|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Poi ognuno soppesa le proprie necessità e fa le scelte che vuole, ma i tuoi calcoli a mio avviso sono abbastanza errati perché ognuno ha una propria situazione |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
ho provato a lavorare anch'io ma se esci da casa alle 8.30/9.00 per poi tornare alle 19.00/20.00 tutti i giorni si può studiare.... poco e pure male.... siamo realisti..... se uno vuol essere ragionevole non può pretendere di avere due piedi in una scarpa, o come dice il detto "la botte piena e la moglie ubriaca"..... le facoltà non sono tutte uguali, il tipo di studio necessario cambia da facoltà a facoltà, seguire o meno un corso è molto differente, se fai un esame subito a fine corso va bene ma diversamente diventa sempre più difficile.... tutto questo per dire che è importante raccontare le proprie esperienze ma ognuno ha la propria situazione personale, con tutto il rispetto per le altre facoltà ma è ovvio che dal momento in cui ho deciso di iscrivermi ad una facoltà di ingegneria ho dovuto mettermi ben in testa l'idea di rinunciare a tante cose...... al massimo ora mi posso permettere qualche lavoro nel weekend, ma se non facessi così a 3 esami dalla fine (vecchio ordinamento) ci vorrebbero altri 2 anni ancora... per carità!!
La cosa che più fa deprimere è sentire gli altri già laureati che dicono: "per il lavoro tra tutti gli esami fatti sono utili 3 o 4 esami al massimo"...... alla fine conta più l'esperienza, la praticità... più di tutte le formule che bisogna imparare in anni di studio..... oggi per essere assunto devi avere nel curriculum (oltre alla laurea) anni e anni di esperienza... ecco l'assurdità! O studi o lavori...... oppure al limite (cosa rara) scegli una facoltà che combacia con le esigenze lavorative.... ma a sto punto... che facoltà è? di una laurea in "disoccupzione a vita" se ne può fare benissimo a meno. La verità è che vogliamo diventare tutti avvocati, medici e ingegneri in un momento in cui invece servono più operai, infermieri, operatori di call-center e segretari. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Concordo con te. Lavorare e studiare è poco conciliabile. Quando lavoravo ho dato ZERO esami così ho preferito concentrarmi solo sullo studio e lasciar perdere il lavoro. La laurea o la si prende dai 20 ai 30 anni o meglio che uno ci metta una pietra sopra!
E' vero, nel lavoro conta molto l'esperienza, la laurea è solo un biglietto di presentazione, a volte però indispensabile perché certe figure professionali sono inaccessibili senza la laurea! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.