Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2006, 12:00   #41
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
personalmente neanche io tornerei indietro, ora all'università mi trovo veramente bene.
Old 17-08-2006, 12:08   #42
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
mai fumato tanti cannoni come quell'anno

e poi la gita a praga

e non ho nemmeno dovuto studiare tanto: all'esame non c'erano storia, filosofia e scienze (culo assurdo ), particamente ho studiato seriamente solo matematica
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 12:10   #43
ciuaz!!!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Un anno durissimo, da dimenticare.

Ma alla fine diplomato con 98

e subito dopo fidanzato
ciuaz!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 14:30   #44
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
speriamo bene, anke io devo andare al 5°
Racer89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 15:06   #45
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
L'anno migliore, già solo per il fatto di andare tutti i giorni in auto e fare qualche 360° sgommate varie, partenze a razzo, uno spasso, poi in quinta c'è più libertà, avevamo quest'anno una prof di storia nuova, decidevamo noi cosa fare, certe volte stavamo al bar, nuovo prof di filo, davvero una gran persona, generosa, e comprensiva La maturità tanto spaghetto per niente, dopo l'orale sembrava di stare al mercato, per fortuna.
Mi sa che dall'anno prox con la nuova maturità, per fortuna sono uscito, adios liceo

Ultima modifica di pon 87 : 17-08-2006 alle 15:12.
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 16:49   #46
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Cazzarola, è l'anno più bello di tutti!!!!

Ricordo il 5° anno di liceo scientifico! A fine ottobre la super gita a Praga, assoluta libertà! Quanto abbiamo bevuto? Abbiam perso il conto, in pratica ci si nutriva di sola birra! E si imparava lo stesso quello che la guida aveva da dire.

A scuola: tutto in funzione degli esami, maggior flessibilità nelle verifiche e nelle interrogazioni, divenute programmate. Si studiava molto lo stesso, ma almeno non avevi i giorni con 5 prove tra scriti o orali in 5 ore di scuola.
Amici e compagni: nella mia classe c'erano i gruppi, quello snob dei secchioni e quello di chi andava male in latino scritto ed era il mio gruppo (non me ne fregava niente, in compenso sapevo tutto di letteratura, da Plauto a Tacito, passando per i vari Cicerone, Sallustio, Tito Livio e compagnia).
Il sabato assumeva un significato particolarissimo: Le ultime 2 ore dopo l'intervallo erano con il rpfessore più matto e bravo del liceo, un napoletano dalla battua facile, ma dalla preparazione mostruosa. La lezione durava dalle 12.15 alle 13.00 perchè dalla 11.00 c'erano "gli ospiti" (ex studenti in visita): una pacchia. Il sabato pomeriggio era invece vacanza (vigeva il divieto di fare verifiche o di interrogare il lunedì mattina ), quindi tutti in centro, e di sera tutti a ballare in disco (ai tempi c'era la commerciale tunz tunz).

Poi, più ci si avvicinava alla settimana X e più la prospettiva cambiava. Si lavorava in vista della maturità. Affrontata in un certo modo era meno pesante di quanto si potesse immaginare, specialmente sapendo della commissione interna e considerato che sapevamo quasi tutte le materie della 3^ prova, il vero demone.
a qualche anno di distanza rimpiango ancora qeull'anno.
Old 17-08-2006, 17:00   #47
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
tornerei indietro in alcuni momenti, ma poi ripensando che ridovrei fare gli esami dell'università penso che sia molto meglio di no

Poi l'importante è guardare in avanti e mai indietro se non per non risbagliare

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 17:41   #48
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Adesso che sono cambiate le cose...e che la commissione è metà esterna e metà interna....sono caXXi amari altro che tircchèeballacche
Old 17-08-2006, 20:14   #49
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Originariamente inviato da axxaxxa3
Adesso che sono cambiate le cose...e che la commissione è metà esterna e metà interna....sono caXXi amari altro che tircchèeballacche
Vero! Finita la pacchia!
Basta con i voti pompati! E da un certo punto di vista può essere un bene.
Old 17-08-2006, 21:20   #50
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Quote:
Originariamente inviato da zanardi84
Vero! Finita la pacchia!
Basta con i voti pompati! E da un certo punto di vista può essere un bene.
Ma non potevano farle l'anno prossimo tutte queste modifiche?
Old 17-08-2006, 23:46   #51
edited823
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Ma non potevano farle l'anno prossimo tutte queste modifiche?
era ora di ritornar in questa direzione
basta commissione interna! mai visti così tanti 100 a persone che nn sapevan un cazzo! era diventato l'esame delle medie!
edited823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 01:28   #52
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Quote:
Originariamente inviato da Hum
era ora di ritornar in questa direzione
basta commissione interna! mai visti così tanti 100 a persone che nn sapevan un cazzo! era diventato l'esame delle medie!
Si ma almeno fate diplomare me
Old 18-08-2006, 09:04   #53
edited823
Member

Quote:
Si ma almeno fate diplomare me
guardala in altri termini: quel che studi male nn può farti male, e t lo ritroverai.
Old 18-08-2006, 12:23   #54
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
fino a quest'anno la commissione era solo interna e da quest'anno metà e metà?
Racer89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 12:35   #55
edited823
Member

fortunatamente la commissione solo interna sebra che sia stata una sciagurata parentesi
Old 18-08-2006, 12:39   #56
Luc@s
Senior Member

L'Avatar di Luc@s

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
e tra 3 anni rimettono un esame per poter essere ammessi all'esame come qualche anno fa...(o così dice mia madre, insegnante universitaria e delle superiori)
Old 18-08-2006, 12:44   #57
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Luc@s
e tra 3 anni rimettono un esame per poter essere ammessi all'esame come qualche anno fa...(o così dice mia madre, insegnante universitaria e delle superiori)
E io fra tre anni ho la maturità
Old 18-08-2006, 14:06   #58
Lucio...
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Catania
Ultimo anno? Finito qualche mese fa...
Che dire...bello, bello, ho già nostalgia della mia bella classe, delle discussioni con i prof in cui si parlava di tutto tranne che di argomenti scolastici (che ti davano una grande lezione di vita però), delle giornate dei compiti in classe passate in qualche centro commerciale, dei compiti copiati, dei compiti rubati ( ), della gita a Praga (mai bevuto tanta birra in vita mia!), delle giornate in cui mancava mezza classe o qualche prof e non si faceva un kaiser tutto il giorno, delle giustificazioni a iosa (tanto firmava il sottoscritto)...e perchè no anche delle ore di spiegazione che non passavano mai, degli argomenti che amavo e di quelli che solo a sentirli mi veniva il nervoso, gli incazzamenti con i prof, e poi...basta che se no non finisco più
Un bell'anno, sono stracontento che sia finita ma è stato pur sempre un bel periodo della mia vita....riguardo allo studio sono stato la prima metà dell'anno senza fare n'caz (o quasi) nell'altra metà mi son ripreso e sono riuscito a completare il programma e pure bene, uno degli argomenti che mi ha colpito: Pirandello, mi ritrovo perfettamente d'accordo con ogni sua teoria e mi ha colpito il fatto che molte cose le avevo già pensate da solo senza neanche averlo mai letto
Capitolo esami: praticamente sono stato un mese intero chiuso in casa a studiare (e a preparare le copiature) tanto che il giorno prima degli esami il mio cervello si rifiutava di pensare qualsiasi cosa...però ha portato bene questa fatica, gli esami sono andati alla grande, prima il massimo agli scritti poi una buona prova orale, con qualche punto extra sono riuscito a raggiungere il 100!
Lucio... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 15:27   #59
Luc@s
Senior Member

L'Avatar di Luc@s

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex
E io fra tre anni ho la maturità
mi disp (R.I.P)
Old 18-08-2006, 15:33   #60
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
l'anno + bello...
.. pure i professori avevan rinunciato .. ma eravamo tranquilli.. menefreghisti ma tranquilli :sisi: quindi si facevano parecchie chiacchere
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian