|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quando si tende a strafare o fare troppe cose contemporaneamente di solito non si conclude niente....staremo a vedere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
basta che non sia invasiva e fuori luogo...
un popup o qualcosa che non c'entra per niente con il gioco non li sopporterei... cartelloni realistici, o utilizare oggetti reali invece non mi dispiacerebbero
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Leggendo i commenti di alcuni utenti che hanno commentato positivamente la notizia sorge spontanea una domanda, ma quando Dio distribuiva il cervello voi eravate andati un “attimino” al bagno?
Visto che i pubblicitari non riescono più a rincoglionire le nuove generazioni adesso vogliono invadere il mercato dei videogame per colmare questo GAP. Spero che il vostro Q.I. sia sufficientemente alto da farvi capire che la pubblicità inserita nei giochi NON farà diminuire il prezzo di acquisto ma servirà SOLO ad aumentare i profitti. Prendiamo ad esempio un film, “Io Robot”, che è pesantemente infarcito di pubblicità tanto da sembrare una televendita. Per caso quando siete andati a vedere questo film al cinema avete pagato meno il biglietto? Oppure quando comprate il DVD del Film vi hanno fatto uno sconto? Bambini crescete ! Guardate meno la De Filippi ed iniziate ad usare il vostro cervello prima che si atrofizzi del tutto ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io non sono un gamer sfrenato, ma penso che se fatte nel modo giusto le pubblicità possonoperfino rendere l'ambiente più realistico.
Però è un discorso che regge sui giochi reali, lo immaginate un cartellone della Coca dentro un tempio di Tomb Raider? Per fare un esempio leggero... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Comunque insultare così' la gente dimostri che anche tu eri in bagno quando davano il cervello, ma non sei ancora uscito! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
|
omg....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
IMHO in un gioco non ambientato nel passato la pubblicità intesa come cartelloni è un elemento che aumenta la sensazione di realismo, avere dei messaggi che variano nel tempo non può che far aumentare questa sensazione avendo sempre pubblicità di prodotti attuali.
Sul discorso dei costi per le case sicuramente può aiutare i loro bilanci quindi anche se poi il costo dei giochi non scende si avrà magari un numero di giochi validi superiore |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Concordo con v1doc che i prezzi NON diminuiranno (men che meno saranno gratis). Ma quando mai!
Piuttosto mi inquieta il fatto che molti commentino positivamente la pubblicità purchè sia non invadente o addirittura sia "occulta". Ma dico, scherziamo? Ai videogames ci giocano i venti-trentenni (ed allora si spera che usino il Q.I. di cui dubita v1doc), ma anche i bambini di 8-10-15 anni che il Q.I. ce l'hanno, ma ancora non è abilitato! Non sono certo uno sfegatato antimperialista, ma la cosa mi inquieta. E non mi da fastidio che loro guadagnino (se lo fanno onestamente, per me è lecito). Mi dà fastidio che caccino nella zucca di un bambino quello che vogliono loro e che un genitore non abbia modo di verificare cosa suo figlio vede! Chi scrive la pubblicità sono degli psicologi, degli strizzacervelli che sanno come farti venire sete di Coca Cola o fame di patatine. Te lo ficcano nella zucca e tu hai fame e sete non perchè il tuo corpo ne sente il bisogno, ma perchè il tuo cervello è stato istruito in tal senso! Non sono contro la pubblicità palese, quella che tutti percepiamo come tale, quella che interrompe il film (anche se mi rompe i c...) perchè quella so che è pubblicità. Se non la voglio cambio canale. Quella che non voglio è quella occulta, subliminale, quella dentro al videogame in cui arrivo alla curva della Tosa e leggo "Bevi Coca Cola" e non posso cambiare canale! Altro che realismo! Che me ne frega a me del realismo se lo pago alla Coca Cola! Voglio poter decidere io, o almeno provarci! |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
non mi aspetto cali dei prezzi, e' ovvio che aumenteranno solo i loro profitti
![]() ovviamente sta all'utente non farsi ingannare, e' ovvio che se hai un minimo di senso critico non ti fiondi a comprare i pacchi di coca cola solo perche' vedi il loghetto nel videogioco. personalmente, se si tratta di un gioco di calcio, moto, ecc, insomma dove la pubblicita' nel mondo reale c'e', posso capirlo benissimo, ma trovarsi la pubblicita' su resident evil, unreal o age of empires non mi pare il caso ![]()
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
non ci vedo niente di male se questa pubblcità non diventa invasiva... gli adblocker sono nati appunto per questo motivo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
dice biffuz: "... gli adblocker sono nati appunto per questo motivo..."
e tu credi che Microsoft entri nel business della pubblicità e non sfrutti qualche funzione non documentata di Windows per impedire agli adblocker di bloccarla? Va bene che lasciano falle di sicurezza dappertutto, ma gli affari li sanno fare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Beh se aiuterà a ridurre il prezzo finale (anche se ne dubito) dei giochi ben venga... La pubblicità non sempre è dannosa.
![]() Inoltre se non rovinerà l'atmosfera del gioco potrebbe anzi dare un tocco di realismo in più, soprattutto, come già detto, nelle simulazioni sportive. Se però in Oblivion trovassimo pubblicità della Coca Cola o armature col baffo della nike mi incacchierei non poco... PS. un'ultima cosa: dato che uno dei giochi più adatti per accogliere pubblicità in game è GTA, che facciano quello che vogliono basta che non mi tolgano la SPRUNK per sostituirla con una bevanda reale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Riguardo alla news secondo me se la pubblicità non sarà invasiva come il banner della IBM ![]() ![]()
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ Ultima modifica di killer978 : 01-05-2006 alle 16:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.