Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2006, 20:05   #41
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32

scusa perchè dai degli idioti al 90% di utenti di questo forum che magari spendono 96 euro per una G15, oppure 60 per un MX1000?

se a te non piacciono queste cose va bene, ne prendo atto, ma non per questo ti do del cavernicolo perchè ami tastiere stile IBM anni 80....

a me personalmente questa tastiera piace ed anche tanto, la trovo lineare e semplice, molto più semplice della G15 che considero troppo arzigogolata....il tastierino numerico manca? meglio, se mi serve gliene affianco uno da due soldi USB solo ed esclusivamente nelle rarissime situazione in cui potrà servirmi....

ovvio che poi se uno per lavoro lo usa ogni 30 secondi questa tastiera non fa per lui, ma dubito che un simile prodotto sia destinato ad un uso ufficio....

quoto ogni parola...
il problema è che essendoci scritto su Microsoft già va criticata per partito preso!
Old 03-07-2006, 20:45   #42
innovatore
Member

L'Avatar di innovatore

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Imola
Prima Tastiere decente per quanto mi riguarda da parte di microsoft anche se il mouse lo catapulterei dalla finestra subito.....
Vediamo la risposta di Logitech
innovatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 20:58   #43
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da innovatore
Prima Tastiere decente per quanto mi riguarda da parte di microsoft anche se il mouse lo catapulterei dalla finestra subito.....
Vediamo la risposta di Logitech
noooo...dalla finestra? è ottimo come ferma carte....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 21:15   #44
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Sarei curosio di sapere cosa fà La M$ con il pc quando il sensore di presenza lo informa della mia assenza, era troppo bella x non dirla

Oltre ad abbassare il consumo
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 22:22   #45
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
a me piace da matti
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 22:46   #46
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Tanto carina quanto inutile
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 22:50   #47
MacLover
Member

L'Avatar di MacLover

Iscritto dal: Jul 2006
Secondo me stanno copiando troppo dai Mac, ora anche la tastiera retroilluminata che è una cosa già presente da tempo sui portatili MacBook Pro!

Personalmente parlando, io passerò ad un Mac, ormai è la cosa più giusta da fare.
Punto e stop.

Windows Vista più tutte le periferiche collegate ad esso, mi sembrano una copia venuta male dei Mac di Apple.
MacLover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 00:02   #48
@NVIDIA-WORLD
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: SORSO
Nono sono daccordo sul copiare.. efettivamente la retroilluminazione non è un idea particolarissima, semplicemente una cosa utilissima per l'utilizzo che se ne farà, e saranno sempre più le tastiere ad utilizzarlo.. ma è tutto un mio parere..
@NVIDIA-WORLD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 05:58   #49
dany13x
Member

Iscritto dal: May 2006
problema da milanese torturato da zanzare...

ma la retroilluminazione...attira una barcata di zanzare come la retroilluminazione dello schermo del mio portatile?

io quà faccio l'allevamento... :-(
dany13x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 07:40   #50
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Fra poco dovremo cambiare anche la moglie per Vista, l' automobile, la segretaria, la casa...per avere tutto con logo Vista.

Ma va là...
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 09:09   #51
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
quoto ogni parola...
il problema è che essendoci scritto su Microsoft già va criticata per partito preso!
Beh ora non esageriamo...
Che l'abbia fatta MS personalmente a me non interessa, oggettivamente mi sembra un pessimo affare considerando il prezzo relativamente ad una tastiera, pensando soprattutto al fatto che NON C'E' (almeno così sembra) il tastierino numerico. A mio parere è pazzesco spendere di più per avere meno funzionalità (il tastierino numerico penso che tutti lo abbiano usato almeno una volta...), ma solo per un'estetica migliore (dipendentemente dai gusti, per me è carina ma nulla di sconvolgente).
Comunque IMHO spendere 150 Euro e più per una tastiera (qualunque essa sia) significa avere soldi da buttare, a sto punto comprerei un HD sata da 200 giga, mi sembra più conveniente

EDIT: Anche la retroilluminazione... ragazzi, ma qui siamo al consumo energetico inutile! Tra un po' ci toccherà prendere un alimentatore 500 Watt per queste cazzate... meglio accendere una lucina accanto al pc (che oltre a farti vedere i tasti di sera, evita di rovinare la vista a causa della sola illuminazione dello schermo).

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson

Ultima modifica di -fidel- : 04-07-2006 alle 09:13.
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 09:17   #52
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da -fidel-
A mio parere è pazzesco spendere di più per avere meno funzionalità (il tastierino numerico penso che tutti lo abbiano usato almeno una volta...)

Quote:
Comunque IMHO spendere 150 Euro e più per una tastiera (qualunque essa sia)
Ma è sicuro questo fatto dei 150E?
Quote:
a sto punto comprerei un HD sata da 200 giga, mi sembra più conveniente
Mica tanto, io mi son preso il 250 a 88€
Quote:
EDIT: Anche la retroilluminazione... ragazzi, ma qui siamo al consumo energetico inutile! meglio accendere una lucina accanto al pc (che oltre a farti vedere i tasti di sera, evita di rovinare la vista a causa della sola illuminazione dello schermo).
Ma.. non è lo stesso? Anzi, a regola la lucina consuma pure di più! Più che altro le batterie salutano presto
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 09:22   #53
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Ma.. non è lo stesso? Anzi, a regola la lucina consuma pure di più! Più che altro le batterie salutano presto
Vero, la tastiera è bluetooth. Ancora peggio, per ricaricare le batterie della tastiera spendi più energia che tenere accesa una piccola luce per quel tempo. E comunque, la lucina illumina tutto l'ambiente PC, che è fondamentale per la vista (lavorare al PC di sera con le luci spente, quindi assorbendo esclusivamente la luce emanata dal monitor, è estremamente dannoso per gli occhi) e non solo la tastiera.
Inoltre, come tu fai notare, qualunque periferico senza fili dovrebbe avere come obiettivo la massima durata in termini di batteria, e non il massimo dei fronzoli

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
Old 04-07-2006, 09:30   #54
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Comunque IMHO spendere 150 Euro e più per una tastiera (qualunque essa sia) significa avere soldi da buttare, a sto punto comprerei un HD sata da 200 giga, mi sembra più conveniente
non vedo l'utilità di un hd da 200GB, a meno che non sia il solito piratone che tira già dal mulo giga di mp3 e divx....
Preferisco di gran lunga una tastiera che renda più comodo usare il pc, soprattutto in ambito HTPC
Old 04-07-2006, 09:54   #55
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
non vedo l'utilità di un hd da 200GB, a meno che non sia il solito piratone che tira già dal mulo giga di mp3 e divx....
Preferisco di gran lunga una tastiera che renda più comodo usare il pc, soprattutto in ambito HTPC
Un HD da 200 GB non serve solo per essere riempito di Divx ed Mp3... E comunque con quella cifra potrei comprare un banco di ram in più ad esempio, se l'HD non ti serve.
L'ergonomicità dei periferici come tastiera o mouse sono importanti, ma in commercio ci sono tastiere perfettamente ergonomiche (se hai problemi di tendinite) a non più di 30 euro. Se poi vuoi spendere 5 o più volte questa cifra, sei libero di fare quello che vuoi. Anche se IMHO avere tanti soldi non vuol dire buttarli, un po' più di rispetto per il denaro (soprattutto pensando a chi non ce l'ha) non guasterebbe affatto. Se stiamo dietro a tutto ciò che il mercato ci offre stiamo freschi, di cavolate inutili siamo già pieni, ed il "mercato" sa bene che andiamo aimhé dietro alle cavolate.

Old 04-07-2006, 10:00   #56
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Un HD da 200 GB non serve solo per essere riempito di Divx ed Mp3... E comunque con quella cifra potrei comprare un banco di ram in più ad esempio, se l'HD non ti serve.
L'ergonomicità dei periferici come tastiera o mouse sono importanti, ma in commercio ci sono tastiere perfettamente ergonomiche (se hai problemi di tendinite) a non più di 30 euro. Se poi vuoi spendere 5 o più volte questa cifra, sei libero di fare quello che vuoi. Anche se IMHO avere tanti soldi non vuol dire buttarli, un po' più di rispetto per il denaro (soprattutto pensando a chi non ce l'ha) non guasterebbe affatto. Se stiamo dietro a tutto ciò che il mercato ci offre stiamo freschi, di cavolate inutili siamo già pieni, ed il "mercato" sa bene che andiamo aimhé dietro alle cavolate.
Allora mettiamola così, sarò pur libero di buttar via i miei soldi se lo voglio?
Old 04-07-2006, 10:03   #57
Ferdy78

Quote:

Concordo perfattemente ...non andando ot...visto il tuo avatar...imho siam sulla stessa rotta

PS per chi se l'è presa tanto quando ho detto che solo un idiota potesse prendere sta tastiera...non volevo offendere nessuno qui...ma il succo non lo cambio...quel che ho detto lo penso...ossia che solo un idiota può scatafasciare nel vaso..una somma assurda solo per avere fra le mani una testiera e il loghino di un SO che tutto sarà fuorchè innovativo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 10:05   #58
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Concordo perfattemente ...non andando ot...visto il tuo avatar...imho siam sulla stessa rotta

PS per chi se l'è presa tanto quando ho detto che solo un idiota potesse prendere sta tastiera...non volevo offendere nessuno qui...ma il succo non lo cambio...quel che ho detto lo penso...ossia che solo un idiota può scatafasciare nel vaso..una somma assurda solo per avere fra le mani una testiera e il loghino di un SO che tutto sarà fuorchè innovativo
ok....sei uscito allo scoperto....ciò che hai scritto è dimostrazione che parli per antipatia verso microsoft.....

a me quella tastiera piace indipendentemente dal logo/marchio...
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 10:10   #59
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Old 04-07-2006, 10:12   #60
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Allora mettiamola così, sarò pur libero di buttar via i miei soldi se lo voglio?
Purtroppo non saresti l'unico...
[OT] IMHO la libertà ha assunto uno strano significato in questa epoca.

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian