|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
riguardo la casa nuova: sono in alto mare.
ancora non c'è nemmeno l'impianto idraulico, non sono finiti i muri, nada de nada. Fra l'altro c'è la possibilità che il mio mutuo sia in forse, ma lo scoprirò solo all'ultimo momento perchè la banca non prende nemmeno in considerazione una richiesta di mutuo prima che venga data l'abitabilità. Come dire che quella casa potrei anche (ed è molto probabile) non averla mai. La consegna è prevista per novembre/dicembre, che rispetto alla data pattuita mi sembra siano un bel po' più di 3 mesi... |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Ho detto na cazzata sull'acqua. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Cmq se prima non è abitabile non credo che ci si possa andare a dormire e a vivere.
Dovrebbero mettersi li abusivamente. |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Piccolo OT, dato che non ci si sente da una vita: a parte questo "problemuccio", come vi vanno le cose?
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Esperienza personale:
1. Non sperare che per i ritardi ti rimborsino qualcosa... è uno schifo ma è così che vanno le cose! 2. Da casa non te ne andare!!!! Casomai fatti fare causa per occupazione di domicilio! Se la tipa ha già una sua casa, e quella che usi tu la usa solo per "guadagno", non ti manderanno via. Diverso è se la tua affittuaria NON ha una casa di proprietà a parte quella in cui vivi tu e le serve come PRIMA ABITAZIONE! 3. Noi avevamo uno sfratto esecutivo e la casa ereditata dai miei nonni (dove dovevamo andare a vivere) era affittata con contratto da alcune persone. Avevamo dato per tempo la disdetta dell'affitto a gli affittuari, avevamo uno sfratto esecutivo e con tutto questo NON riuscivamo ad avere la nostra casa. Diversi avvocati ci hanno detto che dovevamo fare causa per mandarli via, ma avendo lo sfratto non avevamo i tempi. Alla fine abbiamo dovuto PAGARE noi proprietari 8 milioni delle vecchie lire per farli andare via!!!!!!!! CON TUTTO CHE ERAVAMO NEI TEMPI E CON UN CONTRATTO IN REGOLA, quindi non te ne andare dalla casa in cui stai. Fai una raccomandata alla padrona spiegando che sei nell'imposssibilità di lasciare la casa per cause INDIPENDENTI dalla tua volontà e che chiedi una proroga di 2 anni del contratto di affitto con la "clausola" che NON APPENA ne avrai la possibilità (l'altra casa pronta) lasciarai l'appartamento. In bocca al lupo!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
se tuo figlio è minorenne, non ti smuovono neanche con la forza pubblica, se vuoi un consiglio, stringi i denti, e vedrai che la vecchia ti pagherà anche la buonauscita.
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
hai un figlio, se avevi anche un cane, magari malato, eri in una botte di ferro.
era meglio se eri extracomunitaria, così bastava semplicemente il pargolo senza necessità del cane. è già tanto che lo paghi l'affitto, prendi in considerazione di non pagarlo, tanto a voi non vi si sbatte fuori neanche a calci, dormi pure tranquilla finchè non ti consegnano la casa
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Rispetto agli ultimi interventi... che dire... viva l'onestà...
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#50 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Gemma : 02-07-2006 alle 21:08. |
||
|
|
|
|
|
#51 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Il nostro caso però è un po' diverso perchè: 1) noi sapevamo già quando abbiamo firmato che il contratto scadeva il 30 giugno e che ce ne saremmo dovuti andare, non è come i normali 4+4 2) non ci ha permesso di prendere la residenza, il che significa, in teoria, che noi avremmo un altro posto dove vivere (un po' come gli studenti, per capirci) tutto questo mi fa sperare poco... Quote:
Mio figlio ha 12 anni. |
||
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps: per come la vedo io dalla parte del torto ci sei già, il contratto è scaduto, se il padrone di casa non vuole rinnovartelo te ne devi andare, punto e fine. la casa è sua, mica tua, ma so perfettamente che per alcune persone il concetto di proprietà privata, applicato agli altri, è difficile da capire.
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
ti assicuro che non è così, non sono il tipo. Io ho soltanto voluto avere ciò che mi spettava di diritto (cioè il rimborso delle spese sostenute per gli allacciamenti) e per questo la tizia è andata in acido. Nel contratto era contemplata la possibilità di proroga, il mio grosso errore è stato non chiederla nei tempi giusti. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
potevi chiedere la proroga, dovevi solo farlo in quei tempi. non lo hai fatto? e allora non hai nessun diritto, non è che ci sia molto da discutere....... poi, come ho detto, puoi stare tranquilla, nessuno ti sbatterà fuori per le leggi e per come vengono applicate in italia.
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
se tutta la vicenda si fosse svolta in maniera corretta e regolare potrei anche accettare la parte, come al solito, della stronza di turno. Pensare che era stata la stessa padrona di casa pochi giorni fa a contattarmi per chiedermi se intendevo rimanere. Se non fosse stato per la causa, in ritardo o no, avrebbe acconsentito, ne sono certa. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
Quote:
non mi sembra un buon consiglio da dare.....c'è già fin troppa gente che lo fa piuttosto mi sembra che le possibilità siano 2: 1- trovi un accordo con la padrona di casa 2- ti trasferisci da un amico/parente altre idee non ne ho
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
|
ma scusa, dato che l'affitto da qualche parte lo pagheresti cmq fin quando nn ti danno la casa, non fai prima a trovarne un'altra in affitto per questi altri 6 mesi... o giù di lì??? almeno avrai una settimana di tempo, credo, prima che ti mandi davvero i carabinieri a cacciarti.. amesso e non concesso che lo faccia
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
|
Quote:
solo che organizzare un trasloco non è così semplice e lo stesso per quanto riguarda la zona dove andare: devo mettere in conto la scuola di mio figlio. E inoltre il trasloco non è che costi proprio poco eh... per questo chiedevo se ci sono possibilità che io possa rivalermi sui costruttori della casa che dovrei acquistare. P.S. qui non ho nè amici nè parenti |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
|
lo so.. o meglio immagino... ma per il rimborso non credo potrai ottenere molto: la mia famiglia ha comprato un garage quest''anno, di una casa in costruzione che non hanno ancora finito, e mia madre, prima di firmare il compromesso, ha obbligato l'ingegnere a far scrivere che in caso di ritardi (oltre i - se non erro - 3 mesi concessi di proroga) la ditta avrebbe pagato 15€ per ogni giorno di ritardo... se cmq si va su queste cifre non ci paghi l'affitto..
cmq buona fortuna!
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Quote:
Non mi pare che su certe cose ci si possa andare così con leggerezza... Di casa non ti cacciano ,è matematico , certo è che dal mio punto di vista non ci fai una bella figura.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.