Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-01-2007, 22:08   #41
mdr268
Senior Member

L'Avatar di mdr268

Iscritto dal: Apr 2006
Città: TV-PD
guarda, sono nuovo nel campo scrivo qui apposta x imparare qualcosa..
le mie "fesserie", in realtà non erano affermazioni ma domande..
mdr268 è offline  
Old 11-01-2007, 22:14   #42
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Guarda, non so come sia giocare un FPS con l' affare del Wee (anche se la cosa mi fa rabbrividire), ma ti appoggio quando dici che è meglio di come lo si fa con un pad: infatti, giocare un FPS con un pad è una bestemmia aS. Pietro.
beh ma nei fps il wii remote imho batterà a mani basse il mouse+tastiera!! (in termini di divertimento eh non in termini di prestazioni... ma in fondo è quello che importa no? divertirsi)
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline  
Old 11-01-2007, 22:15   #43
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
non era mica per offenderti, infatti ho messo la faccina . Cmq il thread l'ho aperto io proprio perché su hwupgrade uscì l'articolo che a breve sarebbero usciti i controller per pc coi sensori di movimento, per cui ancora nn si so visti. Poi siamo riusciti a trovare qualcuno che stava già provando ad adattare il controller del wii al piccì
Trokji è offline  
Old 11-01-2007, 22:17   #44
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

il wii mote dovrebbe battere di gran lunga il mouse e tasteira negli sparatutto.. guardate ad esempio call of duty 2 su nintendo..
Trokji è offline  
Old 11-01-2007, 22:18   #45
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago
beh ma nei fps il wii remote imho batterà a mani basse il mouse+tastiera!! (in termini di divertimento eh non in termini di prestazioni... ma in fondo è quello che importa no? divertirsi)
non sempre.a volte nel mio gruppo ci sono combattimenti ad ut2004 tra 2 pretendenti per aggiudicarsi una ragazza.
Old 11-01-2007, 22:27   #46
mdr268
Senior Member

L'Avatar di mdr268

Iscritto dal: Apr 2006
Città: TV-PD
Quote:
Originariamente inviato da Trokji
il wii mote dovrebbe battere di gran lunga il mouse e tasteira negli sparatutto.. guardate ad esempio call of duty 2 su nintendo..
il fatto è che nel wiimote non hai tutti quei tasti che hai nella tastiera...

il problema si risolve facilmente.. in una mano il wiimote, nell'altra il mouse e con un piede la tastiera.. XD XD
mdr268 è offline  
Old 11-01-2007, 22:37   #47
FattaTurchina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
i joystick con sensori di movimento giroscopi e basati su tecnologie infrarossi esistono da un botto su pc...
nintendo con il wiimote ha scoperto l'acqua calda però è riuscito a conferire un senso a tecnologie che fino a sto momento erano di nicchia, unendole in maniera organica sviluppando un gameplay innovativo.
mi meraviglia il fatto che il tutto non sia stato cifrato, in linea teorica escludendo il movimento (reso possibile da un buon sistema di puntamento infrarossi implementato sul wiimote) io potrei usare come wiimote anche un pc, alla fine manda dei banalissimi impulsi bluetooth

in robotica e cacchiatelle varie tali tecnologie sono all'ordine del giorno (glovepie in realtà viene usato tantissimo per far riconoscere ai robottini comandi impartiti via bluetooth) e l'infrarosso serve solo al telecomando del wii per orientarsi nello spazio

se hai un pc decente ti consiglio di comprati il wii come console, alla fine ps3 e xbox non danno nulla che un pc nn possa dare (tolti quei 2 o 3 giochi esclusivi) se non l'immediatezza di utilizzo e la relativa longevità dell'hardware che sono le grosse lacuna del mondo pc.

info a carattere estemporaneo:
è già in cantiere un sistema operativo per wii da parte del mondo open sorcio e linux, se siete interessati con la chiave di ricerca WiiLi su google troverete molto a riguardo
Old 11-01-2007, 22:41   #48
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Visto che dici che i joystik con sensori di movimento esistono da un botto, mi dai un link dove comprarne uno con un prezzo accettabile e che funzioni?
Trokji è offline  
Old 12-01-2007, 00:20   #49
FattaTurchina
Senior Member

io avevo questo

mah guarda appartengono ad una fase ormai superata dell'informatica a mio avviso, quando uscirono erano una figata sulal carta (ricordo delle recensioni che li definivano i controller del futuro e che avrebbero soppiantato ben presto gli obsoleti e ingombranti volanti) ma con l'andare avanti del tempo si sono rivelati un mezzo flop in ambito videoludico....
per farti un altro esempio CLICCA QUI

Il mio aveva una specie di accrocchio (nn so come si chiami in realtà di preciso, giroscopio tiltometro o vattelapesca) che sentiva o meno le rotazioni e le oscillazioni ...
qualche pazzo li usava al posto dei volanti e delle cloche per i simulatori...ma, e te lo dico per esperienza diretta, ti senti veramente un cretino e ti viene pure il mal di mare...

per esprimere la sensazione dovrei farti un video di come ci giocavo (facevo le medie mi pare) e sembravo quei bambini dementi che con in mano un piatto iniziano a girare per casa facendo
wroooooooooooooooooooammmmmm waaaaaaaaaaammmmmm meeeeee meeeeeeeee chiascc wruuuuuuu meeeeeeeeeee iiiiiiiiiiiiiiiiiiinccchhhhhhhhhh

rende l'idea? io mi sono capito e se ci ripenso mi viene da morire dalle risate...

Ultima modifica di FattaTurchina : 12-01-2007 alle 00:23.
FattaTurchina è offline  
Old 12-01-2007, 00:56   #50
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Se funzionava bene ed era preciso è ottimo
Trokji è offline  
Old 12-01-2007, 08:16   #51
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da FattaTurchina
io avevo questo

mah guarda appartengono ad una fase ormai superata dell'informatica a mio avviso, quando uscirono erano una figata sulal carta (ricordo delle recensioni che li definivano i controller del futuro e che avrebbero soppiantato ben presto gli obsoleti e ingombranti volanti) ma con l'andare avanti del tempo si sono rivelati un mezzo flop in ambito videoludico....
per farti un altro esempio CLICCA QUI

Il mio aveva una specie di accrocchio (nn so come si chiami in realtà di preciso, giroscopio tiltometro o vattelapesca) che sentiva o meno le rotazioni e le oscillazioni ...
qualche pazzo li usava al posto dei volanti e delle cloche per i simulatori...ma, e te lo dico per esperienza diretta, ti senti veramente un cretino e ti viene pure il mal di mare...

per esprimere la sensazione dovrei farti un video di come ci giocavo (facevo le medie mi pare) e sembravo quei bambini dementi che con in mano un piatto iniziano a girare per casa facendo
wroooooooooooooooooooammmmmm waaaaaaaaaaammmmmm meeeeee meeeeeeeee chiascc wruuuuuuu meeeeeeeeeee iiiiiiiiiiiiiiiiiiinccchhhhhhhhhh

rende l'idea? io mi sono capito e se ci ripenso mi viene da morire dalle risate...
con queste periferiche c'è un grosso problema... su Wii i giochi sono fatti per il wii remote su pc le periferiche si adattano al gioco... quindi è inutile girare la frittata le periferiche su pc al momento non danno neanche un centesimo delle emozioni che da quella del wii.. io avevo sia questo che il freestyle!
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline  
Old 12-01-2007, 10:14   #52
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Allora vada per il controller del wii utilizzato su pc
Trokji è offline  
Old 12-01-2007, 11:16   #53
FattaTurchina
Senior Member

Quote:
Se funzionava bene ed era preciso è ottimo
funziona bene ma non è preciso come non è preciso nessun controller di questo tipo in giochi su pc perchè non sono studiati per funzionare in maniera ottimale con questo tipo di periferiche...

se hai già la Wii e il relativo controller e hai voglia di perdere un pochetto di tempo in sto esperimento fallo, ma non sperare di avere delle ensazioni vagamente simili a quelle che hai sul wii...
se non hai una Wii e devi comprare sto controller A POSTA risparmia i tuoi soldi fidati...+ttosto comprati un buon mouse che è qualcosa che ti rimane, ti assicuro che ti stufrai dopo un pochetto e il controller lo ascerai a fare la muffa in quache angolo
Old 12-01-2007, 11:20   #54
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
invito a mantenere la discussione sull'oggetto della stessa, ovvero l'adattabilità dei controller del wii al pc. discorsi di diversa natura fateli da un'altra parte.

segnalo al mod di sezione, vedrà lui se e cosa fare
Old 12-01-2007, 11:24   #55
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Non mi pare ci siamo allontanati dall'argomento originale
Trokji è offline  
Old 12-01-2007, 11:26   #56
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
ci sono stati eccome.

tornate sulla natura tecnica della discussione, altrimenti mi vedrò costretto a chiudere.

Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline  
Old 12-01-2007, 11:30   #57
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Non mi pare ci siamo allontanati dall'argomento originale
Bel nick
trokij è offline  
Old 12-01-2007, 17:00   #58
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Se vuoi ci sono i pazzi che si sparando con armi finte a pallini di plastica.
L'ignoranza colpisce ancora.
Swisström è offline  
Old 12-01-2007, 17:02   #59
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Azz.. come mai hai il nick uguale al mio? Cmq a che punto è l'adattamento del controller per quelli che ci stavano lavorando?
Trokji è offline  
Old 12-01-2007, 17:09   #60
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
L'ignoranza colpisce ancora.
Sto pensando d'iniziare anche io, qui dove vivo c'è una squadra da diversi anni, casomai se decidessi di entrare ti stresso per qualche info
Quote:
Azz.. come mai hai il nick uguale al mio? Cmq a che punto è l'adattamento del controller per quelli che ci stavano lavorando?
LOL
trokij è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian