Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2007, 19:31   #41
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da cowboy79
è vero anche che in italia la maggior parte della gente compra nokia....però è anche vero che a parer mio molti di questi comprano nokia perchè questo è il trend...perchè è la marca che "tira"....perchè ce l'hanno gli amichetti,il fratello,la cugina...fa"fico"così insomma...ed anche questo fa abbastanza tristezza se me lo consenti...tutto questo per dire che il successo di vendite nokia non è per forza direttamente proporzionale alla qualità dei suoi prodotti...
Prova a fermare uno dei tanti autobus destinati alle gite turistiche per ultra 60enni.... chiedi loro di mostrare il cello e forse scoprirai che molti possiedono un bel fiammante Nokia 3310.
Eppure di alternative valide ce ne sono....

Quote:
...qui in italia ce la stiamo"facendo sotto"dall'emozione per l'n 95.....tu lo sai che la samsung considera questo cell obsoleto per i suoi standard sul mercato coreano??lì è già in vendita(per farti un esempio..)il loro modello con camera integrata da 10 mp....
Ho la fortuna di essere refrattario a facili or gasmi, spesso mi domando quale sia il grado di inquinamento dei forum che potrebbero essere usati per orientare il mercato. Esiste uno "sfasamento" nei mercati, fisiologico. Penso anche all'africa... li non si pongono neanche il problema!

Quote:
non credo sia un problema di qualità dei prodotti a volte....è solo che per molti è più facile andare dietro agli altri che farsi un'idea propria....
Ciò che ha fatto la fortuna Nokia non è la qualità ma la "quasi mancanza" di limitazioni fastidiose!
Ricordo gli anni 98/2000 ..... la voglia di loghi, suonerie, attivazione di menù nascosti....
Ritengo sia saggio ascoltare molte campane.... oggi sono più di ieri... per cui non mi meraviglia vedere persone che si orientano verso un prodotto perchè l'amico appassionato ha dato un determinato consiglio.
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 20:38   #42
cowboy79
Member

L'Avatar di cowboy79

Iscritto dal: Dec 2006
condivido quasi tutto quello che hai detto...comunque io non volevo entrare in polemica con nessuno ma semplicemente fare delle considerazioni...non ho avversione per i nokia...mi pongo solo delle domande...faccio delle analisi...ma poi alla fine si parla di aria fritta....questi dibattiti diventano quasi subito sterili perchè ognuno è convinto delle sue idee e sostiene la sua campana....ma essendo più che mai nel campo della soggettività non esistono verità assolute ma solo punti di vista...
cowboy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 21:11   #43
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da deepol
condivido alcune risposte, ma chiariamo dei punti.

1) la nokia vende 5 su 10 in Europa (aiutata dal fatto che sforna modelli in continuazione, che poi sono gli stessi telefoni con nomi diversi), no nel tutto il mondo.

per Asia il mercato è delle marche giapponesi (samsung, lg, sony ericson.)

e in America è della motorola, e per chi non è bravo in geografia o non informato che l'America è molto più grande e popolata dell'Europa.
il mercato americano della nokia sta nascendo in questo periodo, ma fino a poco mesi fa la nokia era quasi insistente in america.
a me risulta che lo SHARE MONDIALE (non europeo) della Nokia sia circa del 43%.
Gli USA saranno anche popolati più dell' europa, ma non hanno la stessa diffusione nella telefonia cellulare.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 23:31   #44
peppezi
Senior Member

L'Avatar di peppezi

Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
Quasi giusto max, siamo attorno al 37%, ma poco conta, non me ne frega nulla di cosa comprano negli USA (bigotti patriottici che comprano appunto sempre e comunque motosola) o in Asia, io vivo qua e analizzo il mercato Italiano, al massimo quello europeo visto che siamo nella comunità europea.
Detto questo, a me sembra di partecipare al festival dei luoghi comuni.
Onestamente, che ci sia una percentuale di gente che compra il marchio è vero, che questa venga fatta passare per pecorona, mi sembra eccessivo. A me può piacere una interfaccia, un design, un modo di intendere un cellulare particolare, se questo si chiama nokia sono un modaiolo pecorone, se compro SE sono un furbo perchè ha capito tutto dalla vita, se compro motosola sono sfigato, se compro samsung non capisco nulla...insomma tutte ste etichette perchè mi/vi chiedo? Se analizziamo modello per modello, magari ne esce fuori che tantissimi nokia hanno un rapporto qualità/prezzo sfavorevole, altri favorevoli, altri è solo questione di scelta...mbè? Sarò libero o no di fidarmi di un marchio o devo per forza sentirmi dire "ma con quella cifra compravi quello e quell'altro?"
Faccio un esempio recente: io, nokista convinto, mi rendo conto che il rapporto qualità prezzo di alcuni telefoni NON NOKIA è realmente conveniente e li compro. Prendo un primo k750i, dopo 4 mesi in assistenza per il joypad. Lo sistemo, lo vendo e ne compro un altro pensando alla sfiga. Dopo 3 mesi, ancora assistenza e a sto punto lo sistemo e me ne sbarazzo e giuro mai più SE. Nel frattempo esce il k800i. Lo compro. Passano 20 giorni (non sto scherzando) e il joy comincia a fare il pirla. Nemmeno il tempo di pensare di sbarazzarmene per sempre e mi muore. Va in assistenza per 45 giorni...a sto punto per il prossimo SE ci vorra l'arcangelo Gabriele per convincermi. Potrei annoiarvi con le esileranti storie di alcuni motosola (motocesso mpx220, A1000, V3 vari), potrei parlarvi dei siemens veramente raccapriccianti (SX1 che funzionò solo dopo 14 release del firmware e simili), di panasonic che si scrostavano in maniera assurda, di vari Samsung a cui i display decidevano di diventare bianchi e cosi via....
Di nokia ne ho avuti a tonnellate. Ci fosse stato uno e dico uno che è andato in assistenza per qualche problema non legato al firmware! Per questo mi fanno sorridere certe favolette del nokista pecorone, si vedono ancora 3310 che funzionano alla grande e io non sono riuscito nemmeno a navigare su tutti i menu del k800i prima di venderlo per disperazione?

Ho concluso molto positivamente con:
Miky060,Ippo 2001,crwm74b4x,michele.t,Hal2001,eros75,siemens,dedalos1,frodo2,zakspeed
peppezi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 23:46   #45
cowboy79
Member

L'Avatar di cowboy79

peppezi è partito blando ed ora si sta allargando a macchia d'olio

manca solo l'inno finlandese....

fino al discorso delle etichette ti appoggio in pieno...sono ragionamenti beceri...se poi vuoi far passare che adesso tutti i telefoni sono difettosi tranne i nokia(escludendo i fw)beh mi pare un pò troppo...magari sarà la tua esperienza e non la metto in dubbio e la rispetto...ma se ti fai un giro sui forum di telefonia è pieno e strapieno di topic che parlano dei guasti nokia...e non dipendono dal fw.....che poi questo sia legato al fatto che di nokia siamo invasi(volente o nolente)va beh...sarà anche così.....
Old 18-01-2007, 23:56   #46
peppezi
Senior Member

L'Avatar di peppezi

Nono, per carità...non ho azioni nokia.
Dico solo che compro nokia perchè per me è affidabile...cosa che non ho avuto il piacere di verificare con altri marchi e ti garantisco che, conoscendo benissimo e di persona i centri assistenza di svariate marche, la casistica di cellulari guasti per colpe non dell'utente sono pressocchè proporzionali al numero di pezzi venduti e quindi l'equazione nokia=bug=difetti=assistenza piena è una strunzata

Miky060,Ippo 2001,crwm74b4x,michele.t,Hal2001,eros75,siemens,dedalos1,frodo2,zakspeed
Old 19-01-2007, 00:00   #47
cowboy79
Member

L'Avatar di cowboy79

ma si questo può essere tranquillamente....ma poi alla fine non è bello così??che uno adori nokia...un altro apprezzi samsung...e che un altro non possa fare a meno di comprare SE....se no sai che noia.....
Old 19-01-2007, 00:05   #48
peppezi
Senior Member

L'Avatar di peppezi

Ah, se non vengono poi a rompere le palle agli altri io sono felicissimo della concorrenza...

Ultima modifica di peppezi : 19-01-2007 alle 00:10.
Old 19-01-2007, 00:07   #49
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
ma si questo può essere tranquillamente....ma poi alla fine non è bello così??che uno adori nokia...un altro apprezzi samsung...e che un altro non possa fare a meno di comprare SE....se no sai che noia.....
ognuno è liberissimo di comprare quello che vuole, purchè non faccia disinformazione qui (quello che stava facendo quell' utente).
Io da anni ho deciso di acquistare SOLO NOKIA, dopo averne provati davvero di tutte le marche (tra me e mia moglie 3-4 cell all' anno girano in casa).
Old 19-01-2007, 00:11   #50
peppezi
Senior Member

L'Avatar di peppezi

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
ognuno è liberissimo di comprare quello che vuole, purchè non faccia disinformazione qui (quello che stava facendo quell' utente).
Io da anni ho deciso di acquistare SOLO NOKIA, dopo averne provati davvero di tutte le marche (tra me e mia moglie 3-4 cell all' anno girano in casa).
Bravo Max, così si parla

Old 19-01-2007, 00:12   #51
cowboy79
Member

L'Avatar di cowboy79

per carità....se qualcuno è andato al di là del semplice e civile dibattito ha sbagliato....ricordiamoci che stiamo parlando sempre di cellulari...non della guerra in iraq .....inutile e poco produttivo inalberarsi troppo e/o prenderla sul personale....almeno io la penso così...
Old 19-01-2007, 08:48   #52
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
per carità....se qualcuno è andato al di là del semplice e civile dibattito ha sbagliato....ricordiamoci che stiamo parlando sempre di cellulari...non della guerra in iraq .....inutile e poco produttivo inalberarsi troppo e/o prenderla sul personale....almeno io la penso così...
sono d' accordissimo. Lui ha riportato quella che (per me) era un' inesattezza, io l' ho segnalata, tutto qui.
Senza andare ASSOLUTAMENTE sul personale.
Se uno viene qui e mi dice "io un Nokia non lo acquisterò mai perchè mi fa schifo il loro sw" io non batto ciglio: scelta personale, condivisibile o meno, e quindi indiscutibilmente.
Ma se vieni a dire "tutti i Nokia fanno pena e si rompono" quando qualcuno chiede un consiglio per gli acquisti, IMHO non è corretto, in primis verso l' utente che ha posto il quesito.
Non credi ?
Old 19-01-2007, 08:49   #53
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da peppezi
Bravo Max, così si parla
Io la penso così

Poi ci può essere chi ha gusti diversi (mio fratello si trova da dio con Sony Ericsson da anni), che non mi metto a discutere.
Old 19-01-2007, 17:08   #54
cowboy79
Member

L'Avatar di cowboy79

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
Ma se vieni a dire "tutti i Nokia fanno pena e si rompono" quando qualcuno chiede un consiglio per gli acquisti, IMHO non è corretto, in primis verso l' utente che ha posto il quesito.
Non credi ?

certo...hai perfettamente ragione...
Old 19-01-2007, 17:24   #55
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
edit

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian