|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
|
Offerta stage, accettereste?
c
Ultima modifica di ZioDuff : 21-05-2010 alle 20:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelnuovo Rangone
|
dipende da quella che e' la tua situazione economica attuale.
accettare di passare da 1100 a 300 significa, agli occhi di un futuro possibile datore di lavoro, essere disposto a SVENDERSI...con tutte le conseguenze del caso. ![]() se tu vali e sai di valere 1100 euro al mese, piuttosto prenditi un mese di stacco e cerca un lavoro almeno di pari retribuzione. ovviamente sempre se te lo puoi permettere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Il punto è che stare a casa disoccupato mi rende troppo depresso ![]() Però allo stesso tempo andare a lavorare per 300 euro al mese non è gratificante cazzo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
300 euro è niente, se non sei proprio alla canna del gas io rifiuterei e cercherei altro. Poi insomma l'inserimento dati in access mi sa di lavoro da spararsi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
|
Lascia perdere i 300 euro .....sono una miseria!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Beh in effetti, mi sa che lascio perdere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Piuttosto mentre cerchi vai a fare qualche altro lavoro, non IT, se proprio non vuoi stare a casa, ma che ti paghino almeno i classici 1000 euro.
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
al posto tuo direi che accetto solo a condizione che ti paghino un tot all'ora, fermo restando che appena trovi altro te ne vai perchè lavorare da schiavo non è una tua grande aspirazione. è pur sempre un lavoro, puoi imparare qualcosa... (credo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Boh, adesso provo a mandargli una mail, chiedendogli se possono arrivare magari a 500 euro, sennò rinuncio....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
contratto da stagista?
![]() che io sappia lo stage in genere non prevede alcun tipo di contratto, piuttosto un rimborso spese che spesso non è nemmeno direttamente a carico dell'ente, azienda, studio, etc.!!! lo stage è un'arma a doppio taglio....... si rischia di entrar in un circolo vizioso da cui non se ne esce più........ idem con i contratti a progetto....... ..... però conosco diversi miei coetanei laureati che proprio grazie a stage e tirocini sono riusciti ad entrare (anche se dopo molti mesi) nel mondo lavorativo in modo più dignitoso |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
al posto di essere disoccupato e lamentarti io correrei anche per 100€
![]() si impara sempre qualcosa ed è un esperienza che si aggiungerà al tuo curriculum poi magari ti va di culo e dopo ti assumono pure ![]() bisogna sempre provare.... casomai te ne vai mica ce un obbligo a rimanere
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq ho visto un po com'è l'azienda, e si capisce subito che in aziende con pochi dipendenti in ufficio, cercano solo gente da sfruttare e mandare via, fosse stata un'azienda più grande avrei accettato ![]() Piuttosto adesso comincio ad attaccare bigliettini per i vari condomini, mi metto a fare assistenza tecnica a domicilio ![]() P.S. 20 minuti dopo la mia mail ho notato che hanno rimesso l'annuncio su un noto sito di lavoro, senza neanche rispondermi, che professionalità ![]() Voglio proprio vedere chi accetta per 300 euro ![]() Rispondendo a mark: esatto si tratta di rimborso spese, quindi non hanno da pagare nessuna tassa e nessun contributo, quindi non vedo perchè non possano darmi 500 euro netti ![]() Ultima modifica di ZioDuff : 06-12-2006 alle 09:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
era per spronarti un po
![]() comunque se è come dici va be meglio se non vai a sto punto ![]() l'importante e che ti trovi subito un altra cosa da fare perche per stare a casa a fare nulla era meglio prenderli quei 300€....
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che poi con 300 euro al mese a momenti neanche mi bastano per fare benzina ![]() In sti giorni ho fatto diversi colloqui, e ne ho un altro, speriamo bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se andiamo avanti di sto passo finiamo come i cinesi, che li pagano una miseria per lavorare 18 ore magari ![]() Cazzo questo è sfruttamento a tutti gli effetti ![]() Sono sicuro che troveranno qualcuno che accetterà di lavorare per 300 euro al mese. Finchè c'è gente che accetta ste proposte non ne verremo mai fuori da sta situazione di merda ![]() Perchè cazzo in UK per uno stage ti danno 1500 euro al mese e in Italia 200/300 euro??? ![]() ![]() ![]() Gli ho addirittura detto che per 500 euro accettavo e niente han rimesso l'annuncio su un sito ![]() Ultima modifica di ZioDuff : 06-12-2006 alle 12:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Se hai finito il tuo percorso formativo allora lascerei perdere e cercherei qualcosa che si avvicini il più possibile a un lavoro "definitivo", se invece stai ancora studiando è un'ottima occasione, come ha giustamente suggerito Seifer86 , in cui imparare cose nuove e conoscere altra gente e confrontarsi con un mondo del lavoro che, standotene a casa, non esploreresti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
ottima occasione per loro di avere manodopera a costo quasi zero direi... ma per lui è una occasione piuttosto scarsa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
e' un'occasione scarsa se ha altri interessi e altre opportunità. Ma se non gli va di impegnarsi al 100% intanto può accettare sapendo che se gli piacerà ci sono possibilità che venga assunto (c'è da considerare che a nessuna azienda piace "aprirsi" all'esterno in un continuo via-vai di gente per cui si pensa che chi offre stage lo faccia al fine di "provare" un futuro collega), altrimenti allo scadere del termine finirà tutto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.