|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Eppure di alternative valide ce ne sono.... Quote:
Quote:
Ricordo gli anni 98/2000 ..... la voglia di loghi, suonerie, attivazione di menù nascosti.... Ritengo sia saggio ascoltare molte campane.... oggi sono più di ieri... per cui non mi meraviglia vedere persone che si orientano verso un prodotto perchè l'amico appassionato ha dato un determinato consiglio. |
|||
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
condivido quasi tutto quello che hai detto...comunque io non volevo entrare in polemica con nessuno ma semplicemente fare delle considerazioni...non ho avversione per i nokia...mi pongo solo delle domande...faccio delle analisi...ma poi alla fine si parla di aria fritta....questi dibattiti diventano quasi subito sterili perchè ognuno è convinto delle sue idee e sostiene la sua campana....ma essendo più che mai nel campo della soggettività non esistono verità assolute ma solo punti di vista...
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Gli USA saranno anche popolati più dell' europa, ma non hanno la stessa diffusione nella telefonia cellulare. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
|
Quasi giusto max, siamo attorno al 37%, ma poco conta, non me ne frega nulla di cosa comprano negli USA (bigotti patriottici che comprano appunto sempre e comunque motosola) o in Asia, io vivo qua e analizzo il mercato Italiano, al massimo quello europeo visto che siamo nella comunità europea.
Detto questo, a me sembra di partecipare al festival dei luoghi comuni. Onestamente, che ci sia una percentuale di gente che compra il marchio è vero, che questa venga fatta passare per pecorona, mi sembra eccessivo. A me può piacere una interfaccia, un design, un modo di intendere un cellulare particolare, se questo si chiama nokia sono un modaiolo pecorone, se compro SE sono un furbo perchè ha capito tutto dalla vita, se compro motosola sono sfigato, se compro samsung non capisco nulla...insomma tutte ste etichette perchè mi/vi chiedo? Se analizziamo modello per modello, magari ne esce fuori che tantissimi nokia hanno un rapporto qualità/prezzo sfavorevole, altri favorevoli, altri è solo questione di scelta...mbè? Sarò libero o no di fidarmi di un marchio o devo per forza sentirmi dire "ma con quella cifra compravi quello e quell'altro?" Faccio un esempio recente: io, nokista convinto, mi rendo conto che il rapporto qualità prezzo di alcuni telefoni NON NOKIA è realmente conveniente e li compro. Prendo un primo k750i, dopo 4 mesi in assistenza per il joypad. Lo sistemo, lo vendo e ne compro un altro pensando alla sfiga. Dopo 3 mesi, ancora assistenza e a sto punto lo sistemo e me ne sbarazzo e giuro mai più SE. Nel frattempo esce il k800i. Lo compro. Passano 20 giorni (non sto scherzando) e il joy comincia a fare il pirla. Nemmeno il tempo di pensare di sbarazzarmene per sempre e mi muore. Va in assistenza per 45 giorni...a sto punto per il prossimo SE ci vorra l'arcangelo Gabriele per convincermi. Potrei annoiarvi con le esileranti storie di alcuni motosola (motocesso mpx220, A1000, V3 vari), potrei parlarvi dei siemens veramente raccapriccianti (SX1 che funzionò solo dopo 14 release del firmware e simili), di panasonic che si scrostavano in maniera assurda, di vari Samsung a cui i display decidevano di diventare bianchi e cosi via.... Di nokia ne ho avuti a tonnellate. Ci fosse stato uno e dico uno che è andato in assistenza per qualche problema non legato al firmware! Per questo mi fanno sorridere certe favolette del nokista pecorone, si vedono ancora 3310 che funzionano alla grande e io non sono riuscito nemmeno a navigare su tutti i menu del k800i prima di venderlo per disperazione? |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
|
peppezi è partito blando ed ora si sta allargando a macchia d'olio
manca solo l'inno finlandese.... fino al discorso delle etichette ti appoggio in pieno...sono ragionamenti beceri...se poi vuoi far passare che adesso tutti i telefoni sono difettosi tranne i nokia(escludendo i fw)beh mi pare un pò troppo...magari sarà la tua esperienza e non la metto in dubbio e la rispetto...ma se ti fai un giro sui forum di telefonia è pieno e strapieno di topic che parlano dei guasti nokia...e non dipendono dal fw.....che poi questo sia legato al fatto che di nokia siamo invasi(volente o nolente)va beh...sarà anche così..... |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Nono, per carità...non ho azioni nokia.
Dico solo che compro nokia perchè per me è affidabile...cosa che non ho avuto il piacere di verificare con altri marchi e ti garantisco che, conoscendo benissimo e di persona i centri assistenza di svariate marche, la casistica di cellulari guasti per colpe non dell'utente sono pressocchè proporzionali al numero di pezzi venduti e quindi l'equazione nokia=bug=difetti=assistenza piena è una strunzata |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
|
ma si questo può essere tranquillamente....ma poi alla fine non è bello così??che uno adori nokia...un altro apprezzi samsung...e che un altro non possa fare a meno di comprare SE....se no sai che noia.....
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Ah, se non vengono poi a rompere le palle agli altri io sono felicissimo della concorrenza...
![]() Ho concluso molto positivamente con: Miky060,Ippo 2001,crwm74b4x,michele.t,Hal2001,eros75,siemens,dedalos1,frodo2,zakspeed Ultima modifica di peppezi : 19-01-2007 alle 00:10. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io da anni ho deciso di acquistare SOLO NOKIA, dopo averne provati davvero di tutte le marche (tra me e mia moglie 3-4 cell all' anno girano in casa). |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
|
per carità....se qualcuno è andato al di là del semplice e civile dibattito ha sbagliato....ricordiamoci che stiamo parlando sempre di cellulari...non della guerra in iraq
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Quote:
Senza andare ASSOLUTAMENTE sul personale. Se uno viene qui e mi dice "io un Nokia non lo acquisterò mai perchè mi fa schifo il loro sw" io non batto ciglio: scelta personale, condivisibile o meno, e quindi indiscutibilmente. Ma se vieni a dire "tutti i Nokia fanno pena e si rompono" quando qualcuno chiede un consiglio per gli acquisti, IMHO non è corretto, in primis verso l' utente che ha posto il quesito. Non credi ? |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi ci può essere chi ha gusti diversi (mio fratello si trova da dio con Sony Ericsson da anni), che non mi metto a discutere. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Member
|
Quote:
certo...hai perfettamente ragione... |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
edit
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.