|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: roma
|
chi come me pensa che oblivion sia un gioco di me*da? risp al sondaggio
si. concordo pienamente!
no. tu sei completamente matto. oblivion è un gran gioco!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Penso che sia stato troppo influenzato dalle console
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Sarebbe più costruttivo elencare anche le motivazioni di codesto giudizio. No ?
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Lo trovo un gran bel gioco... ma non tutto questo capolavoro che si dice...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
Quote:
quoto, e poi esiste la funzione sondaggio. E' meglio se usi quella.
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Gioco molto bello con caratteristiche da dieci in pagella e altre da sei..... in parole povere un gran gioco che però almeno personalmente manca forse di quel mordente che ti faccia stare li per 100 e passa ore a giocare tranne che uno non sia un grandissimo appassionato di Rpg ( mio amico lo ha finito con tutte le missioni secondarie ina ben 168 ore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Opzione 2. Oggettivamente parlando, è veramente un gran gioco. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Apparte la pesantezza e la localizzazione
E' UN CAPOLAVORO NEL SUO GENERE. non si discute a riguardo
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
A me non ha detto niente
![]() Innanzitutto ha un'interfaccia grafica ORRENDA, sono proprio tornati indietro di 10 anni, nemmeno i giochi su console hanno un'interfaccia così, anzi... Grafica: mah, per avere il top devi avere un ottimo PC altrimenti perde tantissimo... poco importa se il gioco è buono direte voi... beh io preferivo una grafica più semplice ma più "artistica" (chessò tipo WOW che ha mooolto da insegnare), piuttosto che una grafica pompata ma con i suoi bei limiti in evidenza che spezzano l'atmosfera ![]() Poi vabbè da quanto ho visto il gameplay così com'è non mi piace, troppo semplificato e troppo approssimativo sotto certi aspetti. ah dimenticavo: creazione dei volti -> NO COMMENT. Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
non è per niente un capolavoro, ma è comunque un gran gioco, da 8/10 imho, non di più
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
(premetto che non ho il gioco)
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ma dov' è il sondaggio?
![]()
![]() Savvatore -- Non 'n stonn problem' -- C'ha vnut pu' fatt' d' Troien a me lass'ma perd' You may wonder who I really am and why I say this....Come.....and I shall tell you a tale like none you have ever heard... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
Quote:
Morrowind era rovinato da una pecca del gameplay, che rendeva il gioco ingiocabile per l'eccessiva semplicità, in pratica una volta affinato "Incantare" ci si poteva creare degli anelli superpotenti, e non si tratta di una strana combinazione di eventi ma di un incantamento come un'altro... Per Oblivion parlo dell'"autolevelling", ovvero i mostri e le creature salgono di livello, quindi diventano sempre più potenti, in concomitanza con i tuoi progressi . Una cosa non assolutamente tollerabile per un gioco di ruolo dal mio punto di vista. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
|
sicuramente e' un gioco che non ho voglia di finire,al contrario dei tanti che non vedevo l'ora di finire!!!
alim: Corsair enthusiast tx650-cpu:i7 2600k-scheda madre:Asrock z68 extreme4-scheda video Radeon 6870 dirt3-ssd crucial realssd m4 128gb-200GB maxtor sata-160gb maxtor seriata-8Gb ddr3 g.skill ripjaws f3-Asus mk241h-tastiera:Logitech G19-mouse:Sidewinder x8-cuffie:Sennheiser hd 515-s.o:Windows 7 64bit ultimate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
Quote:
il gioco nn so giudicarlo bene...dico 1 1/2
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Mi ci sono buttato a capofitto per qualche giorno, per poi lasciarlo finire nel dimenticatoio poco alla volta. Il PC che utilizzo per giocarci non è "all'ultima moda" ma Oblivion ci gira in modo decente per godersi i vari effettoni speciali. Sintetizzo quelli che per me sono pregi e difetti, dicendo con questo che non ritengo Oblivion il capolavoro che mi aspettavo.
Quanto sto per dire lo considererei "valido" solo per i giocatori di vecchia data, che hanno maturato una esperienza abbastanza ampia in fatto di GDR. Per i "novizi" direi che tutto sommato Oblivion è un gioco molto molto bello. Pro + Graficamente splendido, soprattutto usando un paio di mod per l'ambiente + C'è veramente tanto da esplorare + Alba, tramonto, notte stellata, ... sembra vero, si può sentire l'odore dei campi ![]() + In rete ci sono una marea di mod (forse supera The Sims). Contro - Intelligenza artificiale ai minimi storici... Dov'è il millantato radiant AI? - Espressività degli npc discutibile... Dov'è il (millantato) lip-sync? - Personaggi pupazzo come sempre, nonostante le promesse fossero tante (*) - Gli npc non sembrano vivere una vita propria, anzi direi l'esatto opposto - I vari mini dungeon sparsi per la mappa sono a) pallosetti, b) tutti molto simili - I nemici spesso si dimostrano molto stupidi - Interfaccia utente tra le peggiori (migliora usando qualche mod) - Il "teletrasporto" durante le missioni fa perdere il senso dell'avventura (**) - Side-quest già viste, missioni poco innovative (per non dire peggio) - Fisica interessante ma applicata un po' si e un po' no (***) - Fisica interessante ma completamente sballata per certi oggetti (****) - Mondo interattivo ma limitatamente. Ultima VI in confronto era 10 anni avanti. - Perchè se raccolgo un fungo o un fiore... lo vedo ancora lì ?!?? (*****) - Andare a cavallo = inutile (non si combatte, non si raccolgono oggetti, ...) - Gli npc non aprono/chiudono le porte. Usano il teletrasporto. Idem i nemici. Riassumendo: vedo tanta grafica e tanta attenzione dedicata alla realizzazione di un mondo vegetale che sia il più convincente possibile. Sul piano pratico però, quando passa l'effetto euforico "oooooh ma che figaaaataaa sembra veroooo!!!" il succo del discorso si riduce all'ennesimo rpg con i soliti npc poco caratterizzati e molto burattineschi. Di nuovo c'è un motore grafico che all'aperto fa effetto (al chiuso è nella media). Tolto questo però resta un gioco come tanti altri, carino ma niente di esaltante insomma. Per molti le mie osservazioni possono essere superficiali ("chettefrega se il fungo non sparisce quando lo raccogli?") ma per me è solo una questione di immersività. Preferisco un mondo meno dettagliato, magari meno vasto... ma più caratterizzato, più convincente. Avrei preferito la metà delle città ma fatte a dovere, con gente più vera, più espressiva e più "attiva". Idem per gli ambienti chiusi... le case sono praticamente tutte identiche: piano terra = negozio, 1° piano = tavola imbandita all'inverosimile, 2 armadi, 1 letto, uno o due forzieri, 1 o 2 armadi, sotterraneo = ripostiglio con casse e sacche. Voto finale... direi 8/9 per i giocatori alle prime armi, con poca esperienza in fatto di gdr. Per i vecchietti (come il sottoscritto ![]() (*) ricordo un mitico video dedicato ad una tizia che gioca con il cane: lo chiama, gli dà da mangiare, lo sgrida.. il cane reagisce come se fosse "vero" (o quasi). Niente di tutto ciò nel gioco, anzi. A meno che non fosse un caso isolato di UN npc che non ho incontrato (il che sarebbe comunque negativo). (**) teletrasportarsi è ovviamente opzionale ma se non avete anni da dedicare al gioco... lo userete per forza. (***) mi rendo conto che applicare la fisica a qualsiasi oggetto forse sarebbe eccessivo... ma perché posso spostare TUTTO su una tavola imbandita... tranne per dire le candele o una sacca? Perchè non posso colpire e far rotolare un barile? Spaccare una cassa, una bottiglia...? Not possible. (****) fate cadere un vestito da un tavolo (o gettatelo a terra manualmente)... sembra un pezzo di latta (o forse è solo troppo inamidato?) (*****) alcune piante spariscono quando vengono raccolte (pochissime, ne ricordo giusto un paio). Tutte le altre restano al loro posto, il che rende impossibile capire cosa sia stato raccolto e cosa no (l'esatto contrario di Gothic II, per esempio). Che senso ha? Perchè se raccolgo un fungo... lo vedo ancora al suo posto? Ultima modifica di Bako : 29-05-2006 alle 12:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.