|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Cmq non lo fa solo con NFSMW, oggi ho istallato Call Of Duty 2 e a 1024X768 con tutti i filtri ed effetti accesi si blocca lo stesso, inoltre in alcuni punti swappa pure...
![]() Aiutatemi a trovare la soluzione, sto impazzendo ![]() Qualcuno ha qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
eh no allora c'è davvero qualcosa di storto...
![]() Come ti ho chiesto prima, le ram della scheda video sono raffreddate? La CPU P4 che hai è overcloccata?
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Scusa, ho saltato il messaggio prima! OK, la ram della scheda video è raffreddata!
![]() ... solo che io non so proprio più cosa inventarmi... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#44 |
Senior Member
|
No la Cpu nn è overcloccata.
Che faccio mando la sk in assistenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
La cosa qui si fa sempre più seria la scheda sale fino a 570/1250 senza artefatti e fa solo 5879pt al 3dMark2005, com'è possibile?
Il computer formattato da una settimana, uso i catalyst 6.2, ati tray tool, driver chipset aggiornati, bios sk madre aggiornato all'ultima versione. Mentre faccio il bench chiudo tutti i programmi tranne ati tray tool. Allora da dove sce sto punteggio così basso, può essere legato all'hardware o a all'alimentazione o a all'errato montaggio delle componenti? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Onestamente la storia dei componenti montati male non credo regga.. con cose di questo tipo o va o non va, non è che va più piano..
Altra storia è se si inchioda in continuazione... li magari c'è un modulo di memoria danneggiato o altro.. ma la cosa è da vedere! Certo se la mandi in assistenza (dopo aver rimontato il suo dissipatore originale) l'unica cosa di cui potrai avvalerti sarà solo la stori dei crash.. Comunque sei certo che il dissi della GPU sia montato perfettamente e contatti bene sul chip? (questo lo dico per i crash) Relativamente al punteggio più basso.. non è che i punteggi di riferimento del 3D mark che hai trovato si riferiscono a impostazioni più basse, che so.. antialiasing fisso su 2X o tolto del tutto, filtro anisotropico basso ecc?
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Cosa intendi per impostazioni più basse?
Cmq quando ho montato i dissi per le ram, un dissi passivo, quello vicino all'attacco della Zalman nella parte opposta al chip, nn riusciva a coprire per motivi di spazio (toccava l'attacco della ventola) tutta la ram e l'ho messo in diagonale cosicchè i quattro angoli nn sono coperti... Le temperature delle ram però sono nella norma. Potrebbe essere questo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
No.. direi che le ram sono a posto.
Per filtri intendo i soliti: antialiasing, anisotropico, trilineare, ecc.. Magari su un'immagine in movimento si notano poco ma pesano molto sulle prestazioni!
![]() |
#49 |
Senior Member
|
NN riesco a capire più niente...
Riesco a a giocare a NFSMW a 1280*960 con tutti i filtri ed effetti accesi senza che si blocchi, gioco a COD2 a 1280*960 con tutti gli effetti e filtri anisotropico (senza antialias perchè va a scatti se c'è fumo nella scena). Ma appena metto 1280*1024 dopo un pò si blocca... In overclock arrivo a 580/1280 ma 3dMark05 faccio solo 5907 pt. Da che dipende? Nel bios l'opzione PCI Delay deve essere attivata? E a quanto la latenza del PCI (a default sta a 32)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Up!!
Ma avendo montato una zalman mica ho perso la garanzia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Garanzia:
Montando lo zalman IN TEORIA perdi la garanzia, in pratica se rimonti li dissi originale non possono accorgersene. Comunque, come ho detto in precedenza mi sembra molto difficile che possa essere un difetto di fabbricazione... è una scheda grafica: o va o non va! Per le altre cose che hai detto... mi spiace ma non ne ho proprio idea!
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Avrei pensate di flashare il bios con quello della PE, ma di quale marca lo metto?
Va bene solo quello della powercolor? Se qualcosa va storto come metto il vecchio? Ah dimenticavo con quale programma lo faccio? Ultima modifica di Rian : 17-03-2006 alle 16:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Allora?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
non ti servirebbe a niente mettere il bios di una PE se hai già una XT, corri un rischio inutile e le freqenze le puoi comunque raggiungere tramite overclock manuale.
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Senti ho diversi problemi co sta scheda è per questo che pensavo di mettere il bios della PE. Cmq ho flashato il bios con quello aggiornato per le powercolor x850xt e ora va peggio(ho usa winflash), il vecchio l'ho salvato facendo "dump bios" con ati tray tool, ora se provo a flashare con quello vecchio mi dice che nn è valido. Se provo a flashare con quello della PE mi dice che hanno un ID diverso, mo come faccio a rimettere il vecchio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Salve ragazzi dopo milioni di prove, sono arrivato alla conclusione che sta sk è difettosa per cui ho deciso di inviarla al supporto tecnico...
Il fatto è che avevo montato un dissi nuovo, ora l'ho smontato, ho tolto la pasta che avevo messo e ho messo una pasta mista così da avere il colore della pasta identico a quella originale. Ho pulito tutto...anche le Ram con l'alcool per togliere la colla dei dissipatorini. Ho rimontato il dissi originale e l'ho spedita ieri. E' possibile che me la cambino o è più probabile che si accorgano che la scheda è stata manomessa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Up, a nessuno è mai capitato?
Ultima modifica di Rian : 04-04-2006 alle 21:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.