|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: avete una seconda casa? | |||
| si |
|
61 | 42.96% |
| no |
|
81 | 57.04% |
| Votanti: 142. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
la prima casa è un diritto, la seconda non lo è se una persona riesce a comprarsi una seconda casa in diciamo 20 anni, vuol dire che in realtà non se la passa poi tanto male capisco uno che si lamenta xche non riesce a comprare la prima casa, ma se deve rompere anche per la seconda... stessa cosa per le tasse, secondo me dovrebbero essere zero sulla prima casa, una piccola tassa sulla seconda ad aumentare esponenzialmente per il resto il fatto di avere due case forse dipende anche dal luogo, nelle grandi città la gente sia sicuramente + invogliata a comprarsi una casa in un posto tranquillo, chi vive in piccole città o provincia probabilmente ne sente meno il bisogno dalla mia esperienza posso dire che tra le persone che conosco la percentuale sarà tra 10%-20% e sicuramente non sono limitato da un contesto povero, benestante direi |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
non ci siamo capiti, c'è già stato passagio di proprietà all'atto della rinuncia dell'eredità che è stata ripartita tra gli aventi diritto. fatto sta che risulta essere una seconda casa ( manco fosse ai caraibi...)
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Siamo in uno stato mediamente libero, in cui le persone investono i propi risparmi in quello che ritengono opportuno. Vorrei capire..chi investe in titoli di stato e azioni può farlo, chi invece investe nel mattone non ne ha diritto e deve essere mazzulato dalle tasse?
|
|
|
|
#44 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
ne sei così sicuro? evidentemente abiti in un quartiere benestante, ti assicuro che qui a roma la casa di proprietà per la maggior parte della gente normale è un problema.... Quote:
e perchè chi ha n appartamenti nella stesa città non dovrebbe pagare in proporzione alla ricchezza che dimostra? perchè chi ha una sola casa su cui magari sta pagando a fatica un mutuo deve pagare l'ici? facessero pagare 1 ici a chi ha due case, poi man mano che il numero cresce le tasse dovrebbero aumentare in modo proporzionale..... qui a roma, per acquistare una casa piccola (nulla di che), ormai non bastano 300000 euro, ossia 600 dei vecchi milioni, e ti assicuro che per chi ha un solo stipendio, oppure ne ha due sui 1000 euro è un problema..... per chi non viene da una famiglia ricca, è un problema sposarsi, costruire una famiglia, non tutti hanno i genitori che gli regalano sull'unghia 100000/200000 euro.... considera che un box costa mediamente sui 50000 euro..... quindi, forse è il caso di riflettere un po' prima di generalizzare troppo, non sempre le proprie situazioni sono quelle della maggioranza degli italiani... |
||
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è un diritto averne anche 100, ma averne 100 significa che hai possibilità diverse da chi ne ha 1 o due.....quindi non vedo perchè non contribuire alle tasse in modo proporzionale al proprio patrimonio.... con questo governo chi ha 100 case paga in proporzione come chi ne ha 1 e magari ancora sta pagando a fatica un mutuo.... |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
una sola (anzi metà visto che sono cointestatario con la mia compagna).
me ne rimane da pagare ancora il 60% |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Si,un appartamento a firenze,due ville ed un podere con cascina sempre in toscana ma in Garfagnana.
EDIT: Le case sn dei miei genitori,io vivo con loro,quindi IO nn ho manco una parete di mai propietà |
|
|
|
|
|
#49 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Quote:
Se in media un immobile mi si rivaluta in periferia del 6-7% annuo (non parliamo del centro dove oramai i prezzi sono sul milione di euro a salire E se lo vendo ti sparo cifre folli.. Quote:
Quote:
Aumentando ancora di più le tasse cosa vuoi risolvere? I proprietari tanto le scaricano sugli affitti..
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io personalmente non ho nessuna casa.
i miei ne hanno una ma con mutuo da finire ancora. però hanno due garage Ciaozzz
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Ripeto che a 85 minuti di treno + 20 minuti di auto da Milano, con 100.000 euro ti compri una villetta.
Io per la cronaca, da quando esco di casa a quando entro in ufficio ci metto un'ora e 40 minuti, in pratica 3 ore e 20 minuti di viaggio tutti i giorni, più 11 ore di lavoro Il problema è che la gente sa solo piangere protestare e nessuno si rimbocca le maniche
|
|
|
#52 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
l'altro giorno ero in un negozio e sentivo il proprietario che parlava con un amico e diceva che era andato in un quartiere di nuova costruzione qui a roma ed aveva copmprato un intera palazzina..... l'amico rispondeva dicendo che li ne aveva presi già 8 di appartamenti in costruzione..... è ovvio che così le case crescono di valore, chi ha i soldi per speculazione si arricchisce, che è "normale" s'indebita fino all'osso per prendersi un appartamento e di conseguenza s'impoverisce..... bisogna frenare in qualche modo questo meccanismo perverso, io non vedo nessun'altro modo che non rendere antieconomico il possesso di 5 case o più.... Quote:
Quote:
Ultima modifica di zerothehero : 31-03-2006 alle 14:20. Motivo: quote sbagliati |
||||
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ma che bella soluzione elegante. una baita in legno in quota quanto costa? magari aggiungo anche 2 ore di trekking e risparmio di più
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Nella mia zona la casetta sui monti costa esattamente come quella in città. (ovvero tantissimo). |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prima andavi ai castelli, a pomezia, a ladispoli, ad ostia e le case costavano una scemata, ora vai li e ti chiedono gli stessi prezzi di roma se non più alti.... |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
praticamente non hai neanche tempo di dormire |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
ahem...
qualcuno ha letto il mio post a fine pagina scorsa?
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!