|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
si, ma non posso spendere ste cifre FOLLI !!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Ciao,ti consiglio dal sito che ti ho linkato prima:
Ampli:Yamaha RX-V457 239 euro Casse:Centrum Ophelia 340 199 euro (6.0 con surround bipolari..) Il rimanente per arrivare a 500 euro lo spendi per la spedizione e per i cavi(spesa da non sottovalutare,prendili decenti) Il subwoofer con questo sistema non è fondamentale dato che le 2 torri hanno 2 woofer incorporati,se ne sentirai il bisogno lo potrai aggiungere in seguito(puoi impostare lo Yamaha in modo che il segnale del sub vada invece alle 2 torri davanti). Ma la cosa + importante che non ci hai detto è la dimensione-disposizione della tua stanza.. Daryo
I wanna Rock'n'Roll all nite,and party every day! Ho concluso con : enrsil1983; The_Dave; Morpheus90; username82; gilgi; Gianluca_88; Ziopino_70; verolenny; ckingpin; robygr; niktx; Jedi_86; luiss85; fgpx78; 43crew43; spike69; mat maister + molti altri! Utenti che sconsiglio : newbie001 |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
LOGITECH X-530 + DECODER CREATIVE DDTS100 O YAMAHA HTR 5.1 IN UNA CAMERETTA ?
PER COLLEGARE TUTTO A DIVERSE FONTI?
Ciao scusatemi vi chiedo un consiglio , come ht tra i piu' in auge c'e' lo Yamaha HTR 5.1 che sta circa 350 euro pero' forse per una cameretta di 10mq come la mia è sovradimensionato. Non so pero' se ci sono impiantini di fascia inferiore...... Allora avevo pensato a sistemini come LOGITECH X-530 ma come dovrei collegarlo a fonti tipo xbox360?Mi hanno detto che ci vuole per forza il decoder della Creative DDTS100 per avere il dolby digital,quanto costa?? quindi bisognerebbe per forza spendere minimo 350 euro per un impianto 5.1 ppunto tipo lo Yamaha HTR 5.1? Per di meno non c'e' nulla??? se devo usarlo come detto con pc, consoles, decoder sky, ecc e pochi dvd (che cmq per vederli utilizzerei le consoles) non penso che abbia bisogno di grande qualità soprattutto se penso alle dimensioni della stanzetta, ergo quindi anche di potenza... Il problema è che sto decoder è difficile da trovare, e cmq quindi verrebbe in tutto tra logitech e decoder circa 210 euro(se ho fatto bene i conti) rispetto ai 350 del Yamaha.... Cosa scegliere quindi? ![]() Ultima modifica di davestas : 19-04-2006 alle 10:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
mi spiegate x bene la questione delle radio digitali ?? (il dab) xchè ho visto certi impianti 5.1 con inclusa la radio digitale...non è che è la solita pidocchiosa radio antenna solo con la selezione digitale ??xchè vorrei sentire la radio in qualità digitale senza disturbi, sapete se m2o trasmette in dab ?? xchè via antenna non riesco mai a prenderla, sapete x caso quali radio trasmettono in dab ?? io so che discoradio trasmette in dab, xo ultimamente fa davvero schifo, 0 techno e solo house che odio...
![]() cmq il yamaha 6.1 non lo trovo + online ![]() non è che mi dite i requisiti FONDAMENTALI di un kit 5.1 o 6.1 ??? tipo watt minimi, connessioni, lettore dvd progressive scan (quello del xbox 360 è buono ?? è progressivescan ??) grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Ciao,dacci prima le misure della tua stanza,in genere i Watt sono sempre troppi,per connessioni l'ampli Yamaha che ti ho indicato è + che sufficiente,la radio sei sintoampli non è mai eccezionale,se proprio ti serve cercala a parte,fatti un 5.1 se lo usi per giocare e guardare TV o Divx,il 6.1 ti serve solo per i DVD(e neanche molti ),il lettori DVd delle console non sono mai il massimo e soprattutto le unità ottiche con l'utilizzo si deteriorano,mi sembra un peccato consumare il lettore di una XBOX360 da 300euro per quardarci film quando un lettore DVD da tavolo da 50euro fa lo stesso lavoro se non meglio..
I wanna Rock'n'Roll all nite,and party every day! Ho concluso con : enrsil1983; The_Dave; Morpheus90; username82; gilgi; Gianluca_88; Ziopino_70; verolenny; ckingpin; robygr; niktx; Jedi_86; luiss85; fgpx78; 43crew43; spike69; mat maister + molti altri! Utenti che sconsiglio : newbie001 |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
|
help...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Lecce
|
L'lcd samsung da 40" che devi prendere è lo stesso che, tra poco, dovrò prendere io... Mi è stato detto che è ottimo per quanto riguarda l'hd ma è abbastanza fiacco (perlomeno ci sono altre marche che, con prezzi minori, darebbero di più) se usato come tv tradizionale o addiriturra con il digitale terrestre.. E' vero?
Ho letto quello che diceva sasha e sono rimasto un pò colpito.. Effettivamente come dicevi tu, gabberman81, con l'xbox360 si sfrutterebbe il component e quindi problemi non ce ne sarebbero.. per questo mi domando? A cosa serve il vga? A collegarlo al pc? Nel caso fosse così non sarebbe un problema perchè un 40" non ce lo collego al pc :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
|
kazuya scusa ma che centra col topic???
rispetto a cio' che ho chiesto prima cosa conviene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Quote:
infatti dovevo collegarci sia la XBOX in OTTICO che il PC... avevo pensato alle GD580 ma poi ho scartato... non mi fidavo... ho comprato quindi il DDTS-100 a cui ho collegato le t6060e mi sono trovato benissimo. il bello è che al DDTS-100 ci collego pure la TV in analogico e anche il lettore MP3... in pratica le entrate del DDTS-100 sono: 3 analogiche stereo 3 digitali ottiche 1 digitale coassiale se non hai interesse per gli HT completi come dicevi tu della yamaha, io ne farei a meno e prenderei solo queste, visto che cmq la cameretta è piccola e un HT non lo sfrutteresti mai. Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: (prov. di cremona)
|
ciao
prova vedere gli ultimi modelli della logitech.. hanno un prezzo decente .. costa sulle 370 euro - 5+1 - certificato thx - ingresso ottico che puo collegare alla xbox360..(poi si le certificazioni non sono tutte vere,ma questo da come lo sentito sembra di si) io lo sentito suonare attaccato alla xbox360 e va da dio..sopratutto con i giochi è fantastico.. certo non cè molta differenza di qualità quando si parla di giochi e di film ,per la qualità dovresti ascoltare molta musica fatta con gli strumenti..li senti veramente la qualità del suono! ![]() certo che se senti la musica gabber ,trance.dance e musica del genre,secondo mè oltre i 300-350 euro non andare! per la potenza ho letto che ti hanno consigliato la marca yamaha,io ne cambiati 2 della yamaha con dolby sorround ecc ,mi sono trovato benissimo cmq si anchio ti consiglio questi perchè spingono bene e come prezzo sono onesti.. cmq se non vuoi spendere tanto,prova cercare anche questo in rete: Logitech - Z 5500 5.1 .che secondo mè questo va gia bene ed non ha un costo eccessivo,cè anche un modello da 270 euro,certo non sono il massimo ma per quello che ti serve va da dio.. ciao
CASE COOLMASTER HAF X - CORSAIR 800W - ASUS CROSSHAIR 4 - AMD 1090T (4010mhz) - OCZ ddr3 1600mhz - ATI 6870 1gb - 500gb wd black - sistema liquido -cpu+chipset+nb+mofset+vga..... Ultima modifica di AngelBadX : 19-04-2006 alle 17:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
|
fatti un bel paio di cuffie da 100e e via. oppure un impianto usato della bose come ho fatto io....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
|
caro angel se devo spendere 370 per un Logitech ne spendo 350 per il Yamaha...
appunto io avevo pensato alla soluzione kit logitech o creative + decoder creative ddts100 sia per il prezzo complessivo inferiore sia perchè i watt ovviamente sarebbero inferiori rispetto al yamaha sia se prendessi lo x530 Logitech o il T6060 cREATIVE Ma non so sinceramente SE VALE la pensa considerando che con l'accoppiata decoder+ kit risparmierei forse 100 euro, ma avrei una qualità nettamente inferiore.... Forse pero' avrei piu' ingressi ottici rispetto al Yamaha per le fonti in dolby digital... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: (prov. di cremona)
|
si,difatti la scelta è un po confusa la sua..non riesco a capire cosa vuole da un inpiante audio oltre alla potenza?!?
per l'ampli si,anchio sono daccordo con ampli yamaha,ma poi?il prezzo è buono,e le casse è un altro costo,e bisogna vedere se poi viende sfruttato sia dalle casee sia da tutti gli attacchi.. bho ,invece in questo caso per lui che ci gioca e e vede i film,pensavo che un logitech o anche un creative era una spesa ma bene sfruttata..certo non ce da fare neanche un paragano all'ampli yamaha.. bisognerebbe vedere le sue comodità e il suo utilizzo dell'impianto.. ![]() il logitech io lo sentito suonare,non sembrava male..però non posso dire una cosa quando lo sentita per 30 sec e sopratutto su un film.... secondo mè con un logitech o un creartive gia per una personea che non ha all'orecchio il dolby sorrount viene stupito gia da questi 2 modelli.. bha..vedremo il suo aquisto.. ciao ciao ![]()
![]() |
#55 |
Bannato
|
si Angel pero' dire di preferire un logitech da 378 euro rispetto al Yamaha HTR 5.1 da 350 mi sembra leggermente una sciocchezza....
Piuttosto per esempio c'e' anche il Logitech Z5400 con decoder e 5.1 che mi sembra costi 100 euro in meno rispetto al Yamaha(quindi 250 ![]() io cmq come devo collegarci pc con la mobo asrockdualsata2, XBOX360,ps3 quando uscirà, e decoder SKY HD... Quindi ce la farei? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
|
Quote:
Condivido l'opinione di Sasha. Per la cronaca ho provato una postazione con un Sistema HT 2+1 al mediaworld. Non ricordo di che marca fosse ma sono sicuro che non era ne Sony ne Bose e garantisco che la qualità dell'audio era + che avvolgente una roba da strabuzzare gli occhi, unica pecca il prezzo dierei che era intorno ai 1200 eurozzi. Certo che non hai poi lo sbatti di nascondere fili ovunque. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
gli ingressi analogici non contano ![]()
![]() |
![]() |
#59 |
Bannato
|
tu cosa consigli??
Parlando di altri kit come le ProGamer G500 o il Logitech Z5400 solo le seconde supportano il dolby digital5.1 ed hanno 2 uscite ottiche,giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
io?
io consigliavo di risparmiare e prendere un impianto di altro livello, ma non mi ascolta nessuno ![]() nella descrizione delle specifiche dei kit a cui sei interessato ci sarà scritto quanti ingressi ottici hanno. o ne prendi uno con un numero elevato di ingressi, o fai il cambio a mano, o compri una multipla. non so se ce ne siano di apposite per l'audio. io ho il joytech av center, è una multipla che supporta anche l'audio digitale ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.