Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2007, 10:08   #41
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
Condoglianze
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold
Nathz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 10:18   #42
NinjaCross
Senior Member

L'Avatar di NinjaCross

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
Amen fratello, ti ho già fatto le condoglianze ieri sera su msn
Vorrei però portare l'attenzione al fatto che la pompa si chiama(va) NJ1200, dove NJ non sta per New-Jet come tutti pensano... ma per NinJa. Sei così avanti che ti fanno pore le pompe personalizzate
HAHAHAHAH.... ROTFLissimo
Il Dott. Prof. Avv. Stigmata ne sa una più di Stigmata (si, esatto, riferimento infinito ricorsivo )
NinjaCross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 10:28   #43
riki82
Senior Member

L'Avatar di riki82

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
Condoglianze amico.

Nella mia lunga esperienza con il watercooling ho dovuto affrontare la stesso problema ben 3 volte con n° 4 pompe defunte...
riki82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 10:36   #44
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]

povera NinJa1200.... che riposi in pace...senza più pompare tea al limone a 50°
Old 24-01-2007, 13:53   #45
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
le piu sentite condoglianze , il vuoto che lascia in tutti noi e incolmabile , e stata una buona pompa e ogni tanto ricordo che andava a camomilla .
Mi spiace tanto per te ninja sii forte , la tua esperienza ti sara' d'aiuto a passare anche questo momento
AMEN
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 13:57   #46
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
da domani dovrai farti una nuova Pompa...hahaha
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 14:17   #47
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
intendi "rianimarla"? Se sì postaci i tuoi esperimenti, se la risposta è negativa informaci sul nuovo acquisto in sostituzione della vecchia tua amichetta...ciao ed a presto!
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 15:29   #48
L'AlBy
Senior Member

L'Avatar di L'AlBy

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Biella
sono costernato... spero che quella che prenderà il suo posto ne sia degna

OGAME player: UNI4 Cap.W Antilles UNI18 RadCon
L'AlBy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 19:10   #49
Tarm@
Senior Member

L'Avatar di Tarm@

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
Questo è uno dei motivi per cui non metterò mai un impianto a liquido nel mio pc...

Condoglianze per la povera pompetta...

Bye
Tarm@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 20:37   #50
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
Quote:
Originariamente inviato da Tarm@
Questo è uno dei motivi per cui non metterò mai un impianto a liquido nel mio pc...
gia sempre meglio una sana pala da 12cm nel polpaccio! no cmq io soprattutto x il costo assurdo
JKT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 23:08   #51
NinjaCross
Senior Member

L'Avatar di NinjaCross

Quote:
Originariamente inviato da NinjaCross
Signore e Signori, amici tutti, chiedi a voi un minuto di silenzio e raccoglimento .
Con grande cordoglio devo informarvi che durante una pesante sessione di compilazione in Visual Studio 2005, la pompa dello Sharp Trigger (mod. NJ1200) ha abbandonato le spoglie mortali per congiungersi ai sui cari nel paradiso del modding, dove tutti ci auguriamo possa riposare in pace.

Alle ore 23:30, dopo un vano tentativo di rianimazione ed un'ora di vana speranza, mi sono visto costretto a dichiararne ufficialmente la morte.

La ricorderemo come una fedele compagna, che per ben 10 mesi ha sostenuto la vita dello Sharp Trigger, tra test estremi con acqua a 50°, liquidi refrigeranti casalinghi, antialge di dubbia provenienza.

Che la sua anima riposi in pace.
...
...
...
Nei prossimi giorni, la cronaca fotografica dei tentativi di rianimazione, e le fasi di "ritorno alla vita" dello Sharp Trigger
Mi auto-quoto, per riprendere il discorso lasciato in sospeso.
Per gentilezza di cronaca, riporto in basso una legenda che vi aiuterà a megli comprendere il significato delle parole che trovete di seguito.

Ieri sera, dopo una splendida(1) giornata di lavoro(2), torno a casa sul prestino(3) e decido di farmi un caffè(4) per rilassarmi.
Dopo aver messo la caffettiera sul fuoco, accendo il PC e torno in salotto, in attesa che la bramata bevanda sia pronta.
Meno di un minuto dopo, sento un fischio nell'aria e per un'attimo (5) mi illudo che la caffettiera abbia messo il turbo+NoS ed abbia già concluso il suo dovere.
In un'istante mi rendo conto che purtroppo non si tratta di questo .
Automaticamente il mio cervello esegue la seguente analisi logica:

Fischio = non silenzio = rottura di maroni -> possibile problema -> problemi associati ad un fischio = 1: La protezione termica implementata nella centralina di controllo dello Sharp Trigger

Seguono 3 secondi di terrore puro, vissuti da me che corro così forte da piegare lo spazio-tempo nell'impossibile tentativo di raggiungere il PC per capire la situazione.
Arrivo giusto in tempo davanti al mostro, per vederlo visualizzare nel termostato la folle temperatura di CPU di 80.2° e poi più niente.
La protezione che fortunatamente ha fatto il suo dovere, ha eseguito uno shutdown forzato nell'ATX, salvando processore e MOBO.
In quel momento ho ringraziato tutti gli dei di avere avuto il buon senso di progettare un doppio sistema centralizzato di protezione automatica: lo ammetto, non avrei mai pensato che sarebbe servito, ma mi ha salvato le chiappe

Dopo un'attenta analisi(6) ho determinato che l'HW era salvo, e che la dannata pompa (NJ1200) non dava segni di vita.

15 minuti dopo, avevo il pavimento cosparso con i seguenti oggetti:
- 17 viti
- 4 spezzoni di tubo in silicone
- un numero inprecisato di raccordi
- la water reservoir sventrata come un pollo
- la NJ1200
- 1 tanica da 5 litri piena per tre quarti di liquido refrigerante in apparenza puro e cristallino, ma comunque vecchio di 10 mesi. Non vi dico la puzza infernale.
- il mio fegato

Ho passato il resto della serata a ripulire allegramente(7) la water-reservoir ed a testare la pompa.

E qui viene il bello. Qualche riga fa ho detto che la pompa non funzionava, giusto ? Giusto. No, sbagliato.
Dopo averla smontata, l'ho messa in un banco di prova (bacinella) e l'ho collegata alla 220... per scoprire che funzionava !!!!!
Altre simpatiche imprecazioni nel tentativo di capire la causa del precedente blocco si sono librate nell'aria, per poi scoprire che la simpaticona(8) aveva bluffato vergognosamente... e dopo 20 minuti di test nel banco di prova, si è spenta nuovamente senza dare nessun segno di vita !
Il bello è che l'indotto interno è intatto, ed il tester misurava una resistenza dell'avvoglimento compatibile con l'assorbimento dichiarato dal costruttore.
La causa del cedimento è quindi ancora da determinare.

Siccome mi serviva il PC per lavorare, ho tagliato corto le speculazioni e stamattina sono andato a comprare un'altra NJ1200 (l'unica che vada bene nel castello in acciaio inox che ho costruito su misura nella vaschetta), che ora pompa allegramente acqua demineralizzata in una configurazione di test.

Nei prossimi giorni vedrò di postare qualche immagine, soprattutto visto che ne ho approfittato per fare qualche piccola miglioria ai cablaggi che vorrei mostrarvi

Legenda:
1) Splendida = Schifossissima
2) lavoro = giornata inutile passata a recuperare un disco da 100GB con dentro importanti dati di lavoro.
3) prestino = ore 22:45 circa
4) caffè = Redbull seguita da poderosa tanica di caffè a 120 ottani.
5) un'attimo = 12 millesimi di secondo
6) analisi = bestemmie irripetibili che, se esiste, mi hanno sicuramente fatto guadagnare un posto in prima fila per l'inferno
7) vedi punto precedente
8) simpaticona = dannatissima traditrice

Ultima modifica di NinjaCross : 14-03-2007 alle 19:39.
Old 24-01-2007, 23:18   #52
Shinkaz
Senior Member

L'Avatar di Shinkaz

Iscritto dal: Jan 2004
ti sei mai chiesto xke nn hai fatto lo scrittore? sembrava l'introduzione ad un romanzo thriller
Old 24-01-2007, 23:22   #53
Tarm@
Senior Member

L'Avatar di Tarm@

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
Quote:
Originariamente inviato da NinjaCross
6) analisi = bestemmie irripetibili che, se esiste, mi hanno sicuramente fatto guadagnare un posto in prima fila per l'inferno
Se ne hai tirate tante quante son volate ad NgiLan mentre giocavi ad UT'04...direi proprio di si...

Bye
Tarm@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 07:23   #54
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quando il Ninjaaaaaaaaaaa bestemmia, dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.
Old 25-01-2007, 09:56   #55
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Iscritto dal: Aug 2003
A quando il libro " la dannatissima vita di ninjacross"
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 09:59   #56
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
Quote:
Se ne hai tirate tante quante son volate ad NgiLan mentre giocavi ad UT'04...direi proprio di si...

Bye
Old 25-01-2007, 10:21   #57
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
beh dai il prx lo progetterai con 2 pompe
Old 25-01-2007, 12:43   #58
Hilenaluna
Senior Member

L'Avatar di Hilenaluna

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
ninja non hai specificato una cosa dopo i tre secondi di tetrrore puro:
la volata rompicollo giù dalle scale
Old 26-01-2007, 14:34   #59
NinjaCross
Senior Member

L'Avatar di NinjaCross

Quote:
Originariamente inviato da Shinkaz
ti sei mai chiesto xke nn hai fatto lo scrittore? sembrava l'introduzione ad un romanzo thriller
LOL grazie del complimento... ma del resto in certi momenti l'unica alternativa logica è prenderla in ridere

Quote:
Bye
Ma figuriamoci.... al NGI ero in pubblico, ho dovuto mitigarmi

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
Quando il Ninjaaaaaaaaaaa bestemmia, dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.
Se lo dici tu che siedi alla sua Destra, allora ci credo

Quote:
Originariamente inviato da l@ser
A quando il libro " la dannatissima vita di ninjacross"
Un'altro paio di episodi come questo, e ce ne sarà abbastanza da scrivere una trilogia

Quote:
Originariamente inviato da Cionno
beh dai il prx lo progetterai con 2 pompe
Tu scherzi ma è vero... il prossimo case sarà così alto che la scarsa prevalenza delle pompe centrifughe nn mi lascierà altra scelta se non di utilizzarne almeno 2

Quote:
Originariamente inviato da Hilenaluna
ninja non hai specificato una cosa dopo i tre secondi di tetrrore puro:
la volata rompicollo giù dalle scale
Già... mi sono pure sbiellato una spalla contro uno stipite del muro
Old 22-02-2007, 18:52   #60
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
... Sei così avanti che ti fanno pore le pompe personalizzate
Della morte della pompa di Ninja ne sono al corrente dal giorno del trapasso...però mi ero perso questa....
Dov'è che si può sapere qualcosa di più di questa storia delle POMPE personalizzate? Sarei un filino interessato... grazie.

Saluti
BES
H-BES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian