Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2006, 23:25   #41
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da David9
Cosa che cosa??? ....le macchine FIAT son tutte uguali(sempre i soliti difetti).
Come qualità....meglio peugeot 207 o opel corsa.
a te invece sfugge il termine di "esteticamente"?

cmq il tuo è solo qualunquismo, non è affatto vero che sono tutte uguali
Old 06-10-2006, 23:31   #42
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Leron
a te invece sfugge il termine di "esteticamente"?

cmq il tuo è solo qualunquismo, non è affatto vero che sono tutte uguali
E per fortuna direi, tra cagate del calibro di 600, multipla e stilo ( in tutte le sue forme ) e croma..........
Old 06-10-2006, 23:46   #43
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Demon81
E per fortuna direi, tra cagate del calibro di 600, multipla e stilo ( in tutte le sue forme ) e croma..........
e ottime auto come la Tipo, la Tempra, la Uno, la Bravo/Brava, la Punto, la Panda, la cinquecento e la 500
Old 07-10-2006, 00:56   #44
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
io ho preso la c2 vts 1.6 16v da 125 cv..per carità non dico assolutamente che ha degli interni paragonabili alla peugeot o lo spazio di una GP , ma come motore vi dirò che da soddisfazioni..chi concorda ? accetto critiche
Old 07-10-2006, 18:48   #45
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da _HackAj_
io ho ordinato la nuova corsa con 1.3mjet da 75cv, niente a che vedere con la punto come qualità di materiali, rifiniture e assemblaggi!
L'hai toccata con mano? Io finora non sono riuscito a beccarne una nemmeno di striscio
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 18:52   #46
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Venerdì sono arrivate 2 corsa in concessionaria dallo zio una 1.3 allestimento sport nera (credo che sia sport) 3 porte e una 1.2 allestimento cosmo grigia 5 porte, ci ho fatto un giretto di prova e le ho viste entrambe nel dettaglio e devo dire che non sono niente male, solo la linea mi lascia un pò dubbioso...
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 19:14   #47
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
mah io rimango sulla c2 come urbansport car
Old 07-10-2006, 19:25   #48
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Leron
e ottime auto come la Tipo, la Tempra, la Uno, la Bravo/Brava, la Punto, la Panda, la cinquecento e la 500

una delle auto più merdose che abbiano mai fatto (l'ho avuta)

Per il resto, l'unica al momento carina è la G Punto fuori (dentro...oddio..)
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 19:51   #49
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
una delle auto più merdose che abbiano mai fatto (l'ho avuta)
Esplicito , cmq è vero si salvava solo il 1.4 12v
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 19:57   #50
robynove82
Senior Member

Tra le due sceglierei ad occhi chiusi la 207...... l'ho provata è comoda, silenziosa ottima con il 1.6hdi.... sembra una macchina di livello superiore.... però purtroppo anche nel prezzo, costa tanto.
Old 07-10-2006, 20:13   #51
robynove82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wigo
uhm sicuro ? cioè un 1600 che mi consuma meno del famoso jtd

che poi un amico ha una 307 2000hdi e gli fa 10 al litro...
Da quanto riportano i giornali si.... la prova su al volante sui consumi medi da la g punto a 16,4km/l, la 207 a 17,5 e la clio a 17,2.

Cmq il JTD ha poco a che spartire con i nuovi Multijet
Old 07-10-2006, 20:57   #52
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
grande punto come assetto e guidabilità. l'unico problema è il motore. il 1.3 jtd è COMPLETAMENTE nullo fino a 2500giri (ovvero quando entra il turbo) e, in ogni caso, resta piuttosto fiacco. il mio consiglio sarebbe per la Grande Punto 1.9mj
Old 07-10-2006, 21:04   #53
_HackAj_
Senior Member

L'Avatar di _HackAj_

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
L'hai toccata con mano? Io finora non sono riuscito a beccarne una nemmeno di striscio
si e l'ho anche provata, per me nel segmento è il top, e le ho testate a fondo tutte prima di piazzare l'acquisto.. sono un tipo meticoloso.. nel complesso la opel è la migliore del lotto, anche se onestamente se avessi dovuto prendere la 90cv ci avrei pensato, il 1600 è ovviamente migliore, ma tra un po esce col 1700 da 125 e allora mi faccio 2 risate, peccato che non ho bisogno di potenze simili in città
Old 08-10-2006, 03:02   #54
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
In famiglia ho una Gpunto 1.3 75CV e va benissimo
ps: se hai unaguida "sportiveggiante" fatti montare le 185
Old 08-10-2006, 03:04   #55
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da fede27
grande punto come assetto e guidabilità. l'unico problema è il motore. il 1.3 jtd è COMPLETAMENTE nullo fino a 2500giri (ovvero quando entra il turbo) e, in ogni caso, resta piuttosto fiacco. il mio consiglio sarebbe per la Grande Punto 1.9mj
COMPLETAMENTE nullo non direi proprio.. dopo i 10000km quando si scioglie bene già a 1500 giri comincia a dare qualcosa... e la botta vera e propria del turbo la hai a 2000 giri spaccati
E cmq non consuma niente.. quasi mai sceso sotto i 20km/l...
DIpende da quello che si cerca.. se uno vuole una macchina bella scattante e veloce indubbiamente meglio puntare al 1.9
Old 08-10-2006, 11:05   #56
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Quote:
Originariamente inviato da djufuk87
COMPLETAMENTE nullo non direi proprio.. dopo i 10000km quando si scioglie bene già a 1500 giri comincia a dare qualcosa... e la botta vera e propria del turbo la hai a 2000 giri spaccati
E cmq non consuma niente.. quasi mai sceso sotto i 20km/l...
DIpende da quello che si cerca.. se uno vuole una macchina bella scattante e veloce indubbiamente meglio puntare al 1.9
per la città il 1.3 va benissimo. comunque l'ho provato per 2 giorni e queste sono le mie impressioni. prima dei 2500 il turbo non l'ho sentito (al max potevano essere 2250 )e senza è un motore decisamente troppo poco potente per la massa che ha da gestire

CIaO
Old 08-10-2006, 13:12   #57
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

mah guarda..
dipende anche dalla temperatura esterna, umidità ecc... pero' il turbo attacca ai 2000.... nelle giornate estive dove si muore ad alcuni è capitato che iniziasse a spingere 2-300 giri dopo.. ma a me sinceramente mai...
Poi la centralina a contrario di altre auto FA MOLTO.. A mia mamma che meccanicamente parlando ha una guida distruttiva (a volte aprte in 2°, cambia marcia sottocoppia, preme frizione e freno ogni minuto) la centralina ha segato tutte le prestazioni per salvare il salvabile...
La macchina era lenta in ripresa e un po' fiacca in generale... il meccanico mi ha resettato la centralina e... era diventata un missile confronto a prima!
Era diventata seriamente divertente e piacevole da guidare!!!
Poi l'ha riutilizzata lei per una settimana ed è tornata come prima...
Ma il mio amico che ha anche lui la GP 1.3 MJ guidandola sempre bene non ha mai avuto questo tipo di "problema"...
Old 08-10-2006, 13:34   #58
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

sì bhè per quanto riguarda il complesso di centralina meccanica e linea siamo d'accordo che si tratta di un'ottima macchina davvero

tieni conto che io sobno abituato ad un 1.6 benzina dunque sono spesso critico con i turbodiesel di bassa cilindrata

ps: sarà stato che era molto caldo come dici tu ma ti garantisco che nelle 2GP che ho provato io il turbo attaccava fra i 2200 e i 2500rpm

CIaO
Old 08-10-2006, 13:46   #59
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Prima di parlare seriamente delle prestazioni di un motore..beh..io aspetterei quota 20'000 km.

La mia GP 1.3 MJ 90 CV inizia a dare qualche soddisfazione ora, a quota 9'000.. prima era veramente un chiodo E ogni giorno sembra migliorare: resto fiducioso, come ho già scritto altre volte in questo forum. Il discorso Multijet morto sotto i 2'000 rpm è abbastanza ricorrente
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 15:56   #60
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Io ho la GP 1.3 MJ 6M 16V 90CV nera...in 3 persone si sente la bassa cilindrata...ma tutto sommato..tra quelle che ho provato è la meglio...consiglio la GP...sarò di parte?
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian