|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bressana Bottarone (Pv)
|
Mah...
Io sono iscritto su eBay da un anno e nn m sembra tutta quella "latrina" che dite voi. Lo uso per vendere la roba di troppo o che non uso più che ho in casa e per comprare ciò che non trovo da altre parti. E credo che l'uso di eBay sia proprio quello, chi lo usa diversamente... via alle fregature! ^_^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
ebay... ... ho gia perso 400euro in truffe ...
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Spot
Questa "spot pubblicitario" è apparso anche su altre riviste oggi. Si vede che Ebay ha sganciato un bel po di soldi sottobanco e diverse testate ne hanno approfittato camuffando lo spot sotto forma di "news".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Biandronno (Va)
|
Quote:
![]() ![]() a parte gli scherzi, le spese di trasporto ci sono come in ogni altro negozio on line, ma comunque la convenienza rimane, si risparmia ben più di quei 7€ per la spedizione... Ormai sono diversi anni che una buona parte delle cose che acquisto la prendo direttamente da internet, che sia ebay o altro shop! Senza contare l'assoluta comodità in quanto l'oggetto ti arriva direttamente a casa. Come già detto l'unico problema\seccatura potrebbe incorrere x l'assistenza..
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
|
i soldi presenti su pay pal vanno dirottati sul conto corrente tramite bonifico...dai su gente...sveglia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Beh io ho comprato molto su ebay.
parlando solo di Hw , a settembre 2004 ho comprato , dagli Usa , una Pny 6800gt risparmiando moltissimo ( 400 euro comprese SS quando qui costava oltre 500 euro ) e mi e' andata bene perche' finora non ho avuto nessun problema ![]() Ciaozzz
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Certo che nella news si sarebbe potuto fare un accenno al rischio di prendere delle fregature...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
A proposito di truffe su ebay... guardate questo spassosissimo blog, si chiama "The broken laptop I sold on ebay", praticamente un tizio ha comprato un laptop su ebay e gli è arrivato rotto, mentre il tipo che lo vendeva lo spacciava per funzionante... il bello è che sul disco fisso c'erano tutti i dati e le foto del disonesto ex-possessore... il nuovo acquirente che ha pensato di fare per ripicca? pubblicare tutti i suoi dati su Internet! che non so quanto sia legale, ma è divertente....
![]() http://amirtofangsazan.blogspot.com/
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Beh ebay è conveniente a mio parere per piccoli oggetti (basse spese di spedizione), di poco valore (relativamente poco rischio) e fuori dall'Italia (prezzi molto più bassi).
Se devo rischiare di prendermi l'inchiapettata (ah, tutti quelli che dicono che non è vero, che si vede, etc, lo fanno solo perchè non l'hanno mai presa in quel posto...) per risparmiare 50€, per poi spenderne 20 di spedizione e non avere garanzia nè niente, vado su un negozio normale dove sono sicuro dei tempi di spedizione, dell'assistenza e della qualità dell'oggetto. Riguardo i feedback, non sono completamente affidabili in genere. A me è capitato di acquistare da gente con 100% positivi e, davanti ad una spedizione assicurata mai arrivata, non ho avuto alcun rimborso. Oppure trovi gente che ha "venditore stupendo, consigliatissimo!" e accanto "truffatore! da evitare!"... e lì che fai? Insomma, ebay è un bel giochino, ma è più una cosa "da azzardo" che una risorsa...
![]() |
#50 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Anzio
|
Ma questa è una news o una pubblicità per eBay?
Perché francamente non vedo alcuna utilità nel pubblicare questa cosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Camaiore (Lucca)
|
Il discorso del non accredito sulla Postepay ricevendo un pagamento con Paypal è ben documentato...
In pratica i soldi che ricevi stanno sul conto di Paypal finchè o li spendi usando quel circuito oppure te li devi far accreditare su un conto bancario o postale esistente (ti fanno un bonifico loro da paypal). Saluti Roberto
DESKTOP AMD64 3000+ Venice - Asrock 939SLI32-eSATA2 - 1,5GB RAM - Asus Extreme 6600GT 128MB DDR3 1,6ns - Maxtor 250GB SATA2 - Maxtor 160GB P-ATA - Audigy 2 NOTEBOOK ASUS M6842NELH Pentium M 1,6 ghz - 512MB RAM - Hitachi 60GB 4200Rpm - ATI 9700 64MB - 15 " SXGA+ - Intel Pro Wireless 2200BG |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Personalmente non vedo cosa ci sia di strano nelle fregature di ebay... non capisco cosa ci aspetti da un servizio che vendo miliardi di oggetti ogni giorno... è chiaro che nella massa (così come accade nella realtà di tutti i giorni) si trova quello che vuole fregarci... personalmente credo basti un minimo di saggezza e qualche buona regola per stare alla larga da fregature o strani "affari"... Sono loro utente da parecchio e posso affermare di aver fatto sempre buoni acquisti e, in certe occasioni, di aver comprato a prezzi davvero più bassi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io vendo e compro su ebay da 2 anni. Il massimo che mi è capitato è che uno non si è fatto più sentire dopo aver vinto una mia asta...gli ho messo feedback negativo e arrivederci.
Se non si sta attenti a quello che si fa si prendono delle sole, certo, ma a volte basta semplicemente un po' di arguzia in più (se poi si è sfigati, beh, li non c'è niente da fare!!!). Il risparmio c'è eccome se ci sai fare e sopratutto se eviti di comprare da quella gente che ti mette spedizione con pacco celere 3 a 10€ per un fumetto quando invece per pacchi fino a 30Kg ci vogliono 8,20€...Questo è un vero problema, che la maggior parte di quelli che vendono su ebay cerca di guadagnarci con le spese di spedizione facendoti pagare tariffe che non sono quelle...anzi, molto speso sono enormemente esagerate e spropositate! Per quanto riguarda postePay di certo non mi faccio fregare da loro. Ho un account PayPal registrato con carta di credito...PostePay... ![]() Dappertutto ci vuole solo un pizzico di astuzia...se poi pretendete di andare a cercare su ebay cose che potete trovare tranquillamente sotto casa oppure prendete per offertissima un prezzo ridicolo su qualcosa che generalmente costa 400€, beh, allora non c'è niente da fare... ![]() Cià guagliù!
![]() |
#54 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Non scrivere in maiuscolo...
![]()
![]() |
#56 |
Member
|
RICAPITOLIAMO OLOLO, SE UN OGGETTO COSTA TROPPO SI FA PRIMA A COMPRARLO SOTTO CASA(PER VARI MOTIVI SPESE DI SPEDIZIONE, SPESE PER PAGAMENTO, RISCHIO TRUFFA ,MANCANZA GARANZIA ETC ETC) SE PERO' COSTA TROPPO POCO E' UNA TRUFFA, MA ALLORA E BAY A CHE SERVE? AZZARDO A FAR GUADAGNARE SOLDI A MAL########NATI E A FAR GODERE CHI NON SA COME PASSARE IL TEMPO E GLI PIACE ESSERE TRU###TO
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
|
scusate per il maiuscolo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
|
Come per tutte le cose...
Come in tutte le cose, anche per fare acquisti (e vendere) su eBay ci vuole un minimo di training. Se fosse assolutamente facile fare qualche affare, tutti si sposterebbero automaticamente su eBay e i rivenditori convenzionali dovrebbero adeguarsi alla concorrenza, abbassando i prezzi. Se le cose restano invece come sono è perchè il negozio sotto casa ti fa pagare la comodità di avere subito in mano l'oggetto (il che costa a lui per un diverso modo di gestire la logistica del magazzino), mentre il venditore on-line, muovendo più merce e abbattendo i costi legati al mantenimento di un negozio fisico può essere più competitivo... anche se resta il fatto della latenza nell'acquisto (pagare prima per avere dopo alcuni giorni la merce).
Ho 250 feeback positivi maturati tra acquisti e vendite in oltre 5 anni di attività... problemi? Qualche volta, ma sempre risolti cercando di non andare in panico. Come per tutte le cose (dicevo) l'esperienza è la chiave: le fregature si vedono se le si vogliono vedere. E se un'affare è troppo bello per essere vero, forse è perchè... non è vero! Meglio perdere un'occasione che buttare i soldi in una truffa, no? Già, poi c'è anche la questione dell'IVA... ma i venditori che la "snobbano" ci sono sia fra quelli on-line che quelli nel negozio sotto casa... Ah, ancora una cosa: per quelli che parlano di PayPal e PostePay quasi fossero un'unica cosa: non sta scritto da nessuna parte che PayPal debba accreditare soldi sulla carta di credito (leggi "PostePay") e anche solo pensarlo significa non aver capito niente del sistema. Sistema che certamente non è esente da critiche (alcune già sottolineate giustamente sul forum), ma che funziona, a dire il vero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
|
strano come a difendere e bay siano piu' che altro i venditori.......
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Member
|
Visto che il tuo post segue il mio, se ti riferivi a me, i miei feedback sono dovuti più ad acquisti che a vendite... Aggiungo comunque che non intendo "difendere" eBay, ma solo dire le cose come stanno. Come ogni cosa, ha i suoi aspetti positivi e quelli negativi. Un'automobile, per esempio, è "buona" o "cattiva"? Ti permette di spostarti in fretta da un posto all'altro, ma la sua diffusione ha certamente incrementato il numero di vittime dovute agli spostamenti. Dipende da come guardi le cose... e soprattutto da come le sai usare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.