|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
A me questo gioco sta regalando delle belle sensazioni, mi son spesso incantato a contemplare alcune locazioni, o alcuni edifici, l'immersività è davvero tanta... Mah... di sotto-quest ce ne sono tantissime, e di cose da fare tantissime (comprare le case, arredarle, collezionare armi e armature, diventare maestri in tutte le arti, esplorare a volontà, a piedi o a cavallo... esplorare dungeon a volontà, sviluppare tattiche di combattimento... tanto per dirne alcune) Poi è chiaro che alcuni difetti ci sono, quelli che conosciamo oramai tutti, l'impostazione rpg un poco semplificata, il livellamento (ma l'oscuro mod aiuta molto), la traduzione, qualche bug, ecc, ecc. Io penso che a volte la troppa libertà in un gioco come questo, per alcuni invece che farlo esaltare ancor di più e capire che è implementata per ENTRARE nel mondo di cyrodil, dove si può fare quasi tutto ciò che si vuole... viene vista come un difetto, invece è un pregio. Questo è naturalmente il mio punto di vista, poi è chiaro che ognuno ha i suoi gusti, ma definire Oblivion come "gustoso e nulla più" mi sembra riduttivo .... ![]()
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
sul discorso teletrasporto, io per esempio non lo uso perchè sarà pure comodo ( o sarò io un maratoneta ![]() in lungo e in largo, inoltre per quanto riguarda gli npc che non aprono/chiudono le porte cè da dire che anche a morrowind era cosi perchè il motore grafico "carica" l'interno solo quando serve ( in pratica è staccato dall'ambiente esterno ) da questo punto di vista anche Ultima IX era avanti, per il resto io lo trovo un gran gioco sicuramente poco adatto a chi cerca un gioco solo per finire la quest principale ![]()
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
A me non piace...
Troppo statico per i miei gusti... In più mi mette depressione... Giocato per 2 giorni e subito cestinato... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Quote:
Le quest ce le troviamo segnate sulla mappa, già pronte. Sappiamo già dove andare, cosa fare. Ci basta cliccare sulla mappa e raggiungiamo il luogo stabilito. E' tutto semplificato, è un giochino a mio parere, vestito di lussuosi bardaggi. Togli la grafica spaziale, cosa rimane? Un gioco innovativo? No. Un'evoluzione rispetto a Morrowind? No, anzi tutt'altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non sento tutta questa freddezza, anche se concordo sul fatto che molti elementi rpg sono molto, troppo semplificati.... Ora forse io sono anche troppo a favore di oblivion, alcuni sono contro, penso che la verità stia nel mezzo, non è sicuramente da 9 come gli darei io ma neppure da 6-6.5 come gli darebbero altri... probabilmente è da 7.5.. ![]() Non dimentichiamoci però che la versione pc è "vivente" grazie ai mod e ciò è cosa non da poco... inoltre in futuro e con le probabili espansioni, tra sei mesi Oblivion pc version sarà moooolto diverso da quello che giochiamo adesso. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
che hai trascinato l'ISO scaricata nel cestino? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Ri-sottolineo l'importanza di differenziare il giocatore "vecchio" da quello più "novizio". Sono due realtà veramente diverse, secondo me, per cui Oblivion può suscitare sensazioni opposte
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
bah nn capisco proprio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sono un "vecchio" giocatore di rpg, i miei giochi preferiti sono Torment e Baldur's gate, ma ho cominciato a giocare con gli rpg fin dai tempi di D&D cloudy mountain e treasure of tarmin (o forse anche prima...)(tra l'altro gioconi da 4-6K eh... ![]() Non per questo non vedo i difetti di oblivion, anzi, li ho visti da molto presto, ma ciò non toglie che a me il gioco piaccia davvero tanto. Certo se immaginiamo la profondità di torment o di baldur's gate oblivion le prende di santa ragione. (ma questi nell amia scala di valori sono IL TOP dell'rpg da pc, meritano 9.5) Comunque se non un 9 un bel 7.5 o 8 Oblivion se lo merita, imho. Poi si sa, la perfezione non esiste.... ![]()
![]() |
![]() |
#51 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ci sono cascato con tutti e due i piedi
![]() Eh si, perchè è molto difficile che mi lasci abbindolare dalla grafica iper-pompata o dall'hype delle varie preview... Ebbene si, ho comprato Oblivion Collector's Edition, alias 62 euro fruscianti e sonanti ![]() E me ne pento: La grafica fa cascare le mascella ma il gameplay generale fa cascare qualcos'altro... Non ripeto quanto già detto, ma quoto la lista di Bako. Diamine, sembrava dovesse rivoluzionare il concetto di RPG su pc, e invece si è rivelato il classico "tutto fumo e niente arrosto". Senza contare che per la tanto vantata grafica da urlo serve un pc della Nasa... altrimenti si deve cominicare a ritoccare i settaggi e alla fine si ha una grafica solo appena migliore di altri titoli... Non è che faccia schifo, ma chezz, 62 euri... secondo me non vale neanche i 49 euri della confezione standard. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Oblivion si merita un 6.5- 7 , non di piu'.
Secondo me , come ambientazioni come trama e come atmosfera anche se graficamente sono piu' grezzi , Gothic1 e 2+esp. sono avanti anni luce a Oblivion. Azz...in Gothic1 e 2 sembrava di vivere realmente , sembrava un qualcosa di vero , un qualcosa che trasmetteva sensazioni ed emozioni che io in Oblivion ho trovato veramente solo in alcune , poche occasioni. In Gothic a volte avevo quasi paura di passare o attraversare certi luoghi se non ero ben armato e con tanta esperienza , perche' poteva accadere di tutto , invece in Oblivion , si attraversa i boschi e le montagne come se fossi in vacanza a Rimini ! ![]() Insomma in Oblivion e' tutto bello colorato ma un po' troppo finto per i miei gusti. Per non parlare della parte gestionale del personaggio e dell'inventario , sono davvero pietose ![]() Il cavallo poi ![]() Per questo motivo credo che non merita piu' di 6.5 - 7. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
da quel poco che ho provato a me tutta sta merda oblivion non sembra proprio
![]()
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Quote:
Si ! all'inizio sembra un capolavoro pero' , piu' si va avanti piu' si scopre esattamente l'opposto ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
![]() Me l'ha prestato un mio amico e all'inizio sembrava carino ma poi il mio pc non l'ha più retto... Comunque un mio amico che ci gioca parecchio (quello che me l'ha prestato) parla tranquillamente di capolavoro... a me i gdr non prendono più di tanto ![]() C'ho morrowind (preso con una rivista) è ancora lì e non l'ho mosso di 5 millimetri... appunto per quello a me oblivion all'inizio è sembrato assai intrigante.
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s.: non hai letto tutto quello che ho scritto, vero? ![]()
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Non penso sia un gioco di m*** anzi e quasi "reale" forse manca l'hardware per farlo girare visto che scatticchia anche con una X1900XTX
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.