|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: [IMPORTANTE] Gli "Integrated Development Environment" che preferite?! | |||
| Delphi |
|
3 | 3.26% |
| Visual Studio |
|
12 | 13.04% |
| Visual Studio .NET |
|
39 | 42.39% |
| C++Builder |
|
2 | 2.17% |
| JBuilder |
|
4 | 4.35% |
| Eclipse |
|
48 | 52.17% |
| NetBeans |
|
20 | 21.74% |
| Anjuta |
|
6 | 6.52% |
| KDevelop |
|
6 | 6.52% |
| Xcode, |
|
3 | 3.26% |
| Dev-C++ |
|
8 | 8.70% |
| IntelljIDEA |
|
1 | 1.09% |
| Code::Blocks |
|
15 | 16.30% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 92. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
[IMPORTANTE] Gli "Integrated Development Environment" che preferite?!
Inoltre sarebbe interessante postare la motivazione (quando non ovvia) per cui usate i vari IDE ... qualche esempio: Eclipse - per Java o C++ su Linux o Windows ... Visual Studio - Per C++ su Windows ... e così via... Ricordo che la votazione è pubblica e se trovate qualche IDE che non è presente non rispondete al sondaggio, ma chiedete di inserire la nuova opzione ...
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 26-10-2006 alle 21:47. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Li trovate comodi gli IDE o preferite altre soluzioni?!
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mantova
|
Dev-c++ sotto windows
Anjuta sotto linux Del dev-c++ mi piace la gestione dei pacchetti e degli aggiornamenti, ottima anche in fatto di ordine, opzioni e semplicità... Anjuta perchè sotto linux finora ho usato solo quello, per quello che devo fare mi trovo bene, e non vedo perchè cambiare... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Mestre (VE)
|
Visual Studio 6 e .NET per vb e c# (nonchè asp, etc etc) ... ormai è il mio compagno quotidiano di studio e lavoro.
Eclipse per quanto riguarda java (sia in windows che in linux). Dev-c++ per il c++ in windows ... in linux invece kdevelop ... Anche Delphi è ottimo, ma lo uso pochissimo e non sono pratico.
IN WIN 909 / AMD Ryzen 9 3950X / Gigabyte X570 Aorus Xtreme / 4x8gb G.Skill 3200 / Gigabyte Aorus RTX2080Ti Xterme / 2x Gigabyte Aorus NVMe M.2 1Tb / Corsair AX1200i / full liquid EK - Bitspower / circa 160 trattative nel mercatino |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mmmm io ho appena installato Ubuntu 6.10 i386 ed ho provato ad installare Eclipse e l'installer dice che lo sviluppatore di Eclipse ha deciso di non supportare la mia macchina ... che è 1 portatile Turion 64.
Ovviamente è la prima volto che mi configuro Ubuntu per sviluppare con IDE, vedremo se l'arrangio anche questa ...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eclipse C/C++ Development Tooling - CDT
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
i miei preferiti sono eclipse per java (linux/windows) e kdevelop per sviluppare qualsiasi cosa su linux (o piccoli progetti windows che funzionano con wine).
uso anche VS.NET 2003 per C# ma non mi ci trovo molto bene |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ho aggiunto Code::Blocks...provatelo, ve lo consiglio...
http://www.codeblocks.org/ Scaricate l'ultima nightly build... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Attualmente uso Visual Studio 2005 e Jbuilder2005 su windows
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Sempre inerente ed interessante preso da Wikipedia:
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...t_environments http://en.wikipedia.org/wiki/Compari...t_environments http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_text_editors http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_text_editors
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 27-10-2006 alle 10:56. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ora uso quotidianamente visaul studi 7 per c++
Per java uso eclipse, e netbeans per la app web Quando ero agli inizi usato il c++ builder che con poco studi ti faceva molto |
|
|
|
|
|
#12 |
|
|
Delphi (Borland Developer Studio) - Delphi e Delphi .NET per Windows
Dev-C++ - C per Windows Visual Studio 2005 - C++ e C# per Windows Anjuta - C e C++ per Linux MonoDevelop - C# per Linux *manca nel sondaggio* Eclipse - Java per "tutto" |
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Se fino ad ora hai usato Dev-C++, con Code::Blocks ti ritroverai davvero su un altro pianeta...
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda compilazione etc... non ho trovato grosse differenze di stile.. Invece devo dire che mi ero trovato veramente in un altro mondo quando avevo provato VS express edition... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
i migliori ide usati sono e ritengo che sono la saga Visual Studio.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
per quel poco che lo ho provato ( devo ancora prenderci la mano, ma dopo aver passato su Eclipse e su VS la maggior parte del tempo è un po' dura) funziona molto bene su progetti creati dall' interno di lui medesimo, ma ho qualche difficoltà a importare e compilare i ( molti ) tree dei progetti open source che scarico e ( solitamente ) scompatto
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Visual Studio ed Eclipse; ne conoscete di migliori? per quali validi motivi altri IDE sopra citati dovrebbero essere migliori di Visual Studio ed Eclipse? io non ne vedo.
PS: mi sa che Visual Studio.NET sta vincendo su Visual Studio solo perché la gente non ha ben capito che "Visual Studio" si riferisce anche alla versione 2005... PPS: quella microbica cacchetta di Dev-C++ non merita di stare in mezzo a tutti quei mostri
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Troppo bello visual assist A me piacerebbe realizzare un plug-in per il refactoring |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.

Troppo bello visual assist