Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2006, 19:30   #41
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
mah, non so quanto beneficio portino all'italia tutti coloro che possono permettersi uno yacht.
Hanno dalla loro una miriade di leggi che permette loro di scaricare dove gli pare e piace quindi, quelli col guinzaglio siamo solo noi miseri dipendenti.

Se almeno tutti dico, tutti pagassimo le giuste tasse; non come il libero professionista che dichiara solo 400 euro al mese e poi gode di tutti i benefici di questo mondo coem me; pagasse almeno le tasse che pago io, staremmo tutti meglio.
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 19:31   #42
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
loro pagano già enormemente di più di tutte le altre persone, e usufruiscono degli stessi identici servizi della gente che paga un millessimo. ANzi magari usufruiscono meno dei servizi dello stato perchè vanno in cliniche private, non prendono i mezzi pubblici, etc etc etc.

E lo stato è quanto di più ANTIEFFICENTE ci sia, quindi non vedo perchè dovrebbero buttare ulteriormente i loro soldi in una struttura che dilapida le proprie entrate nel modo peggiore possibile.
O poverini COME MI DISPIACE, io direi che dovrebbero PAGARE MENO ANCHE SE GUADAGNANO DI +!!!!!!

Così saresti + contento? Ti sembrerebbe + exquo che berlusconi guadagna 100 e paga 1 e io che guadagno 10 pago 5????

Peccato che loro di quei 100, 50 li possono esportare in paradisi fiscali e trovare tutti gli escamotage di questo modno per NON PAGARE, mentre noi siamo costretti a pagare tiutto fino all'ultimo cent!!!!

A te va bene una scoietà dove se sei ricco hai tutto e se sei povero devi morire di fame???

Bene vattene a vivere in America allora... in europa abbiamo lottato 200 anni per i diritti sociali, ed è questo che permette di evitare che qui se nasci negro sei costretto a rimanere chiuso in un ghetto senza istruzioni e senza ospedali!!!!!
Old 29-10-2006, 19:33   #43
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Darkel83
O poverini COME MI DISPIACE, io direi che dovrebbero PAGARE MENO ANCHE SE GUADAGNANO DI +!!!!!!

Così saresti + contento? Ti sembrerebbe + exquo che berlusconi guadagna 100 e paga 1 e io che guadagno 10 pago 5????

Peccato che loro di quei 100, 50 li possono esportare in paradisi fiscali e trovare tutti gli escamotage di questo modno per NON PAGARE, mentre noi siamo costretti a pagare tiutto fino all'ultimo cent!!!!

A te va bene una scoietà dove se sei ricco hai tutto e se sei povero devi morire di fame???

Bene vattene a vivere in America allora... in europa abbiamo lotatto 200 anni per i diritti sociali, ed è questo che permette di evitare che qui se nasci negro sei costretto a rimanere chiuso in un ghetto senza istruzioni e senza ospedali!!!!!

Tesò, datti 'na calmata.

Non è nemmeno giusto che se io guadagno 100 pago 90 (come capita qui) e ho meno diritti di uno che dichiara 0 (come capita qui).
I diritti li hanno tutti.

E se proprio, in uno stato di commercio, se un ricco non porta i soldi, il primo a stare male è il povero.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 19:34   #44
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ileana

Tesò, datti 'na calmata.

lol
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 19:34   #45
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
lol
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 19:36   #46
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Quote:
Originariamente inviato da Ileana

Tesò, datti 'na calmata.

Non è nemmeno giusto che se io guadagno 100 pago 90 (come capita qui) e ho meno diritti di uno che dichiara 0 (come capita qui).
I diritti li hanno tutti.

E se proprio, in uno stato di commercio, se un ricco non porta i soldi, il primo a stare male è il povero.
Una calmata davanti a gente che dice che pagare le tasse è buttare i soldi al vento, e che i ricchi dovrebbero pagare meno tasse NON ME LA DO!!!
Se l'itali va così da schifo è perchè non c'è un senso sociale, ognuno vive per se ed il risulato è una società allo sfascio!!!

Dobbiamo renderci conto che siamo tutti parte della stessa nazione, e se vogliamo rimanere a galla in questo secolo, con la cina che incombe, dobbiamo fare tutti del nostro per tenere in piedi questo paese!!!

Perchè non credo che tutti voi abbiate voglia di emigrare quando questo paese colerà a picco per colpa di gente come voi, CHE HA DIFESO I VOSTRI STESSI SFRUTTTATORI E QUELLI CHE VI STAVANO PORTANDO ALLA ROVINA!!!!!!
Old 29-10-2006, 19:39   #47
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Quote:
lol
Ridi ridi.
vedremo se fra 10 aanni riderai ancora.
Old 29-10-2006, 19:40   #48
fabio80
Senior Member

tesò, io ho dato 24 ore ai mod per calmarti a posto mio, scaduti quelli te rispondo a modino, eh

non mandare pvt che tanto li cestino all'istante
Old 29-10-2006, 19:41   #49
fabio80
Senior Member

Quote:
Ridi ridi.
vedremo se fra 10 aanni riderai ancora.

ti garantisco che me la riderò ancora, forse con passaporto straniero ma me la riderò, e continuerò a ridere in faccia alla gente che riconduce tutti i mali dell'italia a 5 fottutissimi anni di governo belrusconi. lo farò fino al rigor mortis.
Old 29-10-2006, 19:45   #50
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:

Mai detto questo.
La giustizia totale per me sarebbe che se io guadagno 10 pago 1 e se guadagno 1000 pago 1 ( con 1 inteso come quantità, non percentuale )

ma mi accontenterei anche di una tassazione regressiva. (io guadagno 10 e pago l'1% tu guadagni 1000 e paghi lo 0.5%).

Edit: insomma, in teoria sono contrario ad ogni forma di ridistribuzione da parte dello stato che non sia quella generazionale.

Quote:
A te va bene una scoietà dove se sei ricco hai tutto e se sei povero devi morire di fame???.
A me va bene una società libera, liberista, meritocratica e con il mercato che stabilisce gli equilibri.

Quote:
Bene vattene a vivere in America allora... in europa abbiamo lottato 200 anni per i diritti sociali, ed è questo che permette di evitare che qui se nasci negro sei costretto a rimanere chiuso in un ghetto senza istruzioni e senza ospedali!!!!!
In america ci andrei volentieri e probabilmente pe run breve periodo vi andrò, ma preferisco stare nel mio paese e cercare di cambiare le cose in meglio qui

Tu invece hai il posto assicurato in cina o in corea del nord... che ne dici?

Ultima modifica di Swisström : 29-10-2006 alle 20:11.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 19:57   #51
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Una calmata davanti a gente che dice che pagare le tasse è buttare i soldi al vento, e che i ricchi dovrebbero pagare meno tasse NON ME LA DO!!!
Se l'itali va così da schifo è perchè non c'è un senso sociale, ognuno vive per se ed il risulato è una società allo sfascio!!!

Dobbiamo renderci conto che siamo tutti parte della stessa nazione, e se vogliamo rimanere a galla in questo secolo, con la cina che incombe, dobbiamo fare tutti del nostro per tenere in piedi questo paese!!!

Perchè non credo che tutti voi abbiate voglia di emigrare quando questo paese colerà a picco per colpa di gente come voi, CHE HA DIFESO I VOSTRI STESSI SFRUTTTATORI E QUELLI CHE VI STAVANO PORTANDO ALLA ROVINA!!!!!!
No, na calmata te la devi dare. Perchè dovrei essere più incazzato io che secondo stò cesso di finanziaria passo dall'aliquota media del 23% al 27%!!!!! E mi dovrò sorbire (sempre che passi) gli stessi controlli bancari dei cosiddetti ricchi o presunti evasori. E sono un lavoratore dipendente. Allora se doveva essere una ridistribuzione che ridistribuzione sia. Ancora non hai capito che la tassa introdotta dalla regione Sardegna è una bufala ed i cosiddetti ricchi non ci sarebbero morti di fame. SOLO per una questione di principio sono andati altrove con conseguente danno economico per i negozianti. E poi basta con questo clima di demonizzazione e caccia alle streghe. Ma chiamate un esorcista. La politica di questo governo favorisce lo scontro sociale. Volevano rivedere il sistema tributario? Benissimo, mi sta bene. Volevano annullare l'evasione fiscale? Mi sta bene anche questo. Ma prendere per i fondelli la gente è un'altra cosa.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 20:01   #52
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Old, ma sempre una bella notizia, soprattutto per i Sardi

LuVi
Certo, soprattutto considerando che buona parte della loro economia gira su questo.

PS: CIAO DONALD!!!
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 20:05   #53
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da 8310
Certo, soprattutto considerando che buona parte della loro economia gira su questo.

PS: CIAO DONALD!!!
Ciaooo
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 29-10-2006, 20:06   #54
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
bha

io quest'estate sono stato a portocervo in barca dal 9 al 21 per lavoro. non era assolutamente strapieno, anzi. premetto che è un posto che odio, ma sta tassa la trovo un po come darsi una zappata sui piedi. quei posti vanno avanti tutto l'hanno perchè c'è gente che paga 3 euro per un caffe. la gente che puo farlo va li il mese d'agosto e basta. e questi non sono certo la gente che va a vedere portocervo una tantum per ritornare al campeggio alla sera. swisstrom non mi trova d'accordo col suo originale metodo di ridistribuzione degli oneri, ma cribbio! a tutto c'è un limite. e tasse su e tasse giu, a me pare normale che l'armatore di uno yacth o chi noleggia un charter vada in corsica o cost'azzurra non fosse altro che per motivazioni di principio (visto fare da gente con 500.000 euro di reddito all'anno) effettivamente avere sempre lo stato che cerca di spillarti i soldi in qualche maniera rompe le scatole. quindi, visto che possono, gli vanno in c**o agni volta che possono. esempio è megayacht intestati a società di charter di comodo o battenti bandiere straniere alquanto pittoresche (NON sono registrati come mercantili, non si puo fare una cosa del genere). oppure prendono residenza in francia, svizzera o monaco.
IMHO sta tassa è stata una bischerata, punto e basta.
Old 29-10-2006, 20:14   #55
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Ciaooo

e non scappare più
Old 29-10-2006, 20:22   #56
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
e non scappare più
Promesso
Old 29-10-2006, 20:33   #57
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da fluke81
al fatto che i commercianti incassino meno non ci pensate eh
ah ma gia l'importante è cacciare il ricco cattivo
Come osi difendere i commercianti, "ladri" per antonomasia? vuoi attirarti l'ira dei "benpensanti" del forum?
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 20:37   #58
Galana
Member

L'Avatar di Galana

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ferrara
Quote:
forse con passaporto straniero ma me la riderò
Leggo sempre più interventi simili a questo, in cui l'utente di turno manifesta la propria volontà di abbandonare il paese fregandosene dei problemi della nostrà comunità e sottolineando il proprio passaggio ad una condizione di vita migliore.
Però non ne capisco il senso, volete lasciare l'Italia? liberi di farlo, ci mancherebbe, ma perchè vantarsene e sbandierarlo ai 4 venti? non è più semplice farlo in silenzio piuttosto che lasciar la stanza sbattendo la porta?
Old 29-10-2006, 20:39   #59
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Galana
Leggo sempre più interventi simili a questo, in cui l'utente di turno manifesta la propria volontà di abbandonare il paese fregandosene dei problemi della nostrà comunità e sottolineando il proprio passaggio ad una condizione di vita migliore.
Però non ne capisco il senso, volete lasciare l'Italia? liberi di farlo, ci mancherebbe, ma perchè vantarsene e sbandierarlo ai 4 venti? non è più semplice farlo in silenzio piuttosto che lasciar la stanza sbattendo la porta?

è un'ipotesi, non una certezza, non ho sbattuto nessuna porta e se torni indietro l'accenno all'estero non l'ho fatto io
Old 29-10-2006, 20:43   #60
Galana
Member

L'Avatar di Galana

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ferrara
Quote:
è un'ipotesi, non una certezza, non ho sbattuto nessuna porta e se torni indietro l'accenno all'estero non l'ho fatto io
Sbattere la porta era semplicemente un eufemismo, e comunque non mi stavo riferendo a te personalmente, riportavo un atteggiamento diffuso che mi è parso di cogliere ultimamente tra i messaggi del forum.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian