente sterile ti sembta un espressione sensata?
se fanno un decreto dove li dichiarano fertili ke succede? gli spunta lutero sul naso?

FabioGreggio è offline  
Old 16-02-2007, 02:04   #50
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Mi viene da fare una riflessione.
La destra italiana - quella a cui ormai mi rifiuto di appartenere, per quanto i miei ideali, lo sapete tutti, siano decisamente di Destra (e qui la maiuscola l'ho messa) - ha completamente perso di vista quelle che sono le grandi idee, le grandi driving forces di ogni movimento liberale. Ormai ogni azione politica - e questo discorso vale simmetricamente per la sinistra, per quanto a destra mi faccia più rabbia - è semplice opposizione, non esistono più iniziative propositive ma solo proposte "contra".
I diritti naturali e necessari, come la libertà, passano in secondo piano davanti ad una logica della contrapposizione necessaria. Siamo arrivati a calpestare i diritti di una schiera di esseri umani (come altro definirli?) in nome di una morale. Scherziamo??? La destra che antepone a qualcosa *una* morale???
La destra trasformista, la destra relativista che in nome di un principio stabilito da altri si permette di violare, nei confronti di alcuni cittadini, il pactum unionis Lockiano da lei sottoscritto?
Scusate l'astrazione e la cripticità del messaggio, ma se vado avanti mi metto a piangere. Sono deluso ed amareggiato dal fatto che non esista più una forza politica capace di rappresentarmi.
Sono deluso ed amareggiato dal fatto che il razionalismo debole sia stato nuovamente arso dai lumi di chiesa ed officina.
Sono deluso ed amareggiato dal fatto che quel tenue bagliore strofinato laggiù si sia rivelato quello di un fiammifero. Anzi: di un cerino rotto.
E la cosa che più mi amareggia è che la destra si sia macchiata di questo.
Old 16-02-2007, 07:14   #51
Zebra75
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
"Esistono dei cuori così sterili, e la mancanza di cuori si avverte soprattutto in politica", incalza Luxuria, precisando che non tutti i gay sono sterili: "Le lesbiche possono costituzionalmente fare figli e ce ne sono numerosi esempi". L'unica vera discriminante per decidere chi è coppia e chi no, per Luxuria "non è la benedizione in chiesa o il matrimonio civile ma la presenza di amore, rispetto e cura per l'altro".

sono daccordo, ma sono daccordo anche che tutte le coppie che potenzialmente possono procreare devono avere maggiore considerazione e quindi maggiori diritti in quanto svolgono una funzione socialmente utile.

Una coppia gay, così come si crea, potenzialmente non può procreare e tale gap non dev'essere colmato dallo stato attraverso dei diritti che secondo me spettano in misura nettamente maggiore a chi contribuisce attivamente al bene della società.

Fare dei figli non è banale, in motli casi non li si possonon avere, la madre rischia la propria vita ed il partner la solitudine.
Old 16-02-2007, 07:49   #52
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
La destra italiana - quella a cui ormai mi rifiuto di appartenere, per quanto i miei ideali, lo sapete tutti, siano decisamente di Destra (e qui la maiuscola l'ho messa) - ha completamente perso di vista quelle che sono le grandi idee, le grandi driving forces di ogni movimento liberale. Ormai ogni azione politica - e questo discorso vale simmetricamente per la sinistra, per quanto a destra mi faccia più rabbia - è semplice opposizione, non esistono più iniziative propositive ma solo proposte "contra".
I diritti naturali e necessari, come la libertà, passano in secondo piano davanti ad una logica della contrapposizione necessaria. Siamo arrivati a calpestare i diritti di una schiera di esseri umani (come altro definirli?) in nome di una morale. Scherziamo??? La destra che antepone a qualcosa *una* morale???
La destra trasformista, la destra relativista che in nome di un principio stabilito da altri si permette di violare, nei confronti di alcuni cittadini, il pactum unionis Lockiano da lei sottoscritto?
Scusate l'astrazione e la cripticità del messaggio, ma se vado avanti mi metto a piangere. Sono deluso ed amareggiato dal fatto che non esista più una forza politica capace di rappresentarmi.
Sono deluso ed amareggiato dal fatto che il razionalismo debole sia stato nuovamente arso dai lumi di chiesa ed officina.
Sono deluso ed amareggiato dal fatto che quel tenue bagliore strofinato laggiù si sia rivelato quello di un fiammifero. Anzi: di un cerino rotto.
Ma non esagerare, è solo la Carfagna

LuVi
LUVІ è offline  
Old 16-02-2007, 08:30   #53
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Zebra75 Guarda i messaggi
sono daccordo, ma sono daccordo anche che tutte le coppie che potenzialmente possono procreare devono avere maggiore considerazione e quindi maggiori diritti in quanto svolgono una funzione socialmente utile.

Una coppia gay, così come si crea, potenzialmente non può procreare e tale gap non dev'essere colmato dallo stato attraverso dei diritti che secondo me spettano in misura nettamente maggiore a chi contribuisce attivamente al bene della società.

Fare dei figli non è banale, in motli casi non li si possonon avere, la madre rischia la propria vita ed il partner la solitudine.
Infatti, ed allora cosa facciamo delle (Moltissime) coppie sterili?
Li facciamo divorziare a forza? Tanto "non possono amarsi denza figli" ?
sider è offline  
Old 16-02-2007, 08:36   #54
Zebra75
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Infatti, ed allora cosa facciamo delle (Moltissime) coppie sterili?
Li facciamo divorziare a forza? Tanto "non possono amarsi denza figli" ?

lo sai cosa vuol dire potenzialmente o lo ignori ?
Old 16-02-2007, 08:38   #55
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:

Ma non esagerare, è solo la Carfagna

LuVi
Fosse solo la Carfagna sarei d' accordo .
Il problema è che anche gli altri parlamentari ( di destra e di sinistra ) non sono meglio della Carfagna
Old 16-02-2007, 08:43   #56
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Infatti...
bjt2 è offline  
Old 16-02-2007, 08:44   #57
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Il fatto che una setta religiosa molto diffusa come quella cristiana ritenga che la sterilità possa essere causa di inficiamento matrimoniale è assolutamente irrilivenate.

Ci mancherebbe che le cause matrimoniali possano essere causate dai vari Ratzingher, Otelma, Mormoni o Pentecostali.

A casa propria ognuno prega i suoi feticci. Lo stato è laico e di diritto.
E solo su questa due cose bisogna speculare.

fg
Quoto anche te va'...
bjt2 è offline  
Old 16-02-2007, 09:16   #58
Dagon
Senior Member

L'Avatar di Dagon

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Carfagna: "Gay costituzionalmente sterili"
Questo è razzismo di stato. A prescindere contro chi viene applicato. Bisogna tirar fuori una legge che applichi una "definizione", quindi discriminazione, contro una categoria. Questa cosa mi fa paura.
Old 16-02-2007, 09:19   #59
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
non esiste un MULTI segnala???

tutti questi insulti sono accettabili?
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
a me si...

ma se i moderatori non sono d'accordo con me...

vorrà dire che li userò anch'io

up
zuper è offline  
Old 16-02-2007, 09:19   #60
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Non capisco queste citazioni dotte...

Ma perchè invece dell'ITIS non ho fatto un liceo?
bjt2 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian