|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ehm le giacche e i giacconi che prendi da Corneliani vengono fatto da zero sulle tue misure.
Non puo starti male addosso, proprio perche ti viene fatta su misura, e con i tessuti che vuoi. Se vai da un sarto non ti fa una giacca del genere a meno che non sia uno stilista, e nel caso lo fosse spendi molto oltre gli 800 euro, ed un sarto stilista che lavora in privato e comunque semi impossibile da trovare. E' vero anche il discorso che sta bene solo su un certo abbigliamento, ma infatti, invece che andare a troie e pagare il venerdi, il sabato o la domenica, ti vesti bene e non paghi niente ![]() E' un investimento per la figa. C'e chi paga i puttanoni direttamente, e chi invece investe in vestiti, in estetica in generale, e i "puttanoni" arrivano aggratis. ![]() E oltretutto curi il tuo aspetto ed il tuo corpo che sono, imho, sacri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Bannato
|
Vorrei aggiungere che il voler costruirsi una immagine di un certo tipo, puo essere ed e una molla a costruirsi un certo tipo di vita.
Se non abbiamo queste spinte ognuno di noi non concluderebbe una sega, e morirebbe come un coglionazzo nevrotico. Abbiamo tutti un cervello. A obiettivi che abbiamo, ed uno di questi obiettivi puo essere benissimo la propria immagine, non fanno altro che farci spremere le nostre risorse, un poi come il detto "La necessita aguzza l'ingegno." Piu molle una persona ha e piu e cerca di costruire qualcosa di almeno un minimo sopra la media! ![]() Se qualcuno si accontenta di quello che ha sempre, finira col non avere mai nulla. ![]() Io personalmente non mi accontento di un giubbotto della Sash se c'e di meglio, cerco di spremermi le meningi per arrivare a poter permettermi cose migliori. E questo non vale solo per i vestiti, sarebbe stupido e superficiale. L'abbigliamento e solo un esempio, e proprio un approccio alla vita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
praticamente l'abito fa il monaco
![]() dove si arriva col consumismo... ![]() per la serie se ti vesti da imperatore sarai proclamato tale. ![]()
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
|
Quote:
Secondo l'abito fa eccome il monaco. Solitamente ognuno si sceglie, implicitamente o esplicitamente, un personaggio da rappresentare nella propria esistenza. Il "look" ci caratterizza in questo senso come ogni altra caratteristica o comportamento che abbiamo, quindi l'abbigliamento, che fa parte del look, non fa altro che caratterizzarci, individualizzarci. Se qualcuno vuole negare il contrario che lo faccia, ma e talmente logico che anche l'abito fa il monaco che penso non ci sarebbe bisogno neanche di discuterne. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Foligno lu centru dellu munnu
|
a me nn piace
![]()
#66 - Puffo SpaMMone! |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Come dire se lada producesse un bolide, siccome è lada e non porsche o ferrari è sicuramente un ferrovecchio. Quote:
Quote:
![]() Semplicemente i soldi anzichè spenderli per questo tipo di cose, che sono solo buone a dire "io ce l'ho e tu no", li faccio fruttare investendoli così magari in un momento di follia me ne compro due mentre tu ne hai uno solo. ![]()
![]() |
![]() |
#51 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Rappresentare un personaggio non vuol dire essere uguale a qualcun altro,imitare uno stereotipo. Vuol dire che ognuno di noi e diverso dall'altro e queste diversificazioni non sono altro che una serie di modi di vivere la vita e di interpretarla che ogni singolo essere umano attua. Non e possibile negare questo, se non volendolo negare a forza, e non e possibile scappare da questo sistema. Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ecco forse sarò un personaggio senza volerlo ma non sono interessato ad un ruolo, sarà per questo che riesco a confondere le persone, per cui difficilmente do riferimenti per essere valutato. In effetti anche il mio desiderio di stupire nasce dal fatto di non voler dare nulla per scontato e di non voler essere catalogato in una cella xy della matrice sociale. Ecco perchè per me non è assolutamente importante l'abbigliamento. Anche perchè quello lo possono comprare tutti, basta raccogliere i soldi. Ma il cervello, quello non lo si compra da nessuna parte o ce l'hai oppure no. Metti un tight ad uno zoticone vedrai che animale da circo diventa, mentre conosco un prof universitario giovane che si veste più trasandato di me, eppure gli studenti non si sognano minimamente di deriderlo e non certo perchè lo temono, semplicemente vedono oltre l'apparenza e ne hanno stima. Quote:
Ciao e in bocca al lupo per il giubbotto ![]()
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
Ogni essere umano rappresenta un ruolo nella societa, chiunque, dal momento stesso che esiste ed attua delle scelte, rappresenta e si crea un personaggio, consciamente o inconsciamente. Non si puo evitare questo. Solitamente nessuno ti mette addosso i vestiti che porti obbligandoti a portarli, almeno non dopo una certa eta. Sei tu che scegli come vestirti.Va da se quindi che una delle tante cose che ti caratterizzano sono gli abiti che tu scrgli di metterti. A me non me ne frega niente se una persona di veste con vestiti del mercato, non ho problemi ad uscire con una ragazza che si veste come vuole, non sono uno che ostenta le marche, non acquisterei mai senno gli abiti che indosso. Se volessi ostentare mi metterei una cintura con una D e una G, mi metterei una ciuccia orrenda con scritto Armani, mi riempirei di sterili stemmi. Quello e ostentare un marchio e dire "Guardate io ce l'ho" Una cosa del genere non mi piace, per principio e per senso estetico. Ma se io mi vado a comprare una sciarpa di puro Cachemire vuol dire che non voglio ostentare, ma voglio che la mia pelle sia a contatto sia a con dei tessuti di elevata qualita, di ottima fattura, oltre al piacermi. Questo perche tengo al mio corpo, e se posso cerco di evitare prodotti sintetichi per un principio che va di pari passo anche con la salute del nostro stesso pianeta, del quale io sono solo una delle tante estensioni. Un giaccone da 840 come quello che ho postato non viene scelto per ostentare, ma per voler mettersi addosso qualcosa di bello e pregiato. Se volevo ostantare mi andavo a prendere un giubbottaccio di nylon col pelo, magari con dei marchi in bella vista. Dire che il tuo vestito e l'intelligenza e solamente una bella frase ad effetto, assolutamente fuori dalla realta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
![]() Scusa la schiettezza... ma dovevo dirlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
![]() O cosa potrebbero fare di male al tuo povero corpicino queste fibre sintetiche ![]() P.S. quando (e se) vai a sciare, ti vesti tutto di lana? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |||
Senior Member
|
Quote:
Potrei dirti che i luoghi comuni per quanto siano comuni so in effetti le cose che ci qualificano realmente, d'altronde tutti facciamo ogni giorno le stesse banali cose, non ci mettiamo a fare cose straordinarie. In questo caso i luoghi comuni, come li definisci tu, vanno a pennello con quello che penso, di certo non mi metterò a cercare altri termini per farti felice. Quote:
E' una questione che di quei capi costosi non me ne faccio nulla, di certo il mio corpo non ha bisogno del tessuto morbido e pregiato. E non è una questione di igiene, perchè uno può essere un caprone (nel senso che non si lava mai) pur avendo capi pregiati addosso. Il senso è: sinceramente non mi servono, quei soldi me li uso per cose più utili, oppure se non so che farmene li do ai poveri. E per dirti come realmente sono, una volta un mio familiare per non chiedermi un aiuto, ha dovuto impegare delle cose al monte dei pegni, io, saputolo gli ho dato i soldi necessari. Non mi aspettavo che me li restituisse, ma quando me li ha riportati non ne facevo più conto, così li ho presi e li ho donati ad una istituzione di carità. Dico questo non per farmi bello, ma poichè sei uno che ragiona in termini di luoghi comuni, ti do un fatto su cui meditare. Quote:
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
|
Quote:
Mi sembra molto semplice ![]() Andrebbero usate solo quando c'e una reale necessita (vedi andare i montagna) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.