|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
personalmente neanche io tornerei indietro, ora all'università mi trovo veramente bene.
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
mai fumato tanti cannoni come quell'anno
![]() e poi la gita a praga ![]() e non ho nemmeno dovuto studiare tanto: all'esame non c'erano storia, filosofia e scienze (culo assurdo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Un anno durissimo, da dimenticare.
Ma alla fine diplomato con 98 ![]() e subito dopo fidanzato ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
speriamo bene, anke io devo andare al 5°
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
L'anno migliore, già solo per il fatto di andare tutti i giorni in auto e fare qualche 360° sgommate varie, partenze a razzo, uno spasso
![]() ![]() Mi sa che dall'anno prox con la nuova maturità, per fortuna sono uscito, adios liceo ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di pon 87 : 17-08-2006 alle 15:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Cazzarola, è l'anno più bello di tutti!!!!
Ricordo il 5° anno di liceo scientifico! A fine ottobre la super gita a Praga, assoluta libertà! Quanto abbiamo bevuto? Abbiam perso il conto, in pratica ci si nutriva di sola birra! E si imparava lo stesso quello che la guida aveva da dire. A scuola: tutto in funzione degli esami, maggior flessibilità nelle verifiche e nelle interrogazioni, divenute programmate. Si studiava molto lo stesso, ma almeno non avevi i giorni con 5 prove tra scriti o orali in 5 ore di scuola. Amici e compagni: nella mia classe c'erano i gruppi, quello snob dei secchioni e quello di chi andava male in latino scritto ![]() Il sabato assumeva un significato particolarissimo: Le ultime 2 ore dopo l'intervallo erano con il rpfessore più matto e bravo del liceo, un napoletano dalla battua facile, ma dalla preparazione mostruosa. La lezione durava dalle 12.15 alle 13.00 perchè dalla 11.00 c'erano "gli ospiti" (ex studenti in visita): una pacchia. Il sabato pomeriggio era invece vacanza (vigeva il divieto di fare verifiche o di interrogare il lunedì mattina ![]() Poi, più ci si avvicinava alla settimana X e più la prospettiva cambiava. Si lavorava in vista della maturità. Affrontata in un certo modo era meno pesante di quanto si potesse immaginare, specialmente sapendo della commissione interna e considerato che sapevamo quasi tutte le materie della 3^ prova, il vero demone. a qualche anno di distanza rimpiango ancora qeull'anno.
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
tornerei indietro in alcuni momenti, ma poi ripensando che ridovrei fare gli esami dell'università penso che sia molto meglio di no
![]() Poi l'importante è guardare in avanti e mai indietro se non per non risbagliare ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Adesso che sono cambiate le cose...e che la commissione è metà esterna e metà interna....sono caXXi amari
![]() ![]()
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
Basta con i voti pompati! E da un certo punto di vista può essere un bene.
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
basta commissione interna! mai visti così tanti 100 a persone che nn sapevan un cazzo! era diventato l'esame delle medie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#53 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
fino a quest'anno la commissione era solo interna e da quest'anno metà e metà?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Member
|
fortunatamente la commissione solo interna sebra che sia stata una sciagurata parentesi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
|
e tra 3 anni rimettono un esame per poter essere ammessi all'esame come qualche anno fa...(o così dice mia madre, insegnante universitaria e delle superiori)
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#58 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Catania
|
Ultimo anno? Finito qualche mese fa...
![]() Che dire...bello, bello, ho già nostalgia della mia bella classe, delle discussioni con i prof in cui si parlava di tutto tranne che di argomenti scolastici (che ti davano una grande lezione di vita però), delle giornate dei compiti in classe passate in qualche centro commerciale, dei compiti copiati, dei compiti rubati ( ![]() ![]() ![]() Un bell'anno, sono stracontento che sia finita ma è stato pur sempre un bel periodo della mia vita....riguardo allo studio sono stato la prima metà dell'anno senza fare n'caz (o quasi) nell'altra metà mi son ripreso e sono riuscito a completare il programma e pure bene, uno degli argomenti che mi ha colpito: Pirandello, mi ritrovo perfettamente d'accordo con ogni sua teoria e mi ha colpito il fatto che molte cose le avevo già pensate da solo senza neanche averlo mai letto ![]() Capitolo esami: praticamente sono stato un mese intero chiuso in casa a studiare (e a preparare le copiature) tanto che il giorno prima degli esami il mio cervello si rifiutava di pensare qualsiasi cosa...però ha portato bene questa fatica, gli esami sono andati alla grande, prima il massimo agli scritti poi una buona prova orale, con qualche punto extra sono riuscito a raggiungere il 100! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
l'anno + bello...
.. pure i professori avevan rinunciato ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.