|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
Quote:
in ambito lavorativo, soprattutto nelle grandi società, utilizziamo o REDHAT AS/ES (se il cliente desidera poi avvalersi del supporto redhat) o CENTOS che tanto è sempre redhat preso e ricompilato con il logo differente...(
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ho sentito parlare molto bene di centOS ma considera che sono niubbo e non vorrei scontrarmi con un linux incapibile per me...
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
redhat = nebbia (per me)
sai con suse ci smanetto un po' ma gestire un server è una cosa diversa... vorrei poter contare su un interfaccia grafica alla win 2003 server. io devo solo tirar su un dominio e condividere qualke fle con delle policy ben mirate in modo che non diventi una pattumiera di file... è difficile raccogliere documentazioni su un sistema server linux...con il mio suse di casa son iuscito bene a sostituire win (a parte qualche problemi dovuto alla mia niubbagine) ma con un server non posso sperimentare più di tanto..... (anke se sarebbe ideale poter sperimentare)... so che niubbo e administrator non dovrebbero stare nella stessa frase....ma linux mi da un risparmio di soldi notevole e la consapevolezza di poter arrivare a gestire un server nel vero senso della parola |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
beh l'interfaccia grafica centos/redhat è piuttosto user friendly e ti consente di gestire gran parte del server.
Al limite guarda pure "webmin" che è un'interffaccia amministriva via web, tramite browser riesci a configurare e gestire correttamente il tuo server con pochi click senza starti a configurare i vari servizi "a manina". Webmin gira su tutte le distribuzioni, al limiti prendi i sorgenti e li ricompili (è piuttosto semplice basta leggere il readme o l'install Occhio però alla parte sicurezza, perchè essendo un tool molto potente se lo si configura con poca attenzione si rischia di lasciare il server in balia degli "smanettoni"
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.