Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2006, 12:45   #41
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Iscritto dal: Oct 2001
Siamo alle solite, flames su flames, nessuno vi obbliga a comprare un add-on non indispensabile per giocare quindi poche storie.
ognuno tira l'acqua al proprio mulino, penste che bethesda sia una charity mission o una compagnia senza fini di lucro? E' un modo come un'altro per fare soldi. Ripeto nessuno vi obbliga a comprare niente per completare Obivion quindi basta con ste lagne senza senso. Vi piace l'armor sgargiante per il cavallo? Tirate fuori due euro altrimenti guardate altrove senza scatenare un putiferio.
Se la compagnia fosse mia avrei pianificato tutta una serie di add-on a pagamento e non indispensabili ma attraenti per fare + soldi.
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 12:45   #42
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da johnson
No dai, tu sei libero di comprare quello che vuoi, ma noi siamo liberi di dirti che potresti spendere meglio i tuoi soldi

tanto poi decidi tu
se me lo"dici" allora lo accetto ovviamente ma prima nessuno me lo "diceva" se avrai notato
2euro sono esagerati questo lo capisco ma se non ci posso fare niente è mi interessa 2 euro li trovo.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 12:58   #43
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Karandas
Siamo alle solite, flames su flames, nessuno vi obbliga a comprare un add-on non indispensabile per giocare quindi poche storie.
ognuno tira l'acqua al proprio mulino, penste che bethesda sia una charity mission o una compagnia senza fini di lucro? E' un modo come un'altro per fare soldi. Ripeto nessuno vi obbliga a comprare niente per completare Obivion quindi basta con ste lagne senza senso. Vi piace l'armor sgargiante per il cavallo? Tirate fuori due euro altrimenti guardate altrove senza scatenare un putiferio.
Se la compagnia fosse mia avrei pianificato tutta una serie di add-on a pagamento e non indispensabili ma attraenti per fare + soldi.
Boh io credo che chi compra un gioco "originale" abbia tutto il diritto di pretendere un gioco fluido e otimizzato non delle bugne alla FEAR per capirci, quindi la prima cosa che dovrebbero fare è otimizzare i codici per tutte le schede video.

Per quanto concerne il discorso add-on, mi limito solo a ricortdare Sacred dove mi sono trovato dopo un po di tempo un altro pezzo di avventura e le patch di aggiornamento senza pagare un euro in più, un gioco che costava certamente meno di Oblivion.

Visto questo aspetterò un po prima di prendere Oblivion.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 13:06   #44
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

io invece sono del parere che il cliente vada fidelizzato anche con queste piccole cose. trattarlo alla stregua di una vacca da mungere alla lunga è controproducente. puoi pure fare tutti gli add-on a pagamento che vuoi, ma l'immagine che trasmetti quale è? che vuoi fottere quanti più soldi possibile e te ne paghi le conseguenze, che presumibilmente saranno acide visto che già si tirano fuori 60 carte per un gioco, bug inclusi
Old 05-04-2006, 13:14   #45
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

Ma davvero, allora la Blizzard, i Bioware e Stardock che danno aggiornamenti gratis, e supporto ai giochi anche a distanza di anni cosa sono degli extraterrestri ?
Queste sono software house che sanno fidelizzare il cliente.
Qualcuno si ricorda l'adagio "il cliente e' re" ? Mi pare di no
Old 05-04-2006, 13:21   #46
ken Falco
Member

Iscritto dal: Mar 2002
ma che fidelizzazione ...
io voglio la skin di emule sul mio cavallo !

ken Falco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 13:22   #47
Joe.Bagheera
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Nei dintorni di Rimini
Quote:
Originariamente inviato da FabioCC
Al di là del fatto che questo aggiornamento a pagamento sia una ladrata o meno (e per me lo è), c'è da dire che non è indispensabile per la competitività del gioco, in quanto Oblivion è un single player, non un MMORPG.
Il vero problema ci sarà se questa politica prende piede nei MMORPG, allora sì che ci sarà da divertirsi... (a suon di insulti però).
Credo tu abbia centrato il problema, finchè la cosa riguarderà modifiche in qualche modo "estetiche" non c'è problema, ma quando la cosa si estenderà ai MMORPG e simili e non solo per elementi che non influenzano il gameplay la vedo triste... E nel caso di XBox 360 la Microsoft non ha mai fatto mistero di voler implementare un sistema del genere. Della serie progredisce non il più bravo ma quello con più soldi per comprare armi extra, armature, mount, pets, ecc... In pratica la legalizzazione degli item "fichi" venduti all'asta su eBay adesso...
Joe.Bagheera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 13:47   #48
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Premetto che di questo gioco e di quelli di questa categoria non mi frega na mazza...ma questi sono da impiccare ai coj...di xsè na caga...mapoi 2€...ma uno il gioco non lo compra una volta???se un vestito x un azz di cavallo costa 2€ il gioco completo cosa viene....1000€???? Sarebbe da cracckargli il DNA a quei ogm andati a male.....
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 13:48   #49
ken Falco
Member

Iscritto dal: Mar 2002
da sempre gli sviluppatori nel limite del possibile hanno patchato e migliorato i loro giochi... proprio perchè li fanno uscire in tutta fretta pieni di bug e non ottimizzati...
la patch ora te la fanno pagare !!!!??? e qualcuno è pure contento di pagare una cosa che prima non pagava !? ... complimentoni !

ken Falco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 13:50   #50
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

ALT!!!! xchè non dimenticate che se volete sbloccare le armi extra in BF2 sgancia 29€ per special forces....va detto cmq che in questo caso ci sono mappe ecc ecc...
Old 05-04-2006, 13:52   #51
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

cmq va detto che gli utenti pc sono già + fortunati rispetto alle console...li i bugs te li tieni...
Old 05-04-2006, 13:59   #52
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Città: Genova
Tempo fa avevo ipotizzato l'avvento dei mod, plug-in e patch a pagamento, venendo apostrofato come paranoico...

Oggi ci siamo arrivati. Questo non è che l'inizio, così come la geniale idea della Valve di distribuire le espansioni per Half Life2 come "capitoli" della storia principale, ovviamente ad un prezzo non inferiore a 30€...

Cose da pazzi... eppure, ci sono un sacco di persone che li compreranno. Basti pensare che una prima sperimentazione di questo sistema, lo si può trovare in un giochino apparentemente innocuo e ingenuo come Gunbound. E' un gioco a turni multiplayer completamente free, salvo che per le personalizzazioni del proprio PG, acquistabili con i punti vinti giocando, oppure pagando con soldi veri. Risultato: sono in migliaia gli utenti che hanno acquistato cash i vari oggettini, spendendo anche 20 o 30€ a botta, per un cappellino o un elmo...

Quindi, dal punto di vista delle software house, la cosa è più che logica, e se fossi al posto della Bethesda, pensando solo al profitto, farei lo stesso...

In fin dei conti, come avete giustamente già detto, se c'è gente che paga 5€ per avere il pulcino o la rana sul cell...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 14:12   #53
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N
cmq va detto che gli utenti pc sono già + fortunati rispetto alle console...li i bugs te li tieni...
le versioni console dello spesso gioco per PC ha meno bug perche viene testato di piu, il caso di OBLIVION è evidente (almeno per chi ha entrambe le versioni).
Anche sulle console xbox e xbox 360 ci sono comunque le patch per i giochi e praticamente sempre avviene che vengano fatte delle patch per il gioco online visto che è raro che quello offline sia buggato in maniera da impedire di giocarci (poi i casi eccezionali ci sono anche di quelli ma son rarissimi).

quindi nel mia caso personale preferisco le console dove le patch sono rare non perche non sono capaci di farle ma perche i bug sono molto inferiori alla versione pc che deve lavorare su infinite configurazioni diverse e quindi ha un travaglio piu difficile almeno nel primo periodo.
Old 05-04-2006, 14:14   #54
Genesio
Senior Member

L'Avatar di Genesio

Città: Inis Mor
Quote:
Originariamente inviato da coschizza
l'addon non è fatta per chi vuole vincere ma per chi vuole un addon che li piace.

ho 28 anni e i soldi me li guadagno sudando, se devo spenderli lo faccio un qualcosa che mi interessa e non trovo giusto che altri diano giudizi personali visto che viviamo in democrazia. Sembra quasi in questo forum nessuno abbia nessun hobby o interesse e tutti siano grandi risparmiatori e non spendano niente che non sia strettamente necessario per vivere,.........lo avrete qualche interesse ........no? se si allora perche dovete considerare inferiore quello degli altri?
Per carità, ognuno può fare come gli pare!
Però mi consenti, visto che siamo in un forum "democratico" che io ti dica che per me è una stupidaggine?
Che io ti dica che credo sia un furto che ti facciano pagare un'implementazione utile ai fini del gioco? Finchè si tratta di un disegnino sono soldi e affari tuoi, quando invece si tratta di una caratteristica del gioco diviene un po' pesante. Lasci passare il concetto, facendo così, che è possibile sfornare giochi senza avvisare preventivamente che per una buona esperienza di gioco dovrai pagare altri soldi.

E' libera una persona di scaricarsi una suoneria a pagamento? Certo! Però che non mi si impedisca di pensare che ... vabbè lascio perdere senò mi bannano.
Forse è solo che vorrei vivere in un mondo di persone intelligenti. (non ce l'ho con te coschizza)
Genesio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 14:17   #55
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ken Falco
da sempre gli sviluppatori nel limite del possibile hanno patchato e migliorato i loro giochi... proprio perchè li fanno uscire in tutta fretta pieni di bug e non ottimizzati...
la patch ora te la fanno pagare !!!!??? e qualcuno è pure contento di pagare una cosa che prima non pagava !? ... complimentoni !
dove hai letto che le patch sono a pagamento? non distorcete la realtà che è già complicata di suo

Ultima modifica di coschizza : 05-04-2006 alle 14:19.
Old 05-04-2006, 14:17   #56
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Vedi, il problema è che autorizzando questi comportamenti, giustificandoli con le ragioni del fine di lucro, si rischia di arrivare al punto in cui i mod amatoriali saranno banditi, e l'unica possibilità per gli utenti sarà quella di scaricare A PAGAMENTO un qualsivoglia mod o aggiornamento, che adesso è solo estetico, ma un domani potrebbe anche influire sulle prestazioni di gioco, su eventuali bug, ecc....

Quindi, un gioco, anzichè 50€, potrebbe anche arrivare a costarti 500€...

E' così che pensano di combattere la pirateria? Mah...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 05-04-2006, 14:23   #57
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
che adesso è solo estetico,
Ahem... abbiamo già chiarito che è funzionale non solo estetico, il che è molto peggio.
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 14:25   #58
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Genesio
Forse è solo che vorrei vivere in un mondo di persone intelligenti. (non ce l'ho con te coschizza)
anche io lo vorrei ma se scrivo su un forum che mi comprerei un addon da 2 euro e per questo vengo insultato da qualcuno come fossi chissa quale criminale le persone intelligenti non le vedo in giro (la tua risposta non centra visto che è un normale parere parsonale).

Ultima modifica di coschizza : 05-04-2006 alle 14:30.
Old 05-04-2006, 14:29   #59
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da magilvia
Ahem... abbiamo già chiarito che è funzionale non solo estetico, il che è molto peggio.
Beh, oddio... diciamo che non è proprio indispensabile... ok, ti rinforza il cavallo, ma non è che determini cambiamenti radicali nel gameplay, o incrementi significativi di performance... mi riferivo a cose così io...

Sta di fatto che, se dovessero mettere a pagamento tutti i mod ufficiali sarebbe una bella batosta... Per Morrowind, uscirono molti plug-in ufficiali per armi e armature, nonchè nuove quest, che facevano davvero la differenza (cito l'Helm of Tohan su tutti).
Old 05-04-2006, 14:33   #60
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

Iscritto dal: Mar 2006
Che mossa i plug-in a pagamento, tra l'altro nel forum ufficiale di oblivion leggevo (se ho interpretato bene l'inglese), che un mod che uscirà tra un po' è praticamente uguale a quello che aveva ideato un utente del forum, fosse così le software-house che producono games avrebbero una fonte inesauribile di idee da copiare per le loro aggiunte sul gioco (che ovviamente farebbero pagare). Mah.....
Riordian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian