|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
|
Condoglianze
![]()
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
|
Quote:
![]() Il Dott. Prof. Avv. Stigmata ne sa una più di Stigmata (si, esatto, riferimento infinito ricorsivo ![]()
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
Condoglianze amico.
![]() Nella mia lunga esperienza con il watercooling ho dovuto affrontare la stesso problema ben 3 volte con n° 4 pompe defunte... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
![]() povera NinJa1200.... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
![]() ![]() Mi spiace tanto per te ninja sii forte , la tua esperienza ti sara' d'aiuto a passare anche questo momento AMEN
1° mod streghe http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=streghe 2°mod mulo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=mule modifica capture soul http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post20658995 |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
|
da domani dovrai farti una nuova Pompa...hahaha
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
intendi "rianimarla"? Se sì postaci i tuoi esperimenti, se la risposta è negativa informaci sul nuovo acquisto in sostituzione della vecchia tua amichetta...ciao ed a presto!
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
|
Questo è uno dei motivi per cui non metterò mai un impianto a liquido nel mio pc...
![]() Condoglianze per la povera pompetta... Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Per gentilezza di cronaca, riporto in basso una legenda che vi aiuterà a megli comprendere il significato delle parole che trovete di seguito. Ieri sera, dopo una splendida(1) giornata di lavoro(2), torno a casa sul prestino(3) e decido di farmi un caffè(4) per rilassarmi. Dopo aver messo la caffettiera sul fuoco, accendo il PC e torno in salotto, in attesa che la bramata bevanda sia pronta. Meno di un minuto dopo, sento un fischio nell'aria e per un'attimo (5) mi illudo che la caffettiera abbia messo il turbo+NoS ed abbia già concluso il suo dovere. In un'istante mi rendo conto che purtroppo non si tratta di questo ![]() Automaticamente il mio cervello esegue la seguente analisi logica: Fischio = non silenzio = rottura di maroni -> possibile problema -> problemi associati ad un fischio = 1: La protezione termica implementata nella centralina di controllo dello Sharp Trigger ![]() ![]() ![]() Seguono 3 secondi di terrore puro, vissuti da me che corro così forte da piegare lo spazio-tempo nell'impossibile tentativo di raggiungere il PC per capire la situazione. Arrivo giusto in tempo davanti al mostro, per vederlo visualizzare nel termostato la folle temperatura di CPU di 80.2° e poi più niente. La protezione che fortunatamente ha fatto il suo dovere, ha eseguito uno shutdown forzato nell'ATX, salvando processore e MOBO. In quel momento ho ringraziato tutti gli dei di avere avuto il buon senso di progettare un doppio sistema centralizzato di protezione automatica: lo ammetto, non avrei mai pensato che sarebbe servito, ma mi ha salvato le chiappe ![]() Dopo un'attenta analisi(6) ho determinato che l'HW era salvo, e che la dannata pompa (NJ1200) non dava segni di vita. 15 minuti dopo, avevo il pavimento cosparso con i seguenti oggetti: - 17 viti - 4 spezzoni di tubo in silicone - un numero inprecisato di raccordi - la water reservoir sventrata come un pollo - la NJ1200 - 1 tanica da 5 litri piena per tre quarti di liquido refrigerante in apparenza puro e cristallino, ma comunque vecchio di 10 mesi. Non vi dico la puzza infernale. ![]() - il mio fegato Ho passato il resto della serata a ripulire allegramente(7) la water-reservoir ed a testare la pompa. E qui viene il bello. Qualche riga fa ho detto che la pompa non funzionava, giusto ? Giusto. No, sbagliato. Dopo averla smontata, l'ho messa in un banco di prova (bacinella) e l'ho collegata alla 220... per scoprire che funzionava !!!!! Altre simpatiche imprecazioni nel tentativo di capire la causa del precedente blocco si sono librate nell'aria, per poi scoprire che la simpaticona(8) aveva bluffato vergognosamente... e dopo 20 minuti di test nel banco di prova, si è spenta nuovamente senza dare nessun segno di vita ! Il bello è che l'indotto interno è intatto, ed il tester misurava una resistenza dell'avvoglimento compatibile con l'assorbimento dichiarato dal costruttore. La causa del cedimento è quindi ancora da determinare. Siccome mi serviva il PC per lavorare, ho tagliato corto le speculazioni e stamattina sono andato a comprare un'altra NJ1200 (l'unica che vada bene nel castello in acciaio inox che ho costruito su misura nella vaschetta), che ora pompa allegramente acqua demineralizzata in una configurazione di test. Nei prossimi giorni vedrò di postare qualche immagine, soprattutto visto che ne ho approfittato per fare qualche piccola miglioria ai cablaggi che vorrei mostrarvi ![]() Legenda: 1) Splendida = Schifossissima 2) lavoro = giornata inutile passata a recuperare un disco da 100GB con dentro importanti dati di lavoro. 3) prestino = ore 22:45 circa 4) caffè = Redbull seguita da poderosa tanica di caffè a 120 ottani. 5) un'attimo = 12 millesimi di secondo 6) analisi = bestemmie irripetibili che, se esiste, mi hanno sicuramente fatto guadagnare un posto in prima fila per l'inferno 7) vedi punto precedente 8) simpaticona = dannatissima traditrice
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' Ultima modifica di NinjaCross : 14-03-2007 alle 19:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ti sei mai chiesto xke nn hai fatto lo scrittore? sembrava l'introduzione ad un romanzo thriller
![]()
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
|
Quote:
![]() Bye ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quando il
![]() ![]() ![]()
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
A quando il libro " la dannatissima vita di ninjacross"
![]()
1° mod streghe http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=streghe 2°mod mulo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=mule modifica capture soul http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post20658995 |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
beh dai il prx lo progetterai con 2 pompe
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
ninja non hai specificato una cosa dopo i tre secondi di tetrrore puro:
la volata rompicollo giù dalle scale ![]()
![]() |
#59 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]()
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
Quote:
Dov'è che si può sapere qualcosa di più di questa storia delle POMPE personalizzate? Sarei un filino interessato... grazie. Saluti BES
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.