Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2006, 14:40   #41
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
a parte che si può molestare una persona anche verbalmente, non c'è bisogno di passare alle mani, o non lo sapevi?
E' molesto ogni commento volgare e non gradito ad una persona, e questi mi pare di capire abbiano parlato a voce alta proprio per farsi sentire dalla ragazza, altrochè rintanarsi dietro un "non parlavo con te".

A quelli che si azzardavano a dirmi "che culo" o "che tette" di solito rispondevo in modo poco garbato, e senza paura di guardarli bene in faccia.
Ma forse erano altri tempi e ora una donna dovrebbe limitarsi a subire onde evitare di ritrovarsi una manata in faccia...
Fa piacere vedere che la civiltà faccia tali passi da gigante!
Una frase come "senti belloccia, togliti dalle scatole e non importunarmi, finchè non parlo con te non mi puoi scocciare. E se non vuoi essere guardata nasconditi così fai un favore anche a noi" è davvero il fondo del pozzo della cafonaggine.

Mi sembra che non si riesca più a distunguere la maleducazione nemmeno ad averla davanti agli occhi.

Mi domando chi autorizzi la categoria maschile a simili atteggiamenti, ma pensa te.
Sarà anche da cafoni, ma finchè non si rivolgono alla diretta interessata non vedo come si possa accusarli di qcs, A me una che viene a farmi una menata del genere, rispondo così. MA guarda tu se una deve venire a piagnucolare per una frase nemmeno rivolta a lei direttamente e io devo mettermi alla gogna! Poi, l'hai detto tu stessa, è molesto o volgare ogni commento non gradito alla persona, a patto (aggiungo io) che sia a lei rivolto direttamente). C'è la certezza (senza ombra di dubbio che i tipi si stessero rivolgendo alla tipa? No? Allora........... L'hanno solo guardata. Poi per i fatti loro hanno continuato a parlare. Sicuro che ce l'avessero con lei? Gliel'hanno detto direttamente?
Old 25-08-2006, 14:44   #42
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
a parte che si può molestare una persona anche verbalmente, non c'è bisogno di passare alle mani, o non lo sapevi?
E' molesto ogni commento volgare e non gradito ad una persona, e questi mi pare di capire abbiano parlato a voce alta proprio per farsi sentire dalla ragazza, altrochè rintanarsi dietro un "non parlavo con te".

A quelli che si azzardavano a dirmi "che culo" o "che tette" di solito rispondevo in modo poco garbato, e senza paura di guardarli bene in faccia.
Ma forse erano altri tempi e ora una donna dovrebbe limitarsi a subire onde evitare di ritrovarsi una manata in faccia...
Fa piacere vedere che la civiltà faccia tali passi da gigante!
Una frase come "senti belloccia, togliti dalle scatole e non importunarmi, finchè non parlo con te non mi puoi scocciare. E se non vuoi essere guardata nasconditi così fai un favore anche a noi" è davvero il fondo del pozzo della cafonaggine.

Mi sembra che non si riesca più a distunguere la maleducazione nemmeno ad averla davanti agli occhi.

Mi domando chi autorizzi la categoria maschile a simili atteggiamenti, ma pensa te.
La categoria maschile? ma cosa, scherzi? Ce lo vedi un uomo a lamentarsi a parti invertite? Dove sarebbe la molestia? In un commento ad alta voce? Hanno detto qualcosa di offensivo? NO. Offensivo e molesto lo diventa, se di fronte ad una reazione di non gradimento si persevera. Altrimenti morta li, han fatto una battuta non apprezzata, punto.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 14:49   #43
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
La categoria maschile? ma cosa, scherzi? Ce lo vedi un uomo a lamentarsi a parti invertite? Dove sarebbe la molestia? In un commento ad alta voce? Hanno detto qualcosa di offensivo? NO. Offensivo e molesto lo diventa, se di fronte ad una reazione di non gradimento si persevera. Altrimenti morta li, han fatto una battuta non apprezzata, punto.
Lascia stare, il C.P. è tutto un programma (a volte) in qs forum. Si inventano reati che hanno dell'assurdo. Ma che ci vuoi fare? Ho detto, non saranno stati inglesi, anzi, di sicuro non lo saranno mai. Ma ancora, l'unico atto diretto nei confronti della ragazza è stato lo sguardo. Non credo sia stata l'unica ragazza in spiaggia con un paio di tette.
Old 25-08-2006, 14:50   #44
Federico855
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da kikbond
cioè tutti i napoletani
Segnalato.
Federico855 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 14:53   #45
Federico855
Member

Se gli apprezzamenti di fermavano li, al massimo li guardavo in cagnesco.
Se continuavano oltre li mandavo all'ospedale.
Old 25-08-2006, 14:53   #46
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Quote:
Originariamente inviato da Federico855
Segnalato.

per abuso di ironia?
Old 25-08-2006, 14:56   #47
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Se gli apprezzamenti di fermavano li, al massimo li guardavo in cagnesco.
Se continuavano oltre li mandavo all'ospedale.
Usando la segreta tecnica di ocuto?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 14:58   #48
Federico855
Member

Quote:
per abuso di ironia?
Per abuso di qualche altra cosa...
Meglio non dirlo, altrimenti parte il flame.
E aggiungerei: è ora di finirla, ogni volta che dite frasi del genere io mi sento offeso. Questo è il punto.
Ti ho segnalato ai moderatori, perchè è davvero il colmo...poi starà a loro decidere se prenderla con ironia(come sempre), oppure fare qualcosa.

Ultima modifica di Federico855 : 25-08-2006 alle 15:00.
Old 25-08-2006, 15:00   #49
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Quote:
Per abuso di qualche altra cosa...
Meglio non dirlo, altrimenti parte il flame.

se uno avesse scritto: " come tutti i milanesi" l'avrei preso come una battuta.. ci siamo svegliati male stamattina o c'è tanta coda di paglia?
Old 25-08-2006, 15:03   #50
Federico855
Member

Quote:
c'è tanta coda di paglia?
O c'è tanta ignoranza?
Non è la prima volta su questo forum che qualcuno del nord attribuisce qualcosa di negativo prettamente ed esclusivamente a Napoli.
A sostenere la teoria che non era una semplice battuta, hai replicato più volte dicendo che non hai mai visto cose del genere al nord, mentre quando vieni in vacanza e vedi i napoletani, inizi a provare pena...
Io non penso sia uno scherzo.
Ps: provo che faccia più pena la gente che generalizza!
Old 25-08-2006, 15:06   #51
Melancholy
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Viareggio
Il ragazzo ha fatto bene a non intervenire, finchè il fastidio si limita alle parole sappiamo anche difenderci da sole, rispondendo a tono o facendo finta di niente.
Old 25-08-2006, 15:08   #52
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
se uno avesse scritto: " come tutti i milanesi" l'avrei preso come una battuta.. ci siamo svegliati male stamattina o c'è tanta coda di paglia?
il fatto è che hai ben spiegato il perchè della "battuta"

Quote:
specie del nord? no guarda ti assicuro che ti confondi.. nel nord c'è un certo orgoglio o ancora del pudore.. e anche cmq nel sud.. è napoli che si trova in una nazione a parte.. in vacanza sono 20anni che nn faccio altro che provare pena..
mi pare abbastanza per 10gg di vacanza

x tutti ed eventuali: inutile continuare questo discorso, ok?

Quote:
poi starà a loro decidere se prenderla con ironia(come sempre), oppure fare qualcosa.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 25-08-2006 alle 15:12.
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 15:11   #53
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Iscritto dal: Feb 2003
Ragazzi cerchiamo di mantenere il 3d su toni amichevoli

Comunque a me piu' che l'apprezzamento fuori luogo in se e per se, mi da fastidio la mancanza di rispetto fine a se stessa.
Io non mi ritengo un tipo violento e le mani non le ho mai alzate in vita mia, ma se vedevo la mia ragazza tornare da me, con la faccia imbarazzata, irritata e a disagio la voglia di dire qualcosa a quei due c'era.
Poi, conoscendomi mi sfumo presto e non faccio nulla, anche perchè sono situazioni che si creano per il gusto della provocazione e farei il gioco di chi piace provocare.

<< NeliaM >>
neliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 15:41   #54
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da neliam
Pochi giorni fa al mare ho assistito ad una scena un po' fastidiosa quale puo' essere per una coppia.

Riassumendo: La ragazza usciva dall'acqua, e due ragazzi vicino fanno un apprezzamento poco rispettoso nei suoi confronti. Lei visibilmente imbarazzata e forse un po' irritata torna sotto l'ombrellone.
Il ragazzo di lei messo al corrente ( e cmq penso che si fosse accorto dell'apprezzamento) non fa nulla se non parlare un po' con lei ma ai due tipi non dice nulla ( che se la ridacchiavano anche un po' ).

Io mi ricordo che qualche anno fa mi capitò una situazione simile con un tizio che fissava insistentemente il seno della mia ragazza, io lo guardai in "cagnesco" e quello smise (anche se per la mia faccia è difficile fare un espressione che intimidisce ).

Mi chiedo se in una situazione piu' esplicita e piu' provocante(per la coppia), come quella che ho descritto, sarei intervenuto anche a parole, cosciente del fatto che "venir alle mani" in queste situazioni è molto facile e vorrei sempre evitare di arrivare a quel punto.

Voi che mi dite?

<< NeliaM >>
appena la mi avesse riferito la cosa l'avrei presa e baciata pesantemente con la lingua.. poi avrei strizzato l'occhio ai tipi con ghigno beffardo come dire "te piacerebbe essere al posto mio eh.. vai vai a toccarti stasera"
Old 25-08-2006, 15:44   #55
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da neliam
Ragazzi cerchiamo di mantenere il 3d su toni amichevoli

Comunque a me piu' che l'apprezzamento fuori luogo in se e per se, mi da fastidio la mancanza di rispetto fine a se stessa.
Io non mi ritengo un tipo violento e le mani non le ho mai alzate in vita mia, ma se vedevo la mia ragazza tornare da me, con la faccia imbarazzata, irritata e a disagio la voglia di dire qualcosa a quei due c'era.
Poi, conoscendomi mi sfumo presto e non faccio nulla, anche perchè sono situazioni che si creano per il gusto della provocazione e farei il gioco di chi piace provocare.

<< NeliaM >>
e che gli dicevi? insomma io capisco intervenire quando un torto c'è ed evidente, ma in questo caso... al più la figura di merda per l'apprezzamento l'han fatta loro...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 15:53   #56
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
e che gli dicevi? insomma io capisco intervenire quando un torto c'è ed evidente, ma in questo caso... al più la figura di merda per l'apprezzamento l'han fatta loro...
c'è modo e modo di fare un apprezzamento. termini volgari, commenti ad alta voce e risate sbrodolate sono comportamenti maleducati che personalmente disprezzo. è possibilissimo tenersi per se le proprie valutazioni o, se proprio si sente l'assoluta necessità di comunicarle all'oggetto del momentaneo desiderio, lo si può fare da persone civili. senza contare che dire qualcosa ad alta voce, in modo da farsi sentire, ma senza rivolgersi direttamente alla persona in questione è un comportamento piuttosto grossolano.

btw, la mia ragazza è una iena ed è molto, ma molto, più incazzosa di me. è lei al massimo che 'difende' me e non il contrario
Old 25-08-2006, 15:56   #57
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
si ma non è ancora chiara una cosa..la tipa era in toples s o no????
Old 25-08-2006, 16:03   #58
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Rispondo prima l topic: non avrei reagito per quieto vivere. Finché non si esagera lo trovo accettabile. Diventa inaccettabile per me poco prima che lo diventi anche per la mia ragazza, quindi in linea generale risponderebbe sempre lei a frasi del genere.
Tornando invece al discorso di Gemma: fin quando una frase del genere è un complimento e non una molestia? La molestia, in questo caso, sta nella forma o nella sostanza?
Accetteresti un "hai un seno stupendo?"
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 16:09   #59
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Non penso che, a loro modo di vedere, abbiano fatto una figura di merda.
E' maleducazione, non penso ci sia molto altro da aggiungere sopra. E ce n'è parecchia in giro.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 16:10   #60
GrandeLucifero
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
x mè, guardare non è un reato !

anzi, a qualche ragazza gli ho anche detto :

"che belle poppette, ti voglio mungere !"
...
"che bello, la centrale del latte !"

se le frasi non sono offensive che male c'è ?
GrandeLucifero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Friggitrice ad aria Cecotec da 6L a soli...
SPID: rinnovata per cinque anni la conve...
SoftBank ha comprato ABB Robotics: 5,4 m...
Samsung Galaxy S25 Edge all'incredibile ...
Tante novità per il prossimo iPad...
Prime Day Amazon: sconti top sugli spazz...
Renault apre R Pass per nuova Twingo ele...
Scopa elettrica superpotente a 73€ con c...
Prime Day Amazon: sconti forti su Bose Q...
Apple AirTag in sconto per il Prime Day:...
Lisa Su di AMD non conferma né sm...
Musk si è fregato con le sue mani...
Non solo il caricabatteria, addio anche ...
GoPro HERO13 e DJI Osmo Action 4 a prezz...
Glide: il bastone con AI per le persone ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian