Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2007, 13:32   #41
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
30-40 euro al litro...

e si diluiscono max al 5%

al 20% schioppa la testa
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 13:37   #42
++CERO++
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Quote:
Originariamente inviato da Donagh
gli ottani li puoi anche aggiungere "a mano"

ci sono da comprare

io quando truccavo le moto e preparavo la benzina apposita avevo le varie dosi...

anche le benzine da auto da corsa sono preparate in modo particolare o sbaglio?

ricordo un tizio alle superiori che aveva messo troppi "ottani" nella benzina ed è saltata la testa del motore
Più che ottani, penso che ci metteva qualcosa tipo il nitrometano
http://en.wikipedia.org/wiki/Nitromethane

Con questo di CV ne hai a tonnellate (se il motore regge ... )
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 13:44   #43
++CERO++
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Quote:
Originariamente inviato da daemon
le benzine ( normali) cambiano non tanto da bandiera a bandiera quanto da zona a zona
mi spiego: un deposito ( o raffineria) serve indistintamente tutte le autobotti che, a loro volta, riforniscono le stazioni di servizio in zona ( circa 100 /200 km di raggio)
salvo eccezioni è cosi
Quotone !

Anche a mè pare che è sempre la stessa M...da.
Forse quelli che vendono le benzine "Boost, vpower, ecc. ecc."
vendono la verde normale con meno ottani
cioè tolgono ottani alla verde e li aggiungono alla vpower
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 14:28   #44
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Originariamente inviato da ++CERO++
Quotone !

Anche a mè pare che è sempre la stessa M...da.
Forse quelli che vendono le benzine "Boost, vpower, ecc. ecc."
vendono la verde normale con meno ottani
cioè tolgono ottani alla verde e li aggiungono alla vpower

Mmmm...forse anche quelli che vendono gli Enermax da 1Kw tolgono watt dai Qtec da 300W e li mettono sugli enermax
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 14:39   #45
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
c'è gente che, per aumentare il n° di ottani aggiungeva palline di naftalina pura alla benzina...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 19:24   #46
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Scusate ma rifaccio la domanda che ho già fatto in precedenza (pag.2). Al di la del numero degli ottani, mettere la Vpower può o non può aiutare nel mantere efficiente e pulito il motore?

Sapete com'è...è meglio chiedere e sapere in anticipo prima di credere a quello che ti propinano?

A me ad esempio avevan detto che mettere solo vpower avrebbe aiutato (dopo parecchi pieni...ma parecchi) a pulire le varie incrostazioni e/o robaccia del genere.....

O non è vero nulla?
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 19:30   #47
mefiu
Senior Member

L'Avatar di mefiu

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Tra Padova e Vicenza, ma sono di Padova
Quote:
Originariamente inviato da Fabbro76
Scusate ma rifaccio la domanda che ho già fatto in precedenza (pag.2). Al di la del numero degli ottani, mettere la Vpower può o non può aiutare nel mantere efficiente e pulito il motore?

Sapete com'è...è meglio chiedere e sapere in anticipo prima di credere a quello che ti propinano?

A me ad esempio avevan detto che mettere solo vpower avrebbe aiutato (dopo parecchi pieni...ma parecchi) a pulire le varie incrostazioni e/o robaccia del genere.....

O non è vero nulla?
Mi pareva fosse la Agip che aveva messo sul mercato questi carburanti

BluDiesel
mefiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 20:00   #48
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da sparagnino
Si scrive qual è. Non si utilizza l'apostrofo.

Prima della benzina forse è meglio preoccuparsi dell'Italiano.
Non è un errore così madornale, anzi come forma è correntemente piuttosto accettata:

http://www.accademiadellacrusca.it/f...3779&ctg_id=44

http://it.wikipedia.org/wiki/Apostrofo
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 21:07   #49
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da Fabbro76

O non è vero nulla?
Si, le benzine "speciali" oltre ad essere + prestanti(e + pulite inquanto contengon o meno zolfo delle "normali") contengono degli additivi che aiutano a "mantener" pulito il motore...
Lo stesso effetto lo si può ottenere utilizzando REGOLARMENTE gli additivi(lux, stp ecc ecc) e alla fine ritornano anche i conti...
Il punto è che, x ottenere gli effetti desiderati bisogna usarle REGOLARMENTE...dalla serie: non sognamoci con 2 pieni di pulire 100000Km di incrostazioni...
Io personalmente dedico fin troppa cura alla mia vettura...però non dimentichiamoci che la benzina è " il cibo" del nostro motore
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
Old 07-02-2007, 21:20   #50
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Beh, da quando lavoro a Firenze, vado sempre a metter 40€ di diesel alla Bayfin (o come si scrive, quella con i quadrifoglio).

Il diesel normale costa 1.048€

E infatti ho notato che con l'Agip c'è una bella differenza...dato che quest'ultima la pagare 1.078€
Old 07-02-2007, 21:53   #51
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
io so friulano e la benza qua si paga 15% - 20% in meno... cioè benza a poco meno di un euro al litro e gasolio non sò...
ma noto che la agip costa un po' di più... e la api di meno (arrivi a 0,95 euro al litro), mi sapete dire il perché?
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 22:02   #52
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da Punitore
io so friulano e la benza qua si paga 15% - 20% in meno... cioè benza a poco meno di un euro al litro e gasolio non sò...
ma noto che la agip costa un po' di più... e la api di meno (arrivi a 0,95 euro al litro), mi sapete dire il perché?
Non essendo della zona non so dirti di preciso...cmq la maggiorparte del prezzo finale che vediamo al distributore sono imposte statali...La vicinanza con la slovenia e altri ciocchi politici-autonomie speciali sono sicuramente volte ad impedire la "fuga" x far benzina oltreconfine. Secondo me è la spiegazione + plausibile anche se qualche residente in zona sicuramente saprà dirti di più (e mi fa strano che te non lo sappia).

Edit:
Ecco confermata la mia "ipotesi":

http://carburanti.tariffe.it/prezzi_speciali.php
Old 07-02-2007, 22:04   #53
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus
Non essendo della zona non so dirti di preciso...cmq la maggiorparte del prezzo finale che vediamo al distributore sono imposte statali...La vicinanza con la slovenia e altri ciocchi politici-autonomie speciali sono sicuramente volte ad impedire la "fuga" x far benzina oltreconfine. Secondo me è la spiegazione + plausibile anche se qualche residente in zona sicuramente saprà dirti di più (e mi fa strano che te non lo sappia).
nò che la benzina costi così poco è per questo, infatti prima di queste agevolazioni al confine presso gorizia c'era la coda
pure mio padre ci andava a fare il pieno ricordo

è che l'agip costa anche 7 centesimi di più e allora
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 22:06   #54
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
nò che la benzina costi così poco è per questo, infatti prima di queste agevolazioni al confine presso gorizia c'era la coda
pure mio padre ci andava a fare il pieno ricordo

è che l'agip costa anche 7 centesimi di più e allora
Ho editato il messaggio precedente..è tutto spiegato lì, con tanto di norme ed eventuali "maggiorazioni" del servizio che i benzinai possono applicare...Ma l'agip che costa di + è la blusuper(98ottano)?Perche se è quella beh, anche in italia costa 4-5cent o oltre in +...
Old 07-02-2007, 22:26   #55
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
sui 2t ad alte prestazioni so di gente che ha grippato, perchè gli additivi della vpower nn vanno molto d'accordo cn le esigenze di un 2t, poi magari sn bufale boh
Old 07-02-2007, 23:09   #56
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da dario2
sui 2t ad alte prestazioni so di gente che ha grippato, perchè gli additivi della vpower nn vanno molto d'accordo cn le esigenze di un 2t, poi magari sn bufale boh
quoto,a parma i miei amici che corrono con le vespe usano le 98,perchè i cilindri che si usano sulle vespe sono risalenti ai tempi della benzina rossa....

io,da (ex)utilizzatore di una vespa pesantemente elaborata,con la plus non ho mai avuto problemi,ed il mio motore era sempre a manetta ...

come olio invece rigorosamente motul 800 factory line all'1,75%.....

evitate il tts,sulle vespe e sui non catalitici in genere dà un bel po' di rogne,fumo,incrostazioni etc etc.....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 23:16   #57
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

aggiungo anche che la vpower presenta l'inconveniente di essere "secca",quindi,anche se ben impregnata d'olio,non media perfettamente la lubrificazione del motore 2t.....

mi ero dimenticato la cosa più importante
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 05:43   #58
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Quote:

Costa uguale, a meno che non possiedi la tessere per la benzina agevolata se fai rifornimento in regione, allora si costa meno.
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 05:47   #59
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus

Edit:
Ecco confermata la mia "ipotesi":

http://carburanti.tariffe.it/prezzi_speciali.php
Da quello che ho visto (e andando spesso in austria) in paesi come Villach, Salisburgo, Spittal o comunque città relativamente vicine al confine, la benzina costa praticamente uguale. In slovenia non ho mai guardato..
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 09:00   #60
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da -Yara-
Da quello che ho visto (e andando spesso in austria) in paesi come Villach, Salisburgo, Spittal o comunque città relativamente vicine al confine, la benzina costa praticamente uguale. In slovenia non ho mai guardato..
Evidentemente l'Austria ha un altra politica economica per quanto riguarda i carburanti...in Svizzera e Slovenia i prezzi son decisamente + bassi...basta cliccare sul link...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian