Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2006, 14:19   #41
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da stefano76
Boh, a me non ha convinto. Sembra un bel gioco ma completamente senz'anima, freddo. Dopo aver finito la Quest principale e qualche altra quest, non esiste più nessun motivo per continuare a giocarlo e mi ha dato proprio la sensazione di un gioco un po' vuoto.

Troppo semplificato in troppi aspetti rispetto a Morrowind, troppo poco profondo per essere considerato un'esperienza videoludica.

Gustoso e nulla più.
Ora tu mi sembri forse ipercritico.... "completamente senz'anima" mi pare troppo, "freddo" ... hum... hum... cosa intendi per "caldo"?

A me questo gioco sta regalando delle belle sensazioni, mi son spesso incantato a contemplare alcune locazioni, o alcuni edifici, l'immersività è davvero tanta...

Mah... di sotto-quest ce ne sono tantissime, e di cose da fare tantissime (comprare le case, arredarle, collezionare armi e armature, diventare maestri in tutte le arti, esplorare a volontà, a piedi o a cavallo... esplorare dungeon a volontà, sviluppare tattiche di combattimento... tanto per dirne alcune)

Poi è chiaro che alcuni difetti ci sono, quelli che conosciamo oramai tutti, l'impostazione rpg un poco semplificata, il livellamento (ma l'oscuro mod aiuta molto), la traduzione, qualche bug, ecc, ecc.

Io penso che a volte la troppa libertà in un gioco come questo, per alcuni invece che farlo esaltare ancor di più e capire che è implementata per ENTRARE nel mondo di cyrodil, dove si può fare quasi tutto ciò che si vuole... viene vista come un difetto, invece è un pregio.

Questo è naturalmente il mio punto di vista, poi è chiaro che ognuno ha i suoi gusti, ma definire Oblivion come "gustoso e nulla più" mi sembra riduttivo ....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 14:19   #42
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Pro
+ Graficamente splendido, soprattutto usando un paio di mod per l'ambiente
+ C'è veramente tanto da esplorare
+ Alba, tramonto, notte stellata, ... sembra vero, si può sentire l'odore dei campi
+ In rete ci sono una marea di mod (forse supera The Sims).

Contro
- Intelligenza artificiale ai minimi storici... Dov'è il millantato radiant AI?
- Espressività degli npc discutibile... Dov'è il (millantato) lip-sync?
- Personaggi pupazzo come sempre, nonostante le promesse fossero tante (*)
- Gli npc non sembrano vivere una vita propria, anzi direi l'esatto opposto
- I vari mini dungeon sparsi per la mappa sono a) pallosetti, b) tutti molto simili
- I nemici spesso si dimostrano molto stupidi
- Interfaccia utente tra le peggiori (migliora usando qualche mod)
- Il "teletrasporto" durante le missioni fa perdere il senso dell'avventura (**)
- Side-quest già viste, missioni poco innovative (per non dire peggio)
- Fisica interessante ma applicata un po' si e un po' no (***)
- Fisica interessante ma completamente sballata per certi oggetti (****)
- Mondo interattivo ma limitatamente. Ultima VI in confronto era 10 anni avanti.
- Perchè se raccolgo un fungo o un fiore... lo vedo ancora lì ?!?? (*****)
- Andare a cavallo = inutile (non si combatte, non si raccolgono oggetti, ...)
- Gli npc non aprono/chiudono le porte. Usano il teletrasporto. Idem i nemici.
Quoto TUTTO e vorrei aggiungere alcune cosette, sono d'accordo con te
sul discorso teletrasporto, io per esempio non lo uso perchè sarà pure comodo
( o sarò io un maratoneta ) ma adoro attraversare foreste e viaggiare
in lungo e in largo, inoltre per quanto riguarda gli npc che non aprono/chiudono
le porte cè da dire che anche a morrowind era cosi perchè il motore grafico
"carica" l'interno solo quando serve ( in pratica è staccato dall'ambiente
esterno ) da questo punto di vista anche Ultima IX era avanti, per il resto
io lo trovo un gran gioco sicuramente poco adatto a chi cerca un gioco solo
per finire la quest principale
Old 29-05-2006, 14:24   #43
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
A me non piace...
Troppo statico per i miei gusti... In più mi mette depressione...
Giocato per 2 giorni e subito cestinato...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 14:25   #44
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da il menne
Ora tu mi sembri forse ipercritico.... "completamente senz'anima" mi pare troppo, "freddo" ... hum... hum... cosa intendi per "caldo"?

A me questo gioco sta regalando delle belle sensazioni, mi son spesso incantato a contemplare alcune locazioni, o alcuni edifici, l'immersività è davvero tanta...

Mah... di sotto-quest ce ne sono tantissime, e di cose da fare tantissime (comprare le case, arredarle, collezionare armi e armature, diventare maestri in tutte le arti, esplorare a volontà, a piedi o a cavallo... esplorare dungeon a volontà, sviluppare tattiche di combattimento... tanto per dirne alcune)

Poi è chiaro che alcuni difetti ci sono, quelli che conosciamo oramai tutti, l'impostazione rpg un poco semplificata, il livellamento (ma l'oscuro mod aiuta molto), la traduzione, qualche bug, ecc, ecc.

Io penso che a volte la troppa libertà in un gioco come questo, per alcuni invece che farlo esaltare ancor di più e capire che è implementata per ENTRARE nel mondo di cyrodil, dove si può fare quasi tutto ciò che si vuole... viene vista come un difetto, invece è un pregio.

Questo è naturalmente il mio punto di vista, poi è chiaro che ognuno ha i suoi gusti, ma definire Oblivion come "gustoso e nulla più" mi sembra riduttivo ....
E' un gioco freddo perchè è tutto automatico e spesso ripetitivo. Perchè esiste solo la trama di base, che è ben poca cosa, e poi una serie di sotto-quest gustose ma che non danno profondità al gioco nè al personaggio.

Le quest ce le troviamo segnate sulla mappa, già pronte. Sappiamo già dove andare, cosa fare. Ci basta cliccare sulla mappa e raggiungiamo il luogo stabilito. E' tutto semplificato, è un giochino a mio parere, vestito di lussuosi bardaggi.

Togli la grafica spaziale, cosa rimane? Un gioco innovativo? No. Un'evoluzione rispetto a Morrowind? No, anzi tutt'altro.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 14:29   #45
PeterGriffin
Senior Member

L'Avatar di PeterGriffin

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da lucasantu
lo aspettavo da tanto percè graficamente era un qualcosa di eccezzionale , me poi giocandoci mi è durato si e no 2 giorni . una vera pena , troppo ripetitivo...
quoto, anche a me lo stesso, troppo ripetitivo...voto 7 nn di +
PeterGriffin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 14:36   #46
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da stefano76
E' un gioco freddo perchè è tutto automatico e spesso ripetitivo. Perchè esiste solo la trama di base, che è ben poca cosa, e poi una serie di sotto-quest gustose ma che non danno profondità al gioco nè al personaggio.

Le quest ce le troviamo segnate sulla mappa, già pronte. Sappiamo già dove andare, cosa fare. Ci basta cliccare sulla mappa e raggiungiamo il luogo stabilito. E' tutto semplificato, è un giochino a mio parere, vestito di lussuosi bardaggi.

Togli la grafica spaziale, cosa rimane? Un gioco innovativo? No. Un'evoluzione rispetto a Morrowind? No, anzi tutt'altro.
Non hai tutti i torti, ma fondamentalmente molto dipende anche dai gusti personali...

Io non sento tutta questa freddezza, anche se concordo sul fatto che molti elementi rpg sono molto, troppo semplificati....

Ora forse io sono anche troppo a favore di oblivion, alcuni sono contro, penso che la verità stia nel mezzo, non è sicuramente da 9 come gli darei io ma neppure da 6-6.5 come gli darebbero altri... probabilmente è da 7.5..

Non dimentichiamoci però che la versione pc è "vivente" grazie ai mod e ciò è cosa non da poco... inoltre in futuro e con le probabili espansioni, tra sei mesi Oblivion pc version sarà moooolto diverso da quello che giochiamo adesso.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 29-05-2006, 14:40   #47
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lino P
A me non piace...
Troppo statico per i miei gusti... In più mi mette depressione...
Giocato per 2 giorni e subito cestinato...
cestinato vuol dire cosa?

che hai trascinato l'ISO scaricata nel cestino?
Old 29-05-2006, 14:41   #48
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Ri-sottolineo l'importanza di differenziare il giocatore "vecchio" da quello più "novizio". Sono due realtà veramente diverse, secondo me, per cui Oblivion può suscitare sensazioni opposte . Il discorso MOD è un po' particolare. Io personalmente li vedo al limite del tollerabile, nel senso che esiste di tutto, alla fine sembra un The Sims modificabile in qualsiasi cosa. Ovvio, uno fa come meglio crede ci mancherebbe... però un conto è installare un mod che sistema i colori della vegetazione (che cambia parecchio), un altro è modificare forza dei nemici, autoloeveling, armi, oggetti... Non lo so, per me un gioco va estratto dalla scatola e "goduto" così come lo hanno immaginato gli sviluppatori. Altrimenti è come prendere Doom3 e trasformarlo in uno strategico. Tutto si può fare, ma non è più "l'originale"
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 14:47   #49
PeterGriffin
Senior Member

L'Avatar di PeterGriffin

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x
cestinato vuol dire cosa?

che hai trascinato l'ISO scaricata nel cestino?
ma cosa accusi scusa senza sapere un ca**o?? saranno fatti suoi no?
bah nn capisco proprio
PeterGriffin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 14:52   #50
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Bako
Ri-sottolineo l'importanza di differenziare il giocatore "vecchio" da quello più "novizio". Sono due realtà veramente diverse, secondo me, per cui Oblivion può suscitare sensazioni opposte
Non credo sia solo quello.

Io sono un "vecchio" giocatore di rpg, i miei giochi preferiti sono Torment e Baldur's gate, ma ho cominciato a giocare con gli rpg fin dai tempi di D&D cloudy mountain e treasure of tarmin (o forse anche prima...)(tra l'altro gioconi da 4-6K eh... ) , ho tra i miei must EOB 1 e 2 su commodore amiga, black crypt, dungeon master, tanto per dirne alcuni....

Non per questo non vedo i difetti di oblivion, anzi, li ho visti da molto presto, ma ciò non toglie che a me il gioco piaccia davvero tanto.

Certo se immaginiamo la profondità di torment o di baldur's gate oblivion le prende di santa ragione. (ma questi nell amia scala di valori sono IL TOP dell'rpg da pc, meritano 9.5)

Comunque se non un 9 un bel 7.5 o 8 Oblivion se lo merita, imho.

Poi si sa, la perfezione non esiste....
Old 29-05-2006, 17:37   #51
Lor3n5o
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Ci sono cascato con tutti e due i piedi

Eh si, perchè è molto difficile che mi lasci abbindolare dalla grafica iper-pompata o dall'hype delle varie preview...

Ebbene si, ho comprato Oblivion Collector's Edition, alias 62 euro fruscianti e sonanti

E me ne pento:

La grafica fa cascare le mascella ma il gameplay generale fa cascare qualcos'altro...
Non ripeto quanto già detto, ma quoto la lista di Bako.

Diamine, sembrava dovesse rivoluzionare il concetto di RPG su pc, e invece si è rivelato il classico "tutto fumo e niente arrosto".

Senza contare che per la tanto vantata grafica da urlo serve un pc della Nasa... altrimenti si deve cominicare a ritoccare i settaggi e alla fine si ha una grafica solo appena migliore di altri titoli...

Non è che faccia schifo, ma chezz, 62 euri... secondo me non vale neanche i 49 euri della confezione standard.
Lor3n5o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 18:57   #52
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Oblivion si merita un 6.5- 7 , non di piu'.
Secondo me , come ambientazioni come trama e come atmosfera anche se graficamente sono piu' grezzi , Gothic1 e 2+esp. sono avanti anni luce a Oblivion.
Azz...in Gothic1 e 2 sembrava di vivere realmente , sembrava un qualcosa di vero , un qualcosa che trasmetteva sensazioni ed emozioni che io in Oblivion ho trovato veramente solo in alcune , poche occasioni.
In Gothic a volte avevo quasi paura di passare o attraversare certi luoghi se non ero ben armato e con tanta esperienza , perche' poteva accadere di tutto , invece in Oblivion , si attraversa i boschi e le montagne come se fossi in vacanza a Rimini !
Insomma in Oblivion e' tutto bello colorato ma un po' troppo finto per i miei gusti.
Per non parlare della parte gestionale del personaggio e dell'inventario , sono davvero pietose ...purtroppo.
Il cavallo poi ...e solo per bellezza , altrimenti non ha nessuna utilita'pratica , preferivo correre a piedi che sul cavallo.
Per questo motivo credo che non merita piu' di 6.5 - 7.
Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 19:06   #53
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
da quel poco che ho provato a me tutta sta merda oblivion non sembra proprio .
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 19:08   #54
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio
No ma infatti nessuno ha detto che il gioco è una "mer|)a" (anzi). Diciamo che c'è molto disappunto per quanto riguarda l'intelligenza artificiale e gli npc... che in un gioco come Doom contano poco ma in un gdr sono molto importanti
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 19:22   #55
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Gioca di piu'.
Si ! all'inizio sembra un capolavoro pero' , piu' si va avanti piu' si scopre esattamente l'opposto !
Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 20:11   #56
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da Fable
Gioca di piu'.
Si ! all'inizio sembra un capolavoro pero' , piu' si va avanti piu' si scopre esattamente l'opposto !
girasse decentemente .
Me l'ha prestato un mio amico e all'inizio sembrava carino ma poi il mio pc non l'ha più retto...
Comunque un mio amico che ci gioca parecchio (quello che me l'ha prestato) parla tranquillamente di capolavoro... a me i gdr non prendono più di tanto .
C'ho morrowind (preso con una rivista) è ancora lì e non l'ho mosso di 5 millimetri... appunto per quello a me oblivion all'inizio è sembrato assai intrigante.
Old 29-05-2006, 20:18   #57
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
girasse decentemente
fatti la x360!!!
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 20:29   #58
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Originariamente inviato da AK47
fatti la x360!!!
anche su 360 mi pare abbia assai problemi.
p.s.: non hai letto tutto quello che ho scritto, vero?
Old 29-05-2006, 20:34   #59
dragonheart81
Senior Member

L'Avatar di dragonheart81

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Non penso sia un gioco di m*** anzi e quasi "reale" forse manca l'hardware per farlo girare visto che scatticchia anche con una X1900XTX ...ma come gioco é impressionante.
dragonheart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 20:38   #60
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
anche su 360 mi pare abbia assai problemi.
p.s.: non hai letto tutto quello che ho scritto, vero?
se ti riferisci ai post precedenti no.....
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP