Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2006, 19:19   #41
fax72
Senior Member

L'Avatar di fax72

Iscritto dal: Jun 2003
Città: terni
Quote:
Originariamente inviato da knymed
guarda che puoi scegliere qualsiasi notebook non solo 1, ma informarsi vi fa male ai neuroni?

e i 200 euro sono compresi nell'offerta non c'entrano niente con il bonus dei sedicenni.

ma quali calcoletti ti devi fare, non si pagano interessi!

ma vi pagano per fare commenti da ignoranti, informatevi cristo!

credo che l'espressione delle tue risposte sia piuttosto arrogante e visto che la notizia che hai riportato mi sembra alquanto incompleta (bastava aver visto il TG delle una su canale 5 dove hanno riportato il tutto) potevi risparmiartelo,prima di dare degli ignoranti ecc ecc ad altre persone bisognerebbe contare fino a 10.........

non voglio fare polemica quindi chiudo e non replicherò......ciao fax

edit...ho continuato a leggere i post ed' ho visto che anche tu ti eri accorto della che le tue risposte erano un pò pesanti.............chiedo scusa x OT.

Ultima modifica di fax72 : 08-03-2006 alle 19:24.
fax72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 19:55   #42
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
Nessuno ha mai detto che Vista sia un OS leggero, anzi...
Nelle configurazioni minime ce un p4 3.0Ghz o similari; consigliato un dual core...
e dove lo hai letto?
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 19:57   #43
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo
x coschizza
Ok l'evoluzione, ma non mi dirai che Vista ha veramente bisogno di risorse 20 volte superiori a W2K!
Infatti non lo dice nessuno
Old 08-03-2006, 19:58   #44
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da -fidel-
In qualche altro post (quello sulla beta di Vista mi pare) credo di aver letto che questo nuovo SO non sia poi così tanto succhia risorse rispetto ad XP. A parte il comparto grafico (che comunque è personalizzabile) le cose sono 2:

1) Qualcuno ha preso un abbaglio riguardo alle prestazioni di Vista su PC medi o medio/alti
2) La MS e i produttori hardware vogliono far credere che per far girare Vista ci vuole chissà quale PC, così da vendere più hardware (i famosi "accordi" tra il produttore software e i costruttori).

Quale delle due?
Per averlo provato su una macchina media direi decisamente la seconda opzione.
Old 08-03-2006, 20:14   #45
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Aspetta che ricompilino senza debug e con le ottimizzazioni attivate e vedrai come schizza...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 20:28   #46
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
beh in quanto all'hardware necessario per supportare vista, vi inviterei a dare un occhio al sito winsupersite e nella sezione dedicata a vista andate a leggere i link che riguardano alcune delle versioni che verranno commercializzate. si aprirà una nuova pagina con delle immagini e una di queste è la versione moderna di informazioni di sistema dove è elencato il modello della CPU e la ram e qualcos'altro. beh non è molto ma di sicuro non serve un FX60
Grillo.M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 20:32   #47
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Grillo.M
beh in quanto all'hardware necessario per supportare vista, vi inviterei a dare un occhio al sito winsupersite e nella sezione dedicata a vista andate a leggere i link che riguardano alcune delle versioni che verranno commercializzate. si aprirà una nuova pagina con delle immagini e una di queste è la versione moderna di informazioni di sistema dove è elencato il modello della CPU e la ram e qualcos'altro. beh non è molto ma di sicuro non serve un FX60
Io ho provato la beta 5308 su un a64 3500+ e andava una bellezza, c'è chi lo ha usato anche su Athlon XP 1700+ senza problemi. Non mi meraviglierei se funzionasse egregiamente anche su un P3 1000.
Old 08-03-2006, 23:40   #48
ph03nixsk
Member

Città: Fovèa-Alta Plavis
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
Io ho provato la beta 5308 su un a64 3500+ e andava una bellezza, c'è chi lo ha usato anche su Athlon XP 1700+ senza problemi. Non mi meraviglierei se funzionasse egregiamente anche su un P3 1000.
dove si può scaricare la beta di Vista?

grazie..
Old 09-03-2006, 00:02   #49
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da ph03nixsk
dove si può scaricare la beta di Vista?

grazie..
è distribuita o ai betatester o a chi ha un abbonamento MSDN

la prossima build con molta probalilità sarà la prima resa disponibile a tutti, si prevede a metà aprile con la rc0 (salvo intoppi)
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 09:44   #50
ph03nixsk
Member

Città: Fovèa-Alta Plavis
grazie per le info..
Old 09-03-2006, 12:33   #51
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Capisco che anche chi lavora nelle aziende produttrici di hardware "tiene famiglia", certo è che questa continua rincorsa alle prestazioni non ha davvero nessun senso..
Va bene per i giochi (ma ci sono le consolle), le applicazioni professionali (3D, fotoritocco, montaggio audio video), ma per il resto??
Sarebbe bello che arrivasse qualcuno sul mercato (magari una qualche distro Linux?) con una gran campagna pubblicitaria a tappeto dicendo: "ecco il mio nuovo OS, ci puoi fare tutto quello che ti serve caro utente casalingo (word processor, email, internet, mp3...) e, miracolo, gira anche sul Pentium II che tieni in cantina a prender polvere."
Continuando con l'andazzo attuale, un giorno o l'altro capiterà di vedere gente losca, nottetempo, intenta a scassare il manto stradale col martello penumatico per promuovere la vendita di fuoristrada..
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 13:08   #52
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

A Napoli non ce n'è bisogno...
Old 09-03-2006, 18:21   #53
Belthasor
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Per Netskate

Non so a cosa tu ti stia riferendo perchè in "un C@ppuccino per un pc" ti danno il finanziamento di 1200 € e tu compri nei negozi autorizzati, previa approvazione del preventivo da parte della banca, il notebook che ti piace... Se costa più di 1200 il resto lo metti tu all'acquisto....
Quindi...
Belthasor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 01:20   #54
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Città: Roma
MIO DIO CHE SIETE!!! BASTA!! è tutto bello

E BASTA pentole brontolanti che siete! se vi lamentate tanto di evoluzioni tecnologiche ma chi caxxxo ve lo dice di comprare! c'è ancora win95 win98 dos, mettetevelo e poi ditemi che va una meraviglia. Win98 è meglio del 95, winme, è meglio del 98, win2000 è lento confronto al winxp, faccio l'installatore e su celeron450 con 256mb installo winxp e non il 2000 perchè xp si comporta meglio del 2000 punto e basta. Nessuno vi obblica a comprare, nessuno vi ha mai messo la pistola in faccia ad obbligarvi a installare più memoria? i cambiamenti ci sono sempre stati, il tempo va avanti e voi avete sempre da lamentarvi di tutto quello che accade e si cambia. Frequento molti forum e leggo spesso i commenti ma in hwupgrade è una pentola di fagioli continua! ma cosa avete, ma che cavolo avete da brontolare si può capire??? sapete, a me piace Battlefield2 e altri bei giochi ma ho dovuto comprarmi una sheda video che sia all'altezza, ma non l' avrei comprata se non mi interessasse giocare a certi giochi e nessuno mi ha obbligato a comprarla anche se non avessi avuto bisogno. tra 3 o 4 anni se ci sarà un BF4 o giochi e applicazioni meglio di quelle che ho, e se le volgio è normale che dovrò aggiornarmi, ma se, dico io, voglio una villa con giardino come un qualsiasi essere umana desidera, allora me la compro, ma non posso perche costa troppo e non posso permetermela, come una moto, una bella macchina..e allora è ovvio che le cose belle si pagano ma nessuno vi obbliga a farlo, allora rosicamoe quando vediamo un tipo con una bella figa che entra dentro un ferrari allora diciamo tante cose brutte perchè campiamo di invidia.
E a proposito di nvidia, sull'altro post c'è la nvidia che propone la 7900 quad e tutti come al solito brontolano dicendo l'inutilità totale, ma porca misieria ma una casa non pu fare l sborona come uoe mettendo in esalto le loro creazioni? Fossi io il signo nvidami mettevo vicino lo stand ATI con 14quad in super SLI e con il monitor di fronte alla ATI con i punteggi di 3dmark2006. Ma cosa ci vedo di strano? è così. è così, ci sono tante cose nel mondo fatte solo per fare lo sborone ma inutili e non tanto, forse alla portata delle nostre tasche ma magari avere tanti soldi!!

Quindi, ricapitolando: ho finito molti problemi installando winxp su molte vecchie postazioni ove girano vecchi programmi dos e funzionano una meraviglia sotto una bella finestra dos, la rete è pis stabile e non si bloccano come con winme e 98. Windows vista sarà il prossimo passaggio e visto che il passaggio da 98 a 2000 e xp sono stati grossi, in Vista saranno ancora di più, e poi anche l'occhio vuole la sua parte, poi, è normale che per farlo girare ci vuole un pò di contorno, un buon motore per sfruttarlo ci vuole un telaio freni e gomme all'altezza e poi un pilota che sappia guidarla. solo una cosa ho da ridire, "ma quando si concentrano a fare hard disk più sicuri?" al giusto prezzo ovviamente.
PS non voglio vedere commenti soliti sul mio commento e non voglio sapere nulla di quello che pensate sia giusto che negativo
Cristiano® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 01:31   #55
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Personalmente evito di rispondere, abbiamo opinioni troppo diverse sull'argomento, ovviamente NON dimenticando che l'evoluzione del software spesso presuppone un'evoluzione dell'hardware (e viceversa), ma hai detto tante cose dopo che sei partito da questo semplice (ma spesso giusto) concetto.

Su una cosa però...

Quote:
Originariamente inviato da Cristiano®
solo una cosa ho da ridire, "ma quando si concentrano a fare hard disk più sicuri?" al giusto prezzo ovviamente.
Cosa intendi?

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson

Ultima modifica di -fidel- : 10-03-2006 alle 01:37.
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 02:24   #56
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Città: Roma
intendo..

che ho rarissimi problemi con il pc, anzi qausi mai, forse ho un regolare sistema di componenti di qualità come, psu enermax e scheda asus case ottimamente ventilato, thermaltake Xsaser III, ma gli hd non campano molto e di spazio ne ho bisonogo, ho5 hd da un 1.25TB ma purtroppo negli ultimi 3 anni 2 mi hanno lasciato e un'altro sembra dare piccoli segni dallo smart, sono in garanzia ma i miei dati no, ho provato varie case ma HD sata o ide che vado sicuro per tutto il loro ciclo i vita non saprei proprio dove sbattere la testa, gli scsi sono affidabili e veloci ma non giustifica l'assurdo prezzo imho, ma pagare un 300gb sata2 a 100euro fa bocca ma pagherei altri 50 euro in affidabilotà, cosa mi sonsigliate? ora ho tutto maxtor
Cristiano® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 09:28   #57
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
che ho rarissimi problemi con il pc, anzi qausi mai, forse ho un regolare sistema di componenti di qualità come, psu enermax e scheda asus case ottimamente ventilato, thermaltake Xsaser III, ma gli hd non campano molto e di spazio ne ho bisonogo, ho5 hd da un 1.25TB ma purtroppo negli ultimi 3 anni 2 mi hanno lasciato e un'altro sembra dare piccoli segni dallo smart, sono in garanzia ma i miei dati no, ho provato varie case ma HD sata o ide che vado sicuro per tutto il loro ciclo i vita non saprei proprio dove sbattere la testa, gli scsi sono affidabili e veloci ma non giustifica l'assurdo prezzo imho, ma pagare un 300gb sata2 a 100euro fa bocca ma pagherei altri 50 euro in affidabilotà, cosa mi sonsigliate? ora ho tutto maxtor
Per gli HD c'è da dire che ci vuole anche fortuna. Ho un case che all'interno è davvero freddo, eppure ho già buttato via 4 Maxtor della serie 9. Ora mi trovo ad usare Western Digital e problemi non ne sto avendo. Certo costano in media più dei Maxtor, ma personalemente mi sto trovando meglio. Poi se per te i dati sono così importanti perchè non ti fai un bel Raid?
Old 10-03-2006, 09:33   #58
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da Cristiano
ora ho tutto maxtor
Aaaaaahhhh.... Mo' si spiega tutto!
Old 10-03-2006, 10:30   #59
Mendocino 433
Senior Member

L'Avatar di Mendocino 433

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
E BASTA pentole brontolanti che siete! se vi lamentate tanto di evoluzioni tecnologiche ma chi caxxxo ve lo dice di comprare!
1) ancora con sta storia... ma da quando sono gli utenti che scelgono il SO? Forse negli anni 80.
Mi sembra che quando compri un PC al supermercato, come il 99% della gente fa, ti ritrovi l'ultimo OS M$ che lo voglia o no. Il che significa che, che sia realmente utile il passaggio o no, fra poco tutti avranno Vista e il supporto software cambierà di conseguenza.
Per chi ancora non l'avesse capito, oggi è Bill Gates in persona che sceglie quale OS dovranno usare gli utenti, che piaccia a loro o no. Perchè se tutti i PC vengono venduti con quello che ci vuole mettere lui, il gioco è fatto. Nessuno spende altri soldi per una copia di XP o 2K se c'è già dentro vista.

2) Vuoi mettere la filosofia e la necessità che c'era nel passare da win98 ad un sistema NT, con la necessità che c'è di passare da 2K/XP a Vista? La prima aveva mille ragioni di esistere, la seconda 1 o 2 e direi tutte a favore di M$ e produttori HW.

A leggere queste news mi viene voglia di affogare fra le righe di comando di linux... Mi viene il mal di testa solo a vederle, ma prima o poi mi ci dovrò scontrare.

L'evoluzione sarà quello che vuoi, ma mi rifiuto di comprare 1 GB di ram per usare internet office e un po' di audio-video editing. 1GB rimane sempre 1GB e di roba ce ne sta! Fino ad ora almeno ad ogni cambio di HW/SO c'era un grosso aumento delle possibilità di utilizzo del PC. Adesso si è arrivati ad un punto che ti fanno cambiare HW e SW per fare alla fine le stesse cose che facevi prima. Questo sempre per il 99% dell'utenza.
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A

Ultima modifica di Mendocino 433 : 10-03-2006 alle 10:35.
Mendocino 433 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 10:48   #60
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Mendocino 433
1) ancora con sta storia... ma da quando sono gli utenti che scelgono il SO? Forse negli anni 80.
Lo si può fare anche oggi, basta sapere che è possibile farsi rimborsare la licenza di XP.

Quote:
Mi sembra che quando compri un PC al supermercato, come il 99% della gente fa, ti ritrovi l'ultimo OS M$ che lo voglia o no. Il che significa che, che sia realmente utile il passaggio o no, fra poco tutti avranno Vista e il supporto software cambierà di conseguenza.
Fammi capire, pretendi di trovare ancora in commercio PC con Win95?

Quote:
Per chi ancora non l'avesse capito, oggi è Bill Gates in persona che sceglie quale OS dovranno usare gli utenti, che piaccia a loro o no. Perchè se tutti i PC vengono venduti con quello che ci vuole mettere lui, il gioco è fatto. Nessuno spende altri soldi per una copia di XP o 2K se c'è già dentro vista.
Anche perchè MS solitamente tende a ritirare le copie dei vecchi SO proprio perchè ormai obsoleti rispetto al nuovo appena uscito, cos che per altro fanno diverse softwarehouse. In ogni caso nell'economia moderna è l'offerta che determina le scelte della domanda e non viceversa.

Quote:
2) Vuoi mettere la filosofia e la necessità che c'era nel passare da win98 ad un sistema NT, con la necessità che c'è di passare da 2K/XP a Vista? La prima aveva mille ragioni di esistere, la seconda 1 o 2 e direi tutte a favore di M$ e produttori HW.
Mettici un bel IMHO.

Quote:
A leggere queste news mi viene voglia di affogare fra le righe di comando di linux... Mi viene il mal di testa solo a vederle, ma prima o poi mi ci dovrò scontrare.
Non è detto debba farlo, può darsi che Vista ti piacerà quando uscirà, o passerao ad OSX, tutto è possibile, in ogni caso impossibile è giudicare a priori.

Quote:
L'evoluzione sarà quello che vuoi, ma mi rifiuto di comprare 1 GB di ram per usare internet office e un po' di audio-video editing. 1GB rimane sempre 1GB e di roba ce ne sta! Fino ad ora almeno ad ogni cambio di HW/SO c'era un grosso aumento delle possibilità di utilizzo del PC. Adesso si è arrivati ad un punto che ti fanno cambiare HW e SW per fare alla fine le stesse cose che facevi prima. Questo sempre per il 99% dell'utenza.
Se la metti in questa ottica anche con un 386 si poteva navigare e vedere con un po di sforzi qualche film. Il discorso è che ormai l'evoluzione hardware-software va di pari passo e si trainano a vicenda.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian