|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: [IMPORTANTE] Gli "Integrated Development Environment" che preferite?! | |||
| Delphi |
|
3 | 3.26% |
| Visual Studio |
|
12 | 13.04% |
| Visual Studio .NET |
|
39 | 42.39% |
| C++Builder |
|
2 | 2.17% |
| JBuilder |
|
4 | 4.35% |
| Eclipse |
|
48 | 52.17% |
| NetBeans |
|
20 | 21.74% |
| Anjuta |
|
6 | 6.52% |
| KDevelop |
|
6 | 6.52% |
| Xcode, |
|
3 | 3.26% |
| Dev-C++ |
|
8 | 8.70% |
| IntelljIDEA |
|
1 | 1.09% |
| Code::Blocks |
|
15 | 16.30% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 92. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Wow è uscita la nuova versione ufficiale di C::B
codeblocks-8.02-setup.exe, 28 Feb 2008, 10.8 MB , proprio non ci speravo!!!
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Io voto per NetBeans 6.X : credo che sia migliorato molto negli ultimi 2 anni; l'editor grafico è eccellente anche se va padroneggiato un attimo prima di sentirsi comodi e le ultime funzionalità di refactoring e supporto all'editing del codice non lo metterano allo stesso livello di Eclipse ma lo rendono dignitoso e ragionevole.
Almeno per l'uso che ne faccio: Java in ambiente Win, applicazioni desktop. |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Netbeans è insuperabile per disegnare le applicazioni desktop in java, mentre eclipse è insuperabile per la miriade di strumenti che fornisce per l'editing del codice Visual Studio invece è una scelta obbligata se si sviluppano applicazioni windows.
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Manca emacs
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Passato qualche giorno fà da VS2005 a VS2008, si sperimenta con Silverlight
Linguaggio utilizzato: VB.net e C# Quando si tratta di debuggare Visual Studio è veramente fantastico! |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Prevalentemente adesso sto studiando C# su un portatile con windows, quindi, per me il voto al momento si limita a Visual Studio .Net
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
boh..
sinceramente sono circa tre anni che non uso intellij idea... E ai tempi a parte la pesantezza non mi pare avesse strumenti di refactoring potenti come quelli di eclipse.. Ora sinceramente non ho idea perchè non ho + provato una versione aggiornata..
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
No, ti sbagli.
Quello che manca veramente è vim! :P
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
vim e' un editor, emacs e' anche un ide
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
![]() mai sopportati ne vim ne emacs...
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
EMACS è buono, ma è un po' "troppo"... VIM invece è strano i primi tempi, ma poi ti ci trovi un sacco comodo.
Comunque, per tornare in tema di IDE, sto usando da un po' Code::Blocks su Linux e mi ci sto trovando proprio bene, speriamo cresca sempre meglio...
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E a meno che non sia cambiato qualcosa di recente mancano ancora keyboard macros ed editing remoto.
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Perchè altrimenti Eclipse assegna come dimensione massima dell'heap quella di default... Comunque non l'ho mai utilizzato eclipse per il C++ io
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
io uso eclipse-cdt, nonostante all'università dobbiamo usare dev-cpp, ide che personalmente ripudio.
mi trovo molto bene, anche se sono convinto di sfruttare dal basso della mia ignoranza l'1% scarso delle sue potenzialità... ho votato anche code::blocks, perchè lo uso di tanto in tanto, ed è molto carino |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
rivedendo questo sondaggio dopo tanto tempo mi chiedo che senso abbia che Visual Studio .NET vinca su Visual Studio
![]() secondo me dovremmo sommare i loro due punteggi, e quindi Visual Studio vince su tutti (anche su Eclipse) con un punteggio di 45 EDIT - chi ha avuto l'ardire di votare Dev-C++!!???!! EDIT2 - oddio ma che cos'è IntellijIDEA dove cavolo li pescate sti IDE
Ultima modifica di 71104 : 12-05-2008 alle 10:14. |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
ci sarà la mano dell'IKEA.....
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
http://www.jetbrains.com/idea/
ambiente visto a una presentazione comparata avvenuta qualche tempo fa - una licenza costa alcune cetinaia di euro ma oggettivamente, alcune caratteristiche che ho visto in funzione in idea in precedenza e altrove non le avevo viste ad esempio la vista a matrice che mostra le dipendenze tra classi , comprese quelle cicliche - o i code fixes che si comportano correttamente in presenza di errori multipli su una stessa riga di codice , o di linguaggi misti ( anche su una stessa riga )
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 12-05-2008 alle 19:34. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.

dove cavolo li pescate sti IDE