|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Prima che mi metto a fare il copia e incolla dal pdf mi dici a cosa ti riferisci? ![]() Ciao. ![]()
- Maestro qual'è la natura ultima della realtà? - Domandalo a quel palo - Non ho capito - Neppure io Trattative concluse sul mercatino: Fabio310-4per4-uazzamerican-loripa80-lacio78-Kalos-Markap-bigasluna |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#43 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
S3N, dicevi che la Romania è un paese arretrato nell'IT ed io ho detto che non la penso cosi, viste anche le statistiche. Conosco bene la Romania (sono rumeno) e ho lavorato anche in aziende italiane. Forse non sono oggettivo, però la Romania non è messa cosi male come dicevi. Tutto qui. E non si tratta di nazionalismo da parte mia
![]() Scusa se non sono stato molto chiaro nei messaggi precedenti. Il mio italiano non è il massimo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Questa strategia viene attuata rapidamente cavalcando la pratica della pirateria, poi, quando il mercato interessato matura, saltano fuori leggi che impongono (come stà succedendo il romania e cina) il rispetto delle licenze e la gente comincia ad acquistare il software originale, ma nei suoi acquisti andrà sempre sul prodotto a cui è più fedele e che ha sempre usato piratato in passato ![]()
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||
Senior Member
|
Quote:
Però è importante distinguere i mezzi tecnici dalla preparazione. Internet arriva ovunque, basta che ci sia voglia di imparare, non vedo perché la Romania non possa avere una buona scuola di programmazione. Anche l'India ha un'ottima scuola di programmazione ad esempio. Quote:
![]() Per il resto sulla Romania ho sentito solo voci, non ho idea di come funzioni la tua nazione ![]() Il problema è che persone con tre mesi di corso di programmazione Java alle spalle, vengono venduti come professionisti con anni di esperienza. I risultati, nonostante l'impegno, alla fine si vedono. Non so cosa manchi a voi, a noi forse un pò di cultura informatica, si è anche persa un pò di professionalità, stando a quello che mi dicono colleghi più anziani. Sempre irrimediabilmente IMHO ![]()
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Ok niente, ho semplicemnte scritto Bulgaria invece di Romania. E comunque non ho detto che la Romania è arretrato nell'IT, ma solo che lo era anni addietro quando ha iniziato ad affacciarsi in questo campo. E adesso, come dici anche tu, non sta messa affatto male.
- Maestro qual'è la natura ultima della realtà? - Domandalo a quel palo - Non ho capito - Neppure io Trattative concluse sul mercatino: Fabio310-4per4-uazzamerican-loripa80-lacio78-Kalos-Markap-bigasluna |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Una setta segreta che inonda i forum di messaggi di chiusura dei post come questo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Continuo a dire che demonizzare chi usa un software copiato senza alcun fine di lucro è solo ed esclusivamente un atto di IPOCRISIA...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Utilizzare software senza licenza regolare è un reato. Resta tale nonostante tutti gli atteggiamenti esagerati ed insensati (IMHO) di chi forse abusa del diritto di difesa sul diritto d'autore. Ma non possiamo confondere un principio e una legge, quella sul diritto d'autore, con le contromisure adottate per la tutela, per giustificare la pirateria. La MS, riportato anche sulle pagine di questo forum se non erro, affermava di voler tollerare la pirateria in Cina per penetrare sul mercato. Nello stesso tempo da noi dedica pagine e fumetti sul proprio sito criminalizzando la pirateria e difendendo il diritto d'autore. Forse non è molto coerente, se si ha un principio quello rimane, se il diritto d'autore va difeso allora va difeso sempre, anche nei mercati che non hai ancora fidelizzato. Ma sta a loro attuare le strategie commerciali che preferiscono. Non abbiamo diritto di infrangere la legge, possiamo però pensare tutti insieme ad una protesta costruttiva. Ad esempio: io non sono d'accordo sulla tassa imposta ai supporti vergini che si basano sul principio di "presunto abuso" (passatemi il termine) del loro utilizzo. Possiamo decidere due/tre settimane di blocco totale dell'acquisto di ogni genere di supporto. E' una proposta, magari fatene anche voi e agiamo. Violando la legge diamo solo modo a chi impone misure restrittive di introdurne sempre di peggiori. Edit: nessuno ha affermato di essere un santo senza macchia ma se parliamo di principi e di leggi occorre convenire che, in una società civile, vanno rispettate le regole comuni.
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Fare del P2P consapevolmente è fare disobbedienza civile nei confronti di leggi quantomeno arretrate rispetto al sentire comune ...: non è la prima volta (e non mi auguro sia l'ultima) che la società adotta costumi e pratiche che il legislatore ritiene criminali....
E' ormai ovvio che il diritto d'autore così come è garantiscei solo i privilegi di pochi (corporation e affini) ; non assolve più al ruolo per il quale è nato: tutelare le opere dell'ingegno.. Per l'attuale generazione scaricare un MP3 , un film o qualsivoglia programma è gesto naturale; non sono i costumi ad esser erronei ma bensì leggi criminogene e obsolete che lo vietano. Purtroppo l'attuale classe dirigente mondiale è non solo di per se poco lungimirante ma anche schiava dei vari potentati di turno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che poi ci siano leggi e comportamenti ingiusti anche da parte di chi dovrebbe solo controllare e garantire è un altro conto. Troviamo modi diversi per ribellarci con proteste che vanno contro la legge, altrimenti la pirateria più che una disobbedienza civile rischia di diventare una scusa. Sempre IMHO
![]() |
![]() |
#53 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() Quote:
ma non per questo è il principio di fondo a essere sbagliato, godere di un servizio, o di un bene, come può essere un prodotto SW o un brano musicale, (a prescindere dal suo valore) e pretendere di non pagarlo come cosa dovuta, è contrario a delle regole etiche e morali che reputavo - mi hanno insegnato da piccolo a reputare (sebbene le abbia qualche volta violate io stesso, lo ammetto, e me ne pento) - basilari Quote:
ma allora, visto che gli omicidi sono in preoccupante crescita perchè in apparenza il sentire comune è di liberarsi del vicino fastidioso o della madre rompiscatole o della ex fidanzata traditrice, si dovrebbe depenalizzare l' omicidio? ma l' uomo non ha un raziocinio, una morale, dei freni inibitori ...? Quote:
Quote:
a parte che l' esempio estremo di prima comincia ad apparirmi quasi plausibile... ma mi sorge la curiosità di cosa si penserebbe se si fosse un artista o il creatore di un programma commerciale a cui si è dedicato il proprio impegno, constatando la proliferazione di copie illegali che non portano nessun utile Quote:
PS: chiedo scusa ai moderatori per il tono del post al di là della mia solita pacatezza e flemma... ma questo argomento mi tocca da vicino, e leggere cose simili mi fa perdere fiducia nel prossimo ![]() siccome non parteciperò più a questo thread, pregherei di mandarmi ogni eventuale risposta diretta , insulti compresi, in PVT ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 02-02-2007 alle 22:02. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Non ho mai sostenuto che questo sito o il forum ad esso annesso debbano sostenere la pirateria ...(ma non mi meraviglierei se sapessi che quando questo progetto è nato siano stati usati software pirata) ; il massimo che si potrebbe chiedere a chi si occupa della gestione di questa testata giornalistica è di favorire una seria discussione sul fenomeno ..Nulla di più!!
Non mi risulta aver lanciato slogan del tipo "tutto , e gratis!!". Infine in merito all'esempio della depenalizzazione degli omicidi...: cosa dire!? Si commenta da solo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Che notizia .....
sono tutte cazzate che gira la gente a vendere i software per le aziende, ma dai, bisogna svegliarsi ci sono aziende in romania nel IT che sono state premiate a Bruxels per sviluppo di software , antivirus, a windows xp zio Bill ha una quarantina di rumeni, si fa scuola in Romania, mica come qui che i ragazzi di oggi non vogliono imparare un cavolo... e poi guardate le sorgenti dei torrent... strano ma non vengono dalla Romania.
Sveglia, le aziende in Romania comprano il software con licenza, non lo comprano i ragazzi che fanne qualche cosa su computer. Basta una notizia cosi e la gente ci casca come un branco di pecore senza usare il cervello. Il software pirata sarà sempre, mica e nata in Romania la pirateria conosco italiani tantissimi che non pagano una lira per i software che li hanno sui loro pc. Mi sembra ovvio, se hai una azienda di grafica per esempio, di pagare qualche licenza Photoshop perché ci guadagno con il software, e un investimento. Questa aziendaSoftwin che produce antivirus occupava 30% del mercato francese http://www.bitdefender.com/it/News/view/182/ una altra ditta rumena di sofware http://www.interaktonline.com/ e stata acquisita da Adobe. Chi pensa che in Romania esiste solamente pirateria o che non esiste una cultura IT si sbaglia do grosso. E il ramo del economia rumena che funziona, e bene. Conosco parecchie piccole web agency da 4-5 dipendenti che hanno comprato computer apple e software macromedia +adobe con licenze di uso. Il fatto che un presidente ha riconosciuto che i giovani usano sofware pirata nello scopo educativo, nel senso che imparano il software usando la versione pirata a casa a creato tutto questo boom notiziario, una dichiarazione del genere potrebbe farla anche Prodi ![]() Ci sono tante ditte che vendono computer come questo http://www.flamingo.ro/produs.asp?id=8346 se andate in basso vedrete che viene venduto con LINUX (dove c'è scritto Sistem de operare Linux) quindi Romania non e un paese arretrato nell' IT come qualcuno diceva nei commenti. Pensate al sito http://www.softpedia.com/ che uno dei migliori paragonabile a download.com o ad altri ... Sarà un paese arretrato Romania, ma non nell' IT, e chi vuole ribadire io ho una lista di siti che dimostrano questo, e quindi non bisogna sempre prendere per buono tutto quello che gira sulla rete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non era mia intenzione accusarti di nulla, volevo solo avvisarti che, a mio avviso, affermare che la pirateria sia una forma di disobbedienza civile credo sia una giustificazione e quindi un incitamento alla pirateria stessa. Te l'ho detto non entrando nel merito della legge in se. E' diverso dire che rispetto la legge ma non la condivido dal dire che non rispetto la legge perché non la condivido. Oltre alla pirateria, ci sono forme di proteste più valide secondo me. Ora dobbiamo capire se ci piace parlare e basta oppure se vogliamo unirci e fare qualcosa di concreto. Io uno sciopero all'acquisto dei supporti vergini per 2 settimane lo proporrei, per protestare contro la tassa sui supporti vergini perché passibili di uso improprio. A me le presunzioni di colpa non piacciono, non solo, sono illegali e dovremmo fare in modo che sia annullata proprio perché non legale. Su questo, il parere di un avvocato, non ci starebbe male ![]()
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
Il tuo esempio rende alla perfezione ciò che Bill Gates ha programmato da tempo, ovvero servirsi della pirateria per costruire un quasi monopolio da sfruttare al momento giusto, e i fatti gli hanno dato ragione. Direi che un approccio simile è congeniale a chi sa investire per il futuro e programmare il suo successo, cosa diversa da chi cerca l'immediato profitto al rialzo.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() Ultima modifica di JohnPetrucci : 03-02-2007 alle 13:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.