Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2006, 21:21   #41
vik
Senior Member

L'Avatar di vik

Iscritto dal: Aug 2006
Città: milano
bene dopo queste recensioni lo ordino piu tranquillo
speriamo che non sia un fuoco di paglia ma un prodotto duraturo nel tempo
vik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 18:16   #42
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da vik
bene dopo queste recensioni lo ordino piu tranquillo
speriamo che non sia un fuoco di paglia ma un prodotto duraturo nel tempo
Vik ti è arrivato il thermaltake?? come rulla??
Ciao
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 18:31   #43
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
io confermo la bonta' del prodotto... molto stabile e veramente affidabile... con tanto di sistema di raffreddamento che svampa il calore anche a pc spento ... (per me era una novita'... il fanless ovviamente non lo aveva)... mi ci trovo benone
Agilulfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 15:57   #44
vik
Senior Member

L'Avatar di vik

Iscritto dal: Aug 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da xleaaz
Vik ti è arrivato il thermaltake?? come rulla??
Ciao
scusate l'assenza l'adsl fa i capricci (libero)
no ancora non mi è arrivato dovrebbe arrivarmi il il 12 o il 13 assieme al 6800 e 7950gx2 supercloked e allora si che lo metto sotto
purtroppo il proccio doveva arrivarmi il 5 ma ne arrivavano 160 e io sono il 241 e devo aspettare
vik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 18:13   #45
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
agilulfo,puoi mettere tutte le tue varie ventole al minimo e dirmi come va a livello rumorosita'?
intendo soprattutto situazione in cui lo lasci li a scaricare evia senza fare altro.
p.s. vorrei se puoi anche una foto dell'ali montato e se puoi in pvt il link dove l'hai preeso a 117 euro
grazie millissime.
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 20:04   #46
me
Senior Member

up
Old 08-10-2006, 22:04   #47
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
L'ho acquistato anche io a 117€ e sembrerebbe essere piuttosto valido e sufficientemente silenzioso grazie alla ventola da 14cm.
Comunque sulla confezione c'è scritto relativamente alle SOLE 4 linee di 12v (da 18A cadauna) che l'alimentatore ne riesce ad erogare contemporaneamente non 72A (naturalmente), ma 60A e non 50A come si era pronosticato qualche post fà.
Ciao, NM.

Ultima modifica di NvidiaMen : 08-10-2006 alle 22:07.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 10:53   #48
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
L'ho acquistato anche io a 117€ e sembrerebbe essere piuttosto valido e sufficientemente silenzioso grazie alla ventola da 14cm.
Comunque sulla confezione c'è scritto relativamente alle SOLE 4 linee di 12v (da 18A cadauna) che l'alimentatore ne riesce ad erogare contemporaneamente non 72A (naturalmente), ma 60A e non 50A come si era pronosticato qualche post fà.
Ciao, NM.
nn si era "pronosticato"...basta leggere l'etiketta x sapere ke la TT dikiara 60A complessivi sui +12v...da una rece molto autorevole pare ke nn riesca ad erogare + di 48A sui +12v x surriscaldamento dei mosfet...in ogni caso rimangono cmq + di quanto (o cmq in linea con) altri ali nella stessa fascia di prezzo...e son + ke sufficenti x alimentare qualunque tipo di config...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 11:28   #49
Olues
Member

L'Avatar di Olues

Iscritto dal: Oct 2006
Mi consigliereste in privato uno shop online con i prezzi migliori per questo alimentatore? per favore..
grazie
Olues è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 14:35   #50
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas
nn si era "pronosticato"...basta leggere l'etiketta x sapere ke la TT dikiara 60A complessivi sui +12v...da una rece molto autorevole pare ke nn riesca ad erogare + di 48A sui +12v x surriscaldamento dei mosfet...in ogni caso rimangono cmq + di quanto (o cmq in linea con) altri ali nella stessa fascia di prezzo...e son + ke sufficenti x alimentare qualunque tipo di config...ciao
Sarò stato superficiale io allora...
Ma a quale review ti riferisci? Nelle recensioni di techspot, bjorn3d, barrys-rigs-n, pcper, rbmods non sono riuscito a trovare tale limitazione. Sarà forse perchè le ho lette un pò di fretta...
Occorrerebbe verificare se ciò che hai letto era riferito ad una particolare revisione del Toughpower 750w. In commercio infatti si trovano due modelli: w0116 e w0117.
NM.
Old 09-10-2006, 14:36   #51
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Quote:
MAH.. SULL'EROGAZIONE EFFETTIVA SUI 12V SI CANNA MA NON SI SA DAVVERO DI QUANTO... DEL RESTO TROVATEMI UNA CASA CHE DICHIARA VALORI VERITIERI ^^... IO CONTINUO A DIRE CHE STO ALI MI PARE UNA BOMBA SIA COME LIVELLO DI RUMORE CHE COME PRESTAZIONI... COMUNQUE NON MI FIDO DI NULLA SE NON DI DATI EFFETTIVAMENTE PRESI TESTER ALLA MANO... SE SOLO AVESSI UN TESTER E SAPESSI USARLO
Old 09-10-2006, 16:56   #52
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Sarò stato superficiale io allora...
Ma a quale review ti riferisci? Nelle recensioni di techspot, bjorn3d, barrys-rigs-n, pcper, rbmods non sono riuscito a trovare tale limitazione. Sarà forse perchè le ho lette un pò di fretta...
Occorrerebbe verificare se ciò che hai letto era riferito ad una particolare revisione del Toughpower 750w. In commercio infatti si trovano due modelli: w0116 e w0117.
NM.
la rece è questa qui... http://www.jonnyguru.com/PSU/Toughpower750W/ ...

...questo è lunico sito di cui mi fido al 100% (e nn son l'unico a farlo )...cmq nn ho detto ke fa skifo anzi è un ottimo aquisto soprattutto se si tien presente il prezzo competitivo...e quello finora è stato l'unico difetto riscontrato...ciao
Old 09-10-2006, 17:00   #53
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da Agilulfo
MAH.. SULL'EROGAZIONE EFFETTIVA SUI 12V SI CANNA MA NON SI SA DAVVERO DI QUANTO... DEL RESTO TROVATEMI UNA CASA CHE DICHIARA VALORI VERITIERI ^^... IO CONTINUO A DIRE CHE STO ALI MI PARE UNA BOMBA SIA COME LIVELLO DI RUMORE CHE COME PRESTAZIONI... COMUNQUE NON MI FIDO DI NULLA SE NON DI DATI EFFETTIVAMENTE PRESI TESTER ALLA MANO... SE SOLO AVESSI UN TESTER E SAPESSI USARLO
quando marke come OCZ, Seasonic, Corsair, Tagan, Silverstone etc dikiarano un valore alla "resa dei conti" il valore è quello (anzi in molti casi l'ali è capace anke di erogare + A di quelli dikiarati)...molto raramente x queste marke succede ke un loro prodotto nn riesca ad erogare la potenza dikiarata...poi è kiaro ke se invece parliam di Q-TEC o marke sconosciute è un altro discorso...

...sinceramente nn so proprio iin base a cosa tu affermi ke nn esiste un produttore ke dikiari i valori veri ...

...ciao
Old 09-10-2006, 19:37   #54
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
la rece è questa qui... http://www.jonnyguru.com/PSU/Toughpower750W/ ...

...questo è lunico sito di cui mi fido al 100% (e nn son l'unico a farlo )...cmq nn ho detto ke fa skifo anzi è un ottimo aquisto soprattutto se si tien presente il prezzo competitivo...e quello finora è stato l'unico difetto riscontrato...ciao
Bè ma se non era per l'estetica anche nella recensione che hai indicato il voto sarebbe stato superiore al 9 (9,233 per l'esattezza).
In ogni caso l'alimentatore dai test effettuati regge fino a 720,6W su 750W dopodichè per non danneggiare i mosfet oltre i 38°C và in protezione. Chissà su che case e con che tipo di flussi d'aria hanno eseguito la prova...
Old 09-10-2006, 20:04   #55
me
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Agilulfo
per silenzioso tu che intendi? che altri ali hai usato sino a prima di questo?
Old 09-10-2006, 20:58   #56
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Bè ma se non era per l'estetica anche nella recensione che hai indicato il voto sarebbe stato superiore al 9 (9,233 per l'esattezza).
In ogni caso l'alimentatore dai test effettuati regge fino a 720,6W su 750W dopodichè per non danneggiare i mosfet oltre i 38°C và in protezione. Chissà su che case e con che tipo di flussi d'aria hanno eseguito la prova...
se c fai caso nella sezione review oltre ai link alle rece c'è un articolo dove spiega la metodologia di test utilizzata...ti da qualunque info dalla A alla Z...

... http://www.jonnyguru.com/new_testing/ ... (metodologia di test)

...l'ali viene posto all'interno di un normale case midi-tower...nel caso dell'"HotBox" (siccome il case contiene solo l'ali) cerca di riprodurre la condizione reale di utilizzo di un ali ke è all'interno del case con tutti gli altri componenti ke producendo calore fanno innalzare la temp interna del case rispetto a quella ambiente...x fare questo nn fa altro ke pompare l'aria calda, ke vien sviluppata dalla strumentazione usata x applicare il carico all'ali, all'interno del case...

...cmq i 38° di cui parli è la temperatura rilevata con un sensore dell'aria sparata fuori dall'ali e come fa notare anke lui, nn c'entra niente con quanto invece possano essere caldi i mosfet il quale surriscaldamento è la causa della messa in protezione dell'ali...inoltre sicuramente è un problema di surriscladamento xkè una volta messo nel "hotbox" il limite di A erogabili sui +12v diminuisce...

...e cmq ci tengo a precisare xkè mi sa ke stai fraintendendo...io nn ho detto ke è un pessimo ali ho solo fatto notare questa pecca...ma anke tenendo conto di questo difetto rimane cmq un ottima scelta...siccome ha tensioni stabili, buona efficenza, ripple ke seppur nn troppo contenuto è entro le specifike ATX e i circa 48A sui +12v son cmq + di quanto ali della stessa fascia di prezzo offrono...il prezzo molto competitivo fa di questo ali un ottima scelta dal rapporto prezzo/prestazioni invidiabile...questo x dire ke nn devi convincermi ke è un buon ali, ne son consapevole ankio ...ciao

...ciao
Old 09-10-2006, 21:04   #57
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
se c fai caso nella sezione review oltre ai link alle rece c'è un articolo dove spiega la metodologia di test utilizzata...ti da qualunque info dalla A alla Z...

... http://www.jonnyguru.com/new_testing/ ... (metodologia di test)

...l'ali viene posto all'interno di un normale case midi-tower...nel caso dell'"HotBox" (siccome il case contiene solo l'ali) cerca di riprodurre la condizione reale di utilizzo di un ali ke è all'interno del case con tutti gli altri componenti ke producendo calore fanno innalzare la temp interna del case rispetto a quella ambiente...x fare questo nn fa altro ke pompare l'aria calda, ke vien sviluppata dalla strumentazione usata x applicare il carico all'ali, all'interno del case...

...cmq i 38° di cui parli è la temperatura rilevata con un sensore dell'aria sparata fuori dall'ali e come fa notare anke lui, nn c'entra niente con quanto invece possano essere caldi i mosfet il quale surriscaldamento è la causa della messa in protezione dell'ali...inoltre sicuramente è un problema di surriscladamento xkè una volta messo nel "hotbox" il limite di A erogabili sui +12v diminuisce...

...e cmq ci tengo a precisare xkè mi sa ke stai fraintendendo...io nn ho detto ke è un pessimo ali ho solo fatto notare questa pecca...ma anke tenendo conto di questo difetto rimane cmq un ottima scelta...siccome ha tensioni stabili, buona efficenza, ripple ke seppur nn troppo contenuto è entro le specifike ATX e i circa 48A sui +12v son cmq + di quanto ali della stessa fascia di prezzo offrono...il prezzo molto competitivo fa di questo ali un ottima scelta dal rapporto prezzo/prestazioni invidiabile...questo x dire ke nn devi convincermi ke è un buon ali, ne son consapevole ankio ...ciao

...ciao
lo sò che ne sei consapevole anche tu...
Stà di fatto che attualmente è sicuramente il migliore sul mercato nel rapporto prezzo-prestazioni.
PS: nel mio case Enermax son certo che i 48A li supererò di certo grazie al tunnel del vento...
Ciao. NM.
Old 10-10-2006, 18:35   #58
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Quote:
Originariamente inviato da me
per silenzioso tu che intendi? che altri ali hai usato sino a prima di questo?
etasis efn 560 ... fanless
Old 12-10-2006, 18:53   #59
nicox86
Registered User

Iscritto dal: Oct 2006
ragazzi potreste dirmi dove acquistarlo a buo prezzo?
anke in pm!!
nicox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 20:51   #60
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

tiburcc
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Dacia inaugura nuovo design e nuovo Hybr...
Il tempo ha punito Intel: secondo Rene H...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian