Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2006, 01:30   #41
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da Ravenflot
Complimenti ! Anche perchè secondo me sei uno dei pochi fortunnati che è così freddo !
Allora ti chiedo: mi dici modello e freq. del tuo MacBook ?
Quell'immagine appartiene ad un programma già installato o lo hai scaritato alla rete ?
ciao il mio è bianco a due GHz...però dopo aver visto che dopo due ore di dvd visto x metà attaccato alla presa di corrente..la temperatura oscillava tra 24 e 32..ho reinstallato coreduo temp e ora mi da 45 in idle.. direi che queste sono giuste..anche x' le ventole partono!ciao ciao
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 09:37   #42
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da manurosso87
ciao il mio è bianco a due GHz...però dopo aver visto che dopo due ore di dvd visto x metà attaccato alla presa di corrente..la temperatura oscillava tra 24 e 32..ho reinstallato coreduo temp e ora mi da 45 in idle.. direi che queste sono giuste..anche x' le ventole partono!ciao ciao
Per sicurezza vedi a che temperatura di CPU le ventole entrano in azione. Dovrebbero partire quando la CPU arriva intorno ai 75°. Ma sei sicuro di aver installato l'ultima versione di CoreDuoTemp e di non aver fatto casini? A che temperatura ambiente usi il MacBook?
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 11:28   #43
Ravenflot
Senior Member

L'Avatar di Ravenflot

Iscritto dal: Jun 2002
Città: City17 (Half-life 2 !)
Stavo quasi per scaricarmi intanto BootCamp (giusto per prepararmi un po' di cose ) ma poi, ho visto che sono 83 MB e dopo tutto la Apple scrive che è una trial version e che dopo un po' di tempo smetterà di funzionare .
E' vero ??

Un'altra comanda: voi cosa ci collegate al mac ?
Ho visto che ha solo due porte USB mi sembrano davvero poche, potevano farne 4 ! Se uno ha il modem 56k, l'iPod, la stampante.... il mouse (ma si può comprare l'ultimo che è wireless (blutooth??), no')
Non dite che devo già preventivare un hub usb !
iMac 24" Aluminum [mod 8,1] 3,06 GHz 4GB RAM 1 TB HDD SnowLeopard.3 // ye olde iPhone 3G // PlayStation 1, 2, 3 (fat 60GB-v3.40) // XBox360 slim // Notebook Acer Aspire 7720G 17" T9300 4GB RAM 8600mGT Win7HP
Ravenflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 11:33   #44
suppaman
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
Ma l'iPod non era fw ?

Cmq se hai quattro periferiche e due porte mi sa che un pensiero all'hub usb lo devi rivolgere.
suppaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 12:50   #45
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem
Per sicurezza vedi a che temperatura di CPU le ventole entrano in azione. Dovrebbero partire quando la CPU arriva intorno ai 75°. Ma sei sicuro di aver installato l'ultima versione di CoreDuoTemp e di non aver fatto casini? A che temperatura ambiente usi il MacBook?

la versione è la0.91 credo sia l'ultima..però non capisco x' ora dopo 25 minuti ch spostavo foto con wireless attaccato mi da 24 gradi..x la ventola guarderò quando parte..comunque la freqenza che c'è scritta sotto, dove dice current...è normale che a volte sia a 1.5 GHz..intendo quando il carico è basso..?
Old 13-08-2006, 13:38   #46
Ravenflot
Senior Member

L'Avatar di Ravenflot

Quote:
Originariamente inviato da suppaman
Ma l'iPod non era fw ?
No, sono USB 2.0.
Quote:
Cmq se hai quattro periferiche e due porte mi sa che un pensiero all'hub usb lo devi rivolgere.
Beh, chi è che esiste/vive con due periferiche USB ?!?

Altre due domande:
1. Antivirus: ne esiste uno in Mac OS X o devo comprare un software a parte ? Ho visto che esiste Il Norton per il Mac (userà tutte le risorse di sistema come sui PC ?). Devo comprare quello o esistono degli AV scaricabili e gratis come AntiVir o Avast ?

2. Cosa solo quei tre bottoni in alto a sinistra di una finestra Mac che hanno i colori di un semaforo?! Ogni colore ha un significato ? Ma sono come "riduci ad icona" e cose simili ?
iMac 24" Aluminum [mod 8,1] 3,06 GHz 4GB RAM 1 TB HDD SnowLeopard.3 // ye olde iPhone 3G // PlayStation 1, 2, 3 (fat 60GB-v3.40) // XBox360 slim // Notebook Acer Aspire 7720G 17" T9300 4GB RAM 8600mGT Win7HP
Old 13-08-2006, 13:49   #47
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Ravenflot
No, sono USB 2.0.

Beh, chi è che esiste/vive con due periferiche USB ?!?

Altre due domande:
1. Antivirus: ne esiste uno in Mac OS X o devo comprare un software a parte ? Ho visto che esiste Il Norton per il Mac (userà tutte le risorse di sistema come sui PC ?). Devo comprare quello o esistono degli AV scaricabili e gratis come AntiVir o Avast ?

2. Cosa solo quei tre bottoni in alto a sinistra di una finestra Mac che hanno i colori di un semaforo?! Ogni colore ha un significato ? Ma sono come "riduci ad icona" e cose simili ?
il mio ipod photo è anche fw, gli ultimi no

1) non esistono virus x mac (norton e simili sono chi ha un azienda è obbligato a montare un AV) non serve un AV
2) si rosso chiudi, giallo riduci ad icona, verde adatta a finestra
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer

Ultima modifica di rc211v : 13-08-2006 alle 14:10. Motivo: piccola precisazione
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 14:02   #48
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
la versione è la0.91 credo sia l'ultima..però non capisco x' ora dopo 25 minuti ch spostavo foto con wireless attaccato mi da 24 gradi..
Hai sicuramente dei problemi. Per capire se è un problema hardware o software puoi provare ad installare il Windows XP tramite bootcamp e vedere se sotto Windows le temperature rilevate sono corrette o sono sballate anche lì. Certo che se le rilevazioni del tuo sensore sono sballate di 20° circa, allora potrebbe significare che la ventola si accende solo quando la CPU raggiunge i 95° effettivi...
Quote:
x la ventola guarderò quando parte..comunque la freqenza che c'è scritta sotto, dove dice current...è normale che a volte sia a 1.5 GHz..intendo quando il carico è basso..?
Questo è un bug nella gestione dello speedstep da parte del MacOSX. In pratica pare non scenda mai al di sotto di 1.5GHz (in teoria, in idle dovrebbe scendere ad 1GHz).
Old 13-08-2006, 14:15   #49
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem
Questo è un bug nella gestione dello speedstep da parte del MacOSX. In pratica pare non scenda mai al di sotto di 1.5GHz (in teoria, in idle dovrebbe scendere ad 1GHz).

ah...allora è a posto..x' mi va anche a 1GHz.. da qst punto sono a posto..x qnt riguarda le temperature proverò a controllare..!
c'è da dire che il mac sulla tastiera è freddo...x installare win xp..parallels è freeware'

Ultima modifica di manurosso87 : 13-08-2006 alle 14:26.
Old 13-08-2006, 14:52   #50
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980
Non so,io sto aspettando appunto settembre per vedere se tirano fuori una logic borad senza problemi,se vuoi prenderlo ma sappi che alcuni di questi difetti te li becchi,a meno che non sei super inculato,e non voglio fare il pessimista ma basta guardare discussion apple quante centinaia di post di gente che si lamenta!
anche io aspetto una mandata buona compra prima tu e mi dici ih ih ih
Old 13-08-2006, 14:55   #51
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk
guarda...mai sentito di spegnimenti randomizzati improvvisi.
Senti a me, vai in un apple center o da un amico che abbia il computer che vuoi comprare e fagli una radiografia(al computer non all'amico).
considera che tra forum, niubbi,utonti e cose varie molto di ciò che leggi è una stronzata (e sul whine ce ne sono certe...).
E' vero però che le temperature sono alte in questa prima serie (come in tutte le prime serie), quindi, se mediti l'acquisto, mentre attendi una serie migliore puoi intanto andare a vedere qualche computer per farti un'idea.

Tanto è inutile che ti parliamo dei pregi di queste macchine: ti devi convincere da solo perchè poi i soldi li spendi tu.
Lo spegnimento improvviso e' un problema piu' che noto alla comunita apple, colpisce molto, anche qualcuno del forum se non erro, con un macbook.
Pare che non sia un problema di batteria ma scheda logica.
Old 13-08-2006, 15:24   #52
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

ho provato con temperature monitor..mi da questo risultato...

non so piu' che pensare..
Old 13-08-2006, 15:55   #53
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Quote:

praticamente ti segnala la temperatura ambiente?
Old 13-08-2006, 16:19   #54
Ravenflot
Senior Member

L'Avatar di Ravenflot

A parte che questo post sta diventando l'ennesimo dove si parla di temperatura, avete provato a "resistere" abilitando solo un core e vedere cosa segna ?
Old 13-08-2006, 16:55   #55
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Ho temperature Monitor in download....
Provo e ti dico..
Ieri, mentre codificavo un DVD in DiVX, con entrambi i proci al 100%, è rimasto sugli 86 / 88 gradi..

Ciao!
Old 13-08-2006, 17:01   #56
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Temperatura Ambiente: 24 gradi (termometro digitale)
Hard Disk (Toshiba 60gb) : 31 gradi
Core1: 67 gradi
Core2: 63 gradi
(2ghz)

Temperatura aria in uscita: 35 gradi (termometro digitale - sonda Ext)

Ciao!
Old 13-08-2006, 17:20   #57
Ravenflot
Senior Member

L'Avatar di Ravenflot

Quote:
Originariamente inviato da insane_2k
è rimasto sugli 86 / 88 gradi..
Ciao!
Ripeto: per un notebook, un notebook recente, 86 gradi vuol dire che ha dei gravi problemi.
Secondo me ti è capitato un modello apparteneten a quei primi lotti dove era scappata la notizia che avevano messo male la pasta sul processore...

Altra domanda che mi è venuta in mente: TUTTI i mouse per mac hanno un tasto solo ?!? Quindi il concetto del tasto destro non esiste ?! c'è solo la selezione di un oggetto e poi si apre un menu a finestra in altro per modificarne le proprietà (tiro ad indovinare, anche perchè non so come funziona col Mac, già mi è sembrato di vedere degli sofnodi del Mac OS ma mai una icona appoggiataci sopra...
Old 13-08-2006, 17:23   #58
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Affatto.
Se premi il tasto di un mouse monotasto per 2 secondi su un'icona, apparirà il menu contestuale.
Il Mighty mouse è bi-tasto, anche se all'occhio ne spicca solo uno...

QUalsiasi mouse pc-compatibile dotato di due tasti funziona con un Mac.

PS: per le temperature mi informerò...

Ciao!
Old 13-08-2006, 17:46   #59
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
ah...allora è a posto..x' mi va anche a 1GHz.. da qst punto sono a posto..x qnt riguarda le temperature proverò a controllare..!
c'è da dire che il mac sulla tastiera è freddo...x installare win xp..parallels è freeware'
In teoria ad 1GHz ci dovrebbe stare praticamente sempre quando la CPU è in idle, mentre il MacOSX ci va forse giusto per qualche millisecondo... Per quanto riguarda la tua affermazione secondo cui la tastiera del MacBook sarebbe fredda, beh... Ma sei un dipendente Apple o ci stai prendendo in giro? Vuoi dire che dopo un'oretta d'uso la parte sinistra del tuo notebook non scalda molto?
Old 13-08-2006, 17:49   #60
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:

Quelle temperature per la CPU, a pieno carico, le puoi ottenere solo in un ambiente di 14-15° con la ventola accesa fissa sul processore ed in un case desktop ben areato, non certo in un case notebook da 13".
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian