Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2006, 21:45   #41
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da Michelangelo_C
Però è da un po' di tempo che si sentono tanti annunci su sparatutto spettacolari e innovativi sia nella grafica che nella fisica.. mi pare manchino un po' gli altri generi, sopratutto strategico e rpg, almeno di un certo spessore..
Per gli RPG dalla scorsa settimana puoi trovare Oblivion sugli scaffali, per gli strategici aspetterei medieval total war 2
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 22:16   #42
Michelangelo_C
Senior Member

L'Avatar di Michelangelo_C

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
Hai ragione, non consideravo Oblivion: sarà che ultimamente sono un po' fuori dal mondo game per esigenze di tempo..
Michelangelo_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 22:20   #43
Mietzsche
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: BO
Depth of field: Ma chi decide cosa mettere a fuoco? Fuoco dov'è puntato il mirino? e passando da una foglia all'orizzonte ad un altra foglia cambia 3 volte il fuoco in mezzo secondo? Non mi torna!
Old 29-03-2006, 22:47   #44
Arcangelit
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ok lo posso capire che l'engine sfrutterà qualche caratteristica delle Dx10... ma mi domando... dopo la caterva di schede dx9c vendute.... sarebbe una cosa sconcertante per i possessori di suddette schede sapere che tale engine ha una resa migliore con qualche features dx10 in termini di qualità d'immagine! Posso capire che con le dx10 il gioco magari va più veloce .. ma se c'è differenza nel rendering mi farebbe sinceramente arrabbiare parecchio! Probabilmente questo è un discorso stupido per qualcuno... ed è scontato che sarà così sennò non avrebbe senso realizzare le dx10... però da possessore di una scheda di ultima generazione... sarà mooolto difficile che mi aggiorni la il reparto video... ancora mi sto raccogliendo i soldi per una cpu buona... e non penso di essere nella minoranza dei casi di chi sia appassionato di pc e giochi e con un budget non tanto ampio... e poi si dice che comanda il mercato.... in questo caso non so neanche chi sia tra tutti questi colossi (software ed hardware) il first-mover... (casa microsoft?? non ne sono tanto sicuro...)
Un ultima domanda... non ho capito mai una cosa: se ho una scheda, per esempio, progettata per le dx8 e faccio partire un gioco dx9, tramite software raggiungo i termini qualitativi di una scheda dx9 anche se perdo velocità? Scusate l'ignoranza... ma scrivo qui anche per imparare ciao
Arcangelit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 23:06   #45
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da Arcangelit
ok lo posso capire che l'engine sfrutterà qualche caratteristica delle Dx10... ma mi domando... dopo la caterva di schede dx9c vendute.... sarebbe una cosa sconcertante per i possessori di suddette schede sapere che tale engine ha una resa migliore con qualche features dx10 in termini di qualità d'immagine! Posso capire che con le dx10 il gioco magari va più veloce .. ma se c'è differenza nel rendering mi farebbe sinceramente arrabbiare parecchio! Probabilmente questo è un discorso stupido per qualcuno... ed è scontato che sarà così sennò non avrebbe senso realizzare le dx10... però da possessore di una scheda di ultima generazione... sarà mooolto difficile che mi aggiorni la il reparto video... ancora mi sto raccogliendo i soldi per una cpu buona... e non penso di essere nella minoranza dei casi di chi sia appassionato di pc e giochi e con un budget non tanto ampio... e poi si dice che comanda il mercato.... in questo caso non so neanche chi sia tra tutti questi colossi (software ed hardware) il first-mover... (casa microsoft?? non ne sono tanto sicuro...)
Un ultima domanda... non ho capito mai una cosa: se ho una scheda, per esempio, progettata per le dx8 e faccio partire un gioco dx9, tramite software raggiungo i termini qualitativi di una scheda dx9 anche se perdo velocità? Scusate l'ignoranza... ma scrivo qui anche per imparare ciao
Tutte gli effetti grafici introdotti dalle 9 non sono visualizzabili dalle schede che supportano le 8, il gioco girerà in rendering dx8 e basta, io per esempio quando presi half life 2 avevo un geforce 4 4600 che era la scheda più veloce dx 8 e quando il gioco è partito ha riconosciuto la scheda e nel menù è comparso rendering dx8, giocavo a dettagli medio - alti e pure filtri attivati, però la qualità era più bassa lo stesso, tanto che se vedi gli shader 1.1 che mi produceva la geforce 4 appaiono molto più rudimentali di quelli che mi produce ora una 7800.
Le dx10 hanno la particolarità che non solo introducono nuovi effetti grafici, ma ottimizzano quelli già esistenti nelle 9.
Quindi se anche crysis dovrebbe solo avere alcuni effetti nuovi introdotti dalle dx10, la maggior parte degli effetti visualizzabili anche da una scheda dx9 richiederanno meno risorse.
Le soft shadows e l'High dinamic rage sono effetti già usati nelle dx9, ma portano via uno sproposito di potenza di calcolo, con le 10 questi effetti dovrebbero essere molto più leggeri
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 04:11   #46
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
prima deve uscire, poi dovranno trovarsi nuove o di seconda mano schede dx10 abbastanza potenti a 150€...... credo che fra un 4 annetti ci giocherò in maniera decente a quaesto gioco

Per ora fatemi comprare sta benedetta 6800 GT
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 08:50   #47
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Confesso la mia curiosità per Project offset...e son curioso di vedere anche drakengard 2, ma essendo passato anche attraverso FarCry, sono curioso di vedere questo nuovo titolo... ho appena cambiato vga e spero non ci voglia un acceleratore di particelle per veder funzionare questo fps...
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 10:08   #48
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mad_Griffith
Serious Sam?
Davvero? Lui? Me lo giuri?
Old 30-03-2006, 13:51   #49
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da CarmackDocet
Non c'è che dire... tra gli annunci recenti si prevede una bella lotta tra Crysis, Project Offset e Unreal Tournament 2007.
Secondo voi tra i 3 qual'è il migliore in base alle informazioni fino ad ora rilasciate?
Io devo ammettere che ho un debole per Projet Offset... quell'ambiente tra il Fantasy ed il Gotico non so perchè ma mi fa sentire la nostalgia del 1° Quake :-)))

Ciao a tutti
Non lo so ma se fossi in te io mi comprerei tutti e tre...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 13:51   #50
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Soul_to_Soul
Project offset ha una cosa dalla sua: l'incredibile cura nelle animazioni. La grafica ambientale è oggi più curata...sempre più spesso le animazioni non sono all'altezza del contesto....
Scusa una domanda. Non ricordo bene, ma era questo il gioco per cui era stato annunciato supporto alle schede AGEIA per la fisica?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 15:25   #51
sanxius
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
Ma... La fisica?

Vedo solo grafica grafica...ma c'e' anche la fisica o e' un altro motore che lo gestisce?
sanxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian