|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Ma tra il fatto che ci sia o non ci sia, cos'è meglio? Che non sia nemmeno previsto? Lo aboliamo? No, semplicemente chi non vuole fare l'esperienza dello stage non fa altro che cercarsi un lavoro serio. Non è un obbligo! Il tirocinio è un obbligo, e lì il fatto di venir pagati poco può far sorgere qualche arrabbiatura perchè si lavora e pure tanto, ma con la scusa che si sta imparando spesso si viene sfruttati (anche lì però ci sono dei tirocini onesti), ma lo stage è limitato a qualche mese (raramente più di 6, e comunque 12 è il massimo) e i vincoli son pochissimi.
Chi non sa trarre vantaggio da uno stage non lo fa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
non sei laureato o sei una matricola, vero? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
Bella la tua signa in grassetto, ma non dovevi...eheh ![]()
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Laureato laureato... in economia da qualche anno tra l'altro
![]() Però è bello esser considerato una matricola, un po' la paura di invecchiare ce l'ho! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco, da qualche anno. scovato l'inghippo. vuoi scoprire un nuovo mondo? preparati un falso cv, spacciati per neolaureato e fa la conta di quante aziende non ti offriranno altro che un fottuto stage sottopagato, poi ridiscutiamo di quanto tutto questo sia non obbligatorio e quanto si possa esercitare la libera scelta di non fare la straordinaria esperienza dello stage ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Probabilmente varia anche l'aria geografica in cui abitiamo: io fortunatamente, ance se non è più il nord est di una volta, magari potrei non trovare subito il lavoro della mia vita ma comunque avrei un'ampia scelta di fronte a me. Per cui anche le aziende sanno benissimo che se non sono invitanti ho altre 100 alternative. Per ciò fanno il possibile per evidenziare quei caratteri peculiari (che può essere la finalità di assunzione piuttosto che uno stipendio un po' più sostanziono rispetto ai 300 euro o altro) che mi possano attrarre a sè.
Per questo poco sopra ho scritto che lo stage non è un obbligo. Tu da dove sei? |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
polo, experienced e neolaureato hanno poco a cui spartire. dopo qualche anno tu ovviamente non sei disposto allo stage e loro non te lo proporranno, ma la situazione di fabio è altra cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Beato te! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.