|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: avete una seconda casa? | |||
| si |
|
61 | 42.96% |
| no |
|
81 | 57.04% |
| Votanti: 142. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Avete una seconda casa?
Prendo spunto dal tread sulla tassa di successione, ma è cmq una cosa che mi chiedo da diverso tempo
Tutti a preoccuparsi sulle tasse sulla seconda casa, che non è giusto, che sono dei ladri,... ma alla fine quante sono le persone che hanno sta benedetta seconda casa? Personalmente conosco davvero poche persone che sono in questa situazione e tutte sono almeno benestanti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
presente ... se contiamo le mie sto prendendo la seconda ...
Se contiamo quelle di famiglia ... diverse di piu' ... Personalmente comunque di persone con seconda casa ne conosco una marea. spesso al lago e frequentemente al mare ... E molti sono semplici impiegati magari inquadrati decentemente pero' non certamente imprenditori. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
magari
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
io non ho manco la prima
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Solo la prima, e volendo fare i pignoli non è nemmeno tutta mia.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Io ho una seconda casa che dovrebbe essere la prima.
Ovvero l'ho comprata come prima casa, ci ho abitato due anni poi per varie ragioni sono tornato ad abitare con i miei e l'ho affittata. E' l'unica casa che ho, ma visto che non ci abito (anzi ci abita qualcun'altro) è una seconda casa per me (e per il fisco).
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
si e spero che non diano le case sfitte ai nullafacenti
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
2 case al mare, 1 in montagna...
poi ci sono gli appartamenti, ma per fortuna sono tutti affittati... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
Esempio: 1) Hai una casa? 2) hai 2 case? 3) Hai 3 case? 4) hai + di 3 case? Perchè non lo rifai così abbiamo una visione più dettagliata della situazione casa nel forum
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
sarebbe interessante filtrare le risposte, dovrebbe rispondere chi ha una casa sua e non chi conta quelle dei genitori..
dei 40 e passa che hanno risposto, quanti vivono con mamma e papà? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
No. Una, peraltro intestata' a meta' tra me e mia sorella.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Io ne ho una ma consco tantissime persone che ce l'hanno.
Mica serve esser ricchi per avere una seconda casa. Boh, qui a Roma, per quanto ne sò, moltissimi hanno una seconda casa (spesso al mare o in montagna)
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
una casa soltanto, da finire di pagare
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi una casa a meno di 100.000 euro non riesco ad immaginarmela e per questa cifra ti prendi una cosa ridicola |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
tecnicamente si. i miei hanno due appartamenti, dove stiamo noi e quello esattamente sotto che risulta come seconda casa e quindi è ipertassato. piccola nota di colore: ci vive mia nonna e quindi non ci si ricava manco un centesimo.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Non ho neanche la prima...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
i miei hanno una vecchia casa in un paesino sperduto in montagna dove vivevano i miei nonni.
il fatto è che per colpa di quella casa, ho sempre dovuto pagare le tasse universitarie come se avessi un reddito da miliardario, visto che per le tasse, si considera il 20% del valore ICI della casa. cosa assolutamente scandalosa.. viene uguagliato il reddito da lavoro dipendente ad un reddito del 20% sul patrimonio.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.

Since Nov-2003